Mancano solo cinque giorni alla finalissima di Masterchef Italia 2017 e i fan del programma sono ancora con il fiato sospeso in attesa di capire chi, tra Valerio, Gloria e Cristina vincerà il titolo del sesto Masterchef italiano. Le polemiche non si placano dopo l’eliminazione di Margherita a favore di Gloria ma, intanto, Sky Uno guarda avanti, alla versione vip che dal 17 marzo andrà in onda al posto dell’edizione non famosa. Le novità non saranno tante ma, a quanto pare, i fan dovranno rinunciare allo chef degli chef, Carlo Cracco. Sappiamo bene che quest’ultimo cerca di ridurre al minimo i suoi impegni con i cooking show televisivi e che tra Hell’s Kitchen e Masterchef Italia non ha tempo per altro (ospitate a parte) e proprio per questo ha detto no alla versione vip che vedrà in giuria proprio Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Riusciremo a fare a meno degli sguardi di Cracco?



La finalissima di Masterchef Italia 2017 si avvicina. Giovedì 9 marzo, a giocarsi il titolo di Masterchef Italia 2017 saranno Cristina, Valerio e Giada. Sulla carta, i pronostici sono tutti dalla parte della ricciolina, giudicata dal pubblico la più elegante e sempre all’altezza della situazione ma, secondo Alida Gotta, finalista della scorsa edizione del talent show culinario, a trionfare sarà Valerio. Secondo il parere di Alida, a giocarsi il grembiule più importante saranno Cristina e Valerio anche se alla fine trionferà Valerio. Quali sono i motivi di tale pronostico? “Credo che una finale di due ragazze sarebbe un doppione dell’anno scorso. Gloria è meno brava di Cristina, quindi vedo la finale così”, afferma Alida ai microfoni de La Repubblica che poi svela quanto conti la fortuna e la personalità dei concorrenti – “La fortuna conta molto. E io ne ho avuta tanta in diverse occasioni. Il talento a volte non basta. Per esempio durante la prova sullo street food io, che non sapevo come e cosa cucinare, sono andata male. Ma c’è stato chi è andato peggio di me. La personalità, poi, è fondamentale. Tra i concorrenti della mia edizione penso fosse bravissima Laura, ma era troppo timida. Non ha avuto modo di farsi capire dai giudici né dai telespettatori”. Sarà, dunque, davvero Valerio il vincitore di Masterchef Italia 2017?

Leggi anche

Cinzia Primatesta, chi è la moglie di Antonino Cannavacciuolo/ Dal primo incontro ai figli Elisa e AndreaAntonino Cannavacciuolo, chi è la moglie Cinzia Primatesta? "A casa non cucino"/ "La dieta? Non ci credo"