Proseguono le anticipazioni spagnole in riferimento alla soap opera de Il Segreto: cosa accadrà a Puente Viejo nel corso dei prossimi emozionanti episodi in onda ogni giorno su Canale 5? Le novità della telenovela iberica, lasceranno ancora una volta il pubblico con il fiato sospeso e, le ultimissime anticipazioni fanno riferimento alle vicende riguardanti Fe, la domestica di Casa Montenegro. A breve arriverà a Puente Viejo Caridad, la perfida sorella gemella della simpatica cameriera e, il suo ingresso in scena porterà moltissimo scompiglio nel paesino spagnolo. La donna, tra le altre cose, cercherà di mettere in cattiva luce Mauricio, lo scagnozzo della perfida matrona. Caridad infatti, fingerà di essere stata abusata da lui fino ad avere uno scontro fortissimo. Fe quindi, si troverà costretta ad uccidere la perfida sorella e, con l’aiuto della Montenegro occulterà anche il suo cadavere. Successivamente, la donna verrà buttata dentro un pozzo e la cameriera, fortemente in crisi dopo l’accaduto, stringerà una inedita alleanza con la Montenegro. Mauricio, dopo essersi ripreso chiederà di Caridad ad entrambe ma, le due mentiranno affermando che la donna si trovi in una struttura per curare la salute mentale. Di seguito però, Francisca minaccerà Fe di raccontare tutta la verità se non interromperà la storia con il suo valido scagnozzo. La cameriera quindi, si troverà costretta a lasciare l’uomo per poi confessare la verità pur di stare con lui: lasceranno Punte Viejo?

Cosa succederà in quel di Puente Viejo a breve? Come ben sapete, le anticipazioni spagnole de Il Segreto, nella maggior parte dei casi sono quasi più attese di quelle italiane. Ecco perché, in questo nuovo focus vogliamo descrivervi il cambiamento di Elias: tutta la verità! In questo ultimo periodo, le nuove dinamiche televisive di Camila ed Hernando stanno notevolmente appassionando il pubblico da casa e, i due giovani offrono sia spunti di riflessione che fortissime emozioni. Molto presto, verrà alla luce anche la vera anima di Elisa Mato, nuovo personaggio dall’assetto molto ambiguo. Chi si nasconde in realtà dietro il misterioso chimico? Nel corso dei prossimi appuntamenti, il vero carattere dell’uomo verrà fuori e, quello che vedranno gli estimatori de Il Segreto sicuramente non piacerà. Attualmente stiamo vedendo Elias come un uomo tranquillo e tormentato solo dall’amore non ricambiato per Camila in preda al morbillo. Proprio in questi ultimi giorni, Hernando le dichiarerà tutto il suo amore ed il chimico si farà ipoteticamente da parte. In realtà però, Elias nasconde un segreto e finge di essere qualcun’altro. L’uomo infatti, così come ci riferiscono le anticipazioni spagnole, scoprirà un cadavere seppellito a Los Mantianales e, il corpo, dopo alcuni accertamenti appartiene a Manuela, moglie di Hernando morta durante l’incendio. Hernando verrà accusato di avere ucciso la moglie e condannato a morte ma, in realtà, il verso assassino sarà Elias Mato che ha sterminato l’intera famiglia del Dos Casas.

Buone notizie sono in arrivo per i telespettatori de Il Segreto, che oggi saranno chiamati a seguire una puntata all’insegna dei buoni sentimenti. Dopo avere temuto per le sorti di Camila, ammalatosi di morbillo, le sue condizioni di salute cominceranno a migliorare a vista d’occhio, grazie ai medicinali di Lucas e alle amorevoli cure di Hernando, che non si è allontanato per un solo istante dal capezzale della moglie. Il peggio potrà dirsi passato per la bella e gentile cubana, che da oggi in avanti non avrà più dubbi riguardo i sentimenti del marito nei suoi confronti: anche se non era in sé durante la dichiarazione d’amore di Dos Casas, i gesti e l’affetto di Hernando confermeranno nel più evidente dei modi i sentimenti dell’uomo per la moglie. E per la prima volta i due coniugi sembreranno essere felici e affiatati, davanti agli occhi attoniti di Elias.

Nelle ultime puntate de Il Segreto Donna Francisca è apparsa misteriosamente molto gentile con lo storico rivale Severo. Non solo ha accettato senza litigare la restituzione del denaro donato per la Fondazione, ma si è anche mostrata molto preoccupata per il ferimento di Santacruz, inviandogli un biglietto di auguri. La questione non è destinata a finire qui: colpito dal cambiamento della matrona, oggi vedremo Santacruz fare un passo indietro, rispondendo con gentilezza a tale messaggio e recandosi persino alla villa per fare visita alla sua peggiore nemica. I due appariranno misteriosamente molto affabili, come mai era accaduto prima di allora. Ma se le intenzioni di Severo sembrano essere buone, forse per la prima volta da quando è arrivato a Puente Viejo, si potrà dire la stessa cosa per la terribile Montenegro? Cosa sta tramando la storica dark lady della telenovela spagnola?

Da diverse settimane il rapporto tra Dolores rappresenta una delle trame più divertenti de Il Segreto, a causa delle continue prese in giro del sacerdote ai danni della pettegola di Puente Viejo: convinta che Pedro fosse in procinto di diventare il Presidente dell’Unione Sovietica al posto di Lenin, Dolores non ha mai avuto il coraggio di affrontare il prelato, evidenziando grande preoccupazione alla sola idea di incontrarlo. Gracia ha cercato in tutti i modi di preparare la suocera, placando la sua preoccupazione, e finalmente nella puntata che verrà trasmessa oggi su Canale 5 la madre di Hipolito riuscirà a compiere il ‘grande passo’. Senza alcun timore, dirà ciò che pensa a Don Berengario, nascondendo i suoi timori. Gracia avrà ancora una volta il merito di avere protetto la suocera, convincendola a prendere la decisione. E per fortuna che c’è lei nella strampalata famiglia Miranar!

Dal giorno in cui Lucia ha fatto il suo ingresso nelle puntate spagnole de Il Segreto, molte cose sono cambiate a Los Manantiales. Dopo l’euforia iniziale, Camila ha cominciato a sentirsi inutile all’interno della sua stessa casa, tanto da sfogarsi con Nicolas che avrà il suo bel da fare a convincerla dell’affetto di Hernando e Beatriz. Proprio il fotografo è stato uno dei primi ad attirare l’attenzione della nuova arrivata che, in assenza di Hernando (in quei giorni fuori città) non aveva rinunciato ad esprimere apprezzamenti di ogni tipo verso il vedovo di Mariana. Eppure in questo caso la donna non ha colpito nel segno: in occasione del colloquio con Camila, oggi Nicolas esprimerà chiaramente il suo punto di vista verso la cubana confermando di non essere stato conquistato dalle sue moine. Nel suo cuore, infatti, continuerà ad esserci posto solo per due donne: la piccola Juliana e il ricordo della defunta Mariana, che non ha mai smesso di amare. E’ dunque lui l’unico a sospettare che in Lucia ci sia qualcosa di strano?

Le anticipazioni de Il Segreto relative alle puntate spagnole della prossima settimana concedono ampio spazio alle sorti di Matias. Quest’ultimo ha chiaramente lasciato intendere di essere ancora innamorato di Beatriz, soprattutto dopo che la ragazza lo ha fatto ingelosire. Eppure proprio quanto la coppia potrebbe finalmente riunirsi dopo una lunga separazione, un nuovo ostacolo potrebbe prospettarsi all’orizzonte: si tratterà niente meno che di Marcela, la giovane con la quale il figlio di Emilia e Alfonso ha avuto una breve relazione alla quale poi aveva posto fine. Proprio Marcela avrà dei sospetti sul suo stato, temendo di essere rimasta incinta. Sarebbe questa la peggiore conclusione per l’amore di Beatriz e Matias, dopo che molti mesi hanno lottato per il loro amore. Ma siamo davvero certi che Marcela sarà sincera o si tratterà solo di una mossa per incastrare il ragazzo del quale si è innamorata?