Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Martin chiederà a Casilda di fidanzarsi con lui. Nel frattempo, Pablo difenderà Maximiliano che verrà aggredito da alcuni suoi nemici. Intanto, il rapporto tra Susana e Leandro non è mai stato idilliaco ma sarà nell’episodio odierno di Una vita che assisteremo ad un duro scontro, come non accadeva da tempo. L’origine di questo diverbio sarà rappresentata dal precedente confronto tra la proprietaria della sartoria a Victor, durante il quale quest’ultimo aveva espresso tutta la sua rabbia nei confronti dell’amica di Lourdes. Le parole usate, però, non faranno affatto piacere alla pettegola del quartiere che correrà dal figlio, per chiedergli di prendere le sue difese con Victor. Sarò proprio quando Leandro si troverà faccia a faccia con il ragazzo che scoprirà che le cose sono andate diversamente da come la madre gliele aveva descritte. E’ stata lei ad avere un ruolo di primo piano nella separazione di Victor e Maria Luisa! Il fatto non piacerà affatto al caro amico di German che, dopo avere scoperto le bugie della madre, la affronterà duramente, rimproverandola per il suo comportamento. E la questione non sembra destinata a finire qui…

Mentre Teresa vivrà il suo personale dramma, nelle puntate spagnole di Una vita in onda questa settimana accadrà qualcosa di inaspettato. Susana scoprirà l’esistenza della relazione tra Simon e Elvira, che la coppia dovrà mantenere segreta se non vorrà che la ragazza venga rinchiusa in convento come desiderato dal padre. La madre di Leandro, che certo in passato non si è messa in evidenza per il suo carattere generoso, a sorpresa deciderà di non rivelare a nessuno quanto scoperto, diventando di fatto complice della coppia. Ma quale sarà il motivo di questo sorprendente atteggiamento della pettegola di Acacias 38? Qualcuno di voi sicuramente ricorderà che Simon ha ipotizzato che la proprietaria della sartoria fosse la sua vera madre anche se la donna ha categoricamente rifiutato. Ma anche se Susana ha offerto del denaro al maggiordomo del denaro per convincerlo a lasciare il quartiere, ha continuato a tenere sotto controllo i suoi movimenti, dimostrando di essere molto interessata alle sue sorti. Simon ci aveva visto giusto?

Come si comporterà Fabiana dopo avere dichiarato a Cayetana di essere sua madre? Per la domestica del palazzo di Acacias 38 saranno tempi davvero duri, tanto che comincerà a valutare un’opportunità estremamente radicale. Nella puntata di Una vita che verrà trasmessa su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10, infatti, assisteremo alla disperazione della cameriera, dopo essere stata rifiutata senza possibilità di appello. Per questo giungerà ad un’unica conclusione, indispensabile per evitare di creare ulteriori problemi alla figlia: lasciare il quartiere, comportandosi come se nulla fosse accaduto e dimenticando un passato tanto triste. Per questo Fabiana chiederà a Trini un prestito per poter cominciare una nuova vita altrove. Nel frattempo lo state di salute di Cayetana sarà sempre più preoccupante: chiusa tra le mura domestiche, la dark lady sarà solo l’ombra di se stessa, a causa delle depressione nella quale è sprofondata. Fino a quando durerà questa situazione?

Nelle puntate spagnole di Una vita, Teresa sposerà Fernando, nonostante la sua disperazione per la recente (presunta!) morte di Mauro. Sarà questo l’inizio della loro felicità? E’ davvero difficile pensare che con questi presupposti la coppia possa vivere serenamente la loro unione e ciò sarà confermato anche dal fatto che la sposa rifiuterà di trascorrere la prima notte di nozze, e anche le successive, in compagnia del marito. Fernando non le farà pressioni a riguardo, fingendo di comprendere lo stato d’animo della moglie, ma mente Teresa sarà rinchiusa nella sua stanza in preda alla depressione più totale, lui si avvicinerà pericolosamente a Cayetana. Ricordiamo, infatti, che gli sposi si sono momentaneamente trasferiti ad Acacias 38 in attesa che la loro casa sia pronta e il tutto non promette nulla di buono. Cayetana e Fernando diventeranno presto amanti, riproponendo quanto accaduto in passato con Justo?

Sono davvero tempi bui per Teresa nelle puntate spagnole di Una vita. Dopo essere venuta a conoscenza della morte di Mauro, temendo che l’amato si sia suicidato, la maestra cadrà in una crisi profonda che non verrà alleggerita dalla sua decisione di sposare Fernando, come progettato prima della tragedia. Per questo Teresa pronuncerà il fatidico sì vestendo il lutto e si trasferirà con il marito a casa di Cayetana, in attesa che la loro abitazione sia pronta. Sarà questo l’inizio della fine per la protagonista femminile della telenovela spagnola? Le dichiarazioni di Cayetana non promettono nulla di buono a tal proposito: lei stessa rivelerà a Ursula che sarà questo l’inizio del suo piano. Teresa dovrà soffrire per amore come a lei è accaduto per German! Nel frattempo la dark lady si avvicinerà pericolosamente a Fernando, al punto da far nascere il sospetto che tra loro potrebbe nascere presto una relazione extraconiugale.

La puntata di Una vita in onda domani su Canale 5 confermerà lo stato di depressione assoluto di Cayetana. Dopo avere scoperto la verità sulla sua origine, infatti, la dark lady non sarà più in sé e le richieste di Ursula non porteranno a nessun risultato degno di nota. La vedova di German sarà ancora rinchiusa nel suo buio appartamento mentre la governante cercherà di ipotizzare cosa possa essere accaduto di tanto grave da spingerla ad in simile comportamento. Nel frattempo anche Fabiana sarà sconvolta per il modo in cui la figlia l’ha rifiutata e giungerà ad una soluzione radicale: l’unico modo per riportare Cayetana alla ragione, sarà quello di non farsi vedere, lasciando il quartiere di Acacias 38 per sempre. Con questi presupposti, la domestica chiederà aiuto a Trini dicendole di avere bisogno di denaro per cominciare una vita altrove. Ma davvero andrà fino in fondo in questo suo progetto?