Chi sarà il prossimo allievo a conquistare il serale di Amici 2017? I fans sperano che sia Shady. La cantante di Amici 16, infatti, è una delle più amate dai fans del talent show di Maria De Filippi. Con la sua splendida voce e il suo modo di cantare così intimo è entrata sin dal primo giorno nel cuore dei fans. Sulla pagina ufficiale di Amici sono davvero tanti i commenti dei supporters di Shady che sperano di vedere la loro beniamina tra i magnifici dodici. Questo, infatti, è il numero degli allievi ammessi al serale di Amici 2017 che prenderà il via su canale 5 il prossimo 25 marzo. Shady, dunque, riuscirà a conquistare la famosa maglia verde? “Ma quanto è brava questa ragazza?”, “Vogliamo Shady al serale”, “Shady subito al serale, senza se e senza ma”, “E’ la migliore, se non va Shady al serale chi dovrebbe andarci?”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.



Riccardo Marcuzzo riuscirà a conquistare l’accesso al serale di Amici 2017? Se esistesse ancora la classifica di gradimento che, nelle prime edizioni del talent show era fondamentale per accedere al serale, Riccardo Marcuzzo indosserebbe già la famosa maglia verde che, per il momento, è stata consegnata solo allo Strego. Riccardo, infatti, continua ad essere l’allievo più amato di Amici 16. Il giovane cantautore milanese che sta scalando le classifiche iTunes con i suoi singoli, continua ad essere il più seguito anche sui social network. La sua pagina Instagram conta 289mila followers mentre la pagina Facebook conta quasi 64mila fans. Un numero elevatissimo, dunque, per un giovane cantante che spera di fare della musica la sua professione. Con questi numeri, Riccardo riuscirà a conquistare l’accesso al serale? I fans non hanno dubbi credendo fortemente nel suo talento. Anche i professori, del resto, hanno più volte sottolineato la sua crescita musicale.



Sale l’ansia nella scuola di Maria De Filippi a poche settimane dall’inizio del serale di Amici 2017. La prima puntata andrà in onda sabato 25 marzo e gli allievi ammessi saranno solo dodici. I posti disponibili, al momento, sono solo undici dopo la conquista de Lo Strego della maglia verde. Tra i più ansiosi ci sono i ballerini Vittoria e Cosimo. Entrambi, per motivi diversi, temono di non riuscire a conquistare la famosa maglia verde. Vittoria, infatti, crede che a lungo andare il giudizio di Alessandra Celentano peserà sul suo accesso al serale mentre Cosimo è convinto di non riuscire a superare la folta concorrenza giudicando Sebastian, Andreas e Oliviero più talentuosi. Durante un momento di pausa dalle lezioni, Cosimo e Vittoria si lasciano andare allo sconforto ma cercano anche di reagire alla situazione. Nessuno dei due, infatti, vuole gettare la spugna senza lottare. I due amici riusciranno a partecipare insieme al serale di Amici 2017?



Manca sempre meno all’inizio del serale di Amici 2017 e, finora, l’unico concorrente sicuro di partecipare alla fase più importante del talent show è Lo Strego che ha conquistato l’accesso al serale vincendo tre sfide contro tre compagni. In vista dei nuovi esami e delle nuove sfide che apriranno la porta del serale ad altri allievi, la produzione ha chiesto agli allievi d’indicare i nomi degli alunni più meritevoli del serale. Al terzo posto, nella speciale classifica di gradimento degli alunni, si è piazzato Andreas Muller, secondo posto per Federica Carta e primo posto per Sebastian Melo. Per la maggioranza degli alunni di Amici 2017, dunque, è Sebastian l’alunno che, più di tutti, merita di accedere al serale. Per i ballerini, i posti disponibili sono solamente quattro. Sebastian sarà il primo danzatore a conquistare la felpa verde? I compagni ci sperano così come i fans che sono tutti dalla sua parte.

A pochissimi giorni dall’inizio del serale di Amici 16 Veronica Peparini si è raccontata in esclusiva sulle pagina di Tv Sorrisi e Canzoni e ha cercato di spiegare come mai, spesso, si trova in disaccordo con la collega Alessandra Celentano. “Abbiamo due visioni diverse della danza” ha ammesso, per poi aggiungere che tra di loro – in ogni caso – il rispetto non manca mai. “Lei viene dal balletto e per la danza classica ha una passione assoluta. Anche io ho una base classifica” ha raccontato “ma vedo la danza a 360 gradi, mi piace spaziare, contaminate, sperimentare. Alessandra è più rigida di me: per lei la danza classica si accorda con un certo tipo di fisico, di linee, di disciplina. Ma nel 2017 la danza è andata vanti. In giro per il mondo ci sono compagnie che hanno ballerini con fisicità e stili diversi…”. Le parole di Veronica Peparini aiuteranno certo il pubblico a comprendere meglio quello che è successo fino a questo momento con la ballerina Vittoria, proprio in questa 16esima edizione del talent. “Studiate tutto, guardatevi intorno, non soffermatevi solo su uno stile”, è stato infine il consiglio della professoressa sulle pagine del magazine, rivolto a tutti gli allievi e ballerini.

Ebbene sì, gli occhi sono puntati anche e soprattuto sui ballerini per quanto riguarda il serale di Amici 16 che prenderà il via a breve: per quanto riguarda il canto, il primo nome è stato già annunciato. È Lo Strego il primo allievo ad avercela fatta a conquistare la maglia verde. Toccherà presto anche a tutti i ballerini avere il primo verdetto? Non in pochi, tra professori e pubblico, hanno ormai messo gli occhi su Cosimo Barra, che forse – dopo lo spazio dedicato ieri a Oliviero e Andreas – potrebbe andare in più tardi su Real Time. “Date una maglia verde a questo ragazzo” si legge sulla sua pagina Instagram ufficiale, dove lui stesso ha dichiarato di essersi completamente innamorato della vita che sta facendo da qualche mese a questa parte, immerso nella danza. “E non importa quanta gente ho visto, quanta ne ho conosciuta, questa vita ha conquistato me e io l’ho conquistata” ha scritto infatti Cosimo come commento, riportando un celebre pezzo di Nesli (“La fine”). Una vera e proprio dichiarazione d’amore: il talento e la passione lo porteranno al serale? Clicca qui per vedere il post di Cosimo Barra direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

L’euforia è ancora enorme. L’inizio di puntata è tutto incentrato su Lo Strego, come ormai è conosciuto da tutta Italia il giovane Nicolas Burioni. L’artista di San Marino, sabato, è riuscito ad aggiudicarsi l’accesso al Serale lasciando tutti di stucco. Un’incredibile cavalcata verso un qualcosa che, fino a pochi giorni fa, era soltanto nei sogni di Nicolas. Sogno che sabato pomeriggio si è trasformato in realtà, dopo aver avuto la meglio sui suoi 3 compagni di scuola. La puntata odierna è poi proseguita con le prove dello Shakethon Race. Il concorso, ricordiamo, offre, a chi vince, un corso di perfezionamento nella rispettiva disciplina del valore di 35 mila euro. Anche una volta, è Lo Strego ad essere il protagonista assoluto. Il sammarinese ha dovuto sfidare Rosario. La sfida si è giocata sui due inediti dei cantanti. Lo Strego ha confermato di vivere uno stato di grazie ed ha portato a casa i sì della commissione canto, aggiudicandosi così lo scontro diretto. La seconda sfida vede sfidarsi Federica e Michele. Anche in questo caso il giudizio dei professori è ‘palese’, andando a favore di Federica. Non tutti i professori però sono concorsi nel ritenere Federica così superiore rispetto al proprio sfidante di oggi. La ragazza infatti viene bacchettata da Carlo Di Francesco, che sottolinea come, ad oggi, la cantante non l’abbia ancora sorpreso positivamente, denotando una certa staticità. Di Francesco, fidanzato con la Mannoia, ha dunque spronato Federica a dare qualcosa in più da qui all’inizio del Serale.

Ad Amici 2017 la danza è passata in secondo piano. Anche nel daytime di ieri due sfide avvincenti. I primi due a sfidarsi per il concorso Shakethon Race sono stati Cosimo e Simone. Barra, dopo aver sognato ad occhi aperti provando per qualche secondo la maglia verde del Serale di Lo Strego, ha sorpreso la commissione danza portandosi a casa la vittoria contro il duellante Simone. Grandi applausi per il ballerino, sopratutto da Veronica Peparini e Alessandra Celentano, che hanno sottolineato la sua esplosività. Il finale di puntata è riservato alla sfida tutta al maschile tra Oliviero e Andreas, due dei migliori ballerini della scuola di Amici di quest’anno. Oliviero supera le aspettative degli stessi insegnanti di danza, conquistando tutti, eccetto Emanuel Lo, che decide di dare la propria preferenza, comunque, ad Andreas. Addirittura, Oliviero si prende il voto anche da Veronica Peparini, la stessa Veronica che, dall’inizio della nuova stagione di Amici sta difendendo e portando tra virgolette in carrozza Andreas. Complimenti sinceri arrivano anche da Kledi e Garrison. Quest’ultimo, orgoglioso della prova appena eseguita da Oliviero, domanda al ballerino se si sia reso conto della prestazione monstre appena eseguita. Oliviero sorride, Andreas incassa un’amara sconfitta, consapevole che oggi l’avversario fosse di un altro livello.

Sembra proprio che i posti per i ballerini al serale di Amici di Maria De Filippi siano solo 4: tra tutti i talenti presenti nella scuola della 16esima edizione – Andreas, Cosimo, Sebastian, Vittoria e Giulia, solo per citarne alcuni – dunque, in molti dovranno rinunciare al sogno di arrivare alle fasi finali del talent. Chi sembra essere ben conscio che le possibilità di farcela si assottigliano secondo dopo secondo è proprio la Pelagatti: il giovanissimo talento nelle ultime ore è tornata su Instagram condividendo con tutti i followers una riflessione sul tempo, e ha scritto “La brutta notizia è che il tempo vola. La buona è che il pilota sei tu”. Sono moltissimi a fare il tifo per lei, e altrettanti la vorrebbero finalmente vedere con indosso la tanto agognata maglia verde, già conquistata – al momento – solo dal cantante Lo Strego. Sotto il post non mancano alcuni commenti pronti a farle i complimenti per i 100mila followers raggiunti sulla piattaforma social: “Te li meriti”, è il verdetto finale dei fans. Ce la farà Giulia Pelagatti a conquistare il suo sogno? Clicca qui per vedere il post della ballerina di Amici 16 direttamente dalla sua pagina social ufficiale. 

Riccardo Marcuzzo vincerà la 16esima edizione di Amici 2017? Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, aprirà ufficialmente le porte del serale il prossimo 25 marzo e, senza mezzi termini, pare che lo spettacolo abbia già il suo vincitore ufficioso. Riccardo Marcuzzo infatti, rappresenta un perfetto mix di ciò che la musica italiana sembra ricercare da un po’ di tempo a questa parte. Espressione un poco malinconica e stralunata, piace alle ragazzine ma impazziscono anche le mamme. Il suo sound talvolta è ricercato e il suo modo di scrivere è fresco e diretto. “Sei mia” è stato un enorme successo così come “Diverso”, il secondo singolo che questa settimana si sta sfidando su iTunes contro “We Are The Wild Ones”, il nuovo singolo di Mike Bird dopo “Closer”. Lo scorso sabato, la prima maglia ufficiale del serale è andata allo Strego dopo aver battuto i tre compagni giudicati da Brando. Gli altri allievi, attualmente stanno lottando con le unghie e con i denti per accaparrarsi un posto ma, siamo certi che Riccardo Marcuzzo non faticherà poi tanto per ottenerlo. Se il cantautore milanese non dovesse ricevere l’unanimità dei professori, con la sfida a tre si potrebbe portare a casa la vittoria con estrema serenità in quanto, come ben sapete, a giudicare le sfide nella maggior parte dei casi ci sono dei produttori musicali e, senza troppi giri di parole, Riccardo è un perfetto “prodotto” per il mercato discografico italiano. Riccardo Marcuzzo poi, ha già alle spalle una sua agenzia, la NewCo, di proprietà di Francesco Facchinetti. Tra gli altri, compaiono anche i nomi di Frank Matano, la blogger Selvaggia Lucarelli e l’ex tronista Gianmarco Valenza. Alcuni personaggi famosi appartenenti alla stessa agenzia inoltre, hanno massicciamente sponsorizzato Riccardo sui social, tra gli altri anche iPantellas, Gianmarco Valenza e Alessia Reato. Ecco perché – merito anche della pubblicità – “Diverso” è schizzato in prima posizione superando addirittura “Occidentali’s Karma”, il brano di Francesco Gabbani che ha vinto Sanremo 2017. A questo punto ci chiediamo, Riccardo aveva davvero bisogno di Amici?