Non ci sarà un giorno di tranquillità a Los Manantiales, dove Hernando e Camila faticheranno a trovare l’armonia che due sposi novelli dovrebbero avere. Saranno ancora troppe le incomprensioni per i due nuovi protagonisti della telenovela Il Segreto ed Elias non farà nulla per allentare la tensione. Al contrario, dopo avere subito i rimproveri del padrone di casa che non intenderà sopportare il comportamento del chimico nei confronti di Camila, Elias correrà a piagnucolare dalla sua nuova amica facendole velatamente capire di non poter più recarsi a farle visita. Ricordiamo infatti che Hernando gli ha chiesto di smettere di frequentare tanto assiduamente le due donne di Los Manantiales, ricordandogli che diversamente sarà la sua occupazione a pagarne le conseguenze. Ma le parole che verranno riportate dal chimico, saranno parzialmente fraintese da Camila che avrà l’ennesima dura conversazione con il marito. A suo avviso lui starà esagerando, ma ne siamo davvero certi?

Non è certo sfuggito ai telespettatori più attenti de Il Segreto il fatto che nelle ultime puntate della telenovela spagnola Matias e Beatriz siano sempre più vicini. La coppia si incontra spesso, dando l’impressione di essere protagonista di un vero e proprio flirt. Dall’amicizia si passerà presto all’amore? Ad avere dei primi sospetti a tal proposito sarà a sorpresa lo stesso giovane Castaneda, che si sentirà in colpa verso Prado, considerando il proprio comportamento come una sorta di tradimento. Per questo quando nella puntata di domani riceverà la lettera da parte della fidanzata, non saprà come comportarsi. La leggerà e la rileggerà, ma non avrà il coraggio di risponderle, consapevole che le sue parole potrebbero non essere completamente sincere. Ciò spingerà Prado a rendersi conto che qualcosa di importante sta accadendo nella mente e nel cuore del fidanzato? E se sì, con quali conseguenze?

Anche oggi andrà in onda una nuova puntata Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5, che negli ultimi giorni è stata al centro delle polemiche da parte dei fan per il ventilato cambio di programmazione (il serale era sul punto di essere spostato al venerdì anziché la domenica), cambio che però non c’è stato, dunque questa sera, regolarmente, sulla rete ammiraglia Mediaset vedremo una nuova puntata della fiction ‘Amore pensaci tu’, che non sta ottenendo grandi ascolti da parte del pubblico da casa.  Le conseguenze del terribile attentato, che vedrà coinvolto anche Raimundo, salvato fortunatamente da Mauricio, saranno catastrofiche per la famiglia Castaneda, che sarà arrestata in blocco (eccetto Mariana, che sarà già passata a miglior vita) dalle guardie civile perché sospettate di avere legami con i movimenti anarchici del paese.

Dopo un tentennamento iniziale, nelle puntate spagnole de Il Segreto Raimundo accetterà di sposare Donna Francisca, come da lei richiesto. La data delle nozze verrà decisa in fretta e furia, poiché i due innamorati non intenderanno attendere ulteriormente dopo una vita intera passata a rincorrersi. Eppure anche questa volta qualcosa potrebbe andare storto: mentre i preparativi entreranno nel vivo, Cristobal Garrigues pretenderà che Carmelo boicotti la cerimonia, facendo in modo che essa non vada a buon fine. Il fedele braccio destro di Severo, però, rifiuterà categoricamente di fare del male all’amico Raimundo e nulla potranno le solite minacce del figlio illegittimo di Salvador Castro. Nel frattempo i futuri sposi saranno molto emozionati alla vigilia delle nozze anche se in loro non mancherà la preoccupazione che qualcosa possa andare storto di nuovo. Ed infatti così sarà, anche se difficilmente la colpa potrà essere attribuita al villain della telenovela spagnola. La scuola nella quale lavorerà Adele resterà vittima di un terribile incendio, rendendo necessario l’intervento di tutti per placare le fiamme.

Anche se la loro relazione è giunta al termine già da diverso tempo, l’amore tra Donna Francisca e Raimundo continuerà ad essere uno dei temi principali de Il Segreto. Se ancora ci fosse bisogno di conferme, basterà seguire la puntata in onda oggi su Canale 5 per scoprire come la Montenegro sia preoccupata per le sorti del suo storico innamorato. La manifestazione pacifica alla quale il padre di Emilia vorrà partecipare in occasione dell’arrivo del Governatore potrebbe causare grossi problemi, finendo per provocare il nuovo arresto di Ulloa, o anche peggio… Per questo, dopo avere cercato in tutti i modi di convincere Raimundo a farsi da parte, allontanandosi da queste fazioni progressiste, Donna Francisca si renderà conto di non poter fare altro che non tenere sotto controllo i movimenti del suo ex, evitando che ne combini un’altra delle sue. Per questo chiederà a Mauricio di seguirlo a distanza, senza farsi scoprire, andando insieme a Raimundo a Munio. E chissà che la sua presenza non si dimostri provvidenziale…

Gli spoiler relativi alle puntate spagnole de Il Segreto della prossima settimana sono stati finalmente resi noti, confermando importantissime novità. Mentre Hernando sarà ancora lontano da Puente Viejo per cercare di porre rimedio ai problemi economici causati da Damian, la coppia più longeva della serie si troverà di fronte ad una importante decisione riguardante il loro futuro. Sicuramente avrete già capito che si tratta di Raimundo e Francisca, che già da qualche tempo si sono ritrovati, tanto che il padre di Emilia si è ritrasferito alla villa. Donna Francisca deciderà che è giunto il momento di evolvere questa unione e chiederà al suo storico fidanzato di darle un’altra possibilità dopo il grave errore commesso in passato. Sarà lei, infatti, a fargli una proposta di matrimonio! La reazione di Raimundo, però, sarà molto diversa da quella che la matrona si sarebbe aspettata: rifiuterà senza esitazione, quanto meno in un primo momento. Poco dopo infatti la Montenegro riuscirà a farlo tornare in sè….

Abbiamo lasciato Dolores nella puntata de Il Segreto di ieri pomeriggio in preda alla tristezza più totale. In occasione del suo onomastico avrebbe gradito almeno una telefonata da parte di Pedro dalla Russia, per farle capire che tiene molto a lei, ma nonostante la madre di Hipolito fosse rimasta ad aspettare davanti al telefono, per lei non sono giunte buone notizie. Sarà destinata ad un’inevitabile delusione, rassegnandosi alla sola felicità per il dono del figlio e di Gracia? Per scoprire le conseguenze di questo stato d’animo dovremo attendere l’episodio odierno, che verrà trasmesso al termine di Amici di Maria De Filippi. La signora Miranar perderà la speranza di essere ricordata dal marito del quale, nonostante faccia di tutto per non ammetterlo, sentirà sempre di più la mancanza. Ma proprio quando tutto sembrerà perduto, la vedremo ricevere uno stupendo regalo direttamente dalla Russia. Di cosa si tratterà?

Le disgrazie non arrivano mai da sole a Los Manantiales, come lo stesso Hernando potrà appurare nelle puntate spagnole de Il Segreto. Dopo avere visto morire il figlio Damian davanti ai suoi occhi e avere scoperto che Camila ha abortito, il signor Dos Casas dovrà fare i conti anche con i problemi economici causati dal suo perfido figlio. Sarà Nicolas, diventanto oramai il migliore collaboratore di Hernando, ad informare l’amico del tracollo dell’azienda, causato dall’appropriazione del denaro di sua proprietà. A quel punto anche Camila e Beatriz verranno informate della novità negativa, cercando di risollevare il morale di Hernando e dicendogli che uniti potranno risolvere qualsiasi problema. Per questo il protagonista della telenovela spagnola deciderà di organizzare un breve viaggio, necessario per contattare banche e clienti e trovare una soluzione definitiva alla crisi economica di Los Manantiales. Riuscirà a raggiungere l’obiettivo prefissato?

Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi come ogni sabato, al termine di Amici di Maria De Filippi. Elias ha provato a convincere Hernando a modificare il corso delle acque per dare ai Santacruz la possibilità di irrigare i loro campi. Eppure ogni richiesta è risultata vana. Dos Casas era furioso con il suo chimico, colpevole di avere un debole per Camila e non ha ascoltato una delle sue parole. Per questo Elias dovrà pensare ad un piano alternativo se vorrà mantenere la promessa fatta a Carmelo ed, infatti, dopo bevi riflessioni sembrerà avere raggiunto il risultato sperato. Ci sarà il modo di soddisfare i Santacruz, anche contro la volontà di Hernando! Soddisfatto per questa complotto contro il suo datore di lavoro, Elias chiederà un incontro con Carmelo al quale illustrerà questa soluzione alternativa. Ma siamo davvero certi che il braccio destro intenderà seguire questa strada alternativa?

È finalmente arrivato lo scontro tra Hernando ed Elias. D’altronde non doveva trascorrere poi così tanto tempo per vedere un primo acceso confronto tra i due, dopo che il Dos Casas si era reso conto, baciando per la prima volta la moglie, di essere innamorato della giovane cubana. A mandare su tutte le furie Hernando sarà la complicità che Elias è riuscito ad instaurare con Camila, ricambiato peraltro dalla ragazza, che non sa più cosa pensare circa suo marito, sparito letteralmente dopo il bacio che aveva fatto sognare tutti i fan della coppia. Camila ha pensato che Hernando non avesse reale interesse nei suoi confronti, dunque ha ceduto al corteggiamento sempre più pressante del giovane Elias. A questo punto però ecco entrare in scena la personalità del Dos Casas, che con un colpo di spugna degno di nota decide di allontanare Elias dalla sua famiglia, impedendogli di recarsi nella tenuta dove dimorano Camila e Beatriz. Niente più cene insieme alle due donne per il chimico, che da poco è stato salvato da Carmelo. Intanto Matias ha scelto di proseguire la sua strada insieme a nonno Raimundo, infischiandosene quindi delle dritte, tra virgolette, dei suoi genitori adottivi, Emilia da una parte e Alfonso dall’altra. La preoccupazione è tanto per i due, poiché sanno bene che il vecchio Ulloa ha sempre avuto idee vicino agli anarchici, che sono già costate la vita a Sebastian, il figlio che Raimundo ebbe insieme alla sua prima e unica moglie, nonostante amasse Francisca, da cui ebbe Tristan. Matias, come detto, insegue i suoi ideali, circuito anche da Rafaela, la donna che è entrata recentemente nelle vite degli abitanti di Puente Viejo, sconvolgendo in primis quella di Ramiro, che si è innamorato di lei, e poi quella di Matias, che ha perso letteralmente la testa per la giovane, tanto da dimenticare Prado, che non appena scoprirà quanto accaduto tra Matias e Rafaela deciderà di troncare la relazione, relazione che aveva fatto sognare ad occhi aperti tanti fan della telenovela iberica. Intanto, grande sorpresa per Dolores. La donna, dopo le delusioni, involontarie, ricevute da Gracia e Mariana, le quali hanno aperto un nuovo negozio in paese, che sta ottenendo un più ch discreto successo tra l’altro, ha ricevuto uno splendido regalo da Pedro Miranar, che continua il suo esilio, tra virgolette, in Russia. La donna temeva che il marito si fosse dimenticato del loro onomastico e attendeva una telefonata che stentava ad arrivare. La telefonata, alla fine, non è realmente arrivata, ma in cambio Pedro ha pensato bene di inviare alla donna della sua vita un pacco regalo che fatto impazzire di gioia, e commuovere allo stesso tempo, la strampalata Dolores, moglie di Pedro e madre dell’ancora più strampalato Hipolito.