La Porta Rossa ha interessato 2.987.000 spettatori pari al 12.8% di share portando a casa un lieve calo negli ascolti ma confermandosi sempre come un ottimo investimento. Una serie tv che porta a casa quando lo show in prima serata di Canale 5 è tutto dire. Mistero, noir, Lino Guanciale ed una splendida Gabriella Pession mettono insieme le loro forze per rendere La Porta Rossa qualcosa di nuovo e, soprattutto, di esportabile (questa la prima intenzione della Rai sin dal progetto). Il resto vien da sè perchè con una serie così conquistare il pubblico di Raidue e posizionarsi sul podio degli ascolti ogni settimana è già una conquista se poi Lino Guanciale e i suoi riescono ad arrivare secondi a pari merito con Gerry Scotti e il suo Little Big Show non può che essere una conquista. Cosa succederà con gli ultimi episodi de La Porta Rossa? Lo scopriremo solo le prossime due settimane quando avremo modo di assistere al gran finale.



Anche la quarta doppia puntata di La porta rossa è andata in onda, lasciando di nuovo i fan molto soddisfatti per questo nuovo successo della serialità della Rai. Il programma piace per l’assenza di banalità e quel mix di poliziesco e banalità di cui il pubblico italiano aveva bisogno. Non è certo un caso che i commenti positivi a tal proposito spopolino sul web: ‘Adoro l’intrecccio di personaggio che non rendono nulla scontato, bello e molto avvincente’ , ‘La tensione sale puntata dopo puntata, speriamo che la verità venga svelata e non venga tutto rimandato alla prossima stagione’, ‘Tanti misteri, l’archivio segreto di Cagliostro, la madre di Vanessa che è viva, tutti i poliziotti che hanno qualcosa da nascondere, il magistrato Piras pieno di ombre anche lui. Troppo bello questo film!!’, ‘A tratti non ci capisco nulla ma mi piace essere tenuto sul filo del rasoio. Questa fiction è bellissima, la adoro’.



Cosa accadrà durante il corso della quinta puntata de La Porta Rossa? La fiction tv in onda sulla seconda rete dell’ammiraglia Rai, sta conquistando consensi ogni giorno che passa e così, il pubblico sta premiando anche la bella interpretazione di Lino Guanciale e Gabriella Pession, veri protagonisti della serie televisiva. Il clamoroso colpo di scena a quanto pare, arriverà prontamente durante il corso del quinto appuntamento e così, i fan dei Cagliostro potranno tentare di scoprire la verità insieme ad Anna. I prossimi episodi della fiction verranno trasmessi il prossimo 15 marzo, per non avere troppa concorrenza intera: cosa rivela la trama degli episodi? Anna si troverà faccia a faccia con una clamorosa scoperta che lascerà tutti con il fiato sospeso: di cosa si tratta? La donna scopre attraverso la madre di Vanessa che il contatto con il mondo dei morti, metterà in serio pericolo la vita di chi li vede. Il killer di Cagliostro però, si trova ancora in libertà e potrebbe uccidere nuovamente da un momento all’altro. Anna, naturalmente, è colei che rischia di più la vita e, tra le altre cose, proseguirà con la sua indagine sul traffico di Red ed Ambra. Come andrà a finire? Se siete curiosi di vedere la fiction TV in streaming, potete collegarvi sul portale di RaiPlay per poterla recuperare in replica anche in mobilità.



La porta rossa piace fin dalla prima puntata e continua a conquistare un gran numero di italiani, desiderosi di seguire qualcosa di diverso, non limitato ai soliti polizieschi made in Italy o ancor peggio a storie d’amore strappalacrime. Anche ieri sera la fiction di Rai 2 non ha deluso, confermando come nulla debba essere dato per scontato: se in un primo momento la colpevolezza di Lorenzi sembrava evidente, tanto che lo stesso Cagliostro aveva assistito ad un delitto commesso dall’amico, poi è avvenuto un sorprendente capovolgimento di fronte: ascoltando la conversazione tra il poliziotto arrestato e il suo confessore, Leonardo si è convinto dell’innocenza del collega, rendendosi conto che le indagini riguardanti la sua morte debbano continuare. Ma allora chi è il vero colpevole? Un nome tra tutti rimbalza tra i telespettatori nei social network, secondo i quali Piras è il maggiore sospettato: quest’ultimo continua a corteggiare Anna, che per il momento non dà nessun segno di cedimento nei suoi confronti. Ma il suo comportamento, sia in ufficio che fuori da esso, non convince. Sarà lui la vera sorpresa, ovviamente in negativo, di questo programma di successo? Per quanto riguarda le indagini, Anna e Vanessa dovranno fare molta attenzione, in quanto potrebbero essere loro le nuove vittime del pericoloso assassino ancora in circolazione. E se alla fine Eleonora avesse ragione affermando che la figlia è in pericolo?