Si parte subito con la classifica settimanale dei segni, dopo l’arrivo di Paolo Fox nello studio di Mezzogiorno in famiglia: l’ultima posizione è occupata dai nati del Sagittario, che sperimentano un cielo senza grandi novità e una settimana di stallo. Seguono Vergine, preoccupata e impegnata a controllare l’ansia, e l’Ariete, che al decimo posto appare decisamente un po’ frastornato, ma allo stesso tempo attratto delle situazioni difficili, specie per quanto riguarda l’ambito sentimentale. Nono posto per i Gemelli che hanno sentito tanto l’influsso del novilunio, non manca un poi di rabbia per i nati del segno, che devono mettere in campo strategie e rimanere il più possibile sul concreto. Si sale ancora, con Acquario in ottava posizione e Scorpione in settima: è il momento di prepararsi nel migliore dei modi per quello che verrà nei prossimi quattro mesi per coloro che sono nati a cavallo tra ottobre e novembre. Sesto posto per la Bilancia, che si trova di fronte ad una scelta che riguarda i sentimenti: meglio la sicurezza o l’ardimento? Ci si avvicina al podio con Capricorno e Cancro, che risalgono e devono essere pronti a rilanciare progetti e fare dei tagli. Medaglia di bronzo per il Leone, che può contare su un amore importante, seguito da Toro – con Marte dalla sua – e Pesci, al primo posto, pronti a cogliere al volo colpi che porteranno a buoni cambiamenti verso la parte finale dell’anno.



Pesci al primo posto nella classifica realizzata da Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia domenica 5 marzo 2017: da lunedì a mercoledì iniziano i primi acconti di fortuna che daranno grande forza nell’ultima parte dell’anno. C’è inoltre bisogno di mettersi all’opera e parlare con soci e collaboratori per sbloccare una compravendita. Amore, da martedì grande energia, e si recupera, conclude Fox. Marte è dalla vostra parte, giovedì e venerdì saranno giornate davvero molto interessanti per i contatti: in questo modo Paolo Fox esordisce stilando l previsioni per i Toro, che nella classifica della settimana a Mezzogiorno in famiglia si guadagnano il secondo posto senza difficoltà. Anche questo sabato e  questa domenica potrebbero arrivare buone notizie, aggiunge ancora l’astrologo. L’amore è in recupero, prestare però particolare attenzione alle finanze. Grande cielo per i nati del segno del Leone in questo momento: Paolo Fox ha deciso di assegnarli il terzo gradino del podio all’interno della classifica realizzata a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. Saranno giorni importanti giovedì 9 e venerdì 10, l’amore può rivelarsi davvero fondamentale, ma attenzione specialmente a chi è separato nel passato. Prima di sposarvi di nuovo pensateci, sulla finire della parte dell’anno non mancherà infatti un po’ di attrito planetario e potrebbe cambiare qualcosa. Marte in opposizione in settimana, arriveranno anche dei ritardi.



Risalgono i Cancro, anche se permane nervosismo legato all’attività professionale. Paolo Fox, nella classifica realizzata a Mezzogiorno in famiglia oggi domenica 5 marzo 2017, ha assegnato loro il quarto posto, vicino al podio. State cambiando riferimenti e avete bisogno di rilanciare progetti: questo costa fatica e porta anche alcuni problemi allo stomaco. I Cancro somatizzato un po’ di più rispetto a tutti gli altri: la seconda parte dell’anno sarà da veri vincenti, ma ora bisogna mettere in cantiere nuove idee e togliere coloro che intralciano. Prudenza in amore, anche se amate molto una persona cercate di non metterla troppo alle strette con le vostre richieste e i vostri desideri. Non rovinate il rapporto per nulla, rimandate magari a maggio consiglia Fox.



I Capricorno parlano chiaro: o si è al loro fianco o si è contro di loro, i nati del segno hanno sempre la tendenza a procedere secondo le loro ragioni, anche se si ritrovano tutti contro. Capita spesso, specie in famiglia ma anche sul lavoro: nei prossimi sette giorni potrebbe fare capolino qualcuno che vi accusa di passare troppo poco tempo insieme. Attenzione perché si tratta di un periodo di grandi tagli: Paolo Fox, nella classifica a Mezzogiorno in famiglia, ha deciso di assegnare al Capricorno il quinto posto perché si tratta di settimana di risoluzioni importanti, più da giovedì. Si è deciso che non si può andare avanti così, certe situazioni non vi vanno più a genio, e le tagliate. Bene sabato e domenica.

Bilancia è eleganza, i nati del segno amano piacere agli altri e essere seduttivi: amano anche la bellezza interiore, allora il consiglio di Fox è quello di circondarsi in questi giorni di cose belle. Nella classifica della settimana realizzata a Mezzogiorno in famiglia l’astrologo ha assegnato loro il sesto posto. I Bilancia sono decisamente molto esteti, allora perché sentono sempre una forte attrazione per chi è completamente diverso da loro? Per chi è un po’ bruto, in particolare, chi è in grado di scuotere con il suo modo di fare, chi porta emozioni. Non resta dunque che fare una scelta in amore: o si scelgono partner che danno emozioni forti e diverse (anche se poi magari i Bilancia arrivano a stufarsi e non comprendere più chi hanno al fianco), oppure si rischia di annoiarsi un po’. Sicurezza o ardimento? Giovedì e venerdì’ consentono una riflessione maggiore in questo campo, ha sottolienato Paolo Fox. Per quanto riguarda il lavoro, Giove protegge ma non mancheranno opposizioni planetari: ci saranno quindi ostacoli, ma grazie a Giove I Bilancia trionferanno comunque.

Cielo molto passionale quello dei nati Scorpione: c’è bisogno davvero di conferme in questo periodo, preparatevi bene per le questioni di lavoro. Per i prossimi sette giorni Paolo Fox, stilando la sua classifica a Mezzogiorno in famiglia oggi 5 marzo 2017, ha deciso di affidargli la settima posizione. L’astrologo ha raccomandato di prestare attenzione, specie agli Scorpione che sanno di essere bravi e conoscono il loro valore: questo perché i prossimi 4 mesi saranno in realtà più di preparazione per quello che verrà, e non bisognerà spazientirsi. Gli Scorpione sono inoltre fortissimi nei rapporti con gli altri: questa vostra aggressività è una sorta di nascondiglio per la timidezza. Se avete la capacitò di portare avanti un progetto, non pensate di non essere validi. Non serve l’aggressività. Sfoggiate la vera autostima. Le giornate del fine settimana saranno molto importanti, anche per l’amore, ha concluso infine Fox.

Dal punto di vista delle sensazioni dell’Acquario si tratta di un periodo interessante. Paolo Fox, nella classifica dei segni realizzata a Mezzogiorno in famiglia oggi 5 marzo, ha deciso di assegnarli l’ottava posizione. Tutto ciò che è nato male negli anni passati può ora trovare una soluzione: molti Acquario devono anche affrontare situazioni che sono nate tre anni fa, e potrebbe arrivare a cambiarle di netto. Possiamo pensare ad esempio ad un rapporto di lavoro (con soci o commercialisti) che si interromperà, ma anche alla fine di un contratto per cercare fronti più remunerativi sul mondo del lavoro. Si fanno insomma i conti con quello che il destino ha portato negli ultimi anni. Sabato e domenica saranno le giornate più interessanti, vince l’amore, ma attenzione a non innamorarsi di persone irreali, fuori dalla norma, che non siano noiose. Chi ha una bella storia però adesso pensa alla casa, ai figli e ad un trasloco. L’Acquario ama cambiare sempre, conclude infatti Fox.

State un po’ meglio, nonostante il novilunio di questi giorni vi abbia un po’ agitato: è questo il punto che Paolo Fox fa per il segno dei Gemelli, durante il suo intervento a Mezzogiorno in famiglia. I nati tra maggio e giugno si sono piazzati al nono posto della sua classifica: sono settimane in cui si è anche un po’ arrabbiati, ha aggiunto l’astrologo. Il Gemelli arrabbiato di solito agisce di testa, quindi se può farti un dispetto lo fa. Allora bisogna adottare tecniche e strategie per mettere all’angolo i propri avversario. In questo momento il cielo è bello per i sentimenti, il lavoro invece pare sempre in ritardo: se siete stati in pena o ci sono state difficoltà in amore, datevi da fare, è il consiglio di Fox per i prossimi sette giorni. Attenzione però ad essere molto concreti, conclude infine l’astrologo, e non inseguire persone che sono impossibili da raggiungere o con le quali non si potrebbe costruire qualcosa.

I nati del segno dell’Ariete si trovano in questo momento in una condizione decisamente particolare, specie martedì e mercoledì appariranno un po’ frastornati. Paolo Fox, nella classifica realizzata a Mezzogiorno in famiglia per i segni, ha deciso di affidargli solo il decimo posto. Gli Ariete potrebbero avere più di una persona nella testa in questo periodo, o si trovano comunque in una situazione in cui i propri sentimenti devono essere messi in discussione. I nati del segno sono però attratti delle situazioni difficili, anche se poi arrivano a pensare e domandarsi che gliel’abbia fatto fare. Si è iniziato un nuovo percorso sperimentale, ora stanno maturando le prove e le sfide. Quello che capita in questi due o tre mesi va analizzato con cura, ricorda ancora Fox, che chiude consigliando di tagliare i rami secchi. 

Da qualche tempo c’è davvero tanta ansia per la Vergine: anche per questo Paolo Fox, realizzando la classifica della settimana a Mezzogiorno in famiglia, ha scelto di metterli in 11esima posizione per i prossimi sette giorni. Quando ci sono problemi o tensioni, quando si deve iniziare un percorso nuovo, vengono a galla moltissimi dubbi, e i Vergine vanno nel panico e si dedicano prevalentemente alle pulizie. Pulire aiuta a dimenticare e i nati del segno si trovano proprio in una situazione del genere. Non trascurate le grandi occasioni, consiglia l’astrologo, anche perché si è più favoriti nella seconda parte dell’anno. Questa settimana è un po’ di stop, ma non vi preoccupate più di tanto: c’è bisogno di crescere e arriveranno una primavera e una grande estate. Non ci sono dunque stelle buone, ma neanche contro: niente di particolare per quanto riguarda la sfera amorosa. 

Situazione astrologica di fermo, senza grandi novità per i nati del Sagittario. È questo ciò che fa presente l’astrologo Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia, ed anche per questo i nati del segno sono finiti in 12esima e ultima posizione all’interno della classifica stilata al programma. Nelle ultime due settimane molti hanno già dato il massimo, e si tratta quindi di giorni di riflessione. Attenzione ad evitare le tensione, fa presente Fox: bisogna metter da parte pericoli o sfide. Il fine settimane sarà complesso: nelle ultime giornate potrebbero esserci piccoli nervosismi, anche in famiglia e in amore. Ci potrebbero essere anche situazioni da sistemare a livello economico. C’è uno stato di stanchezza maturato, ma i Sagittario si riprenderanno presto e si rimetteranno in marcia in questo 2017 che sembra davvero brillare. Chi ha delle qualità che le metta in campo, si tratta solo una settimana di blocco momentaneo, ha concluso infine l’astrologo per gli ultimi classificati.

Niente più segreti in materia di stelle: ritorna anche per oggi, domenica 5 marzo, l’Oroscopo 2017 di Paolo Fox e la sua classifica dei segni. Le rivoluzioni planetarie di questo mese hanno permesso a molti fortunati di uscire da situazioni di grande difficoltà. Sia dal punto di vista economico che lavorativo, diversi segni hanno visto salire tensioni e nervosismi. Cosa succederà quindi nei prossimi sette giorni? Prima di scoprirlo, rivediamo insieme i due segni Top e i due segni Flop della settimana precedente. Ultima posizione per il Gemelli, che ad inizio settimana potrebbe aver vissuto diverse tensioni. Qualcuno farà arrabbiare i nati del segno, che si va ad aggiungere alla fatica provata nell’ultimo periodo. C’è una piccola o grande insoddisfazione, a seconda dei casi, ed anche per questo si è portati a discutere. Alcuni progetti non hanno avuto inoltre il risultato voluto ed è normale sentirsi stanchi. Giove però è in aspetto positivo: i contratti verranno rinnovati. Penultimo posto invece per lo Scorpione, sempre più altalenante. D’altronde è un aspetto dei nati del segno, che sono in grado di esternare una grande profondità, ed altri in cui si dirigono verso il fatalismo più estremo. Lunedì e martedì molto interessante, soprattutto per rimettere a posto alcune situazioni rimaste in sospeso. Secondo posto per l’Acquario, che rispetto agli ultimi anni è riuscito a risalire la china. Grandi opportunità in arrivo, anche sul fronte amoroso, dove sarà possibile avviare delle relazioni. Qualcuno potrebbe inoltre trasferirsi o cambiare lavoro, come si sta pensando già da un po’ di tempo. Primo posto per il Leone, che può contare su un cielo importante. Anche se i nati del segno non sono mai contenti: meglio guardarsi attorno. Un amore può ripartire ed anche chi ha avuto qualche disagio lavorativo, ora potranno fare di più. Tre mesi di grande energia che va vissuto nel miglior modo possibile, donando tutto questo anche agli altri (clicca qui per rivedere il video dell’ultimo oroscpopo a Mezzogiorno in famiglia di Paolo Fox)

Si aprono le danze per un nuovo appuntamento di Mezzogiorno in famiglia, che oggi, domenica 5 marzo 2017, darà il via alla storica gara fra i Comuni. In palio come sempre il titolo di Campione ed il premio finale, a cui potrebbero arrivare i ragazzi di Grammichele, in provincia di Cataglia, o la squadra di Saint-Vincent, in provincia di Aosta. Questi ultimi hanno conquistato il primo posto grazie ad un punteggio ottimo, che li ha portati a spodestare i precedenti campioni in carica. A dare filo da torcere, come già successo ieri, la squadra avversaria: Grammichele partirà infatti con un punto di vantaggio, dopo aver totalizzato la maggior parte delle vittorie. Prima di scoprire cosa ci mostreranno oggi entrambi i Comuni in gara, conosciamo meglio il nuovo arrivato. Nel cuore dell’entroterra siciliano, Grammichele è noto per la sua salsiccia al ceppo, realizzata con un antico metodo che prevede l’uso del coltello. La carne non viene infatti macinata, ma tagliuzzata, per poi essere condita con pepe nero e sale. La storia di questo simpatico borgo è invece molto recente, dato che è stato costruito su voleree del Principe Carlo Maria Carafa Branciforti in seguito al terremoto che ha devastato l’intera aereanel 1693. Situato quasi all’opposto del suo avversario, Saint-Vincent conta su oltre 4 mila abitanti ed annovera al suo interno diversi resti romani di importanza archeologica considerevole, come il ponte sul torrente Cillian. E’ diventato inoltre famoso nel XIX grazie alla scoperta di Jean-Babptiste Perret della famosa fonte termale, avvenuta nella seconda metà del 1700.