Nell’episodio de Il Segreto di domani pomeriggio gli affari del negozio di Gracia e Mariana andranno per il meglio, a pochi giorni dalla loro apertura. Se Camila è stata fin dal primo giorno la loro cliente più affezionata, ci sarà qualcuno che purtroppo potrà solo sognare gli splendidi abiti presenti nella boutique. Fè, nonostante il legame con le due nuove imprenditrici, tirerà un triste sospiro quando vedrà il prezzo di uno splendido vestito sul quale ha posato gli occhi. Per questo si rassegnerà a non acquistarlo, anche se ci sarà qualcuno che deciderà di darle il dono che tanto aveva desiderato. Mauricio chiederà a Mariana e a Gracia quale sarà il vestito tanto desiderato dalla cameriera e, con tutti i suoi risparmi, deciderà di comprarlo e regalarlo all’amica. E’ inutile aggiungere che l’entusiasmo di Fè sarà alle stelle, tanto da baciare sulla guancia il suo bel ‘omone’. Sarà il momento di una vera evoluzione a questo rapporto che dura da molto tempo? O resterà un amore platonico per sempre?

Storie d’amore diverse e problematiche si intrecceranno nella puntata de Il Segreto di domani, nella quale assisteremo all’ennesima dura discussione tra Camila e Hernando. La coppia sembrerà essere più lontana che mai, anche a causa delle continue manipolazioni di Elias, deciso ad allontanare i due coniugi Dos Casas. Ma per un amore che ancora fatica a sbocciare, potrebbe essercene un altro pronto a venire alla luce. I due interessati sono Ramiro e Rafaela che oggi si scambieranno il loro primo bacio appassionato, dopo che per qualche tempo Castaneda aveva manifestato i suoi sentimenti alla nuova cameriera della locanda. Eppure, la donna non sarà troppo sincera nei suoi confronti: sappiamo bene che ha preso di mira anche Matias, con il quale condivide più di qualche segreto. Cosa dovremo dunque aspettarci da questo triangolo all’interno della famiglia Castaneda? Rafaela si dimostrerà ben più pericolosa rispetto a quanto dà da pensare?

Sono tempi duri per Beatriz dal punto di vista sentimentale negli episodi de Il Segreto attualmente in onda in Spagna nel canale Antena 3. Se dal punto di vista familiare, la giovane ha ritrovato la serenità grazie all’ottimo rapporto con il padre e con Camila, non si può dire la stessa cosa di quanto sta accadendo nella sua relazione con Matias. Quest’ultimo non le ha perdonato la sbandata con Ismael, poi rivelatosi il suo perfido fratello Damian, e ha deciso di non darle una seconda possibilità, nonostante Beatriz abbia cercato di fargli cambiare idea. E mentre l’ex coppia cercherà quanto meno di avere un comportamento normale davanti alle proprie famiglia, per la prima volta dopo diversi mesi il figlio di Emilia e Alfonso strizzerà l’occhio altrove, concentrando la sua attenzione sulla bella Marcela. Beatriz sarà disperata di fronte alla consapevolezza di avere perso, a causa dei suoi errori, l’unico ragazzo che abbia mai amato.

E’ tempo di ritorni negli episodi de Il Segreto attualmente in onda su Canale 5. Questo pomeriggio, infatti, assisteremo al simpatico arrivo di Candela, Severo, Sol e Lucas dal loro indimenticabile viaggio di nozze in Italia. I due freschi sposi verranno accolti da Carmelo, che si è occupato della tenuta e degli affari di famiglia durante la loro assenza. Severo sarà molto in pensiero per le possibili brutte notizie relative ai canali deviati da Hernando, ma fortunatamente il suo braccio destro avrà per lui le migliori informazioni che avrebbe mai potuto sentire: Carmelo ha effettuato delle ricerche, trovando dei pozzi anche nei territori di proprietà della Miel Amarga. In questo modo non avranno più bisogno dell’aiuto di Dos Casas, né di nessun altro. La notizia verrà comprensibilmente accolta con grande entusiasmo e con numerosi complimenti nei confronti del fedelissimo Carmelo, che si è fatto in quattro per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Nelle puntate spagnole de Il Segreto il matrimonio tra Donna Francisca e Raimundo è imminente: quest’ultimo, anche se con qualche dubbio iniziale relativo al loro difficile passato, ha accettato la proposta della sua storica fidanzata, decidendo di non attendere oltre per il fatidico sì. Come vi abbiamo segnalato, però, ci sarà qualcuno che continuerà a tramare alle loro spalle, convinto che sia giunto il momento di concludere la vendetta cominciata durante la sua prima visita a Puente Viejo. Cristobal avrà in mente un regalo di nozze del tutto particolare per gli sposi ovvero far esplodere una bomba in chiesa durante la cerimonia. Sarà molto chiaro con Carmelo, che dovrà essere il suo sicario, dicendogli che non dovranno morire solo gli sposi ma anche tutti i loro ignari e incolpevoli invitati. Clicca qui per vedere il video in lingua originale che descrive questo tragico progetto.

La notizia di un cambio di programmazione della puntata serale de Il Segreto era già stata resa nota la scorsa settimana anche se poi non se ne era fatto nulla: Mediaset, all’ultimo momento, aveva deciso di mantenere invariato l’appuntamento festivo, creando un po’ di confusione tra i telespettatori. Questa settimana però non sembrano esserci dubbi, come confermato dal promo ufficiale già in onda su Canale 5: Il Segreto cambierà giorno, passando dalla domenica al venerdì sera. Prenderà il posto della fiction Amore pensaci tu, uscita con le ossa rotte dallo scontro con Standing Ovation di Antonella Clerici. La telenovela spagnola si riconferma un vero jolly per il Biscione, consapevole che in qualsiasi orario porterà davanti ai teleschermi il suo fedelissimo pubblico. Restano confermati senza nessuna variazione di canale e orario tutti gli episodi pomeridiani in onda dal lunedì al sabato.

Nelle ultime puntate spagnole de Il Segreto ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo Lucia, la cara amica di Camila che per molti mesi è stata la destinataria delle sue lettere. Ma, con un po’ di delusione, dovremo presto renderci conto che questo nuovo personaggio potrebbe portare con sè una serie di problemi, tanto che c’è già chi vocifera che in futuro diventerà l’amante di Hernando. In varie occasioni infatti Lucia ricorderà all’amica come siano lontani i tempi in cui vivevano a Cuba e in cui lottavano per conquistare lo stesso uomo, Nestor, poi rivelatosi un poco di buono. Per evitare che venisse uccisa, Camila aveva sottratto all’amante Belen, la figlia dell’uomo, facendogli credere che essa fosse morta. Successivamente era stata Lucia ad aiutarla a prendersi cura in una regazza, che ora vive in un collegio e che, stando alla misteriosa donna cubana, ora ha bisogno di denaro. Proprio per questo Lucia chiederà una grande cifra di denaro, necessario per le spese della ragazza. Camila si preparerà a consegnare quanto richiesto, ma siamo davvero certi che le intenzioni di Lucia siano queste?

I problemi tra i coniugi Dos Casas continueranno ad essere protagonisti delle trame de Il Segreto anche nella puntata che andrà in onda oggi su Canale 5. In essa infatti Camila e Hernando continueranno a discutere delle possibili cure alle quali potrà essere sottoposta Beatriz non solo per cancellare i suoi terribili incubi ma anche per provare a recuperare l’uso della parola. Ma se Camila si dirà certa che una soluzione ci sia e debba essere trovata, di diverso avviso sarà Hernando: secondo lui Beatriz non dovrà essere ulteriormente tormentata! Per quale motivo non vorrà darle una seconda possibilità? Ma lo scontro non riguarderà soltanto la giovane Mella: il padrone di casa sarà ancora molto arrabbiato con la moglie, accusandola di dare eccessivo peso alle parole di Elias, che sta cercando di portarla sulla cattiva strada. Saranno affermazioni mosse dalla gelosia sempre più evidenti nei confronti del rapporto tra la moglie e il chimico?