Inizia la nuova puntata dell’Isola dei Famosi ed ecco che è ancora Raz Degan il protagonista subito dopo i saluti di Alessia Marcuzzi. Il gruppo è ancora spaccato e contro l’attore e regista, accusato di essere egoista e di provocare costantemente il gruppo, alzando un vero e proprio muro. Raz ha però preso la parola dichiarando che questa settimana ha ricevuto sempre meno cibo rispetto agli altri. Ma è Samantha De Grenet la prima ad opporsi a queste dichiarazioni, ritenendole false e aggiungendo inoltre, così come Eva Grimaldi, che Raz parla continuamente fuori dalle telecamere. Ecco dallo studio l’intervento di Imma Battaglia che conferma le dichiarazioni di Eva e del gruppo: “confermo che parla fuori dalle telecamere e quando io gli hon chiesto di riavvicinarsi al gruppo lui ha mi detto di farmi i fatti miei e vivermi questa esperienza e il contatto con la natura”. Anche Imma, come gli altri, è abbastanza adirata con l’attore che continua imperturbabile la sua avventura.



La situazione tra Raz Degan ed Eva Grimaldi è arrivata ai limiti storici a L’Isola dei Famosi 2017. Il rapporto è naufragato dopo le minacce di morte fatte dalla donna nei confronti dell’attore israeliano. La frase è nata quando Eva Grimaldi ha sbottato perchè secondo lei Raz Degan non aveva accudito con la necessaria cura la sua compagna Imma Battaglia. Una situazione precipitata per parole pesanti pronunciate verso Raz Degan che aveva parlato molto bene del loro rapporto e fatto i complimenti per come gestivano la loro relazione. Probabile, anzi sicuro, che stasera qualcuno da studio chiederà spiegazioni magari mandando un rvm che riassumerà quanto accaduto negli ultimi giorni. L’aria attorno a Raz Degan è sempre più pesante anche se proprio questo sta stuzzicando il pubblico che sui social network lo critica per alcuni suoi atteggiamenti, ma che alla fine lo conferma in cima anche alle liste di gradimento. Dopo l’uscita di Massimo Ceccherini infatti è proprio Raz Degan quello che viene considerato il favorito per la vittoria finale del programma.



Certamente Raz Degan stasera sarà tra i protagonisti della puntata dell’Isola dei Famosi 2017 in programma stasera, 7 marzo. Dopo aver rischiato di essere eliminato, finito anche al centro del caso riguardante l’addio di Massimo Ceccherini al reality, l’ex modello sta dimostrando tutta la sua forza. Degan, nella sua crociata contro Giulia Calcaterra, Simone Susinna e Moreno Donadoni (che arriverà al culmine con l’eliminazione di questa sera), ha avuto due alleati insospettabili: Nancy Coppola ed Eva Grimaldi. Solidale con loro anche Malena, che si è progressivamente allontanata da Moreno Donadoni. Giulia Calcaterra è tornata a scontrarsi con l’israeliano, che le ha ripetuto di fare silenzio nel corso della diretta di sette giorni fa. I due sono così giunti a un accordo del tutto particolare: non si parleranno più fino a quando saranno sull’Isola. Raz Degan ha inoltre confermato la sua opinione sull’ex velina di Striscia la notizia, dicendo ad Alessia Marcuzzi, Alex come l’ha ribattezzata Raz nelle prime puntate, che Giulia non starebbe facendo un percorso vero. Gli ultimi sette giorni in Honduras, inoltre, non sono stati in grado di regalare nuova pace a tutti i naufraghi e il distacco e gli scontri sono andati avanti, nonostante i tentativi di ‘intercedere’ di Imma Battaglia. È molto probabile che Alessia Marcuzzi torni a discutere di questo in prime time…



Durante la diretta della quinta puntata dell’Isola dei Famosi della scorsa settimana, Degan ha ascoltato, attraverso un filmato, le offese provenienti dal gruppo, che in settimana lo ha insultato. Sul banco degli imputati è salito Giulio Base, il quale si è difeso, sostenendo che il loro fosse soltanto un gioco e che la battuta “Raz de can” fosse stata fatta in tutta leggerezza, senza alcun tono offensivo nei confronti del loro compagno di avventura, che aveva deciso nel frattempo di isolarsi, trovando un rifugio che i naufraghi, amorevolmente, hanno definito cuccia. Uno dei momenti più importanti per Raz Degan è stato però quando Alessia Marcuzzi gli ha fatto una sorpresa bellissima, mettendolo in collegamento con Paola Barale, la sua storica ex fidanzata, definita da Raz una stella. All’improvviso gli occhi sono diventati lucenti: è chiaro che il naufrago è stato più che felice di poterla ritrovare. Raz Degan è finito al centro anche nel momento in cui Ceccherini ha fatto capolino in studio: il comico toscano, dopo aver abbandonato l’Isola, ha chiesto a Raz ancora una volta se avesse pronunciato la frase ripetuta da Moreno, causa scatenante della sua uscita dall’Isola. L’attore israeliano ha confermato la sua tesi, e lo stesso ha fatto Moreno. Ceccherini ha concluso perdonando tutti, ma Alessia Marcuzzi ha confermato che non esiste alcun video che riporta quelle parole che Moreno ha attribuito a Raz. Sia il vincitore di Amici che Giulia Calcaterra hanno poi compreso cosa significhi essere nel radar di Raz Degan, che ha vinto la prova leader, guadagnando l’immunità e la possibilità di mandare un naufrago al televoto direttamente. Raz ha deciso di proporre per l’eliminazione Giulia e inoltre ha dovuto scegliere chi tra Moreno e Nancy, che avevano ricevuto un voto a testa, dover mandare in nomination. La scelta è ovviamente ricaduta sul rapper.