In attesa che il serale di Amici 2017 prenda vita dal prossimo 25 marzo, si prosegue costantemente con le puntate in daytime in onda su Real Time così come il pomeridiano del sabato su Canale 5. Fabrizio Moro di recente si è confessato raccontando la sua esperienza da docente. Così come riporta “Televisionando”, il prof di musica ha dichiarato che l’esperienza ad Amici gli è servita per potersi aprire. Ed infatti, per il musicista romano, la possibilità di confronto con gli allievi, è stata fondamentale per potere trasmettere loro tutti le nozioni musicali acquisite nel corso degli anni. Apertura e confronto sono proprio le due parole che possono riassumere il percorso da docente di Fabrizio Moro. “E’ stato terapeutico per me. Vivendo la televisione e la radio con molta apprensione, la Scuola mi ha aiutato ad aprirmi nei confronti degli altri e, soprattutto, degli addetti ai lavori”, ha confessato. Di seguito il professore di musica ha affermato che la cosa che gli piace di più della sua esperienza ad Amici è proprio il confronto con gli allievi: “hanno vent’anni meno di me e cerco di mettere a disposizione tutta l’esperienza che ho accumulato sulle spalle”, confessa. In attesa che le porte del serale si aprano anche per lui, Moro non nasconde l’entusiasmo per gli allievi di questa 16esima edizione in quanto, la maggior parte di loro ha già un bagaglio cantautorale alle spalle di tutto rispetto: “Non è sempre semplice, però credo di esserci riuscito bene perché quest’anno, per la prima volta, si sono affacciati molti cantautori e mi ha dato una grande soddisfazione. Sono molto felice e sereno, è stata un’esperienza positiva per me”.
Finalmente si tracciano i contorni della nuova registrazione di Amici 16. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, è attualmente in fase di registrazione e, come volevasi dimostrare le news sono già disponibili in rete. Anticipati i nomi dei primi vocal coach così come dei giudici in studio. Giuliano Peparini sarà anche questo anno il direttore artistico del serale che aprirà i battenti dal prossimo 25 marzo come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. I direttori artistici questo nuovo anno saranno ben sei: da un lato troviamo Morgan, Boosta e Alessandra Celentano (Squadra Bianca) e da un altro Elisa, Rudy Zerbi e Veronica Peparini (Squadra Blu). Quali sono invece i giudici della nuova fase in prime time? Il primo ad essere stato presentato è Ermal Meta, il cantautore terzo classificato durante il corso del Festival di Sanremo 2017 con “Vietato morire”. Dopo il cantante, spazio per il secondo giudice: Ambra Angiolini. L’attrice romana era stata data per certa le scorse settimane tra le pagine del settimanale “Chi”. Terzo giudice Eleonora Abbagnato. Spazio poi per le nuove audizioni, Sebastian e Shady sono i primi componenti della Squadra Bianca ad accedere al serale: chi andrà da Elisa? Andreas Muller conquista la prima maglia blu! Lo Strego invece, si unisce a Sebastian e Shady entrando ufficialmente nella Squadra Bianca di Morgan.
In attesa di scoprire tutti i cambiamenti della nuova registrazione in corso, esponiamo le ultimissime novità dalla scuola di Amici 16 in attesa del serale 2017. Lo scorso sabato Andreas Muller si è presentato in trasmissione per venire giudicato dai professori in vista del prime time. Di seguito, il ballerino è purtroppo ritornato dietro il suo banco senza la maglia verde per “colpa” del “no” ricevuto da Garrison (tutti gli altri professori, compresi quelli di canto avevano votato favorevolmente). Durante il corso di una intervista radiofonica di Kledi Kadiu, così come riporta “Melty”, il docente si è scagliato contro Garrison: “Adesso che si avvicina il serale – ha spiegato l’insegnante di Amici – ognuno di noi fa anche i conti con i posti (per il serale), che sono pochi, sono quattro, e ognuno di noi ha le sue preferenze. Garrison – ha aggiunto – parla per sé, ma sicuramente Andreas era uno che meritava, al di là della simpatia. Andreas è un ragazzo che ha fatto di tutto (per arrivare ad Amici), si è messo sotto (con lo studio) e che merita”. Il professore, coreografo e ballerino ha anche raccontato di avere orari molto serrati: “arriviamo qua verso le nove e mezza e si comincia subito a lavorare con i ragazzi diversi su coreografie diverse fino al pomeriggio tardi”.
Andreas Muller si rifiuta di ballare. Questo è il responso del daytime di oggi di Amici 2017 in cui abbiamo visto il ballerino nuovamente in sala prove con Veronica Peparini ad un passo dal serale e dal suo nuovo esame che potrebbe portarlo proprio alla fase finale, la stessa che lo scorso anno gli è stata strappata via tra mille lacrime. Tra lui e il suo obiettivo c’è ancora Garrison a fare da ostacolo ma presto potremo vedere il coreografo sciogliersi per la felicità di tutti. A quanto pare, però, il ballerino si è rifiutato di ballare ma non perchè non ama particolarmente un pezzo o un professore ma solo perchè non ama molto tornare in pista proprio nell’anniversario del suo incidente e solo per scaramanzia. Andreas ne parla con Veronica e poi anche in confessionale. Sarà accontentato? Come passerà questa giornata ricordando quello che gli è stato portato via?
La classifica dei ragazzi di Amici 2017 aveva fatto finire in fondo la nuova arrivata Serena. I suoi compagni non la trovano così eccezionale come lei si reputa e così l’hanno lasciata all’ultimo posto della classifica di coloro che dovrebbero arrivare al serale. Proprio nella registrazione di oggi pomeriggio scopriremo i nuovi nomi che passeranno alla fase succssiva e anche Serena potrebbe giocarsi il tutto per tutto davanti alla Commissione. Proprio nel daytime di oggi, la bella cantante si è presentata davanti alla commissione di canto dopo la proposta di eliminazione e solo grazie ad Alex Braga è riuscita ad ottenere l’unico sì che gli serve per continuare la sua lotta per l’accesso al serale. Cosa succederà adesso? Serena ha davvero la possibilità di andare alla fase finale del programma? Lo scopriremo solo durante la prossima registrazione.
Chi sarà il prossimo cantante, dopo Lo Strego, a conquistare la famosa maglia verde che regala l’accesso al serale di Amici 2017? Il pubblico punta direttamente su Riccardo Marcuzzo che, non solo sta facendo grossi miglioramenti, come hanno sottolineato più volte i professori ma può contare sull’appoggio incondizionato dei fans. Riccardo, dunque, potrebbe conquistare l’accesso al serale già nella prossima puntata di Amici 16 decidendo di sfidare tre compagni o presentandosi davanti alla commissione per l’esame. Nel frattempo, sui social, continua a ringraziare i suoi fans. Forte del successo che stanno avendo i suoi inediti “Sei mia” e “Diverso”, Riccardo si gode il momento. Nonostante sia un principiante e cominci ad affacciarsi solo ora al vero mondo della musica, Riccardo si è già piazzato in cima alla classifica iTunes con i suoi singoli. Merito di tutti i suoi fans che si sono innamorati di lui dopo il primo ascolto. “Fare Diverso e sentire tutto lo studio che canta è magnifico! Siamo i migliori e lavorerò per sempre così che saremo e resteremo sempre i primi! Grazie, vi amo”, ha scritto su Instagram. Cliccate qui per vedere il post.
Sembra ormai essere confermata la registrazione di oggi, 8 marzo, per Amici 2017. Ad un passo dal serale, i ragazzi di questa 16esima edizione torneranno in studio per conquistare un posto e una maglia verde. I primi verdetti arriveranno già oggi mentre altri potrebbero arrivare domani. Si vocifera infatti che o la registrazione di oggi andrà in scena in versione maxi o si dividerà tra oggi e domani mettendo insieme gli ultimi pomeridiani di Amici 2017 in attesa del serale che dovrebbe andare in onda da sabato 25 marzo prendendo il posto di C’è Posta per Te. Al momento si tratta di rumors non confermati ma le prime foto in arrivo da Roma e dagli studi di Amici sembrano confermare che la registrazione di oggi ci sarà e che i protagonisti sono già arrivati per mettere insieme gli ultimi dettagli prima di prendere posto in studio nel primo pomeriggio di oggi. Quali saranno i verdetti? Chi otterrà il semaforo verde e quali saranno i nomi dei giudici e dei direttori artistici? Lo scopriremo tra qualche ora.
I fans di Amici 2017 non hanno dubbi: Oliviero deve accedere al serale. Il livello dei ballerini nella scuola di Amici 16 è sempre più alto e mai come quest’anno ci sono tanti ballerini maschi che potrebbero conquistare i quattro posti disponibili al serale per la danza. Tra tutti, però, i fans puntano soprattutto su Andreas, Sebastian e Oliviero. Se il primo ha dalla sua la precedente esperienza nella scuola di Maria De Filippi, cosa che lo rende quasi un professionista per la tecnica acquisita, Sebastian, invece, può contare sull’appoggio degli insegnanti e dei compagni che lo hanno eletto il più meritevole del serale. Sul gradino più basso del podio c’è poi Oliviero che, pur mantenendo un atteggiamento pacato e mai sopra le righe, è riuscito a conquistare le luci della ribalta con il suo talento. Dotato di una tecnica straordinaria, Oliviero è sicuramente uno dei migliori ballerini della scuola. I fans di Amici, in vista delle scelte definitive, sono convinti che anche Oliviero riuscirà a conquistare la maglia verde del serale. Sarà davvero così?
Nello speciale del sabato di Amici 2017 abbiamo visto Lo Strego aggiudicarsi la prima maglia verde dopo aver vinto una sfida da lui proposta. Ora oltre all’unanimità dei professori e alle sfide, si aggiunge per i prossimi due sabati un’altra modalità di accesso: essere scelti dai direttori artistici. La professoressa di danza Natalia Titova vuole assicurarsi che Cosimo abbia delle coreografie di impatto che possano far colpo sui direttori artistici. Il ragazzo prova in sala diverse coreografie che sembrano andare bene, ma in sala relax si sfoga piangendo con Vittoria perché sente di attraversare un momento di crisi proprio quando invece è tempo di dare il massimo. Emanuel Lo prepara una nuova coreografia con Andreas ed anche in questo caso si parla di serale, visto che nello speciale del sabato il ballerino ha perso l’accesso tramite unanimità degli insegnanti a causa del solo voto negativo di Garrison. Vediamo quest’ultimo a lezione con Giulia e sicuramente si intuisce che la ragazza sarebbe per lui la candidata perfetta per il serale. Le assegna quindi una coreografia con altre due professioniste allo scopo di tirar fuori e mostrare tutta la sua femminilità.
Anche nella sala danza di Amici 2017 dove c’è la lezione di Emanuel Lo con Simone, si parla di serale e si pensa alla preparazione di un altro pezzo ad effetto. Durante la discussione emerge un aspetto privato e molto doloroso della vita del ragazzo: la morte del fratello quando lui aveva solo sette anni. Il professor Boosta è in sala relax e, alla presenza dei cantanti e di qualche ballerino invita tutti, in vista della fase serale, a prepararsi psicologicamente a mettere in risalto il proprio talento e a mettersi in discussione per riuscire a migliorarsi sempre di più. Per quanto riguarda la categoria canto vediamo Riccardo a lezione con Carlo Di Francesco. Il ragazzo ha preparato le cover di due pezzi di Dalla e De Gregori e questo da al cantante lo spunto per riflettere sull’importanza di ascoltare e documentarsi sul lavoro dei grandi cantautori italiani. Anche durante la lezione tra il prof. Boosta e Shady si parla dell’importanza per la cantante di iniziare ad ascoltare e a scrivere pezzi in italiano e fanno qualche tentativo per iniziare a percorrere questa strada.
Stefano De Martino convoca i ragazzi di Amici 2017 in sala relax per una comunicazione ufficiale e l’aria inizia subito a farsi tesa. Gli allievi sono chiamati a fare una classifica personale scegliendo tra ballerini e cantanti chi vorrebbero vedere al serale escludendo se stessi. Chi avrà l’unanimità positiva di tutti i compagni verrà messo in proposta di accesso al serale; chi avrà meno voti verrà messo in proposta di eliminazione. I ragazzi vengono subito separati per evitare eventuali accordi, poi ognuno esprime le sue preferenze all’interno del video box. Di ritorno in sala relax trovano un cartellone con la classifica ufficiale dove però mancano i primi tre classificati e gli ultimi due. Entra Stefano a comunicare i nomi mancanti: Andreas terzo, Federica seconda, Sebastian primo (ma che non andrà davanti ai prof. perché non ha ottenuto l’unanimità di preferenze), Simone penultimo e Serena ultima (che riceve la felpa della proposta di eliminazione). In sala relax partono le polemiche e le rimostranze. Il primo a mostrarsi contrariato è Mike che si è visto mettere a metà classica appena dopo una ipotetica linea rossa che delimitava gli esclusi dal serale. Non mancano gli scambi di battute velenose tra Giada e Serena. Il clima all’interno della scuola è ormai rovente e non ci resta che aspettare la puntata di domani per conoscere strategie e novità che di sicuro non mancheranno visto che il cerchio inizia inesorabilmente a stringersi.
Bellissima e in perfetta forma, Giulia Pelagatti è considerata da Garrison la migliore ballerina della scuola. Da quando è diventata ufficialmente un’allieva di Amici 2017, Giulia ha seguito scrupolosamente tutti gli insegnamenti dei coreografi migliorando tantissimo la sua tecnica. Nel corso delle ultime settimane ha ricevuto tantissimi complimenti, soprattutto da Garrison che cerca di costruirle sempre delle coreografie adatte alla sua personalità. Per il fisico e i lunghi capelli, Giulia, ad alcuni fans di Amici, ricorda molto Elena D’Amario, diventata una professionista affermata a livello internazionale. La strada che la Pelagatti dovrà seguire per raggiungere i livelli di Elena è lunga e soprattutto irta di ostacoli. La D’Amario, infatti, dopo Amici, è partita per gli Stati Uniti dove con tanto lavoro e dedizione è riuscita a dimostrare il suo enorme talento. Ancora oggi, le giornate di Elena sono fatte di duri allenamenti e tantissime prove in sala. Giulia Pelagatti è pronta a fare gli stessi sacrifici per realizzare il suo sogno?
Tra gli allievi di Amici 2017 l’ansia per l’inizio del serale, ormai alle porte (comincerà sabato 25 marzo) sale sempre di più. La produzione, però, ha deciso di scaldare gli animi chiedendo a tutti gli allievi di stilare una speciale classifica di gradimento indicando i nomi dei compagni che, secondo il proprio giudizio, sono più meritevoli di accedere alla fase più importante del talent show di Maria De Filippi. Ai primi tre posti di questa classifica si sono piazzati Sebastian Melo, Federica Carta e Andreas Muller. I due ballerini e la giovane cantante, per il percorso fatto all’interno della scuola e per il talento sfoggiato in questi mesi sono considerati dai compagni i migliori della sedicesima edizione di Amici. Saranno, dunque, proprio Sebastian, Andreas e Federica gli allievi che raggiungeranno Lo strego, già ammesso al serale? Nel frattempo, sale la curiosità del pubblico, desideroso di conoscere i nomi dei coach delle due squadre. Al momento, sembra che l’unico nome ufficiale sia quello di Elisa a cui vengono continuamente accostati quelli di Giorgia, Fiorella Mannoia e Paola Turci. Saranno proprio le quattro cantanti i coach delle due squadre del serale di Amici 2017? L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nella prossima puntata speciale del talent show.