La puntata di Un posto al sole di domani confermerà come l’incontro tra Marina e Matteo non sia destinato a restare privo di conseguenze. La Giordano sentirà la necessità di rivedere ancora l’uomo che le aveva salvato la vita e lo raggiungerà nel suo appartamento. La coppia avrà così l’occasione per confrontarsi sui loro sentimenti, sarà Roberto a farne le spese? L’esito dell’autopsia sul corpo di Antonio non porterà ai risultati sperati, finendo per sconvolgere ancor di più Vittorio. Consapevole di essere l’unica persona in grado di smascherare Luca, il figlio di Guido sarà molto turbato all’idea che senza il suo aiuto la verità non verrà a galla. Nel frattempo la presenza del poliziotto nella vita di Franco, finirà per causare nuove incomprensioni tra quest’ultimo e Angela. Archiviati i problemi relativi ad Alberto Palladini, Raffaele e Renato avranno un nuovo motivo di discussione ovvero la cucina ucraina: riuscirà il marito di Ornella a dimostrarsi all’altezza degli studi di Patrizio?



Le indagini relative alla morte di Antonio hanno ottenuto grande spazio anche nella puntata di Un posto al sole di ieri pomeriggio. In essa Luca si è presentato al funerale di Antonio, anche se Ornella lo ha fermato, facendo in modo che non avesse contatti con Iolanda. Poco dopo il poliziotto si è sfogato con Franco, facendo ancora la parte della vittima. Vittorio era ancora molto turbato per le minacce subite da Luca, causando la preoccupazione sia di Rossella che di Guido. Quest’ultimo gli ha fatto visita alla radio, dicendogli che potrà parlare con lui di qualsiasi problema lo stia preoccupando. Tornato a casa il giovane Del Bue ha sognato di nuovo il suo terribile ricattatore, risvegliandosi in preda alla disperazione. Niko ha eseguito nuove indagini, scoprendo che il poliziotto aveva già abusato del suo potere in passato, troppo poco però per incastrarlo! Dopo avere cercato di mantenere le distanze con il giovane Poggi, Beatrice ha approfittato dell’assenza di Susanna per trascorrere qualche brevissimo momento romantico con lui. Mariella ha continuato ad essere convinta che Guido voglia sposarla, Silvia ha cercato di metterla in guardia ma senza esito. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Dopo qualche puntata nella quale i dubbi di Marina sono stati accantonati, domani a Un posto al sole assisteremo al più sorprendente degli incontri: la Giordano, le cui nozze con Roberto saranno molto vicine, si imbatterà per puro caso in Matteo. Cosa dovremo aspettarci da questo faccia a faccia? Ci saranno importanti novità anche per quanto riguarda le indagini su Antonio: l’esito dell’autopsia, infatti, verrà reso noto anche se non tutto andrà come previsto. I sospetti di Ornella relativi ad una veloce archiviazione si trasformeranno presto in realtà? Per quanto riguarda Niko, il suo rapporto con Beatrice allo studio legale continuerà ad essere molto complicato: sarà difficile fingere che tra loro non ci sia nulla, soprattutto davanti agli occhi di Enriquez. Anche per Susanna sarà molto complicato assumere il ruolo di migliore amica, dimenticando quanto accaduto in passato. Arriverà il giorno del compleanno di Franco e Angela, occasione ideale per mettere da parte i problemi degli ultimi tempi…



A sorpresa, nei prossimi episodi della telenovela Un posto al sole, assisteremo all’invito a cena di Angela a Luca, un invito richiesto, con forza, dal marito Franco. Così Angela cercherà di venire incontro ai ‘desiderata’ di Franco, ma nessuno può sapere l’effetto distruttivo di Luca sulla coppia. Siamo arrivati, probabilmente, al punto di non ritorno tra Franco e Angela. Proseguono le battute tra i due, con Angela che è la più pungente in questo caso. La donna non accetta che Franco, suo mariti, continui a difendere con ostinazione il poliziotto Luca, per il quale invece le cose sembrano mettersi male. Sul caso è chiamato ad indagare Niko, il tirocinante dello studio dell’avvocato Enriquez, a cui la madre del povero Antonio, il ragazzo morto dopo il pestaggio subito da Luca, si è affidata per andare fino in fondo alla verità dell’episodio che ha visto suo figlio vittima di un sistema o di una persona malata. Luca ha inoltre sempre il pensiero di Vittorio e di un suo possibile colpo ad effetto, essendo l’unico testimone oculare della vicenda che lo ha visto coinvolto una settimana fa circa. Intanto, Alberto Palladini sembra riprendersi a poco a poco dopo il tentato suicidio della settimana scorsa. A salvarlo fu, ricordate, Raffaele, il portinaio di palazzo Palladini, che accortosi del pericolo corso da Alberto non ci ha pensato su due volte per salvare l’uomo che nel recente passato ha causato più di qualche problema alla vita condiminiale di palazzo Palladini, sopratutto a Renato Poggi e Nadia, la coppia che ha dovuto superare mille difficoltà prima di poter stare felicemente insieme. 

I telespettatori di Un posto al sole avevano lasciato Matteo il giorno in cui aveva deciso di rifiutare la proposta di Roberto, preferendo vendere la sua casa ad un prezzo stracciato. Ferri era comunque riuscito a fermare la lettera di Marina prima che venisse letta dal suo destinatario, ovviamente senza informare la fidanzata dei recenti avvenimenti. Si era trattato dell’ultima partecipazione di Luca Ward nelle trame della soap partenopea? Fortunatamente, gli appassionati del famoso attore potranno tirare un nuovo respiro di sollievo: la questione non sarà affatto chiusa, come confermato dall’inaspettato incontro che avrà luogo questa sera. Senza averlo programmato, Marina si imbatterà nell’uomo che le aveva salvato la vita e si renderà conto di essere ancora molto legata a lui. Sarà questo l’inizio di nuovi problemi per i fidanzati Ferri – Giordano? Troppe volte questa coppia è arrivata a pochi passi dalle nozze, finendo per incappare in insuperabili ostacoli. Non sarà da meno questa nuova imminente cerimonia? Questo matrimonio si farà o Marina deciderà di dare una possibilità al suo rapporto con Matteo?

Sono tempi davvero difficili per Vittorio, spaventatissimo per le minacce subite da Luca. Nella puntata di Un posto al sole di ieri il giovane Del Bue ha ricevuto la visita del padre che si è reso conto che qualcosa non sta andando come dovrebbe. E’ evidente che il ragazzo è molto turbato a causa di motivi non ben precisati ma le domande a lui poste sia da Guido che da Rossella non hanno sortito i risultati sperati. E a peggiorare le cose è arrivato anche un incubo, nel quale Luca è riapparso nell’appartamento di Palazzo Palladini cone le più terribili delle intenzioni. Fino a quando Vittorio potrà tenere un segreto tanto importante, soprattutto per un ragazzo della sua età? Le indagini di Niko e dello studio di Enriquez relative al passato del poliziotto proseguono anche se non c’è nulla degno di nota che possa incastrare il colpevole. Solo Vittorio potrà evitare che questo assassino rimanga impunito, ma avrà il coraggio di parlare? Guido si è reso disponibile ad aiutarlo in qualsiasi modo, il figlio gli darà ascolto dopo tante esitazioni?

Fin dal giorno della morte di Antonio, Ornella aveva espresso i suoi sospetti relativi al vero andamento di quel tragico avvenimento. Secondo la dottoressa c’erano troppi ematomi nel suo corpo, ma l’esito dell’autopsia confermerà i suoi sospetti? Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di questa sera per scoprire se in effetti le indagini del medico legale porteranno ad importanti novità o se esse verranno svolte in maniera troppo frettolosa, per chiudere velocemente il caso. Quando i protagonisti sono un poliziotto e uno spacciatore, infatti, non tutto va come dovrebbe! Iolanda otterrà la giustizia tanto desiderata? Nel frattempo, anche Niko indagherà sulla questione, ma dovrà affrontare più di qualche difficoltà allo studio legale. Il comportamento di Beatrice, che continuerà ad essere molto fredda nei suoi confronti, lo confonderà a tal punto da spingerlo a confrontarsi con Susanna, diventata ora la sua più cara amica. Avrà il coraggio di ammettere l’identità della donna che sta frequentando? Ci saranno importanti novità anche per quanto riguarda Marina e Roberto, alle prese con i preparativi delle loro nozze. La data sarà sempre più vicina e tutto sembrerà andare per il meglio, quanto meno fino a quando la Giordano si imbatterà per puro caso in Matteo, rendendosi conto di non essere affatto indifferente alla sua vista. Problemi in vista per i due fidanzati?

Nel corso della puntata odierna di Un posto al sole abbiamo visto Niko andare sempre più in difficoltà all’interno dello studio legale dell’avvocato Massimo Enriquez. La sua relazione, esterna, con Beatrice, gli sta consumando energie preziose, proprio adesso che ha ricevuto un incarico importante, quello cioè di fare luce sul poliziotto Luca, su cui i dubbi, le incertezze, sembrano aumentare giorno dopo giorno, in relazione alla morte dello spacciatore Antonio. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo visto invece Franco continuare a stringere sempre di più l’amicizia con Luca. Sembrano del tutto inutili le proteste, le accuse, di Angela, sua moglie, all’indirizzo del poliziotto. Ormai Franco fatica a vedere Angela come un punto di riferimento della sua vita e tutto questo non aiuta di certo il quieto vivere familiare. Angela continua a pensare che forse la soluzione più giusta, allo stato attuale delle cose, sia il divorzio, l’allontanamento, da Franco. Avrà il coraggio di dirglielo in faccia? Staremo a vedere. Intanto, la vita di Vittorio continua ad essere in pericolo, dopo che ha filmato l’aggressione brutale di Luca contro Antonio, aggressione che ha provocato la morte, qualche ora dopo, del figlio di Iolanda, la collega di Ornella nell’ospedale di Napoli. Nessuno può anche solo immaginare del pericolo che ogni giorno Vittorio corre, con Luca sempre più sotto pressione per via della presenza di Massimo Enriquez, l’avvocato a cui la famiglia di Antonio si è rivolta.