La detenzione non ha spento il carattere fumantino di Fabrizio Corona, che oggi nella nuova udienza per il suo ultimo processo è tornato ad “esplodere” dopo aver dato chiari segni di nervosismo. Come riporta l’Ansa, l’ex fotografo dei vip si è scagliato verbalmente contro un commissario della Questura di Milano, chiamato a testimoniare per l’accusa: “In nome della legge uno che rappresenta la polizia non può venire in aula a dire bugie, mi hanno fatto vedere un album con trenta fotografie e lui lo sa benissimo”. L’imputato si è alzato in piedi ed è “esploso” contro Luca Izzo, che ha deposto nel processo che vede imputato l’ex agente fotografico e la sua collaboratrice Francesca Persi per circa 2.6 milioni euro trovati nascosti in un controsoffitto e in una banca austriaca. La difesa dell’ex re dei paparazzi ha contestato un “verbale tagliato” e l’utilizzo di una “informativa da fonte anonima” nelle indagini. A far imbestialire Corona la testimonianza del commissario circa la presunta proposta fatta da Corona di proporsi come infiltrato contro il calciatore Giuseppe Sculli, secondo lui mandante della bomba carta esplosa sotto casa sua lo scorso agosto.
Fabrizio Corona è tornato in aula per rispondere del “tesoretto” da 1 milione 700mila euro che la polizia ha trovato nel controsoffitto della sua collaboratrice Francesca Persi e per un milione di euro circa depositato in alcuni conti in Austria. I testimoni chiamati dalla difesa sono ben 190, ma oggi è stata l’accusa ad ascoltare le testimonianze di 8 persone, tra cui due operai che costruirono la botola. Durante l’udienza è stato rivelato che l’ex re dei paparazzi si era candidato a fare da “agente provocatore” per conto della procura di Milano e della polizia. Lo ha affermato il il commissario di polizia che nel settembre dello scorso anno realizzò la perquisizione dello studio di Corona che portò alla luce il “tesoretto” da un milione e settecentomila euro in contanti nascosto nel controsoffitto. Corona si sarebbe proposto in seguito alla vicenda della bomba carta esplosa nei pressi della sua abitazione nell’agosto precedente. L’ex fotografo dei vip aveva poi riferito di avere ricevuto una richiesta di 50mila euro da parte del calciatore Giuseppe Sculli, legato da rapporti di parentela con pregiudicati calabresi. Nell’interrogatorio tenuto dal pubblico ministero David Monti nei locali della questura milanese, Corona aveva quindi offerto la sua collaborazione agli inquirenti, come spiegato oggi dal funzionario: “”Doveva chiamare Sculli, provocarlo sulla bomba carta e farsi microfonare in vista dell’incontro con Sculli”. Il Pm Monti respinse l’offerta ma, stando a quanto dichiarato da Ivano Chiesa, legale di Corona, diede all’ex detenuto il suo numero di cellulare. Nel nuovo processo a Corona, accusato di intestazione fittizia di beni, fa quindi il suo ingresso il tema dei i contatti con la criminalità organizzata e della estorsione che l’ex agente dei vip potrebbe avere subito. il commissario ha però spiegato che i tabulati di Corona e Sculli non hanno mostrato contatti tra i due.
Ieri si è celebrata la festa della donna e sono tanti i personaggi noti che hanno voluto condividere coi fans il loro personale augurio al genere femminile attraverso i social. Tra questi c’è anche la fidanzata di Fabrizio Corona, Silvia Provvedi, che negli ultimi mesi sta vivendo a distanza la sua relazione con l’ex re dei paparazzi. A differenza del suo compleanno e di san Valentino, l’ex fotografo dei vip non le ha mandato alcun omaggio floreale o almeno la gemellina mora non ha condiviso ieri coi fans alcuna foto con protagonista un mazzo di mimose regalato dal fidanzato. Silvia ha festeggiato con la donna più importante della sua vita, la gemella Giulia, che vediamo ritratta con lei nel selfie pubblicato ieri pomeriggio sulla loro pagina Instagram: “n ogni giorno,in ogni momento che vuoi, è La festa della Donna..La festa dell’AMORE e della VITA. La VITA è DONNA perché la DONNA dà la VITA. #AuguriATutteVoi”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 4600 like in una manciata d’ore.