E’ il momento decisivo della quarta puntata di La porta rossa: Cagliostro decide di lasciare questo mondo, convinto di avere trovato il nome del suo assassino. Ma qualcosa lo ferma: è se non tutto fosse chiaro come sembra? Dopo aver parlato con il fantasma di Leonardo, Eleonora torna da Vanessa e le racconta i motivi che l’hanno spinta ad abbandonarla. Aveva capito che anche la figlia era una medium e aveva cercato di salvarla dal suo destino. Anche in cella Lorenzi non è tranquillo in quanto Cagliostro continua a tormentarlo, deciso a portare a termine la sua vendetta e a capire se davvero sia lui il suo assassino. Il poliziotto, infatti, ha ammesso di essere la talpa ma non di avere ucciso colui che era il suo migliore amico. Per capire cosa sia davvero accaduto Vanessa si reca dal confessore di Valerio, al quale rivela di essere in contatto con il fantasma del defunto. Il sacerdote non le crede, almeno sulle prime! Piras trascorre la notte da Anna per tirarla su di morale e al ritorno a casa, viene cacciato dalla sua compagna. Don Giulio si reca da Lorenzi in cella per la confessione e Cagliostro ascolta la conversazione, durante la quale rivela di non essere l’assassino dell’amico. Gli voleva bene, non lo avrebbe mai fatto! Raffaele chiede scusa a Vanessa, ma lei non riesce a perdonarlo. Helena arriva da Anna per chiedere aiuto…



Lorenzi è sconvolto e punta una pistola contro Anna, salendo in macchina con lei e urlandole di recarsi a casa. Qui la donna riesce ad ad inoltrare la chiamata a Rambelli che ascolta una parte della conversazione e capisce che sta succedendo qualcosa di grave, correndo a prestarle soccorso. Ma quando scopre quello che Anna ha fatto, il poliziotto diventa sempre più nervoso, dicendole che Leonardo la sta tormentando. Per fortuna, i soccorsi arrivano appena in tempo e Rambelli riesce a sbrogliare una situazione molto complicata, lasciando in lacrime sia Anna che lo stesso fantasma di Leonardo. Dopo l’arresto Lorenzi dichiara di essere l’informatore del Messicano da circa un anno, alleggerendo la posizione di Cagliostro, che era il principale sospettato prima di allora. Dunque il poliziotto è la talpa, ma non è lui l’assassino? Anna si reca in ospedale per abortire ma all’ultimo momento non se la sente, e torna indietro sui suoi passi, apprendendo di essere in attesa di una bambina. A malincuore, Cagliostro saluta Vanessa dicendole che ha concluso la sua esperienza in vita. Ma mentre la ragazza se ne va in lacrime, compare sua madre Eleonora dicendogli che vivi e morti devono stare separati.



Il paranormale della fiction di Rai 2 La porta rossa tornerà il prossimo martedì 13 marzo per la quinta e penultima puntata. Arriverà finalmente la svolta nelle indagini del defunto Leonardo Cagliostro, rimasto in vita per salvare la moglie da nuove rappresaglie? Le prime anticipazioni segnalano che Anna sarà ancora in grave pericolo in quanto il killer del marito sarà ancora in circolazione e potrebbe colpire ancora nel peggiore dei modi. Nel frattempo Vanessa continuerà ad avere paura e la madre finirà per peggiorare le cose, ricordandole quanto è rischioso il contatto con i morti. Ma nonostante i rischi corsi, la giovane prenderà contatti con Anna che si concentrerà sulle indagini relative ad Ambra, usando i metodi non troppo tradizionali, che già erano tipici del marito. Ma i problemi per Vanessa non finiranno qui a causa di Raffaele, al quale si avvicinerà dopo essere stata lasciata da Filip, ma che potrebbe nascondere qualcosa di molto pericoloso. Di cosa si tratterà?



Mentre Anna cerca di scoprire qualcosa in più da Helena, la quarta puntata di La porta rossa continua con la richiesta di Stella alla dottoressa: non dovrà mollare, insieme potranno scoprire la verità! I dubbi di Cagliostro si concentrano a Lorenzi, che potrebbe essere la talpa che lui va cercando, dato che appare immischiato in giri non troppo chiari. Dopo l’uso di droga Vanessa si sente male e perde i sensi, cadendo a terra. Leonardo terrorizza colui che credeva fosse il suo migliore amico spegnendo e accendendo le luci del bagno e facendogli pensare che possa esserci proprio lui a tormentarlo. La situazione finisce quasi per degenerare, al punto che l’uomo tenta il suicidio, salvo cambiare idea all’ultimo momento. Il pronto intervento di Filip, permette a Vanessa di riprendersi velocemente, tanto che il peggio sembra passato. Raffaele ipotizza che possa essersi sentita male a causa della Red: Cagliostro osserva il bacio tra la ragazza e Filip e la mette in guardia, dicendole di non compiere più un simile errore. Dopodiché Leonardo rivela a Vanessa che è stato Lorenzi ad ucciderlo, ma è questa la verità?

La porta rossa prosegue con la festa di Carnevale alla quale partecipa Vanessa. Qui incontra Filip, il quale le fa capire di non volere andare avanti con la loro storia. Sollecitata da Stella, dopo il recente chiarimento, Anna si reca in un locale nel quale lavora Helena, l’informatrice un tempo contattata anche da Cagliostro. Sarà a conoscenza di qualche particolare in più relativo alla sua morte? L’incontro tra Anna e la spogliarellista e, a dir poco strano sulle prime, almeno fino a quando la Mayer chiede espressamente a Helena di rivelare cosa sa su Cagliostro, informandola che è stato ucciso. Dopo avere appreso che Leonardo era un cliente affezionato, Anna se ne va, senza alcuna importante affermazione riguardante il marito. Si dice certa, però che Helena sappia molto di più di ciò che vuole dire. Ritornata in auto dove la aspetta Stella, Anna le rivela di essere incinta di Leonardo ma di avere già contattato un medico per abortire.

La quarta puntata di La porta rossa prende il via con i dubbi di Anna, riguardo il denaro ritrovato sulle pagine del libro preferito di Cagliostro. Non può trattarsi solo di una coincidenza, il marito è stato incastrato? Nel frattempo Leonardo appare più che mai deciso a scoprire la verità su quanto accaduto, anche se essa potrebbe essere pericolosa. Per questo si reca in Commissariato per scoprire qualcosa in più sugli interrogatori e capire chi possa essere la talpa, che lo ha incastrato. Rambelli in un primo momento sembrava in qualche modo colluso ma, dopo un’inizio nel quale non sono mancati i dubbi, è apparso evidente come il suo fosse un ruolo sotto copertura, necessario per portare a termine un complicato caso di prostituzione. Ma quando Piras gli proibisce di usare i metodi che ritiene necessari per scoprire la verità, Rambelli è furioso dicendosi certo che Cagliostro non poteva essere la talpa. Stella racconta ad Anna cos’è accaduto in passato tra lei e Leonardo.

La porta rossa torna questa sera su Rai 2 per una quarta puntata dedicata alle indagini di Leonardo Cagliostro, rimasto in questo modo dopo la sua morte per scoprire l’identità del suo assassino ed evitare che Anna possa fare la sua stessa fine. La fiction si è confermata fino a questo momento una delle più grandi sorprese della seconda rete Rai, dimostrando ancora una volta come la serialità della televisione pubblica stia attraversando un vero momento d’oro. Il commissario dovrà cercare di salvare la moglie e il tempo a disposizione non è molto prima che questa prima stagione abbia fine: mancano oramai solo due puntate, basteranno per scoprire tutta la verità di questo stupendo prodotto scritto da Carlo Lucarelli? Le aspettative sono molto alte da parte dei telespettatori che non vedono l’ora di seguire, come confermato dai commenti sui social network, l’appuntamento di questa sera. Teniamoci pronti, allora, sta per iniziare…

Rai Due trasmette questa sera, mercoledì 8 marzo 2017, il settimo e l’ottavo episodio di La porta rossa, inizialmente in calendario venerdì scorso. Dalle 21.20 ritroveremo sul piccolo schermo Valentina Romani e gli altri protagonisti della fiction. Nel primo degli episodi che verranno trasmessi stasera vedremo Vanessa provare una droga che sta mietendo molte vittime in città durante una festa a casa del suo ex fidanzato Intanto Stella incontrerà Anna e le rivelerà che Leonardo non ha mai smesso di amarla. Nell’episodio successivo vedremo Vanessa avere un drammatico confronto con la madre e scoprire poi che anche lei può interagire con i defunti. Anna sarà in pericolo proprio come nella visione di Cagliostro davanti alla porta rossa: a minacciare la donna sarà un uomo armato di pistola. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La porta rossa sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire la fiction con Elena Radoncich e Gabriella Pession anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Rambelli non è colluso, non ha rubato i soldi di nessuno, non si è invischiato in nessun losco affare. È solo una talpa, con un ruolo ben orchestrato sotto copertura. È questo che rivela la video anteprima della quarta puntata de La porta rossa rilasciato su RaiPlay. Cagliostro lo seguirà fino alla periferia della città, dove si deve incontrare con un criminale. Rambelli scenderà dall’auto portando con sè i soldi, e l’uomo che ha di fronte lo accompagnerà all’interno di un capannone, non senza averlo prima perquisito. Nello stabile è nascosto un furgone che trasporta delle ragazze: lo scambio sembra andato a buon fine, e Rambelli marcio fino al collo e immerso completamente nel racket della prostituzione di Trieste, quando lo si vede reagire e colpire il malvivente per metterlo ko. Un colpo di pistola parte e spacca il vetro del furgone, ma fortunatamente le ragazze non rimangono ferite. Rambelli riesce a caricare l’uomo con cui si è incontrato sul mezzo e portare tutti in centrale. Era lì per salvarle, non per comprarle e anche Cagliostro lo capirà, come capirà che Rambelli non ha affatto smesso di indagare sulla sua morte assistendo all’interrogatorio del criminale. Dunque, Rambelli è ancora dalla parte dei buoni: chi l’ha incastrato facendo credere a tutti che fosse lui la talpa del Dipartimento? Clicca qui per vedere la video anteprima della quarta puntata de La porta rossa da RaiPlay. 

Le anticipazioni della quarta puntata de La porta rossa non lasciano davvero presagire nulla di buono: siamo già arrivati a Natale? La visione del futuro che Cagliostro ha avuto è già arrivata a compiersi? Sembrerebbe proprio di sì, dal momento che in prime time su Rai 2 qualcuno arriverà a minacciare con una pistola Anna, proprio all’interno del suo salotto. Ma il nostro commissario sembra ancora molto lontano dalla verità, e la domanda che martella nella testa del pubblico è solo una: riuscirà a salvare sua moglie? C’è anche la possibilità – che non può non essere considerata – che Cagliostro abbia in qualche modo travisato gli avvenimenti futuri: non è escluso che colui che minaccia Anna non sia in realtà la stessa persona che lo ha voluto morto. La donna, forse, riuscirà a mettersi in salvo da sola, indicando a Leo nuove vie per capire che cosa esattamente è successo quando è stato ucciso. Cosa succederebbe, invece, se tutte le previsioni di Cagliostro fossero esatte e lui non riuscisse ad impedire la morte di Anna? Stasera in prime time avremo risposte più certe…

Vanessa si avvicinerà nuovamente a Raffaele e alle sue vecchie amiche nella quarta puntata de La porta rossa in programma in prime time su Rai 2: la giovane non si aspetterà certo di rivedere tanto presto la madre che l’ha allontana in modo così brutale pochi giorni prima. Al pubblico della fiction, però, non è sfuggito un dettaglio molto particolare: riprendendo la visione avuta nei suoi incubi, la studentessa aveva chiesto alla madre chi fosse l’uomo che era riuscita a vedere all’esterno della loro abitazione in Kosovo, divorata dalle fiamme. Molti telespettatori hanno ipotizzato (considerano anche la secca risposta della donna) che anche la madre di Vanessa possa essere una medium, e che abbia dunque capito, grazie alle parola della figlia, che gli stessi poteri le sono stati tramandati alla nascita. Forse anche per questo, la madre di Vanessa tornerà sui suoi passi e le confesserà il suo segreto, sconvolgendola ancor più di quanto non avesse fatto in precedenza. E il rapporto con il giovane Filip ne risentirà ancora…

La porta rossa ha fatto aspettare un po’ il suo pubblico: originariamente, la quarta puntata era in programma venerdì 3 marzo, ma i palinsesti Rai si sono riorganizzati e il giorno fisso (salvo ulteriori cambi) sembra rimarrà al mercoledì. Non per questo, però, l’entusiasmo dei fans si è smorzato. La curiosità, sui social network, è alle stelle, e i commenti non mancano: “Svegliarsi… e realizzare che oggi è martedì… devo aspettare ancora un altro giorno per #laportarossa #mercoledì #Rai2 @LinoGuanciale” scriveva addirittura ieri un internata. “In casa mia c’è stato un piccolo abbassamento di corrente e sono sicura sia opera di Cagliostro #laportarossa @RaiDue @LinoGuanciale” ha twittato invece un’altra fans, riferendosi alle particolari abilità del commissario morto. “Il mistero si infittirà o inizierà ad emergere la verità? Tanti dubbi, una certezza: continueremo ad emozionarci!” scrive entusiasta un altro telespettatori. La carica è alle stelle: ma che cosa scopriremo stasera? 

Quarto appuntamento sul piccolo schermo di Rai 2 con La porta rossa, la fiction poliziesco noir con Lino Gianciale e Gabriella Pession. Anna Mayer ha scoperto che suo marito Leo la tradiva con una degli agenti, la giovane Stella: proprio quest’ultima ha portato a letto anche Paoletto, con il solo scopo di carpire tutti i suoi segreti. Era suo compito infatti scoprire chi fosse la talpa all’interno del Dipartimento e ha scelto una via sicura e veloce per accedere alle abitazioni di coloro che lavoravano con lei. Anche la storia con Cagliostro era soltanto una messinscena? Quello che è certo è che Anna ha sofferto moltissimo di fronte a quest’altra rivelazione sul passato del marito, tanto che è arrivata a pensare di abortire il figlio che porta in grembo. Dall’altra parte, sembra che Leonardo avesse dei contatti anche con una giovane prostituta, la cui fotografia è finita anche sotto gli occhi di Stella. È stata Anna stessa a mostrargliela, prima di scoprire la verità sul suo conto: poco dopo, in centrale, l’agente di polizia ha riconosciuto la donna e le anticipazioni rivelano che deciderà di contatta il magistrato per rivelarle l’identità dell’altra donna misteriosa che sembra Leo frequentasse. Ma di chi si tratta, e che storia c’è dietro?

Una rivelazione che ha lasciato tutti senza parole, in primis Cagliostro: l’ultima puntata de La porta rossa andata in onda si è chiusa con Rambelli – proprio il mentore di Leo, quasi un padre per lui – che recupera una grande quantità di denaro da un armadietto e lo porta via con sè. Denaro che è stato trovato anche all’interno dell’abitazione di Cagliostro, che qualcuno ha chiaramente voluto incastrare, dal momento che ormai è morto. Rambelli, oltre Anna e il commissario, era l’unico a conoscenza del posto in cui la coppia conservava la chiave di scorta per l’abitazione. Cagliostro non ci ha messo molto a fare due più due e, usando le sue strane abilità di spirito, ha raggiunto l’ex amico per scoprire che cosa stesse combinando, cogliendolo letteralmente con le mani nel sacco. Ora, la domanda è una: Rambelli è marcio, e su questo non c’è dubbio, ma fino a che punto? È stato lui ad uccidere Leonardo su quel tetto, insieme al Messicano? Sarà lui ad aggredire Anna in salotto, con l’albero di Natale, pistola in mano? Staremo a vedere quale verità verrà a galla…

Vanessa ha potuto finalmente incontrare sua madre. La stessa madre che l’ha abbandonata quando era molto piccola e che dopo dodici lunghi anni ha ammesso di non voler avere dei rapporti con lei, dal momento che sarebbe solo un pericolo. Un incontro deludente, che ha gettato la giovane studentessa nella crisi più totale. Le anticipazioni della quarta de La porta rossa evidenziano un’importante inversione di rotta da parte della medium. Sconvolta, Vanessa proverà a chiudere definitivamente con questo capitolo della sua vita: si allontanerà da Filip, con il quale aveva legato e a cui aveva rivelato anche gli episodi più tragici del suo passato: inoltre, cercherà di recuperare le vecchie amicizie, ben sapendo che sono false. Anche il rapporto con Raffaele, che sarà pronto a scusarsi sulla giovane, tornerà in primo piano. Forse la giovane preferisce dover affrontare i ‘banali’ problemi con cui aveva a che fare prima, piuttosto che affrontare la cruda verità che la madre le ha messo davanti senza riguardi?