Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, Raimundo verrà ferito durante il corso della manifestazione, in quanto avverrà un attentato. Mauricio, prontamente, riuscirà a mettere in salvo l’Ulloa. La scena clou della puntata riguarda Hernando e Camila. Quest’ultima decide di affrontare l’uomo e gli confessa tutto ciò che pensa su di lui e sul suo comportamento, lasciandolo senza parole intanto, Camila vorrebbe essere vista con altri occhi da Hernando. Quest’ultimo dimostra di voler accontentarla, promettendole una giornata tutti insieme, con Beatriz. Hernando ha questa idea dopo una dura discussione con la moglie ma tutto cambia quando Hernando mette in scenail suo colpo basso. Questo gesto così inaspettato ha spiazzato i tanti telespettatori che hanno commentato direttamente sul web le vicende dei due protagonisti: “Ma gli sguardi tra Hernando e Camila, ma quanto sono belli!?”, “Che bello vedere sorridere Hernando”, “Come Camila mantenga la facoltà mentale davanti allo sguardo di Hernando io ancora non me lo spiego. #ilsegreto”, “Finalmente un po’ di movimento in questa puntata. Bravo Hernando che metti al suo posto quel ruffiano di Elias”. Questi sono soltanto alcuni dei tanti commenti postati sui social nel corso della serata di ieri, segno che questa storia d’amore così turbolenta ha già conquistato cuore dei fan. Come reagiranno i follower di fronte al bacio che Elias prossimamente ruberà a Camila?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto in programma nei prossimi giorni, Raimundo e Francisca decideranno che è giunto il momento di realizzare il loro sogno d’amore, dopo tanti ostacoli. Nonostante i dubbi iniziali, il padre di Emilia accetterà la proposta di matrimonio della compagna e i preparativi delle nozze avranno velocemente inizio. Nel frattempo, però, ci sarà qualcuno che non avrà nessuna intenzione di permettere che questa cerimonia abbia luogo e, come molti di voi avranno sicuramente intuito, si tratterà di Cristobal Garrigues. Il figlio illegittimo di Salvador Castro avrà delle intenzioni terribili nei confronti della matrigna progettando un attentato nella chiesa in cui tale cerimonia dovrà essere celebrata. Dovrà essere Carmelo a posizionare la bomba e Carmelo verrà incaricato di tale atrocità. Quando però Leal rifiuterà senza esitazione tale coinvolgimento, Cristobal non avrà nessuna intenzione di rinunciare alla sua vendetta… Clicca qui per vedere il video originale che racconta parte di questa vicenda.

Dopo l’avvincente episodio serale di ieri, Il Segreto tornerà oggi pomeriggio su Canale 5, dando spazio alle terribili conseguenze dell’attentato organizzato dagli anarchici. Mentre Mauricio riuscirà a trarre in salvo Raimundo, confermando che Donna Francisca aveva ragione, ci sarà qualcuno che solo per puro caso non resterà coinvolto in questa tragedia. Rafaela e Matias si fermeranno a riposare lungo la via (si tratterà solo di un caso?) e poco dopo vedranno delle persone urlanti e sanguinanti, rientrare dal paese vicino. Per quale motivo? Cos’è davvero accaduto? Mentre tutti saranno sconvolti per le recenti novità, Matias e Rafaela faranno i conti con il loro strano rapporto e su un misterioso coinvolgimento con gli anarchici. Cosa nasconde la nuova cameriera della locanda? E se si dimostrasse ben più pericolosa di quanto aveva voluto far credere a tutti i Castaneda, primo fra tutti un ignaro Ramiro?

Fin dal momento in cui Lucia ha fatto il suo ingresso nelle puntate spagnole de Il Segreto, i telespettatori si sono detti certi che la donna non fosse sincera. Per quale motivo si è presentata a Puente Viejo? Il suo era semplicemente il desiderio di rivedere la cara amica Camila e conoscere Hernando, o c’era sotto dell’altro? La questione giungerà alla svolta nel corso degli episodi in onda la prossima settimana, come riportano le prime anticipazioni segnalate da Antena 3. Sembra infatti che le due amiche, dopo aver vissuto dei momenti particolarmente intensi e divertenti, si confronteranno su uno degli argomenti più delicati del loro passato: Nestor! Ricorderete che l’uomo era l’ex amante di Camila e che qualche tempo fa si era presentato a Puente Viejo con intenzioni non certo lodevoli. In passato Camila aveva nascosto sua figlia Belen, facendogli credere che fosse morta e proprio lei tornerà ad essere di grande attualità nel dialogo tra le due amiche: non solo Lucia rivelerà di essere stata stata innamorata di Nestor, ma chiederà maggiori informazioni su Belen. La verità su di lei verrà svelata?

Hernando è riuscito a compiere il gesto che i tanti telespettatori de “Il Segreto” attendevano da tempo. Spiazzato dal rimprovero di sua moglie, che non ha accettato di buon grado l’esclusione di Elias dai pranzi a Los Manantiales, Dos Casas ha preso in mano la situazione e ha scelto di dar vita a quella famiglia che sua moglie sogna da tempo. L’uomo ha infatti organizzato una gita in campagna in compagnia della piccola Beatriz, ma di fronte a questa nuova sintonia, Elias non è riuscito a nascondere il suo disappunto, convinto che Hernando non meriti una donna come Camila. Buone notizie, invece, per i Santacruz: Carmelo, grazie all’aiuto di Elias, ha trovato il modo di riportare l’acqua nei terreni della Miel Amarga. Ma i metodi innovativi del chimico, se da un lato tranquillizzano il braccio destro di Severo, dall’altro preoccupano Alfonso, che, scettico, non crede che nel sottosuolo della tenuta possa esserci un corso d’acqua. L’appuntamento in prima serata ha mostrato inoltre la volontà di Raimundo di recarsi a Munia per dare vita a una manifestazione, ma di fronte a questa nuova avventura, Donna Francisca ha scelto di non restare con le mani in mano e ha dato l’ordine a Mauricio di non perderlo di vista. La Montenegro, ancora una volta, ha manifestato tutto l’affetto che ancora nutre nei confronti del suo primo amore, interesse sottolineato dalla volontà di tenere fuori dalla sua vita privata Don Berengario, intenzionato a far luce su questo rapporto così “confuso”. Nell’episodio de Il Segreto di domani, il pubblico scoprirà tutti gli sviluppi della nuova attività che coinvolge Gracia e Mariana, Le due donne, che hanno aperto una boutique esclusiva a Puente Viejo, hanno già fatto i conti con le prime difficoltà ricevendo l’inaspettata visita di Francisca, che non ha gradito la qualità dei vestiti e ha scelto di riservare parole molto dure alla sua ex dipendente. Le due donne, però, molto presto dovranno fronteggiare anche un altro ostacolo, Dolores, che forte dell’invidia che prova in questo momento, farà in modo di creare non poche difficoltà alle due sarte. 

La puntata de Il Segreto che andrà in onda domani sancirà l’evento drammatico che era nell’aria ormai da diversi giorni. Donna Francisca non aveva torto pensando che Raimundo si sarebbe cacciato di nuovo nei guai decidendo di partecipare alla manifestazione pacifica organizzata a Munia. Ed infatti, in tale occasione accadrà un attentato dinamitardo, durante il quale perderanno la vita diversi manifestanti mentre altri resteranno gravemente feriti. Anche Raimundo resterà lievemente coinvolto in tale tragedia anche se l’intervento di Mauricio, presente in loco come espressamente a lui richiesto da Donna Francisca, farà in modo che venga tratto in salvo. La preoccupazione della Montenegro sarà comprensibilmente molto alta e poco dopo arriverà Mauricio riportandole le notizie che stava attendendo: ci aveva visto giusto anche questa volta, anche se fortunatamente Raimundo è riuscito ad uscirne pulito. Ma allora che fine ha fatto? Per diverse ore, il padre di Emilia sembrerà essere scomparso nel nulla.

Il passato di Beatriz continuerà a tormentarla anche nelle puntate de Il Segreto di inizio settimana. La giovane Mella sarà tormentata da terribili incubi nei quali rivedrà un terribile incendio e un bambino con in mano un fiammifero, Camila sarà comprensibilmente preoccupata per l’agitazione della ragazza e cercherà di capire la provenienza di questo suo nervosismo. Si tratterà forse di qualche tragico avvenimento relativo al suo passato? E se sì, cosa può esserle accaduto di tanto grave da causare sia il suo mutismo che questi sogni ricorrenti? La moglie di Hernando cercherà di fare alcune domande a Beatriz per scoprire qualcosa in più sui suoi pensieri ma la ragazza faticherà a chiarire la situazione, che risulterà sconosciuta anche per lei. Fino a quando questa situazione potrà proseguire? Camila riuscirà a riportare alla mente della sua protetta i ricordi del suo drammatico passato?

Nelle ultime puntate della soap, i telespettatori hanno visto Ramiro essere respito più volte da Rafaela. Quest’ultima, intanto, ha iniziato a corteggiare Matias. Nel frattempo, a Puente Viejo sono alla ricerca di una statua per la settimana santa. Dolores e Gracia hanno scoperto che lo scultore che la sta costruendo è proprio Onesimo. Carmelo è alla ricerca di una soluzione per la deviazione dei canali delle acque effettuata da Hernando. L’uomo ha salvato la vita a Elias e quest’ultimo ha deciso, così, di aiutarlo. Nonostante le continue discussioni, Hernando e Camila si sono baciati per la prima volta. Raimundo, intanto, ha deciso di sospendere gli incontri con Donna Francisca e Hipolito alla Villa. Nel corso della puntata de Il Segreto del 5 marzo, Hernando decide di andare nel negozio di profumi ed è molto contento del lavoro compiuto da Beatriz e Camila. Gracia e Dolores chiedono a Don Anselmo aiuto per smascherare Onesimo. Elias cerca di aiutare Carmelo a trovare l’acqua. Ramiro vorrebbe accompagnare Rafaela alla manifestazione, ma la donna pensa che non sia una buona idea. Matias, intanto, riceve una lettera da Prado e la sua reazione è strana. Beatriz va in paese e saluta Emilia e Rosario. Donna Francisca chiede a Raimundo di seguire Raimundo durante la manifestazione. Matias non riesce a scrivere una lettera a Prado ed Emilia lo incoraggia a mantenere la promessa alla giovane. Camila intuisce che Hernando sta impedendo a Elias di pranzare con loro. Elias informa Carmelo che le ricerche sono andate a buon fine e che la Miel Amarga potrà presto usufruire di nuovo delle acque. Onesimo riesce in modo astuto a non cadere nella trappola di Gracia, Dolores e Don Anselmo. Camila è furiosa con Hernando e tra i due si accende una forte discussione. La donna gli chiede le motivazioni che lo avrebbero spinto a impedire a Elias di pranzare con loro. Hernando, però, si infastidisce in quanto non trova giusto che la moglie se la prende tanto per un altro uomo. Dolores informa Don Berengario che ci saranno due statue durante la settimana santa. Camila si dimostra fredda e distaccata con Elias e questo lo stupisce. Donna Francisca trova Don Berengario fare delle domande su Raimundo a Fe e la Montenegro lo difende e infuriata chiede al prete di stare lontano dalla sua vita privata. Don Anselmo è felice di vedere Camila e Beatriz andare d’accordo, mentre Hernando chiede a Elias se ha raccontato qualcosa a Camila. Mariana e Gracia aprono al pubblico il loro negozio. Rafaela continua a corteggiare Matias e, nel frattempo, Donna Francisca entra nel negozio di Mariana e Gracia. Hernando chiede scusa a Camila per aver fatto delle insinuazioni su lei ed Elias. La donna è molto felice di vedere il marito propenso a migliorare. Infatti, l’uomo le comunica che trascorreranno una giornata insieme, con Beatriz.