Nelle ultime puntate de Il Segreto, lunedì 6 marzo, abbiamo visto Raimundo essere salvato in maniera provvidenziale da Mauricio. L’uomo è infatti rimasto coinvolto nell’attentato anarchico indirizzato ad un ministro del governo centrale spagnolo che stava tenendo un discorso. Un attentato, se vogliamo, telefonato, ma che ha colto di sopresa lo stesso Raimundo, che mai si sarebbe aspettato un epilogo del genere. Francisca, che ancora non sa cosa è accaduto durante la manifestazione a Munia, non vuole ammettere ai suoi ospiti quanto è grande la propria preoccupazione circa le sorti del padre di Emilia. Francisca non riesce a non pensare a quello che potrebbe accadere a Raimundo. Intanto, il primo bilancio dell’attentato contro il governo centrale di Madrid informa che a perdere la vita sono state decine di persone. Tra queste, fortunatamente, non figura né Raimundo né Mauricio, che anzi ha salvato la vita a quello che in passato era il suo nemico numero uno.

Nelle puntate spagnole de Il Segreto Matias e Beatriz hanno chiuso la loro relazione a causa dell’intromissione di Ismael nel loro rapporto. La figlia di Hernando aveva evidenziato un certo interessamento per il nuovo arrivato che poi aveva dichiarato di essere suo fratello Damian. Il tentativo di porre rimedio alla crisi con Matias non era servito a nulla, dato che il figlio di Emilia e Alfonso non aveva voluto più sapere nulla di lei, deluso da questo atteggiamento. A confermare che la crisi tra loro difficilmente troverà una soluzione, ci sarà il rapporto sempre più intimo tra Matias e Marcela, la compaesana con la quale vivrà dei momenti molto concitati, soprattutto in occasione dell’incendio che devasterà la scuola di Adela. La coppia si scambierà il primo bacio appassionato, aprendo gli occhi a Matias: la vita andrà avanti senza Beatriz, ma quest’ultima sarà in grado di dimenticare l’unica persona che abbia mai amato?

Tra le tante storie d’amore presenti nelle attuali puntate de Il Segreto, ce n’è una che sembra destinata a restare un sentimento platonico. Sarebbe bello vedere Fè e Mauricio diventare una coppia a tutti gli effetti, ma sembra che per il momento non ci sia futuro tra loro e che continueranno a volersi bene a distanza, senza dichiararsi in modo esplicito il loro amore. Eppure oggi vedremo Mauricio preoccuparsi per le sorti della collega, soprattutto dopo essersi reso conto che Fè non potrà mai realizzare il suo sogno di acquistare uno splendido abito visto nella boutique di Mariana e Gracia. La domestica, infatti, capirà che il prezzo del vestito sul quale metterà gli occhi sarà per lei inarrivabile: si tratterà dell’ennesimo sogno infranto per lei? Per fortuna, questa volta sembra proprio di no! Sarà compito del prode Mauricio realizzare questo suo grande desiderio acquistando a sua insaputa quel bellissimo abito, anche grazie alla complicità di Mariana e Gracia. Se questo non è vero amore…

L’arrivo di Lucia a Puente Viejo potrebbe chiarire ai telespettatori molti dubbi sul passato di Camila, di cui si ha sempre saputo molto poco. Nelle puntata spagnole de Il Segreto la moglie di Hernando avrà infatti la possibilità di passare diverso tempo in compagnia della sua cara amica, giunta a farle visita per motivi ancora non ben precisate (ma che, ne siamo certi, non porteranno nulla di buono). Proprio durante le ore passate insieme avremo modo di scoprire qualcosa in più della vita di Camila prima delle sue nozze per procura: già sappiamo che aveva avuto una storia con Nestor, un uomo sposato che si era poi scoperto essere un pericoloso trafficante, al punto da spingere la sua amante a nascondere la figlia Belen per evitare che venisse coinvolta negli intrighi del padre. Ma a quanto pare, la donna che conosciamo oggi è molto diversa da quella di un tempo: secondo Lucia, infatti, l’amica un tempo era molto più frizzante e focosa, oltre che disponibile nei confronti degli uomini. Dal suo trasferimento in Spagna non è più la stessa: è davvero felice al fianco di Hernando? Clicca qui per vedere il dialogo in lingua originale tra le due amiche.

Qualche telespettatore de Il Segreto ne ha sentito la mancanza, dopo mesi trascorsi a seguire le loro complicate storie d’amore. Qualche altro appassionato, invece, era talmente preso dalle nuove e appassionanti vicende della famiglia Dos Casas da non essersi neppure accorto che erano partiti! Comunque sia, nell’appuntamento odierno delle telenovela spagnola faranno il loro ritorno a Puente Viejo i coniugi Santacruz e Moliner: il viaggio di nozze in Italia è stato molto bello per tutti loro che verranno accolti a braccia aperte dal fedele amico Carmelo, rimasto in paese per occuparsi dei problemi della tenuta. E come sappiamo ha avuto il suo bel da fare a causa della testardaggine di Hernando, deciso a portare a termine la sua vendetta nei confronti della famiglia che non ha salvato la vita ai Mella durante l’incendio del Jaral. Carmelo avrà buone notizie per Severo, raccontandogli che potrebbe esserci una via d’uscita al grave problema legato all’irrigazione dei campi.

I drammi sono all’ordine del giorno nelle trame de Il Segreto e le cose non cambieranno negli episodi iberici che noi italiani seguiremo fra poco meno di un anno. Un nuovo incendio, infatti, avverrà a Puente Viejo in circostanze a dir poco misteriose: sarà il giorno delle nozze di Raimundo e Francisca, che finalmente decideranno di realizzare il loro sogno d’amore. Carmelo rifiuterà di boicottare la cerimonia, come richiesto da Cristobal e si farà da parte, tenendo conto che Raimundo sarà uno dei suoi più cari amici. Ma proprio quanto tutto sembrerà andare per il meglio, giungeranno terribili notizie riguardo la scuola nella quale lavora Adela (il nuovo amore di Carmelo). Tale edificio sarà in preda alle fiamme e tutto il paese dovrà intervenire affinché non venga distrutto. Raimundo e Francisca quindi dovranno rimandare il loro fatidico sì, mentre i compaesani cercheranno di arginare le fiamme. Ma quali saranno le ragioni di questo incendio? Si penserà ad una stufa mal funzionante, ma se invece fosse stato Cristobal ad appiccarlo?

Il desiderio di Camila di aiutare Beatriz terrà banco anche nella puntata de Il Segreto, in programma su Canale 5 oggi a partire dalle ore 16:20 circa. La giovane Mella, infatti, continuerà a rivivere i terribili incubi che la ricondurranno ad un incendio probabilmente avvenuto quando era solo una bambina. Non sapendo più come fare per aiutarla, Camila si confronterà con Elias e insieme converranno che Beatriz avrebbe bisogno di parlare con uno specialista, che potrebbe permetterle di superare questo terribile sogno e di risolvere una volta per tutte il problema con il mutismo. Eppure quanto Camila si confronterà con Hernando esprimendogli il suo punto di vista, la reazione del padrone di casa sarà molto dura: non solo accuserà Elias di avere un ruolo attivo in questa questione, ma si arrabbierà con la moglie dicendole di non dedicarsi a questioni che non la riguardano. Ma quali saranno i veri motivi di questa reazione? E se Hernando conoscesse le cause dello shock che ha causato tutti i problemi di Beatriz?

Lunedì 6 marzo, è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Emilia fortemente preoccupata circa le azioni del padre. Come ricorderete, Raimundo si è infatti nuovamente interessato della lotta anarchica contro il governo. Una vicinanza pericolosa, che ha condotto più volte, in passato, il vecchio Ulloa a comportamenti tra virgolette al limite. Anche stavolta, Raimundo non era da solo. Con lui anche il giovane Matias, che deve ancora metabolizzare la partenza di Prado, la sua fidanzata. A questo proposito, il ragazzo, adottato di recente da Alfonso ed Emilia, diventati a tutti gli effetti i suoi nuovi genitori, si è lasciato invaghire da Rafaela. Che cosa c’entra tutto questo con Raimundo? C’entra perché Rafaela è fortemente coinvolta con il movimento anarchico. La presenza di Rafaela non è affatto casuale a Puente Viejo, così come non è affatto casuale il suo forte interessamento prima per Ramiro e poi per Matias. Fortunatamente, ad interessarsi della vicenda, sarà anche Francisca Montenegro. La signora di Puente Viejo, vedendo Raimundo, il suo grande amore, in pericolo di vita, ha chiesto a Mauricio di seguire l’uomo durante la manifestazione contro il governo, dove il vecchio Ulloa sarà uno dei protagonisti. Intanto, prosegue il successo per Mariana e Gracia, che di recente hanno aperto la loro personalissima boutique. Non tutti però sono felici per le due ragazze. Da qualche giorno infatti Dolores, la madre di Hipolito, non sa darsi pace per essere stata scartata a priori dal progetto dalle due donne.