La prima serata di Rai Tre ci offre un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, in onda dalle 21.15 sulla terza rete del servizio pubblico Tra i casi di cui si occuperà Federica Sciarelli c’è anche quello di Tony Drago, il caporale trovato cadavere nel cortile della sua caserma a Roma. La morte, avvenuta nel 2014, fu archiviata come suicidio ma i familiari sono convinti che si tratti di un atto di nonnismo. L’inchiesta è stata riaperta e la riesumazione del corpo potrebbe aprire nuovi scenari o confermare una delle tesi proposte. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Nel giorno della festa della Donna, Chi l’ha visto accende i riflettori sul due mamme scomparse le cui storie si incrociano a Civitavecchia. Li Yinglei, donna cinesi in crociera Mediterraneo con i due figli piccoli e il marito, viene vista per l’ultima volta a cena sulla nave e poi pare scomparire nel nulla: il marito torna a casa in tutta tranquillità senza dire a nessuno che la donna è scomparsa con la sua grossa valigia. L’altra è Elena Vergari, sulla cui scomparsa si indaga a Civitavecchia: della donna non si hanno notizie da 12 anni, quando svanì dalla sua casa di Ladispoli, dove viveva con il figlio e il marito. Ci sarà poi spazio per il giallo di Carlotta Benusiglio, la giovane stilista milanese trovata morta nel maggio scorso: il caso è stato archiviato come suicidio ma ora il pm di Milano ha disposto nuove indagini. Clicca qui per vedere il video promo della puntata di stasera di Chi l’ha visto?.



Chi l’ha visto? è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 stasera, mercoledì 8 marzo 2017: Federica Sciarelli si occuperà dei casi di due donne scomparse, Elena Vergari e Li Ying Lei, ancora avvolti nell’ombra. Sul sito ufficiale della trasmissione non mancano diverse notizie di persone che, in seguito alla segnalazione fatta al programma, sono state ritrovate. Proprio oggi Chi l’ha visto? comunica che è stata ritrovata la ragazza 16enne di origine ucraina di cui si erano perse le tracce a Milano. Ieri, invece la trasmissione ha confermato che è tornata a casa sana e salva la 13enne scomparsa da Trento lo scorso 1 marzo: è stata trovata all’interno di un bar del milanese e il padre, dopo averla potuta riabbracciare, ha ringraziato la redazione. Sempre durante la giornata di ieri, infine, una 17enne scomparsa a Napoli ha fatto ritorno a casa.



Nella nuova puntata di Chi l’ha visto di oggi, mercoledì 8 marzo 2017, torneremo ad occuparci dei di scomparsa che riguardano due donne. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli si è già occupata in precedenza di Li Ying Lei, la donna cinese sparita durante una crociera con la famiglia. L’ultima volta che è stata vista, a bordo nave, risale al febbraio scorso, ma nessuno sa dire che cosa sia potuto succederle. Come mai a scendere dalla nave, a Civitavecchia, sono solo il marito ed i due figli? La stessa cittadina può contare inoltre su un altro caso, quello di Elena Vergari, che fa parte di quel limbo di scomparsi da ormai 12 anni ed il cui caso è stato archiviato. Nessuno la cerca più, ma che cosa le è successo veramente? La donna, residente di Ladispoli, viveva con il figlio ed il marito ed il suo gesto, se volontario, risulta del tutto inspiegabile. Un particolare spazio verrà inoltre regalato al caso di Carlotta Benusiglio, la stilista di moda di Milano trovata impiccata ad un albero della piazza della città, in circostanze misteriose. Fra le ipotesi iniziali degli inquirenti, infatti, la possibilità che qualcuno avesse potuto simulare la sua morte. In seguito, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Diversi i particolari che non coincidono con chi ha deciso di togliersi la vita, dalla stufa rimasta accesa in casa, ai farmaci appena acquistati.