Mara Maionchi, una fra le controcorrenti più agguerrite di Celebrity Master Italia 2017, ha dovuto lasciare la celebre cucina di Sky per una manciata di olive di troppo, che hanno reso il suo piatto “mare e monti” distante dall’idea originale. Questa eliminazione, naturalmente, ha scatenato le reazioni dei fan sui social, dove poche ore fa un video ha riassunto il best of definitivo dei momenti imperdibili della concorrente. “Mi spiace tantissimo. Senza di lei Masterchef Celebrity perde una grande persona: la straordinaria Mara. Lei portava molta allegria, gioia e serenità. Grande Mara”, ” Ci sono rimasta troppo male ieri per l’eliminazione della grande Mara, è una grande donna ed io la adoro!!! Peccato l’avrei voluta vedere in finale”, scrivono sui social i suoi fan. Visto l’epilogo, però, i telespettatori possono consolarsi con il divertente video proposto dalla fan page nelle ultime ore. Se ve lo siete perso potete visualizzarlo direttamente sul sito ufficiale cliccando qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Mara Maionchi non è riuscita a conquistare la finalissima di Celebrity Masterchef Italia. A contendersi il titolo nella puntata che andrà in onda giovedì prossimo saranno Marisa Passera, Nesli, Roberta Capua e Filippo Magnini. Il verdetto della giuria ha lasciato Mara Maionchi in lacrime ma anche il pubblico che perde la propria beniamina. I telespettatori, infatti, sono convinti che senza Mara Maionchi, l’ultima puntata di Celebrity Masterchef Italia non sarà divertente e irriverente come le precedenti puntate. In questi anni, infatti, Mara Maionchi è entrata nel cuore del pubblico per la sua ironia e per il suo modo schietto e senza peli sulla lingua di esprimersi. Senza Mara Maionchi, dunque, chi sarà il mattatore della serata? Sicuramente i quattro finalisti non avranno il tempo di lasciarsi andare a battutine varie avendo come unico obiettivo la finale. Pur non avendo vinto, comunque, Mara Maionchi è la trionfatrice di Celebrity Masterchef Italia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Quando si parla di pagelle di Celebrity Masterchef Italia l’attenzione viene rivolta ai concorrenti e alle loro creazioni, a volte entusiasmanti, a volte invece decisamente deludenti. Ma come se la sono cavata ieri sera i tre giudici del cooking show vip? Antonino Canavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri si sono esibiti nel Pressure Test finale, eseguendo uno dei piatti da loro più amati. Ma se nel caso dell’americano si è trattato di una scelta tutto sommato semplice, si può dire la stessa cosa per i suoi colleghi. Voto 7 per Joe che non ha voluto mettere troppo in difficoltà i vip, mentre ben diverso è stato il caso di Antonino Canavacciuolo. Voto 6 per colui che ha preteso dai concorrenti la sfilettatura dello scorfano, ottenendo più di qualche imprevista soddisfazione. Un discorso a parte merita oggi il criticato Bruno Barbieri, più che cattivello a detta dei fan di Celebrity Masterchef. Il giudice ha esagerato con le pretese, non rinunciando ad esprimere la propria superiorità nell’indicare ogni singola tappa nella preparazione della difficile portata. Per lui voto 5, anche se le le celebrities se la sono cavata persino meglio del previsto.



Non sono mancate le sorprese nella puntata di Celebrity Masterchef Italia di ieri sera, nella quale uno dei favoriti per la vittoria finale ha terminato la sua avventura nel cooking show. Alex Britti aveva ben figurato fin dall’inizio, molto abile soprattutto nell’impiattamento e nel taglio della carne, ma nella semifinale ha commesso troppi errori per potere andare avanti. Andranno in finale Marisa Passera, Nesli, Roberta Di Capua e Filippo Magnini. Ma cosa pensano i fan a tal proposito? Sono loro i migliori o avrebbero preferito altri cuochi vip al loro posto? Anche se l’assenza di Mara Maionchi si farà sentire, sembra essere giusta la scelta dei giudici a detta di gran parte dei telespettatori: ‘Bravi tutti e 4! Mara la troveremo in balconata a commentare la finale, io vi consiglio di guardarla. E che vinca il migliore!’ , ‘ Tutti bravissimi ma io tifo per Marisa o Nesli. Li adoro troppo!’ , ‘ Secondo me hanno vinto tutti, un programma senza polemiche e cattiveria era quello di cui avevamo bisogno’.

Elena Di Cioccio ha concluso ieri sera la sua partecipazione a Celebrity Masterchef italia, finendo purtroppo nella lista dei peggiori della semifinale. L’attrice si è fermata ad un passo dalla finale del prossimo giovedì senza compiere errori grossolani, ma pagando cara la sua decisione di abbondare con le porzioni. Eppure non c’è stata nessuna amarezza dopo l’annuncio dei giudici, come confermato anche da quanto pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale, pochi minuti dopo l’eliminazione. In essa è ben chiaro il punto di vista di Elena, secondo la quale i papabili vincitori di questa prima edizione del cooking show vip sono Filippo e Roberta. Ha infatti scritto: ‘Questa sera è toccata a me! Grazie a tutti. E ora… tutti a tifare per Filippo Magnini e Roberta Capua! #CelebrityMasterChefIt MasterChef Italia Sky Uno’, postando un divertente video nel quale compare con i suoi due inseparabili compagni di avventura. Clicca qui per vederlo.

Anche la semifinale di Celebrity Masterchef Italia è andata in archivio confermando, anche se solo in parte, quelle che erano le aspettative della vigilia: eliminati Mara Maionchi, Alex Britti ed Elena Di Cioccio. In finale: Nesli, Filippo Magnini, Roberta Capua e Marisa Passera. – Tra i top del giorno merita il voto più alto l’insostituibile Mara Maionchi: la sua eliminazione lascia un grande vuoto nella cucina più amata d’Italia grazia ad una simpatia che non ha eguali anche se il suo piatto a base di baccalà non può certo essere considerato il migliore del giorno: voto 9. Bene Nesli, che si è aggiudicato la prima Mistery Box, riuscendo anche a figurare bene nelle successive prove: Voto 7. Marisa Passera è stata una vera sorpresa nella prova in esterna, tanto che il pluristellato chef Renaut l’ha scelta come migliore, permettendole di essere la prima finalista del cooking show vip. Voto 7. Filippo Magnini è stato costante per tutta la durata della serata, riuscendo a salire fin da subito in balconata: voto 7 anche per lui. – La semifinale di Celebrity Masterchef Italia ha sancito a sorpresa l’eliminazione di Alex Britti, uno dei favoriti per la vittoria finale. Il cantante ha commesso più di qualche errore, finendo tra i peggiori nell’Invention Test e successivamente anche nel temutissimo Pressure Test. Il cantante non va oltre un negativo voto 5. Anche la collega Roberta Capua ha vissuto una serata altalenante, rischiando persino l’eliminazione, come mai avvenuto prima di ora: voto 5. Conclude le pagelle della semifinale l’altra eliminata Elena Di Cioccio: anche se non se l’è cavata malissimo, ha commesso piccoli errori soprattutto nelle dosi degli ingredienti, spesso troppo abbondanti: anche per lei voto 5.