Si avvicina la registrazione della terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 2017 e si preannunciano nuove polemiche. Quello che tutti si chiedono, soprattutto dopo la puntata speciale andata in onda oggi 31 marzo, è se i dissapori nella squadra Bianca siano stati superati. Le ostilità presenti nella squadra, se non superate, potrebbero infatti essere un punto a sfavore per la squadra di Morgan, Boosta e Alessandra Celentano, destabilizzandola e cancellando l’armonia esistente fino a qualche giorno fa. Un punto a sfavore dei Bianchi e, quindi, uno a favore dei Blu che dopo aver perso Michele daranno il tutto per tutto per rimanere in cinque. Seguendo la logica avuta finora, dopo un Blu e un Bianco toccherebbe nuavamente alla squadra di Elisa perdere un elemento che potrebbe essere stavolta un ballerino; eppure la situazione creatasi nella squadra di Morgan farebbe pensare ad un colpo di scena amaro e spiacevole per i Bianchi.



Animi infuocati nella scuola di Amici 16 a poche ore dal secondo serale. Se nella squadra bianca, Morgan si è scagliato contro i cantanti, rei di aver messo in dubbio le sue assegnazioni (leggete in basso), nella squadra blu è Veronica Peparini a puntare il dito contro i ballerini, in particolare contro Vittoria Markov, rea di aver risposto male all’insegnante che l’ha sempre difesa dopo una correzione al termine di una coreografia che non è affatto piaciuta alla coreografa. Di fronte alla risposta di Vittoria, Veronica si è lasciata andare ad una vera e propria sfuriata nei confronti dell’allieva. “Cambiate atteggiamento. Quando io vengo a fare una correzione la faccio come ca**o mi pare e piace, a chi cavolo mi pare e piace, la dico a modo mio e nessuno mi risponde perché nessuno s’è mai permesso di rispondere a quel modo, né te né nessun altro. Se ti preme potevi chiarire con me, non fare i giochetti e gli scherzetti in casetta… Sono nera, non devi farlo mai più, come ti permetti di rispondere in quel modo?”, ha dichiarato la Peparini. Sul web, il duro rimprovero di Veronica ha scatenato la reazione dei fans che temono l’arrivo di provvedimento disciplinare per la propria beniamina.



Cambio di orario per Amici 16, che ha preso il posto di Uomini e Donne in vista dell’appuntamento serale di domani; il talent infatti è tornato su Canale 5 con un collage di tutto ciò che è successo nella lunga settimana appena trascorsa, mostrando i ragazzi della squadra bianca alle prese con la collera di Morgan. Sui social, pochi minuti fa, è stato condiviso il video dell’appuntamento di oggi pomeriggio, un episodio da non perdere per capire le recenti dinamiche fra il coach e gli allievi della scuola in vista del nuovo appuntamentoi. I telespettatori, intanto si sono divisi e se da una parte c’è chi crede che Morgan abbia ragione da vendere, dall’altra c’è chi difende i cantanti della squadra bianca. “Ridateci Emma!!!! Vi supplico!!! I ragazzi saranno anche poco umili ma Morgan è fuori di testa completamente! Io avrei l’ansia ad averlo come coach!”, “È pesante il prof”. Se vi siete persi la puntata del day time in onda oggi su Canale 5, potete rivederla cliccando qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)  



Betty Soldati nelle ultime ore ha sollevato un nuovo interrogativo sulla scuola di Amici 16: “Dopo una sola prima puntata del serale un ragazzo tra loro è stato richiesto da tutte le etichette discografiche”. Queste le parole che si leggono sul profilo ufficiale Instagram del braccio destro di Maria De Filippi: di chi si tratterà? I due nomi che emergono riguardano Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, entrambi cantanti della Squadra Blu di Elisa. Noi però, vogliamo azzardare un altro nome: Thomas. Il giovanissimo protagonista della Squadra Bianca di Morgan, è finito proprio sotto l’ala protettiva del cantautore di Monza che, nel corso delle ultime ore è stato il protagonista assoluto dell’appuntamento speciale con Amici 16. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, è andato in onda dalle 14.45 al posto di Uomini e Donne e, per molti, questa scelta riguarda Mediaset corsa ai ripari visti gli ascolti in calo della prima puntata. Domani sera andrà in onda il secondo appuntamento che vedrà l’eliminazione de Lo Strego che, dopo uno scontro proprio con Thomas avrà la peggio. A questo punto Betty Soldati ha lanciato la notizia “bomba” che potrebbe non vedere protagonisti Riccardo e Federica in quanto, il primo fa già parte della scuderia di Facchinetti (che probabilmente avrà già i suoi contatti) e la seconda è già stata accolta dal marito di Elisa, anche produttore discografico. Il nome di Thomas quindi, potrebbe concretizzarsi sempre di più. Cliccate qui per visionare lo scatto condiviso da Betty Soldati. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La messa in onda della puntata speciale di Amici 16 ha messo in evidenza i problemi della squadra bianca. Tra Morgan e i cantanti Mike Bird, Shady e Lo Strego non scorre buon sangue. I tre cantanti, infatti, hanno messo in dubbio le assegnazioni del coach della squadra bianca giudicandole non adatte al serale di Amici 16. Il pubblico, però, si è scagliato contro l’atteggiamento degli allievi dei bianchi. Secondo gli utenti dei social, infatti, Morgan potrebbe aver sbagliato il modo di esprimersi ma avrebbe tutte le ragioni per scagliarsi contro chi mette in dubbio la sua professionalità e la sua grande conoscenza musicale. “Ma cantate, mettetevi in gioco, provate pezzi che non vi ”appartengono”, imparate qualcosa di nuovo… invece di lamentarvi tutto il giorno…”, “Ma non potete scoraggiarvi alla prima difficoltà, fare ciò che piace è troppo facile, la vera vittoria è cimentarsi in qualcosa di nuovo e di diverso”, “Braccia rubate all’agricoltura.. Vanno a fare i talent e poi vogliono decide tutto loro perché si credono già arrivati arrivando a buttare fango sui Pink Floyd, Jovanotti ecc…ma chi siete??”, scrivono i fans sulla pagina ufficiale di Amici. Chi ha ragione, dunque, tra Morgan e i cantanti della squadra bianca? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nella scuola di Amici 16 i ragazzi lavorano a ritmo serrato, soprattutto in vista del secondo appuntamento del serale, che come noto porterà a una nuova eliminazione. Chi sarà il malcapitato? Sui social i rumors si sono diffusi già da qualche giorno, ma in attesa di scoprirlo domani sera, in prima serata su Canale 5, gli allievi continuano a confrontarsi con le tante prove che gli insegnanti hanno pensato per loro. In questi ultimi giorni, infatti, non c’è stata soltanto la sfuriata di Morgan, che come noto ha avuto un acceso battibecco con Mike Bird (ne abbiamo parlato qui), ma anche un duro confronto fra Alessandra Celentano e il suo pupillo Oliviero, profondamente provato dalla tensione per il serale. Il ballerino, infatti, è stato ripreso più volte dalla sua coreografa, che lo ha esortato a dare il massimo nel breve tempo possibile per evitare di affaticare, con i suoi tentativi, i ballerini professionisti che lavorano per supportarlo: “Oli, non possiamo farlo cento volte, anche per loro”, ha chiosato infatti la Celentano in sala prove. Per lui, però, poco dopo sono arrivate anche parole di conforto: “Vogliamo sempre di più, ti vogliamo al meglio”. Riuscirà Oliviero a superare il suo nuovo ostacolo? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

A poche ore dal secondo serale di Amici 16, sale l’ansia per la nuova registrazione del serale di Amici 2017 che andrà in scena in quel di Cinecittà domani, sabato 1° aprile. Dopo l’eliminazione di Michele Perniola e quella de Lo Strego che il pubblico vedrà domani sera, sale la tensione per chi sarà il terzo eliminato del serale di Amici 16. Dopo gli ultimi daytime, tuttavia, i fans del talent show sono sicuri che il terzo eliminato del serale di Amici 2017 potrebbe essere un ballerino della squadra blu. In pole position, infatti, sono considerati Vittoria Markov e Cosimo Bassa, protagonisti di accese discussioni con Veronica Peparini. In particolare, Vittoria ha scatenato una reazione furiosa da parte dell’insegnante che non ha affatto gradito una risposta della ballerina. Sui social si sta così diffondendo la convinzione che possa essere uno tra Vittoria e Cosimo ad essere eliminato. Una voce nata alla luce di quanto accaduto a Lo Strego, tornato a casa dopo una settimana caratterizzata dagli scontri con Morgan e Boosta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo Vittoria Markov, duramente rimproverata per una risposta giudicata eccessiva, anche Cismo Barra finisce nel mirino di Veronica Peparini. A poche ore dal secondo serale di Amici 16, infatti, sale la tensione anche nella squadra blu. Esattamente come i cantanti della squadra bianca hanno fatto con le scelte musicali di Morgan, i ballerini della squadra blu hanno da ridire sulle coreografie assegnate dalla Peparini. Quello più insoddisfatto è Cosimo che non ha fatto i salti di gioia quando ha scoperto che avrebbe dovuto eseguire il ‘Tango di Roxanne’. Di fronte alle perplessità dell’allievo si è recata in sala prove per motivare il ballerino che, però, non è convinto di poter brillare in questa coreografia. Nel confessionale, infatti, Cosimo esprime le sue paure di dover lasciare la scuola di Amici senza riuscire ad esprimere tutte le sue potenzialità. L’ansia del serale, dunque, fa paura. Tutti gli allievi sono notevolmente in difficoltà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi sarà il nuovo eliminato di Amici 16 nella nuova registrazione del serale, in programma per sabato 1° aprile? I fans cominciano a temere che possa essere Vittoria Markov a lasciare il talent. Il motivo? La recente sfuriata di Veronica Peparini. L’insegnante, infatti, nelle scorse ore si è scagliata contro la ballerina, rea di averle risposto male (leggete in basso). Se da una parte la dura reazione della Peparini è stata vista dai fans più maliziosi come il tentativo di mettere a tacere le voci di una sua presunta raccomandazione nei confronti della Markov, dall’altra c’è chi ha riconosciuto nell’atteggiamento della coreografa quello tenuto da Morgan nei confronti de Lo Strego. Il cantautore, eliminato nel corso del secondo serale di Amici 16, infatti, è stato protagonista di accesi attacchi da parte di Morgan e di Boosta in seguito ai quali, a causa della sconfitta della propria squadra, è finito al ballottaggio con Thomas contro il quale ha perso. Ciò che sta succedendo a Vittoria, dunque, ricorda molto quanto accaduto a Lo Strego. La ballerina dai capelli rossi, dunque, sarà la prossima vittima del serale di Amici 16?(Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il clima diventa sempre più infuocato nella casa della squadra bianca a pochi giorni dal secondo serale di Amici 16. A scatenare la guerra è stato Morgan, coach dei Bianchi, che con le sue assegnazioni ha messo in difficoltà tutti i cantanti della squadra bianca tranne Thomas che ha accettato senza fiatare le scelte musicali del suo coach. Non hanno fatto altrettanto, invece, Lo Strego, Mike Bird e Shady che non hanno affatto gradito i brani che Morgan ha scelto per loro in vista del secondo serale. Di fronte all’insoddisfazione dei suoi allievi, Morgan, sempre schietto e sincero, si è scagliato contro i suoi cantanti. «Non sai un ca..o di musica, non parlare, stai zitto. È allucinante. Io sto lavorando per te. Ma chi sei? Sei nessuno, la formica vale più di te. Perché la formica si rende conto di quello che è, tu invece no» ha detto Morgan a Mike Bird. «Io ti mollo. Non voglio stare con chi non vuole stare con me» sono invece le parole che Marco Castoldi ha detto a Shady, rea di aver avuto da ridire sulla scelta di mandarla al ballottaggio con Michele Perniola durante la prima puntata del serale. Morgan, infine, ha puntato il dito anche contro Lo Strego a cui ha dato un ultimatum: “Se vuoi rimanere devi stare due giorni senza parlare. Se hai fame lo puoi dire ma non contestare quello che ti viene detto. E’ un esercizio zen. Ne hai due di soluzioni ostai zitto per 48 ore o esci!”. Di fronte alla dura reazione di Morgan, il pubblico si è schierato apertamente con gli allievi non trovando adatto Marco Castoldi al ruolo di coach di Amici.