L’onore e il rispetto 5 torna la prossima settimana con la seconda puntata. Le prime anticipazioni dicono che De Nicola e Trapanese, saputo che Tonio è ancora vivo, gli tendono un agguato. Fortebracci sarà quindi in pericolo.Alla fine della prima puntata abbiamo visto che Maino chiede a Dario di sposarlo. Michela dà un appuntamento a Salvo e Tonio uccide l’uomo con una coltellata e poi lo seppellisce in un luogo sperduto. Rosalinda decide di sfidare lo zio prendendo in giro il conte Minniti che dovrebbe sposare e rovesciandogli un bicchiere addosso. Il tutto sotto gli occhi di De Nicola, che pare ammirato dalla ragazza. E infatti comincia a corteggiarla. La moglie di Maino riesce a sedurre il marito per una notte. L’uomo caccia poi via la donna accompagnandola in stazione. Tonio si fa accompagnare da Michela al commissariato perché vuol scoprire la sua identità. E si trova quindi davanti a Daria e al commissario a cui chiede il suo nome e scopre così di chiamarsi Tonio Fortebracci. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Durante la ricerca di Tonio la polizia passa anche da Michela, che, nonostante la fotografia mostrata dagli agenti, dice di non aver visto l’uomo. Una delle monache del collegio, suor Lucia, con una scusa parte e scopriamo che va a incontrarsi con De Nicola, con cui ha evidentemente una relazione. In effetti la suora le serve per organizzare delle spedizioni dal convento. La moglie di Maino giunge a Sirenuse e sembra non sapere nulla delle intenzioni del marito. Così l’uomo le spiega come stanno le cose. Salvo, il cognato di Michela, dà fuoco alla stalla della donna, così Tonio interviene per salvare i cavalli. Promette però di regolare i conti una volta per tutte e così Michela porta suo figlio dalla nonna perché non corra pericoli. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Tonio aiuta la mamma del bambino che lo ha soccorso a liberarsi del cognato che la importuna. Intanto Trapanese viene a sapere che Dagò è stato arrestato e il Procuratore avvisa subito De Nicola. Nell’occasione Rosalinda vede Ettore e sembra esserne interessata. Daria continua a cercare Tonio, anche se con operazioni piuttosto limitate e discrete, in modo che la notizia non si diffonda. Fortebracci nel frattempo continua a non ricordare nemmeno il suo nome e Michela, la donna che ha avuto il suo aiuto, decide di ospitarlo. Rosalinda vorrebbe frequentare l’università, ma suo zio le dice che ha in programma per lei un matrimonio che la farà diventare Contessa. La ragazza non prende affatto bene la cosa. Daria e Maino vanno a cena e l’uomo dice che è pronto a divorziare per lei. Tonio e Michela passano la notte insieme. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Daria ritrova il giudice Maino, che aveva incontrato a Roma, che sembra avere un debole per lei, che però non vuole relazioni con un uomo sposato. Al commissariato arriva Dagò, l’uomo arrestato al casolare, che ammette che teneva prigioniero Fortebracci: si pente di non averlo ucciso come gli era stato chiesto di fare. Gli era stato affidato da De Nicola, che aveva cominciato a torturalo per sapere dove tenesse i soldi, senza però successo. Un giorno Fortebracci sembrava morto, Dagò stava per seppellirlo, e Tonio si era risvegliato di colpo, solo che non era più lo stesso: aveva perso la memoria. Durante la sua fuga, l’ex padrino sviene e viene ritrovato da un bambino. Trapanese va a prendere sua nipote Rosalinda in collegio, sembra che abbia bisogno di darla in moglie a qualcuno. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Canale 5 è cominciata la prima puntata della quinta serie de L’onore e il rispetto, la fiction con Gabriel Garko. Avevamo lasciato Tonio, alla fine della quarta stagione, vittima di un agguato in Svizzera da parte degli uomini di De Nicola: Carmela è rimasta uccisa, mentre Antonia a Ricky sono riusciti a scappare. Fortebracci viene ferito, ma Ettore decide di non ucciderlo, perché occorre mettere le mani sul suo patrimonio. Sono trascorsi due anni e ci troviamo a Sirenuse. La polizia fa irruzione in un cascinale dove scopre un importante arsenale di armi. Nessuno si accorge che nel sotterraneo è nascosto Tonio, ormai irriconoscibile, che così si libera e scappa. Intanto in commissariato Daria Bertolaso festeggia la promozione a ispettore. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Gabriel Garko torna in tv alle 21.10 di questa sera, venerdì 31 marzo 2017, con “L’onore e il rispetto – L’ultimo capitolo”. In questa prima puntata della fortunata serie tv vedremo Tonio Fortebracci risvegliarsi in una cantina sporca e buia. Sono passati due anni da quando Ettore De Nicola e i suoi uomini l’hanno rapito e torturato dopo aver ucciso Carmela e sterminato la sua famiglia con lo scopo di fargli confessare dove avesse nascosto il tesoro. Tonio ha perso la memoria e ora tutti lo credono morto ma Dagò, l’uomo di De Nicola incaricato di ucciderlo, ha deciso di lasciarlo in vita di nascosto in quello scantinato. Dagò finirà però in carcere e Tonio, provato e irriconoscibile, ne approfitterà per fuggire. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’onore e il rispetto – L’ultimo capitolo” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la fiction con Valerio Morigi e Giulia Petrungaro anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando prima il login qui. (Aggiornamento di Linda Irico)

“L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo” debutta questa sera, venerdì 31 marzo 2017, su Canale 5. Come i fans della serie già sapranno, la puntata si aprirà mostrandoci Tonio Fortebracci molto cambiato dopo anni di prigionia ma le fans di Gabriel Garko non devono disperare. Come ci viene mostrato nelle anticipazioni fotografiche pubblicate sulla pagina Facebook dedicata alla fiction (clicca qui per vederle tutte), rivedremo anche Tonio in tutto il suo splendore. Una foto in particolare ce lo mostra mentre spacca la legna come un vero boscaiolo standosene a petto nudo sotto il sole. Come prevedibile, la foto ha subito fatto impazzire le moltissime fans dell’attore piemontese, conquistando quasi una cinquantina di like in meno di un giorno. L’sltro scatto che le ammiratrici di Garko di certo non possono perdersi è quello che lo ritrae a letto mentre dorme, ovviamente con la luce puntata verso il torace lasciato scoperto dalle lenzuola. (Aggiornamento di Linda Irico)

Stasera sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset andrà in onda la stagione finale de L’Onore e il rispetto, la fiction con protagonista Gabriel Garko: cosa accadrà? In attesa di scoprire quali sviluppi si evolveranno nel corso delle puntate, vediamo di fare un riassunto di tutto ciò che è già andato in onda nel corso della passata quarta stagione. Le vicende della passata stagione si erano spostate sul nuovo continente dove, avevamo conosciuto Carmela (interpretata da Laura Torrisi) e Tom di Maggio (Eric Roberts). I due avevano organizzato una trappola ai danni di Tonio sperando di potere mettere fine alla sua vita una volta per tutte. Il Fortebracci però, scampato alla morte fa rientro in Sicilia ma viene arrestato in quanto mafioso. Dopo moltissime vicissitudini negative, l’uomo viene mandato via dal carcere e cerca di fare di tutto per salvare la vita di sua figlia affrontando anche le nuove famiglie mafiose. Di seguito Tonio, presente a Villa Zurigo vedrà Carmela morire colpita da una scarica di proiettili. Cosa succederà questa sera? C’è grandissima attesa per i fan della serie e, visti gli esiti “disastrosi” delle ultime fiction targate Mediaset, la rete spera che Gabriel Garko possa ridare nuovamente vita al suo personaggio stregando il pubblico da casa.

L’appassionante storia di Tonio Fortebracci torna protagonista questa sera, venerdì 31 marzo 2017, su Canale 5 nella prima puntata de “L’onore e il rispetto, ultimo capitolo”. Gabriel Garko torna a vestire i panni che lo hanno fatto amare tanto dal pubblico ma stavolta sarà quasi irriconoscibile dopo anni di prigionia. Per fortuna qualcuno si prenderà cura di lui, come ci viene anticipato in un post sulla pagina Facebook dedicata alla fiction: “Tonio scappa da uno scantinato dove è stato tenuto prigioniero per anni. Ha perso la memoria a causa dei maltrattamenti subiti e lungo il suo cammino incontra Michela che si prende cura di lui. Una volta ritrovata la memoria la situazione non sembra migliorare: l’intreccio che sta nascendo tra mafia, affari e politica fa sì che per lui sia sempre più difficile resistere alla caccia allo spietato Ettore De Nicola (Valerio Morigi). Solo l’amore lo salverà da una spirale di violenza e vendetta”. I fans non vedono l’ora di ritrovare Garko sul piccolo schermo nei panni di Fortebracci e hanno già fatto sentire tutto il loro entusiasmo con quasi 3mila like. (Aggiornamento di Linda Irico)

L’Onore e Il rispetto 5 – Ultimo capitolo esordirà questa sera su Canale 5 riportando sul piccolo schermo le vicende di Tonio Fortebracci per quella che, come riporta inesorabilmente il titolo, sarà l’ultima stagione di una delle due fiction più amate di Mediaset. Si ripartirà dalle sorti del protagonista interpretato da Gabriel Garko, che non è morto come sembrava al termine della quarta stagione. Dopo la morte di Carmela, il suo storico nemico Ettore De Nicola lo ha sequestrato, facendolo torturare dai suoi uomini. Proprio le percosse hanno causato la perdita della memoria, che sarà il punto di partenza della puntata di questa sera: un irriconoscibile Tonio, con barba e capelli lunghi, si troverà rinchiuso in uno scantinato poiché Dagò a deciso di risparmiargli la vita. Ma durante un blitz della Polizia, Dagò verrà arrestato mentre Fortebracci riuscirà a fuggire, chiedendo aiuto in una cascina non lontana. Sarà qui che incontrerà Michela e riprenderà lentamente la memoria, progettando la sua vendetta nei confronti degli assassini di Carmela…

L’immagine di Tonio Fortebracci che conosceremo questa sera nella fiction L’onore e il rispetto 5 – L’ultimo capitolo sarà decisamente diversa dal solito: non solo il mafioso più amato dagli italiani apparirà decisamente trasandato, come mai lo avevamo visto prima d’ora, ma sarà persino più crudele di quanto lo era mai stato. A confermare questo grande cambiamento e la rabbia per la morte di Carmela (oltre che l’inevitabile desiderio di vendetta) è lo stesso Gabriel Garko nella conferenza stampa di presentazione della nuova fiction: in presenza del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri l’attore ha dichiarato che Tonio sarà più crudele del solito in una serie che non sarà priva di colpi di scena. Un discorso a parte è stato da lui rivolto ad uno degli attori presenti nel cast, ovvero Bo Dereck, il suo idolo quando era un bambino, e ora arrivata nella fiction per interpretare Chantal Cusano, la moglie infelice del Ministro, che si troverà ad interagire proprio con Tonio.

Se in un primo momento troveremo un Tonio disperato e smemorato, sarà in un secondo che, invece, rivedremo il mitico boss pronto a tutto. Tonio non guarderà in faccia nessuno per la sua vendetta e, soprattutto, in attesa di rivedere la sua amata figlia. Sarà ancora viva? Cosa sarà successo in questi mesi in cui lui è rimasto prigioniero? Sono tante le domande che Tonio dovrà farsi e a cui dovrà trovare risposta in queste puntate che chiuderanno gli oltre dieci anni di saga familiare iniziata con la partenza della sua famiglia per il Nord alla ricerca di riscatto sociale e di una vita migliore senza più sofferenza e limitazioni. Come sarà in finale di questa stagione e dell’intera fiction? Tonio troverà il riscatto o andrà contro alla morte?