Le anticipazioni per le prossime puntate de Il Segreto rivelano che fra Elias e Camila scoppierà la passione. I due, infatti, si scambieranno un tenero bacio, ma cosa succederà dopo che la moglie di Hernando cederà alle avances del chimico? Nelle prissime puntate, inoltre, vita di Raimundo sarà in pericolo. L’oste, infatti, parteciperà alla manifestazione di Munia, ma qui un attentato dinamitardo seminerà il panico, mietendo diverse vittime fra i presenti. Mauricio, che ha avuto l’ordine da Donna Francisca di seguire e tenere d’occhio Raimundo, riuscirà a raggiungerlo in tempo e a portarlo in salvo, e ancora una volta l’oste si ritroverà a ringraziare la Montenegro, che con la sua accortezza ha evitato la morte certa dell’unico uomo che abbia mai amato. Nell’episodio di domani vedremo anche l’evolversi della nuova attività di Gracia e Mariana, che saranno sempre più felici di aver iniziato questo percorso assieme; tuttavia, le due donne dovranno fare i conti con l’invidia di Dolores, che si sente messa da parte e non ha intenzione di perdonarle così facilmente.

Nell’ultima parte della maxi puntata in prima serata de “Il Segreto”, Hernando decide di fare un passo verso sua moglie e, per dare il via alla costruzione di una nuova famiglia, le promette di accompagnare lei e a Beatriz in una gita in fra i boschi. Dos Casas, che per l’occasione ha ordinato delle bici, informa Elias che sarà assente dalla sua attività lavorativa a causa di un impegno. Per questo motivo, chiede al chimico di partecipare al suo posto a un incontro a La Puebla, ma quando il suo dipendente capisce che l’uomo è intenzionato a passare del tempo con Camila e Beatriz non riesce a mascherare la sua disapprovazione. E mentre i pacchi destinati alla boutique di Gracia e Mariana, per uno strano disguido giungono misteriosamente all’emporio di Dolores, Onesimo annuncia che lo scultore ha finalmente completato la statua che il paese attende da tempo. Camila, nell’ultima parte della puntata, affronta Elias, che non crede al cambiamento di Hernando. La donna, però, è determinata a dare una chance a suo marito e non è disposta ad ascoltare le osservazioni del chimico. 

Carmelo, incoraggiato dagli studi effettuati da Elias, è pronto a dare il via agli scavi, che nelle prossime puntate de “Il Segreto” potrebbero riportare l’acqua nelle tenute dei Santacruz. Qualcosa, però, continua a turbare Alfonso, che parla con Carmelo dei suoi timori. Hernando continua a pensare alle parole di sua moglie, ma il suo stato d’animo cattura l’attenzione della sua cameriera, che cerca di farlo ragionare mostrandogli i fatti da un punto di vista differente. L’uomo si sente spodestato da Elias, ma la sua collaboratrice gli spiega che ciò dipende dal fatto che lui ha scelto volontariamente di farsi da parte, lasciando sua moglie da sola e vulnerabile. Di fronte a queste parole, Dos Casas capisce che deve rimediare ai suoi errori e decide finalmente di cambiare atteggiamento. Il primo passo è quello di chiedere il perdono di Camila, che accetta le sue scuse a patto che lui riesca a riporre in lei la sua fiducia. L’uomo, inoltre, ha qualcosa da proporle.  

“Il Segreto”, in questo momento in onda su Canale 5 con il consueto appuntamento in prima serata, mostra l’impegno di Matias nella manifestazione di Munia organizzata da Raimundo. Emilia è molto preoccupata per lui, ma li interrompe Beatriz, che giunge alla locanda per passare un po’ di tempo con il suo migliore amico. La giovane Mella, però, teme per la salute di Matias e il ragazzo, di fronte ai suoi timori, le promette che tornerà a casa al più presto. Gracia e Mariana sono pronte ad aprire la loro boutique al pubblico di Puente Viejo, ma la prima cliente ancora una volta è Camila Dos Casas, che fa il suo ingesso in negozio con l’intenzione di fare molti acquisti. Anche Donna Francisca, però, giunge alla boutique, e naturalmente non mancano le frecciatine velenose nei confronti della sua ex dipendente Mariana. Camila, però, prende le difese delle due commesse e la Montenegro non può fare a meno di lasciare il locale. Anche Carmelo incontra Francisca nella piazza del paese, ma le provocazioni della perfida matrona non toccano minimamente il braccio destro dei Santacruz. 

Don Berengario non riesce a mandare giù il battibecco che ha avuto con Raimundo, di conseguenza, in questa puntata de “Il Segreto” si reca alla villa per cercare delle informazioni sul rapporto che l’ex oste ha con Francisca Montenegro. Il prete cerca di carpire le informazioni che cerca da Fe, ma la Matrona, dopo averlo sorpreso, va su tutte le furie: non ammetterà altre intrusioni nella sua vita privata. Raimundo, intanto, mette a punto il piano per recarsi a Munia. Rafaela riesce a tenere ancora una volta Ramiro alla larga e contemporaneamente cerca di rassicurarlo, ma alla locanda c’è anche Mauricio, che non crede all’utilità della manifestazione di Munia. Naturalmente, il capomastro della villa riceve i rimproveri di Raimundo, che oltre a credere fermamente nella causa dichiara di non avere bisogno di una balia. Mauricio si terrà alla larga o andrà fino in fondo per non deludere la sua padrona?

Le nuove analisi di Elias svelano senza ombra di dubbio che nella Miel Amarga potrebbe ben presto tornare a defluire l’acqua. In questa puntata de “Il Segreto”, infatti, il chimico ha analizzato tre punti della tenuta dei Santacruz, e uno di questi ha dato una risposta affermativa. Elias, però, teme che Hernando possa scoprire il suo piano e vendicarsi, anche se Carmelo cerca di rassicurarlo come può. Onesimo cerca di discolparsi dalle accuse di Gracia e Dolores organizzando una chiamata fra lo scultore e Don Anselmo, ma la moglie di Hipolito crede che il ragazzo continui a mentire e che la chiamata sia opera di un complice. A Los Manantiales, intanto, Camila affronta Hernando, colpevole di aver vietato a Elias di pranzare in compagnia dei Dos Casas. Il capofamiglia si difende accusando sua moglie di prendere le difese di un altro uomo, ma di fronte a questa osservazione la donna non può fare a meno di notare che suo marito, in fondo, è geloso del rapporto che lei ha instaurato con il chimico.  

Matias si lascia travolgere dalle emozioni quando Rosario gli consegna una nuova lettera di Prado. Il ragazzo, che nelle ultime puntate de “Il Segreto” è stato distratto dalle avance di Rafaela, si rende conto che da molti giorni, ormai non scrive alla sua amata. Emilia, che non conosce la verità sul rapporto di suo figlio con la nuova arrivata, lo sprona a prendere in mano la penna e a scrivere alla sua fidanzata. Il ragazzo, naturalmente, prende al volo la sua proposta, ma Rafaela ha organizzato una gita per passare del tempo con lui, riuscendo a tenere Ramiro alla larga da lei con una scusa. Francisca, intanto, è angosciata dalla volontà di Raimundo di recarsi alla protesta di Munia, per questo motivo chiede a Mauricio di seguirlo, con la richiesta di tenerlo lontano dai guai. Gracia e Mariana portano Dolores nella loro boutique, ma qui fa il suo ingresso la prima cliente: Camila Dos Casas. Alla locanda, invece, Don Berengario dà vita a un nuovo battibecco con Raimundo, colpevole di mettere in dubbio i concetti della fede. 

Elias e Carmelo aprono questa puntata de “Il Segreto” con un accordo: collaboreranno insieme per fare in modo che l’acqua arrivi anche alla Miel Amarga. Il chimico afferma che a spingerlo è soltanto dalla volontà di ottenere ciò che ritiene più giusto e Carmelo, pieno di riconoscenza, lo ringrazia. Raimundo lascia la villa e mette fine agli incontri con la Montenegro e Hipolito, il tutto mentre Hernando si reca al negozio di Camila, dove non può fare a meno di elogiare l’impegno di Beatriz. Dolores e Gracia, intanto, hanno dei sospetti su Misen, lo scultore che lavora alla statua per la settimana santa. Le due donne, infatti, sospettano che si possa trattare di Onesimo, che fu tra i primi a proporsi per la realizzazione della scultura, e per questo motivo parlano delle loro intuizioni a Don Anselmo. Il prete, dopo aver ascoltato la loro ricostruzione, capisce che il problema è reale e cerca di trovare una soluzione al nuovo grattacapo.  

Da molte settimane i telespettatori de “Il Segreto” sono in attesa di vedere Hernando fare un passo verso sua moglie Camila, un gesto tutto sommato semplice, ma che ancora tarda ad arrivare. Le anticipazioni, però, rivelano che in questa puntata i due protagonisti riusciranno a dare vita, almeno in parte, a qualcosa di molto vicino a una famiglia e tutto ciò non solo per il bene di Beatriz. Ma cosa pensano i telespettatori di questa nuova coppia e della presenza ingombrante di Elias? Ecco gli ultimi commenti lasciati sui social dagli internauti a pochi minuti dall’appuntamento di stasera: “Finalmente Hernando apre gli occhi, Elias fattene una ragione, ci sono solo delle donne libere, lascia stare Camila!”, “Hernando, era ora che ti innamorassi di questa donna meravigliosa!!!!, “Mi stanno emozionando davvero,sono intensi e profondi, estremamente realistici… Li preferisco a Pepa e Tristan”. Hernando e Camila hanno fatto breccia nel cuore dei fan? Di certo la loro storia d’amore ha ancora molto da raccontare.

I problemi a Los Manantiales non saranno limitati agli incubi di Beatriz, di cui nessuno conoscerà l’origine. Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, infatti, Elias continuerà a discutere con Camila, facendole notare come Hernando non sia persona da prendere da esempio. Con questi presupposti, la già complicata relazione tra i coniugi Dos Casas continuerà a complicarsi ulteriormente: la cubana, infatti, litigherà ancora una volta con il marito, non trovando una vera giustificazione riguardante il suo comportamento con il chimico. Non avrebbe dovuto allontanarlo dalla loro casa, né tanto meno da Beatriz che ha sempre gradito la sua presenza. Nel frattempo, però, Elias continuerà con il suo progetto di far pervenire le acque alla Miel Amarga senza l’autorizzazione del suo padrone. Cosa accadrà se e quando la verità verrà scoperta? Saranno tempi duri per Elias o sarà Hernando a subire le conseguenze delle azioni del suo dipendente?

Il nuovo volto di Elias sta finalmente per venire a galla? Sembra proprio di sì. Ne Il Segreto ne abbiamo conosciuto tanti di psicopatici e anche questa volta ne abbiamo davanti uno. La colpa questa volta non dovrebbe essere tutta sua, fatto sta che la sua possibile liason con Camila non solo farà uscire di testa il nostro Hernando, che ha già affrontato il suo dipendente, ma anche la diretta interessata. La bella cubana sembra in balia del suo nuovo amico e presto dovrà fare i conti con la gelosia del marito e questo farà perdere la testa proprio ad Elias. L’uomo si sentirà deluso, tradito e folle di gelosia e, sembra, che nelle prossime puntate de Il Segreto, darà davvero il peggio di sè. Come andrà a finire a casa di Hernando e della sua allegra famiglia? I colpi di scena non finiranno e presto sentiremo parlare ancora dell’intricato triangolo a cominciare da questa sera con un importante scontro tra Hernando e la moglie. Pronti a questo valzer della gelosia?

L’episodio de Il Segreto che andrà in onda domani sera su Canale 5 mostrerà ancora una volta Raimundo alle prese con la sua protesta contro il Governo. A nulla sono serviti i consigli di Donna Francisca né tanto meno i suoi tentativi di convincere l’ex fidanzato a cacciarsi nei guai. Il padre di Emilia continuerà ad essere interessato a questa nuova ondata progressista, decidendo di unirsi alla manifestazione pacifica organizzata alla Munia. Preoccupata per le possibili conseguenze che questo intervento potrebbe avere, la Montenegro chiederà a Mauricio di seguire a Raimundo, intervenendo per proteggerlo qualora fosse necessario. Anche Matias sarà interessato a questo avvenimento e chiederà a Rafaela, con la quale avrà un rapporto sempre più stretto (fin troppo!) di accompagnarlo nel paese vicino. Durante il breve viaggio, la coppia si prenderà qualche minuto di riposo, finendo per addormentarsi l’una vicino all’altro.

Occhi puntati su quanto successo tra Camila e Hernando per la nuova puntata de Il Segreto in programma in prime time su Canale 5: la scena clou dello scorso appuntamento con la soap ha riguardato proprio Camila e Hernando. La donna finalmente ha trovato il modo di far valere il suo carattere, ordinando al marito di essere più presente per Beatriz. L’uomo è stato costretto a seguirla. Le anticipazioni sottolineano che Hernando comprenderà di essersi comportato male con Camila e, dunque, deciderà di rimediare. Mariana e Gracia, nel frattempo, inizieranno finalmente la loro attività. Le abbiamo già viste all’opera ieri, ma le due hanno dovuto affrontare Dolores, che si è sentita profondamente tradita di fronte alle loro ultime mosse. Mariana e Gracia hanno però rimediato subito, le hanno chiesto scusa e anche qualche consiglio per gestire al meglio il negozio. Dolores, a quel punto, non si è tirata indietro e ha iniziato a dispensarne… Come se la caveranno, dunque, le sue protagoniste?

Nuovi personaggi entreranno in scena nelle puntate spagnole de Il Segreto. Tra di essi va segnalata Lucia, l’amica cubana di Camila di cui tanto sentiamo parlare nelle attuali puntate italiane. Ma quale sarà il motivo di questo lungo viaggio intrapreso dalla simpatica cubana? Camila e Beatriz saranno felicissime di questa novità, avvenuta in un periodo tanto delicato per tutta la famiglia. La nuova arrivata infatti porterà gioia e allegria, riempiendo di buone notizie la casa, proprio nel periodo in cui Hernando sarà assente per cercare di risolvere i vari problemi economici nei quali la sua azienda è sprofondata a causa di Damian. Fin dal primo giorno, Lucia evidenzierà un certo interessamento per Nicolas, ormai rimasto senza una donna al suo fianco, e non rinuncerà ad esprimere grandi lodi nei suoi confronti. Ma cosa accadrà quando Hernando farà ritorno a casa? I fan spagnoli sono certi che i problemi non mancheranno e che l’amica di Camila non sia sincera con lei, riservando sorprese particolarmente negativa. Volgerà lo sguardo anche verso Hernando?

Il Segreto manterrà la sua programmazione della domenica, a differenza di quanto deciso da Mediaset in primo momento, tornando anche questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 21:15 circa. In tale episodio Gracia e Mariana realizzeranno finalmente il loro grande sogno, inaugurando la loro nuova boutique a Puente Viejo. Tra le prime clienti ci sarà a sorpresa Camila che, nonostante l’immagine non troppo amichevole del marito, si dimostrerà una persona gentile, benvoluta da tutti. Ma mentre lei tesserà le lodi di questa nuova attività, ci sarà qualcuno che sarà di parere completamente diverso. Avete già capito di chi si tratta? Il veleno di Donna Francisca non potrà mancare anche in questa occasione, tanto da portarla presto a scontrarsi proprio con Camila. Il diverbio tra loro sarà inevitabile a causa delle opinioni differenti nei confronti di questo negozio e non solo! Sarà questo l’inizio di una nuova grande rivalità?