Proseguiamo il nostro appuntamento con il daytime de L’Isola dei Famosi 2017. La puntata di ieri si è aperta in collegamento dalla Palapa con estrema tensione. Raz Degan infatti, è arrivato nelle case degli italiani già carico di rabbia verso Eva Grimaldi, rea di avere spento il fuoco prima che l’ex modello potesse mangiare. Di seguito, l’attrice veronese ha cercato di potersi spiegare ma non ha ottenuto i risultati sperati. Dopo la prova immunità, la collana da leader è finita nel collo di Malena. Tempo di nomination con tre nominati, due dal gruppo e uno dal leader. Naturalmente Raz fa un’abbondante scorpacciata di voti negativi ma, incredibilmente, Moreno non vota lui bensì Samantha De Grenet. Proprio la showgirl romana raggiunge Playa Uva dove ad attenderla c’era Rocco Siffredi e, pur di vincere una ricompensa per il gruppo la donna si rende disponibile a passare del tempo con lui dietro il paravento. I naufraghi, per merito del “sacrificio” della De Grenet vincono olio, sale e pepe che, uniti al bottino di uova e carne, apriranno i battenti per banchetti di tutto rispetto. Malena accoglie il suo pigmalione con estrema gioia e Rocco pare essere molto curioso di fare la conoscenza di Raz Degan: “E’ un vero leader!”, si prevede in Honduras una nuova inedita alleanza…



Il daytime de L’Isola dei Famosi 2017 si è aperto con una nuova discussione. Raz Degan infatti, si è molto arrabbiato con Eva Grimaldi, rea di avere spento il fuoco prima della diretta impedendogli di potere cucinare il suo pesce ed arrivare in prime time con la pancia piena. L’ex modello ha cercato di riattivare il fuoco ma l’impresa si è presentata davvero molto ardua: “Ho fatto molta fatica – ha chiosato – non c’era brace c’era solo pietra”. Di seguito però, tutti i naufraghi hanno dovuto lasciare L’Isola delle Terre per recarsi in Palapa con Stefano Bettarini per la puntata in diretta con Alessia Marcuzzi. Proprio del corso dell’appuntamento di ieri, Raz si è scagliato contro Eva dopo averla anche invitata a tacere e, durante un fuori onda l’attrice ha cercato di spiegarsi ma non ha ottenuto alcun risultato positivo trovandosi un muro di fronte: “Quanto sei falso!”. La puntata è proseguita avvolta da un terribile clima di tensione che si è stemperato con l’eliminazione di Giulia Calcaterra (per la gioia di Raz). Successivamente si è cambiato argomento parlando delle prove. Ad aprire i battenti ci ha pensato quella evolutiva: da questa settimana la prova non è più individuale ma di gruppo. I concorrenti si sono quindi evoluti in favore dell’Isola della Caccia dove troveranno uova e carne. Gioia e giubilo anche in diretta dalla Palapa e, dopo la prova evolutiva, quella del leader va incredibilmente ad appannaggio di Malena.



Cosa è successo prima e dopo il prime time de L’Isola dei Famosi 2017? La sesta puntata di ieri è stata ricca di emozioni, rivelazioni e tantissimi colpi di scena e, dopo la dichiarazione di amore pubblico da parte di Imma Battaglia nei confronti di Eva Grimaldi, proprio la veronese è entrata “nel radar” di Raz Degan, scopriamo cosa è successo! Eva racconta ai naufraghi che non bisogna lasciare il fuoco acceso prima della diretta ma Nancy afferma che Raz sta pescando: come cuocerà il pesce? “Se non lo fai non porta bene – afferma Eva anche in confessionale – è un detto veronese, vuol dire che la fiamma può riattivarsi e la campagna prendere fuoco”. Raz Degan però, dopo avere scoperto il tutto va su tutte le furie: “C’è qualcuno piccolo… che ha spento il fuoco con la sabbia”. L’israeliano afferma che il fuoco è stato spento solo per fargli un dispetto e poi minaccia: “Se becco la persona che l’ha fatto, prendo la sua faccia e la butto qua…” (indicando direttamente la brace). Successivamente Raz si sfoga in confessionale affermando di avere desiderato cibarsi prima della diretta televisiva con Alessia Marcuzzi: “Volevo andare in puntata sazio e con energia” ha concluso. Eva Grimaldi si è quindi avvicinata raccontando di essere stata lei e di non averlo assolutamente fatto di proposito: “Io non lo sapevo…”. Di seguito l’attrice in confessionale ha sollecitato Raz a parlare e stare con il resto dei naufraghi: “Se stava col gruppo non succedeva”.



Ieri sera è andata in onda la sesta puntata de L’Isola dei Famosi 2017. Durante il corso della stessa, abbiamo assistito a spaccati televisivi polemici ma anche romantici. Imma Battaglia per esempio, si è scagliata contro Raz Degan raccontando la sua travagliata settimana in Honduras. Di contro però, l’attivista del movimento LGBT ha avuto modo di dichiarare tutto il suo amore alla compagna Eva Grimaldi e, l’intervista con Alessia Marcuzzi si è conclusa con Imma ed Eva dichiararsi pubblicamente amore. Nel frattempo, chi guarda l’Isola dei Famosi ha sollevato un interesse forse lecito: quanto hanno percepito i naufraghi per partecipare al reality show? La produzione ha naturalmente deciso di non svelare il cachet ma, la curiosità è stata soddisfatta tra le pagine del settimanale “In Famiglia”. Secondo quanto si legge sulla rivista, il compenso varia da un minimo di 50mila fino ad un massimo di 250mila euro, a seconda dalla popolarità del personaggio. Il settimanale ha inoltre svelato che la trasmissione costa una media di 4 milioni di euro divisi tra troupe, viaggi, operatori, studio e produzione: soldi bene spesi oppure no? Inoltre, gli ospiti presenti in studio ricevono durante la serata un gettone presenza di 1.500 euro. Per quanto riguarda conduttrice, inviato ed opinionista invece, il loro compenso è attualmente avvolto nel mistero.

Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono finalmente uscite allo scoperto. Durante la settimana trascorsa in Honduras come ospite, Imma Battaglia ha rassicurato l’attrice dichiarando davanti alle telecamere l’amore che prova per la Grimaldi. Tornata dall’Honduras, la Battaglia ha parlato della sua storia d’amore ai microfoni del Corriere della Sera rivelando di non sentire come un bisogno il voler convolare a nozze: “Ma quale coming-out? Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l’abbiamo detta. Siete contenti?” – ha spiegato la Battaglia che ha come spiegato come Eva sentisse il bisogno di dare alla storia una “dimensione pubblica che fa parte della sua vita. Per lei era necessario, da tempo voleva uscire allo scoperto. Non capivo perché fosse così importante. A Roma andiamo in giro insieme, dal parrucchiere, a cena con amici, a pranzo da mia madre, in viaggio con i nipoti. Mah”. Infine, sulle nozze ha dichiarato: “Non ne sento il bisogno, ma quando torna Eva ne parleremo”.

Dopo essere stata in studio per fare una sorpresa a Raz Degan e difenderlo dalle accuse degli altri naufraghi, Paola barale sbarcherà davvero sull’Isola dei Famosi 2017? La showgirl non sembra avere alcuna intenzione di salire su un aereo per l’Honduras ma Alessia Marcuzzi che ha perso ancora la gara degli ascolti (leggete in basso), per salvare il reality, dopo aver portato sull’isola Imma Battaglia e Rocco Siffredi starebbe cercando di convincere l’ex compagna di Raz Degan a trascorrere qualche giorno con i naufraghi. “Per adesso non abbiamo ancora news, nel senso che stiamo ancora aspettando. Se Paola ci sta guardando in questo momento…io Paola ti invito a prendere una decisione, perché davvero piacerebbe a tutti noi – l’ho letto anche sui social – vederti lì con Raz. Appena avremo delle news, vi faremo sapere. Speriamo bene”, ha dichiarato Alessia Marcuzzi. “Shhhh se mi vedete non ditelo a nessuno…soprattutto ad Alex #imwithraz”, ha replicato sui social Paola Barale.

L’Isola dei Famosi 2017 perde ancora una volta la prima serata. La decisione della Rai di mandare in onda una corrazzata come Un passo dal cielo per mettere al tappeto il reality show di canale 5 si è dimostrata vincente. Nonostante la folta concorrenza, infatti, Daniele Liotti e Pilar Fogliati, protagonisti di Un passo dal cielo 4 hanno vinto ancora incollando davanti ai teleschermi 5.056.000 spettatori pari al 20.8% di share. Su Canale 5 l’Isola dei Famosi 2017 ha raccolto davanti al video 4.008.000 spettatori pari al 20.7% di share. Ancora un’amara sconfitta, dunque, per l’Isola dei Famosi 2017 che, spostandosi al martedì sperava di riuscire a vincere la gara degli ascolti. La Rai, tuttavia, è passata alle contromosse spostando dal giovedì al martedì una delle fiction più amate dal pubblico italiano. Ascolti, tuttavia, di cui Alessia Marcuzzi si è detta soddisfatta e trovandoli in linea con gli obiettivi della rete. Sarà ancora così?

Malena è la leader della settimana. Dopo aver vinto la prova contro Raz Degan, all’attrice di film a luci rosse è stato affidato il compito di scegliere chi salvare e chi mandare in nomination. Il primo a finire al televoto è stato Raz Degan che ha ottenuto cinque voti dai compagni. A Malena, dunque, Alessia Marcuzzi assegna il compito di scegliere chi salvare tra Samantha De Grenet e Moreno, a pari merito. La scelta di Malena ha scatenato l’entusiasmo del pubblico che, dopo aver mandato a casa Giulia Calcaterra, spera di eliminare anche Moreno Donadoni. “Salvo Samantha”, ha detto Malena servendo un duro colpo a Moreno che, non solo spera di arrivare in finale ma sognava anche di poter avere un rapporto diverso con la compagna che, dopo i primi segni di avvicinamento, si è lentamente allontanata. Non volendo nominare nessuna donna, poi, Malena, al televoto contro Raz Degan e Moreno ha mandato Simone Susinna nonostante il feeling nato in questi giorni.

L’ultima puntata dell’Isola dei famosi 2017 che ha decretato l’eliminazione di Giulia Calcaterra non è affatto piaciuta al pubblico. Se da una parte i telespettatori hanno gradito l’uscita di scena dell’ex velina di Striscia la Notizia, dall’altra parte non hanno gradito la spettacolarizzazione della storia d’amore tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia e soprattutto gli attacchi gratuiti del leader del movimento LGBT contro Raz Degan. “Ho trovato muri insormontabili arrivata lì. Gli ho chiesto di fare una tregua e lui non mi ha ascoltata. Lo ringrazio perché mi ha procurato il cibo. Quando gli ho chiesto di comprendere che, come ospite, non doveva solo fornirmi cibo lui mi ha detto di farmi i fatti miei. Mi ha detto: “Fatti un detox, perdi qualche chilo”. Mi ha fatto sentire anche chiatta. Aveva già deciso che avrebbe fatto l’Isola da solo”, ha dichiarato in studio Imma Battaglia. Le parole della compagna di Eva Grimaldi di cui si è detta molto innamorata hanno scatenato la rabbia degli utenti del web che hanno preso d’assalto le pagine ufficiali del reality show di canale 5 per esprimere tutta la delusione per uno show che sta deludendo le aspettative. “Puntata pietosa. Alessia, Vladimir guardate gli ascolti quando è uscita Imma. Brutta persona, dentro e fuori. E’ andata sull’isola con un copione già scritto e arrivata sulla terra ferma l’ha recitato. Ripeto puntata penosa”, “Comunque brutta puntata… noiosa e tutta da copione… Alessia senza palle… se ne stava zitta… Vladi pure… tutto programmato”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

Alessia Marcuzzi è tornata su Canale 5 ieri per una nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2017. Nel corso dell’appuntamento, dopo un acceso televoto contro Simone Susinna e Moreno, è stata Giulia Calcaterra ad abbandonare per sempre il reality. Polemiche, litigi e  confronti molto accesi hanno inoltre segnato la puntata, ma chi fra i naufraghi ha avuto la meglio? Scopriamolo attraverso le nostre pagelle. Samantha De Grenet, voto 5: la concorrente naviga in cattive acque e il suo fare da saccente di certo non le è di alcun aiuto. E neanche il siparietto con Rocco Siffredi può salvarla, anche se, grazie all’intervento dell’attore, sembra aver fatto dei passi da gigante. Malena, voto 7: la naufraga ha avuto la meglio nella prova lader, riuscendo a superare per poco Raz Degan.  A conquistare il pubblico, però, è stato il racconto della sua vita. Dolce, divertente ed estroversa, riuscirà a raggiungere la finale? Moreno, voto 6: va un po’ meglio, ma c’è ancora tanto su cui lavorare, il rapper infatti è finito nel mirino dell’esercito che sui social sostiene Rad Degan e questo fa di lui un concorrente a rischio. La presa di posizione contro Samantha De Grenet, però, potrebbe essere per lui un nuovo punto di partenza. Il pubblico gradirà? Nancy Coppola, voto 5: la naufraga non ha tirato fuori il suo caratterino e in questa puntata è apparsa particolarmente spenta. Solo un caso o il suo atteggiamento è frutto di  una tattica per arrivare in finale? Eva Grimaldi, voto 6: verace come pochi, ma le sue accuse nei confronti di Raz Degan, nel corso dell’ultima puntata, sono apparse a tratti eccessive. In ogni caso  non possiamo non perdonare i suoi eccessi: la concorrente, infatti, ha ancora tanto da raccontare. Raz Degan, voto 7: la sua arma è la fermezza e anche se di tanto in tanto anche lui inciampa in qualche piccolo errore è bene sottolineare che la sua coerenza riesce a portarlo in salvo in ogni occasione. Navigherà fino alla vittoria o sarà costretto a naufragare? Simone Susinna, voto 5: il pubblico ha scelto di salvarlo, o forse ha preferito far fuori Giulia Calcaterra. In ogni caso il modello è ancora nel radar dei fan di Raz Degan, che non hanno dimenticato il voltafaccia del passato. Giulio Base, voto 6: un leader a metà, che segue il suo gruppo ma fa un passo indietro quando alcuni atteggiamenti tradiscono il suo modo di essere. Il pubblico lo premierà? Giulia Calcaterra, voto 5: fuori a furor di popolo, l’ex velina ha lasciato l’Honduras in fretta e furia. Da una prima analisi, però, il pubblico potrebbe non sentire la sua mancanza.