Il matrimonio di Celia e Felipe è definitivamente giunto al termine nelle puntate spagnole di Una vita. La coppia, infatti, ha ottenuto l’annullamento della loro unione direttamente dal Vescovado ed ognuno è andato per la sua strada: se però Celia è apparsa convinta di avere preso la decisione giusta, non si piùò dire la stessa cosa per l’ormai suo ex marito, provato per questo addio. Proprio in uno dei momenti di maggiore sconforto, Felipe si è seduto alla Deliciosa, trovando a sorpresa nella cameriera del locale la spalla su cui piangere. Si è trattato di uno sfogo fine e a se stesso, o sarà questo l’inizio di una nuova amicizia? Solo per la prima volta da anni, l’avvocato potrebbe rappresentare il terreno fertile per l’inizio di una nuova storia d’amore, come verrà confermato proprio dalla puntata del prossimo lunedì: ma cosa penserà Celia, se e quando vedrà l’ex marito a fianco di un’altra donna?
Cosa sta succedendo a Martin? Perché appare serio e sfuggente? Il dubbio si farà sempre più concreto in Casilda nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. In essa, infatti, il comportamento del giovane garzone apparirà quasi privo di spiegazione, anche se il motivo sarà ben noto ai telespettatori della telenovela spagnola: dovrà presto portare a termine l’ordine che gli è stato dato da Calanda ovvero uccidere il politico Felix de la Vega. Ed infatti la situazione sembrerà farsi compromettente: quella stessa sera Martin incontrerà il politico per le vie di calle Acacias e si avvicinerà pericolosamente a lui, approfittando del buoi. Si preparerà quindi ad estrarre la pistola per ucciderlo, come il collega anarchico gli ha richiesto. Ma davvero avrà il coraggio di andare fino in fondo in questo terribile proposito che potrebbe cambiare per sempre la sua vita e la sua relazione con Casilda?
Sarà una settimana più lunga del solito quella che attenderà i telespettatori di Una vita, che finalmente ritroveranno il graditissimo episodio del sabato. Purtroppo. però, quest’oggi ci sarà poco spazio per le buone notizie: mentre Calanda continuerà a fare pressioni con Martin affinché uccida Felix de la Vega, le voci di possibili attentati anarchici arriveranno anche all’attenzione di Mauro. Considerando il periodo storico di grande fermento, l’ispettore informerà Felipe dei rischi che potrebbe correre sia la sua famiglia che l’intero quartiere, chiedendogli di stare in guardia. E come ben sappiamo, il protagonista maschile della telenovela non si sbaglierà! Dopo avere cominciato il suo nuovo incarico al Governo, per Maximiliano arriverà il momento di altre importanti decisioni a partire dalla proposta che gli è stata fatta: rientrare nella loggia massonica. Accetterà o eviterà di cacciarsi di nuovo nei guai?
Sono molti i nuovi personaggi delle puntate spagnole di Una vita che noi italiani non abbiamo ancora avuto la fortuna di conoscere. Tra di loro va senza dubbio segnalata la bellissima coppia formata da Elvira e Simon, che in terra iberica è riuscita a conquistare l’affetto dei fan in pochi mesi. Se Mauro e Teresa cominciano a stancare a causa del loro egoismo (soprattutto per l’atteggiamento della maestra verso Fernando), non si potrà dire la stessa cosa per il nuovo personaggio interpretato da Jordi Coll e per la sua complicata amante. Quest’ultima ha deciso di compiere un’ultima disperata mossa per scatenare la gelosia del maggiordomo, anche se la sua sciagurata decisione di accettare la proposta di matrimonio di Demir potrebbe risultare un terribile errore: Simon è ormai pronto a fare armi e bagagli per lasciare Acacias 38, mentre lo stesso rapporto con il turco potrebbe partire sui binari sbagliati: se anche questo matrimonio si farà, cosa accadrà quando Demir scoprirà che Elvira ha già avuto un altro uomo prima di lui?
La programmazione settimanale di Una vita subirà un’importante modifica a partire da domani: la telenovela spagnola, infatti, tornerà in onda anche il sabato pomeriggio, approfittando dell’inizio del serale di Amici. Tale notizia è risultata particolarmente gradita dai telespettatori del programma che già oggi potranno seguire i preparativi per le nozze di Ramon e Trini. Ramon incontrerà per caso un suo vecchio amico, chiedendo anche a lui di presenziare alle cerimonia: si tratterà niente meno che di Felix de la Vega, di cui tanto abbiamo sentito parlare negli ultimi giorni e che potrebbe avere un ruolo di primo piano nel giorno più importante della vita dei coniugi Palacios. Nel frattempo, Cayetana avrà il sospetto che tra il politico e Mauro ci siano dei rapporti di amicizia: vedrà infatti il suo acerrimo nemico parlare in strada con l’importante personalità che le ha vietato di creare una scuola in ricordo di Carlota. Si tratterà soltanto di un semplice caso?
Sono trascorsi oramai diversi mesi dalla morte di Manuela nelle trame di Una vita, ma cosa ne è stato dell’attrice Sheyla Farina, amatissimo volto della protagonista femminile della telenovela? I suoi sostenitori iberici potranno continuare a vederla in televisione, poiché dal giorno del suo addio, Sheyla ha conosciuto soltanto brevissimi periodi di vacanza. Per lei era arrivata subito l’esperienza con la fiction Augasquentes, che l’aveva riportata sul piccolo schermo solo pochi mesi dopo la sua uscita di scena da Acacias 38. Ma ieri sera la Farina ha esordito con un nuovo film per la televisione, frutto dell’importante collaborazione tra la Tv Galicia e un canale portoghese. Si tratta di una nuova serie in costume intitolata Vidago Palace, che potrebbe riconfermare il successo avuto in precedenza proprio con Una vita. Clicca qui per vedere la foto pubblicata nel profilo Instagram di Sheyla per la presentazione di Vidago Palace, in compagnia dei nuovi compagni di avventura.