Le sorti di Leonor negli episodi spagnoli di Una vita sono molto simili a quanto accadrà a Mariana ne Il Segreto: il corpo di entrambe verrà ritrovato sfigurato in circostanze misteriose e solo la presenza di alcuni oggetti confermerà la loro identità! Chi segue le nostre anticipazioni è già a conoscenza del ritorno ad Acacias 38 di Pablo, che potrà beneficiare dell’indulto relativo all’accusa per la morte di Guadalupe. Il fratello di Manuela informerà Rosina di non essere mai riuscito a trovare la moglie a Malaga e di non sapere nulla di lei già da diverse settimane. Sarà Felipe a quel punto a compiere brevi indagini e ad essere informato del ritrovamento di un corpo senza vita: sebbene il suo volto non sia riconoscibile, alcuni oggetti confermeranno che si tratterà proprio di Leonor. Di fronte a questa terribile notizia, Rosina sarà sconvolta accusando Pablo di essere indirettamente responsabile di quanto accaduto. Anche ne Il Segreto Rosario accuserà Nicolas di avere fatto del male a Mariana…

Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Victor accuserà Susana. Il giovane sarà convinto del fatto che la madre di Leandro sia riuscita a causare la rottura tra lui e Maria Luisa. Durante la discussione tra Victor e Susana, entrerà in scena Leandro che cercherà di calmare il figlio di Juliana. La scena clou riguarderà ancora Cayetana e Ursula. La prima appare totalmente sconvolta e in crisi. La governante inaspettatamente cerca di confortarla, abbracciandola. Ma Cayetana subito dopo rifiuta ogni aiuto e caccia Ursula dalla stanza. Il personaggio principale non potrebbe che essere ancora la nostra amata dark lady, Cayetana. La donna è distrutta e non sembra lei. La sofferenza, dopo aver scoperto di essere figlia di Fabiana, è grande. Ursula vorrebbe aiutarla, ma non sa il motivo che spinge Cayetana ad avere questo comportamento. Teresa, intanto, è vicina alla verità, in quanto scopre che Fabiana e Cayetana rinunciano da giorni ad uscire.

Solo per qualche minuto i telespettatori di Una vita avevano avuto la sensazione che Mauro avrebbe posto fine al suo fidanzamento con Humilidad, rivelando di essere innamorato di un’altra donna. Ma si tratterà di una vana illusione, che farà capire allo stesso poliziotto quanto sarà difficile chiudere questo delicato capitolo del suo passato. Proprio quando sarà sul punto di dire addio alla fidanzata, quest’ultima lo anticiperà, rivelandogli che il sacerdote ha chiesto di incontrarlo per poterlo conoscere. Sarà una mossa strategia di colei che comincerà a temere di perdere l’amato? Di fronte a questa richiesta, Mauro sarà costretto a fare un drammatico dietro front che sconvolgerà sia se stesso che la povera Teresa. La maestra a questo punto si renderà conto di non avere la possibilità di essere felice al suo fianco, mettendo i paletti sul futuro: d’ora in avanti dovranno prendere le distanze, smettendo di vedersi!

Grandi novità attendono i telespettatori spagnoli di Una vita che non avranno a che fare soltanto con i problemi di Teresa, sconvolta dopo la presunta morte di Mauro. Ci saranno, infatti, importanti novità anche per quanto riguarda Celia e Felipe, che riceveranno i documenti attesi dal Tribunale Ecclesiastico. Il giudizio relativo alla loro richiesta di annullamento sarà imminente e la coppia si troverà a fare i conti con quella che sembrerà essere l’inevitabile fine del loro rapporto. Ciò, tuttavia, non basterà per convincere Felipe a rassegnarsi a perdere la donna della quale è innamorato: per questo le farà nuove pressioni, rinnovandole il suo amore e chiedendole di dimenticare le recenti incomprensioni. Ma mentre Huertas, l’ex amante di Felipe, lascerà per sempre il quartiere, Celia rivelerà al marito che i sentimenti per Cruz l’hanno cambiata definitivamente. Non sembrano esserci vie d’uscita per questa crisi, a meno che qualcosa o qualcuno riescano a far cambiare idea ai due coniugi…

La denuncia di Maximiliano nei confronti del dottor Malia non resterà priva di conseguenze. Aveva fatto bene Felipe a mettere in guardia l’amico dicendogli di pensarci bene prima di compiere un simile passo? A rendersi conto di avere commesso un grave errore sarà proprio il padre di Leonor nella puntata odierna di Una vita, la telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14:10 su Canale 5. Qualcuno, infatti, invierà delle minacce alla famiglia Hidalgo e tutto farà pensare proprio ad un collegamento con l’articolo pubblicato sul giornale nel quale si rivelavano gli intrighi del fantomatico chirurgo. Sarà proprio Malia a portare a termine la sua vendetta? E se sì, con quali conseguenze? Fortunatamente ci sarà qualcuno che ad Acacias 38 sembrerà avere trovato la felicità: si tratterà di Casilda che avrà la conferma che le amiche si sbagliavano mettendola in guardia sulle vere intenzioni di Martin. Quest’ultimo infatti le regalerà uno splendido scialle, dimostrando di tenere molto a lei!

Nelle puntate spagnole di Una vita, le nozze con Fernando non basteranno per risollevare il morale di Teresa, distrutta per la morte di Mauro. La protagonista delle telenovela continuerà a pensare e a ripensare all’unico uomo che abbia davvero amato e che le apparirà in sogno, dicendole che si è trattato solo di una messinscena e rassicurandola sulle sue sorti: lui non ha mai smesso di amarla, è vivo e sta bene. La maestra sembrerà avere toccato il fondo, tanto da arrivare persino a meditare il suicidio, anche se sarà Cayetana a fermarla prima che sia troppo tardi. Ma proprio quanto tutto sembrerà andare per il peggio, Mauro apparirà davanti all’amata, confermando quello che era stato il suo precedente sogno: è vivo e vegeto! Ma quella visione, finirà per confondere ancora di più la maestra che, oramai fuori controllo, non saprà a cosa credere: si tratta solo della sua immaginazione o quella immagine è reale?

La puntata di Una vita in onda domani su Canale 5 sancirà la decisione di Teresa di allontanarsi da Mauro una volta per tutte. A nulla serviranno le rassicurazioni di quest’ultimo, che poco dopo non avrà il coraggio di rivelare a Humilidad la decisione da lui presa in precedenza. Ma tra tanti problemi e sofferenze, ci sarà spazio anche per una bella notizia. Ad essere protagonisti saranno Trini e Ramon che si renderanno conto di non avere nessun ostacolo all’orizzonte dopo la morte di Lourdes: chi altri ora potrebbe separarli? La loro preoccupazione andrà solo verso Maria Luisa, che ancora faticherà a superare i recenti drammi e le manipolazioni causate dalla madre. Come prenderà questa novità? La giovane Palacios sarà ancora nei pensieri di Victor che avrà un terribile diverbio con Susana, causata di avere aiutato Lourdes a portare a termine le sue manipolazioni. Anche Ramon e Juliana saranno molto preoccupati per le sorti del ragazzo.

Nelle ultime puntate della soap i telespettatori hanno visto Cayetana scoprire la verità sulla sua identità. Infatti, fino ad ora ha creduto di essere la figlia dei Sotelo Ruz. In realtà, non è così. Infatti, Cayetana è la figlia di Fabiana. Questo ha portato la donna ad una grande sofferenza. Teresa ha deciso di chiudere tutti i rapporti con Mauro, dopo avergli tirato uno schiaffo in faccia. La maestra ha preso questa decisione in quanto ha scoperto che l’uomo è impegnato con un’altra donna. Nel frattempo, Maximiliano ha deciso di scrivere per un giornale una lettera per denunciare quanto accaduto con il chirurgo a Rosina. Maria Luisa appare sempre più strana agli occhi di tutti. La ragazza ha deciso di prendere parte al funerale di Lourdes, ma la sua indifferenza per quanto è accaduto fa preoccupare Ramon, Trini e Victor. Nel corso della puntata di Una Vita del 6 marzo, Cayetana appare sempre più sconvolta. Infatti, la donna inizia a gridare e a piangere e appare con gli occhi neri di trucco. In quel momento, entra nella sua stanza Ursula che la trova in queste condizioni e la abbraccia. La governante chiede a Cayetana di fidarsi di lei, in quanto potrà aiutarla. Ma la donna vuole essere lasciata sola con il suo dolore. Juliana non comprende il motivo per cui Victor abbia ricominciato a divertirsi. La donna ne parla con Leandro, che decide di parlare lui con il giovane. Il figlio di Susana incontra poi Maximiliano che ha scritto finalmente la lettera sul giornale contro i medici che agiscono illegalmente. Felipe e Leandro appoggiano l’Hidalgo. Mauro cerca di parlare con Humildad e di confessarle i suoi reali sentimenti. La donna, però, non glielo permette e insiste nel voler restare accanto a lui. Tano chiede a Trini se ora che Lourdes è morta, tornerà a vivere con Ramon. Il giovane non vorrebbe, in quanto è molto legato a lei. Trini confessa a Celia che non tornerà con Ramon per ora, non per i pettegolezzi, ma perché crede che potrebbe far del male a Maria Luisa. Teresa va a salutare Lolita per farle notare la sua felicità nel vedere le domestiche ancora ad Acacias. La maestra in soffitta scopre che Fabiana sta male e non ha voglia di parlare con nessuno o di uscire. Nel frattempo, Teresa ne parla con Juliana. Quest’ultima le confessa che anche Cayetana ha lo stesso comportamento di Fabiana, negli ultimi giorni. Leandro trova il momento per parlare con Victor e gli consiglia di provare a riconquistare Maria Luisa. Ma il giovane sembra ormai troppo addolorato per quanto è accaduto.