Morgan parla dietro le quinte con Lo Strego che si esibirà dopo Thomas nel ballottaggio. E’ un momento molto delicato e che mette di fronte due ragazzi di ottimo livello. Mentre Thomas ha cantanto un inedito Lo Strego propone ”Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Tocca nuovamente a Thomas che canta suonando la chitarra sul palcoscenico, è veramente incredibile la personalità di un ragazzo così giovane. Ora è il momento invece del brano inedito di Lo Strego ”L’impiegato”. Arrivano sul palcoscenico Luca e Paolo con il loro solito carico di ironia a raccontare come hanno vissuto loro la serata. Dopo un momento di relax si torna a fare sul serio e scopriamo che l’eliminato di questa serata è Lo Strego che deve abbandonare lo studio di Amici di Maria De Filippi. E’ stato salvato il giovanissimo Thomas che ad appena sedici anni è una delle rivelazioni di questa edizione. Lo Strego è ovviametne molto colpito e tutto il pubblico gli dedica una vera standing ovation con grandi applausi. E’ rimasto male anche se comunque ha dato tutto. Chiude sottolineando che spera che quello che aveva da dire sia arrivato. Maria De Filippi ringrazia tutti compreso Matt Dillon grande ospite di questa sera. E’ il momento dei saluti. Morgan prende la parola e dice a Lo Strego che è dispiaciuto della sua eliminazione, sottolineando di non essere stato all’altezza di capirlo. E’ finita la seconda puntata serale di Amici di Maria De Filippi.



E’ ancora il momento di andare sul palcoscenico per Andreas con una coreografia che è stata studiata su Poker della Peparini. Eleonora Abbagnato sottolinea che in mezzo a tanti ballerini professionisti è stato davvero fantastico. Ora invece dall’altra parte Oliviero balla su una coreografia della Celentano, Morgan sottolinea che nel modo in cui balla c’è qualcosa di sacro. Viene spento Ermal Meta. Eleonora dice che le è piaciuta la coreografia di Alessandra Celentano, sottolineando che si libera bene in questo stile di danza il ragazzo ma vota Andreas. Anche per Daniele Andreas aveva qualcosa di più. E’ 3-0 per i blu che stanno vivendo davvero una grande serata. Quando il punteggio è questo non si è a conoscenza del risultato della terza prova. C’è l’opportunità per i perdenti di rovesciare le sorti e vincere in una prova tutto però bisogna azzeccare la prova con l’unanimità della giuria escluso lo spento. Morgan si gioca la Magic Ball. Decide di mandare sul palcoscenico il giovanissimo Thomas. Dice che il brano è il primo della storia del rap inventato da George Michael si tratta di Wham Rap! Morgan dice che se perde va a casa per sempre. Morgan e Boosta vanno sul palcoscenico per esibirsi rispettivamente al basso e alle tastiere per accompagnare Thomas. Federica si esibisce senza i tacchi perchè il brano è movimentato si tratta di ”Shape of you” di Ed Sheeran. Matt Dillon dice che voterebbe Federica per la quale ha espresso la preferenza diverse volte stasera. Morgan decide di spegnere Daniele che avrebbe dato il voto a Thomas. Ambra vota Thomas che ha oscurato i suoi coach. Ermal Meta sottolinea che il rap non nasce con gli Wham, Morgan dice di fare una scommessa. Ermal dice a Thomas che non ha rappato, vota Federica. I blu vincono la Magic Ball e ora vanno al ballottaggio i bianchi. Oliviero, Shady e Thomas sono sul palco ora. Morgan decide di salvare subito Oliviero, mentre il secondo che rientra in squadra è Shady. Thomas va al ballottaggio con Lo Strego. (agg. di Matteo Fantozzi)



Nel duetto internazioanale con Lp Matt Dillon avrebbe votato Federica. La giuria inizia a decidere con Ermal Meta che è stato spento. Ambra vota Shady, mentre sia Eleonora che Daniele volano Federica. Due a zero per il blu che comandano anche la seconda manche. Morgan decide di giocarsi la carta Sebastian per il ballo. In realtà tocca ad Elisa perchè Maria De Filippi si è sbagliata. Per il Questo sono io di Riccardo c’è Maria De Filippi che legge la sua lettera. A questa ovviamente il ragazzo si commuove e il pubblico si scalda prima che questi canti. Sebastian porta lo stile di Napoli, Morgan non ha cambiato idea dopo la scelta di Elisa. La scelta di quest’ultima è di spegnere Daniele, sono tutti chiamati a votare con la decisione che è secretata e vale due punti. Ermal Meta fa i complimenti a Riccardo che la settimana scorsa non gli era piaciuto, dice che nella voce aveva il vento un elemento fondamentale nella musica perchè porta la malinconia. Vota però alla fine Sebastian. (agg. di Matteo Fantozzi)



Morgan manda sul palcoscenico per ballare Oliviero in una rielaborazione dello Schiaccianoci opera del maestro Peparini rappresentato al Teatro Opera di Roma. Eleonora Abbagnato lo conosce molto bene. Il ragazzo farà il lavoro di due ballerini insieme. Elisa fa ballare invece Cosimo con Roxanne, un tango. Oliviero raccoglie consensi e i complimenti della Abbagnato che dice che sulla tecnica è perfetto e pulito anche se deve lasciarsi andare di più. Va considerato che ha avuto solo tre giorni per imparare una coreografia davvero molto complessa. Morgan deve spengere un giudice e Rudi Zerbi sottolinea che cerca di comprarseli e sotto dovrebbero scrivere messaggio promozionale. C’è tanta ironia nei battibecchi tra i coach. Alla fine spegne Eleonora. Morgan poi critica il pubblico e chiede una puntata senza di loro che lo fischiano ripetutamente. Eleonora dice che avrebbe votato Cosimo se non fosse stata spenta e il ragazzo scoppia a piangere. Ermal Meta prima risponde a Rudi Zerbi dicendogli che Morgan non compra nessuno perchè hanno vinto loro la prima manche, poi ammonisce anche il pubblico perchè grida un fuori che non vuole sentire. Ermal e Daniele votano Cosimo e il voto di Ambra diventa superfluo, 1-0 per i blu. Elisa sceglie il duetto internazionale, sul palco allora arriva Lp (Laura Pergolizzi). Federica si esibirà con Lp e poi toccherà sempre con lo stesso ospite internazionale a Shady. Maria De Filippi le consegna il disco d’oro per il suo nuovo album. (agg. di Matteo Fantozzi)

Inizia la seconda manche di Amici 2017 con i blu che hanno vinto la prima. Maria De Filippi ora vuole mettere insieme delle squadre. La prima è formata da Maria De Filippi stessa e Matt Dillon dall’altra parte invece troviamo Daniele e Ambra Angiolini. Maria dice che barerà. Con il pongo i due devono fare un oggetto nascosti dietro l’altro e l’altra coppia deve provare ad indovinare. E’ un momento sicuramente molto simpatico. Dopo un po’ di imbarazzo Matt Dillon indovina l’albero anche se era difficile da fare. Ora tocca a Daniele e Ambra. Ci mette poco l’uomo a indovinare una candela che era molto più facile. La gara si fa interessante con Maria che fa indovinare a Dillon una bottiglia. I quattro sono bravissimi, Daniele indovina una papera. Matt Dillon però cade di fronte alla giraffa anche se il pupazzo composto da Maria De Filippi è difficilmente riconoscibile. Il gioco è finito inizia la seconda manche. Tocca di nuovo al pari e dispari, stavolta inizia Morgan. L’artista sottolinea che oggi si è parlato molto di padri e vuole omaggiare un padre venuto a mancare, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, George Michael. Dice che fu l’unico a tributare Freddy Mercury dopo la sua morte, riuscendo a sostituirlo in parte. Ora è il momento del Canto io e Morgan va al pianoforte. La sua esibizione è incredibile e alterna al pianoforte anche il basso elettrico. Elisa decide di non andare contro George Michael perchè l’unica prova che aveva preparato è una cosa che mette in campo un altro gigante della musica in un momento in cui si ricordava un genio della musica e non vuole sfidarlo in questo senso. Manda la sua squadra sul palco perchè crede nelle loro prove. Su provocazione di Morgan, anche se scherzosa, però alla fine Elisa decide di cantare lei. Il pezzo è di David Bowie un altro gigante scomparso da poco. Dopo l’esibizione Morgan si alza per abbracciare Elisa. I due scelgono di non voler essere giudicati, è stato solo un momento di show. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tocca ora a Federica che si esibisce con Piccola stella senza cielo di Ligabue. L’interpretazione di questa giovane ragazza è veramente ben eseguita anche se la tonalità per ovvi motivi è diversa da quella del cantautore di Correggio. I due infatti hanno una tonalità di voce differente per motivi puramente morfologici. Nella sua interpretazione Federica è stata molto brava. Ermal Meta sottolinea come l’esecuzione sia stata degna di nota. Morgan vuole mandare sul palcoscenico colui il quale chiama ”il topolino” e cioè Thomas con ”Seven Years”. Matt Dillon non deve votare, dice che Federica che ha cantato con anima ma sceglie Thomas che ha cantanto con personalità. Elisa esclude dalla votazione Daniele. Due a uno per i bianchi. Il pubblico incita Morgan alla scelta di Mike Bird. Il giudice sottolinea di aver litigato durante la settimana proprio con il ragazzo perchè non ha accettato le canzoni che gli ha assegnato. Morgan sottolinea che come uomo lo stima, ma non si può avere l’anarchia nel programma. Un rvm mostra quanto accaduto durante la settimana. Morgan manda a sorpresa poi proprio Mike Bird sul placoscenico accontendando la sua richiesta di fargli fare una canzone che si addice di più alle sue caratteristiche. La squadra blu risponde con l’esecuzione singola balla con Vittoria. stavolta Morgan decide di non voler far votare Ambra Angiolini perchè le piace più Shakespeare che i Beatles. Viene interrotto da Matt Dillon che dice che Vittoria è stata incredibile. Eleonora Abbagnato vota i blu, Daniele anche e ormai è deciso con il voto di Ermal Meta inutile anche se avrebbe votato pure lui Federica. I blu vincono la prima manche. Sul palco ora ci sono Mike, Shady e Lo Strego nominato quest’ultimo con dispiacere da Elisa Toffoli. Morgan rimette subito in squadra Mike Bird. Poi i professori insieme salvano Shady. Lo Strego è a rischio eliminazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Un breve filmato introduce l’attore americano Matt Dillon e tantissime delle splendide pellicole dove ha recitato. Elisa schiera Andreas per l’esibizione singola di danza. Si parla della violenza domestica con il quadro Telefono azzurro a fare da sfondo. Matt Dillon intanto si accomoda vicino alla giuria che Maria De Filippi gli presenta in maniera simpatica sottolineando quando deve spiegare chi è Ambra Angiolini con una battuta: “Una donna seduta lì”. Ovviamente è ironica perchè è difficile definire Ambra per le tante cose fatte in carriera. Nella coreografia tra i ballerini vediamo anche Stefano De Martino. Morgan chiede a Matt Dillon se conosce Pinocchio di Collodi e dice che è il romanzo più venduto nel mondo perchè Geppetto è l’unico uomo che capisce il figlio di legno senza anima. Strego ora canta la canzone di Geppetto l’unica scritta da Nino Manfredi. Eleonora ora viene esclusa dal voto che stavolta è secretato. La squadra blu decide di escludere a sorpresa proprio il giudice ballerino quando si deve giudicare per loro proprio un ragazzo che danza contro un cantante. Iniziano i battibecchi tra i coach delle due squadre. E’ il momento di un rvm dello scherzo fatto ad Elisa in settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)

Elisa ha vinto la conta con Morgan e stasera toccherà a lei iniziare. La sua scelta cade su Riccardo che canterà subito la canzone ”Diverso”. Il testo è l’inedito che il ragazzo propone per l’appuntamento serale di Amici. Il pubblico lo acclama e sembra gradire davvvero molto la sua interpretazione. Ora è il turno di Morgan che vuole lanciare un elemento che la settimana scorsa non ha rischiato, si tratta del ballerino Sebastian. La lettera del ragazzo per il padre che non ha mai conosciuto è splendida. Il ragazzo poi ballacon leggerezza e grande passo. Elisa non riesce a decidere chi non far votare, Rudi Zerbi prende parola e decide di escludere Daniele. Eleonora Abbagnato decide di votare il ballerino che l’ha emozionata molto. Ermal Meta anche decide di votare Sebastian. Il primo punto è per i bianchi. Prima che decida cosa fare Morgan è il momento della prova giudica di Ambra Angiolini. Ambra sceglie Federica e Shady con il duetto con ospite. Sul palco di Canale 5 arriva Francesco Renga che si esibisce con Shady. Federica canta insieme invece a Federico Moro la canzone di Sanremo ”Portami via”. Morgan decide di spegnere l’autore della canzone Ermal Meta che avrebbe votato Federica. (agg. di Matteo Fantozzi)

E’ appena iniziato su Canale 5 lo spettacolo di Amici 2017 con il secondo appuntamento serale. La trasmissione viene come al solito condotta da chi l’ha ideata cioè la geniale Maria De Filippi. Vedremo chi sarà costretto a lasciare la scuola più famosa della televisione a causa dell’eliminazione e chi invece avrà la possibilità di raccogliere ancora grande successo. Di sicuro ci saranno sorprese con tanti protagonisti anche internazionali pronti ad esibirsi sul palcoscenico di Canale 5. C’è sicuramente grande emozione già a partire dalla sigla iniziale che ci fa vedere l’arrivo sul palcoscenico di Morgan ed Elisa Toffoli che sono i due coach che ogni settimana si affronteranno nella sfida del serale. Sarà molto interessante capire chi riuscirà a fare meglio stasera e se ci saranno delle sorprese come capita davvero molto spesso in questa meravigliosa trasmissione. Interessante è anche la scelta della giuria che ogni volta regala emozione e anche qualche battibecco. (agg. di Matteo Fantozzi)

Grande attesa per la nuova puntata del serale di Amici 2017. Alle 21.10, Maria De Filippi darà il via al secondo serale di Amici 16 che porterà all’eliminazione de Lo Strego. Nonostante la sconfitta, però, i concorrenti della squadra bianca riusciranno ad emozionare e a sfoggiare il proprio talento. I grandi protagonisti in positivo della serata saranno sicuramente Sebastian Melo e Thomas Bocchimpani. Il ballerino che è diventato un pupillo di Alessandra Celentano che, a lezione con lui, si trasforma in una maestra dolce e attenta, conquisterà Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti, Ermal Meta e Ambra Angiolini con la prova “Questo sono io”. Sebastian sarà chiamato ad aprire il secondo serale di Amici 16 leggendo una commovente lettera al padre scomparso ed esibendosi in una coreografia emozionante sulle note di Suenos limpidos. Anche Thomas darà vita a delle belle esibizioni, su tutte quella sulle note di Seven years con cui porterà a casa il punto per la propria squadra contro il cavallo di razza della squadra blu di Elisa, Federica che canterà Piccola stella senza cielo di Ligabue (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ancora poche ore e si aprirà nuovamente il sipario su Amici 16 con la seconda puntata del serale. Sarà una puntata all’insegna della squadra blu di Elisa che, dopo aver perso Michele Perniola nella prima puntata del serale, porterà a casa una vittoria netta e schiacciante. I blu, infatti, vinceranno entrambe le manche mandando al ballottaggio sia Lo Strego che Thomas. Due dei grandi protagonisti della seconda puntata del serale di Amici 2017 saranno Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo che sono anche gli allievi più seguiti sui social. Il ballerino darà vita ad un’esibizione toccante ed emozionante portando in scena una coreografia sulla violenza domestica con cui strapperà gli applausi della giuria. Riccardo, invece, sarà il protagonista della prova più attesa dai ragazza ovvero “Questo sono io” con cui con una lettera si mettono a nudo parlando di un momento delicato della propria vita. Riccardo parla della sua vita in una lettera dedicando il suo nuovo inedito alla madre. Due esibizioni diverse ma molto emozionanti che hanno strappato gli applausi anche di Elisa, sempre più innamorata dei suoi allievi (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ancora poche ore e il sipario si aprirà nuovamente sul serale di Amici 2017. Questa sera, alle 21.10, andrà in onda la seconda puntata del serale di Amici 16 che porterà all’eliminazione di un altro concorrente dopo quella di Michele Perniola. Oltre alle sfide tra la squadra bianca di Morgan e la squadra blu di Elisa, non mancheranno i siparietti divertenti. Se lo scorso anno il compito di intrattenere il pubblico con ironia era di Sabrina Ferilli, protagonista del famoso gioco della cabina, quest’anno, invece, è compito di Ambra Angiolini divertire i telespettatori. L’ex ragazza di Non è la Rai che, questa sera ritroverà nello studio di Amici anche l’ex compagno, Francesco Renga, uno degli ospiti musicali del secondo serale, darà vita ad un divertente gioco che coinvolgerà anche Maria De Filippi, Daniele Liotti e il giudice speciale, Matt Dillon. Cosa combineranno Ambra e Maria con la collaborazione dell’attore americano e della stella della fiction italiana? Dalle anticipazioni che riporta il Vicolo delle News sembra che i quattro daranno vita ad un momento d’intrattenimento davvero bello e divertente. Non ci resta che aspettare per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tutto è pronto per la seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che sarà davvero molto agguerrita. Stando alle anticipazioni stavolta saranno i Bianchi a trovare molte difficoltà nel corso della sfida, visto soprattutto ciò che è accaduto nel corso della settimana. Come visto nella puntata speciale di ieri, Morgan ha avuto grossi scontri con i cantanti della sua squadra, arrivando a lanciare dei veri e propri ultimatum, in particolare a Mike Bird. In vista delle prove generali il direttore artistico ha tuttavia fatto un passo indietro, cercando una riappacificazione volta a lavorare bene per le prossime settimane. Questo basterà a riarmonizzare la squadra fortemente scossa dalle vicende delle ultime settimane? Purtroppo si tratta di una situazione che andrà inevitabilmente a favore della squadra Blu di Elisa, che questa settimana ha lavorato a nuovi pezzi e ad esibizioni che potrebbero davvero fare colpo sui quattro giudici. 

Amici 2017 torna in onda questa sera con il secondo serale di questa edizione e lo fa non sotto i migliori auspicii alla luce di quello che è successo in questi giorni. La squadra bianca è nel bel mezzo di una bufera mentre i blu si preparano ad affrontare tutto con piena serenità e forse proprio questo li porterà alla vittoria. Uno dei momenti più coinvolgenti della puntata di questa sera rimane comunque quello legato alla terza prova in cui sarà Cosimo a scendere in campo così come la scorsa settimana è toccato ad Andreas. Anche il ballerino cercherà di coinvolgere il pubblico e i giudici (tra i quali Matt Dillon) con la sua lettera raccontando di una vita di sacrifici che ha trovato la sua forza proprio nel ballo. Riuscirà il ballerino a portare a casa il punto? In questa settimana ha trovato non poche difficoltà a scrivere la lettera tanto da chiedere aiuto ad Andreas che gli ha consigliato di liberarsi del velo che ancora copre alcuni lati del suo carattere. Avrà accolto il suo consiglio?

E’ tornata serena l’atmosfera nella scuola di Amici 2017 a poche ore dal secondo serale. Se, infatti, nella squadra bianca gli animi sono infuocati, i blu sono riusciti a ritrovarsi dopo una pesante discussione tra Vittoria Markov e Veronica Peparini. La coreografa, furiosa per una prova andata male, non ha accettato una risposta dell’allieva, giudicata eccessiva e presuntuosa. Senza peli sulla lingua, l’insegnante si è recata nella casetta blu per rimproverare quella che è sempre stata una sua pupilla. Veronica Peparini, infatti, è stata la prima a volere Vittoria nella scuola e ad aiutarla quando si è ritrovata in difficoltà. Con i suoi consigli, la ballerina è riuscita a conquistare il serale dove ha incantato durante la prima puntata. Nel corso della settimana, però, tra le due ci sono state delle incomprensioni così come tra la Peparini e Cosimo. Con intelligenza, tuttavia, i tre sono riusciti a superare i problemi e questa sera entrambi i ballerini saranno i protagonisti della grande vittoria della squadra blu di Elisa che riuscirà a portare a casa entrambe le manche della sfida decretando così l’eliminazione di un pezzo forte della squadra bianca. Atmosfera completamente diversa, invece, nei bianchi dove gli unici sereni e felici di vivere l’avventura del serale di Amici 16 sono Oliviero, Sebastian e Thomas. Proprio Oliviero, di fronte all’insoddisfazione di Shady, Mike Bird e Lo Strego ha espresso la sua opinione invitando i compagni a mettersi in gioco: “Secondo me queste esibizioni sono delle chicche”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ci siamo: il giorno del secondo serale di Amici 2017 è arrivato. Dopo il debutto che ha decretato l’eliminazione di Michele Perniola, i ragazzi della squadra bianca di Morgan e della squadra blu di Elisa tornano in arena per contendersi un’altra sfida al termine della quale verrà eliminato Lo Strego. L’addio del cantautore del cantautore dei bianchi arriva al termine di una settimana difficile e ricca di difficoltà per i cantanti dei bianchi che hanno avuto accesi scontri con Morgan ma anche con Boosta. Marco Castoldi, schietto, irruento e senza peli sulla lingua, ha puntato il dito contro i suoi cantanti, rei di non apprezzare i suoi sacrifici e le sue strategie, studiate per evitare che qualcuno venga eliminato. Di fronte, però, alle assegnazioni dei brani per il secondo serale di Amici 2017, qualcuno ha storto il naso, su tutti Mike Bird e Lo Strego. Se con il primo, tuttavia, il rapporto è migliorato con il cantante che, pur non nascondendo la sua insoddisfazione per i brani che gli sono stati assegnati (Pink Floyd e Sergio Endrigo) ha lavorato in sala prove proprio con Morgan, Lo Strego ha continuato a lamentarsi facendo perdere la pazienza anche a Boosta. Di fronte all’atteggiamento del cantautore, Morgan gli ha posto un ultimatum chiedendogli di restare in silenzio per due giorni o sarebbe andato via. Una frase che non è passata inosservata ai fans ma soprattutto a Lo Strego che, a poche ore dalla messa in onda della puntata della sua eliminazione, sui social, ha lanciato una stoccata velenosa a Morgan. “Ho sempre pensato mi donasse di più il blu”, scrive il cantante raccogliendo la solidarietà dei fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ansia, tensione ed attesa per il secondo appuntamento di Amici 16, lo spettacolo ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5 dalle 21.10 circa. Stasera, sabato 1 aprile, si riapriranno le porte del programma dopo l’appuntamento speciale di ieri pomeriggio. Visti i tiepidi ascolti TV portati a casa nel corso dell’esordio del passato 25 marzo, pare che Mediaset voglia correre ai ripari mandando in onda uno speciale della durata di circa un’ora ogni venerdì. Il programma condotto per l’occasione da Stefano De Martino, ha visto confrontarsi Morgan prima con Mike Bird e poi con Shady. In entrambi i casi, le discussioni non si sono concluse nel migliore dei modi: cosa accadrà stasera nel corso del serale? Vita dura anche per Lo Strego che, nel corso della passata settimana, ha ricevuto i pesanti rimproveri di Boosta. Proprio stasera, il percorso televisivo dell’eccentrico ragazzo si concluderà con la sua eliminazione. Nel frattempo, parlando delle novità legate ai cantanti, nel corso delle ultime ore Betty Soldati (braccio destro di Maria), ha postato su Instagram una fotografia delle due Squadre in gara affermando che, dopo solo la prima puntata, un cantante è già conteso da tutte le case discografiche: di chi si tratta? In molti in rete parlano di Riccardo Marcuzzo e Federica Carta noi però, ci permettiamo di azzardare il nome di Thomas Bocchimpani: voi cosa ne dite? L’appuntamento con il secondo serale di Amici 2017, è rinnovato per stasera in prime time sull’ammiraglia di Casa Mediaset.

E Shady saranno le protagoniste assolute della seconda puntata del serale di Amici 16. Maria De Filippi, dopo il tiepido risultato dell’esordio, ci riprova portando in scena Francesco Renga, Fabrizio Moro ed . L’ex compagno di Ambra Angiolini (presente in giuria) duetterà con Shady, Fabrizio Moro con Federica ed entrambe con . Quinto giurato d’eccellenza invece, l’attore e regista americano Matt Dillon. Durante la messa in onda televisiva del secondo appuntamento, presso gli stessi studi si registreranno invece le dinamiche della terza puntata che troveremo in pista il prossimo sabato 7 aprile: chi uscirà? Vi ricordiamo che durante la puntata d’esordio è stato eliminato Michele, cantante della Squadra Blu. Stasera invece, con enorme stupore da parte del pubblico, verrà eliminato Lo Strego, cantante della Squadra Bianca di Morgan che, confrontandosi con Thomas perderà il “duello”. Alla fine della puntata quindi, le due squadre torneranno nuovamente in parità numerica. Al termine infatti, i bianchi saranno composti da: Sebastian Melo Taveira, Shady, Oliviero Bifulco, Mike Bird e Thomas Bocchimpani. I blu invece, sono formati da: Riccardo Marcuzzo, Vittoria Markov, Andreas Muller, Federica Carta e Cosimo Barra.

Dalle 21.10 circa, la rete ammiraglia di Casa Mediaset ospiterà il secondo appuntamento con il serale 2017 di Amici 16. Il talent show più amato della televisione italiana, tornerà in onda stasera condotto – come sempre – da Maria De Filippi. Oltre alla bionda conduttrice, ritroveremo in studio i due vocal coach: Morgan per la Squadra Bianca ed Elisa per la Squadra Blu. Affianco ai due musicisti inoltre, ci sarà spazio per i co-coach: Rudy Zerbi e Veronica Peparini per la Toffoli e Alessandra Celentano e Boosta per Marco Castoldi. Oltre al team dei coach, troveremo anche i quattro nuovi giudici del programma: Ermal Meta, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato. Quali saranno i duetti musicali che vedremo in scena tra qualche ora? Ecco tutte le anticipazioni sugli ospiti del secondo appuntamento con il serale 2017 di Amici 16. Francesco Renga, Fabrizio Moro e saranno gli ospiti musicali che si troveranno alle prese con degli emozionanti duetti televisivi con i ragazzi del talent. Per l’esattezza, LP canterà sia con Federica della Squadra Blu di Elisa che con Shady della Squadra Bianca di Morgan. Anche gli altri ospiti, avranno modo di esibirsi ancora con le due cantanti ecco perché, Fabrizio Moro duetterà con Federica e Francesco Renga con Shady (anche se inizialmente avrebbe dovuto cantare con Mike Bird).

Chi verrà eliminato a fine puntata? La scorsa settimana, ad aprire le danze delle “eliminazioni” ci ha pensato Michele, cantante della Squadra Blu di Elisa. Nonostante i fan del programma sognino ancora in grande puntando agli appuntamenti in diretta televisiva, Amici da qualche anno viene prontamente registrato proprio nella giornata in cui il programma va in onda su Canale 5 e quindi, anche oggi, mentre si vedranno in televisione le sfide a squadre, nello stesso studio verrà registrato il terzo appuntamento che andrà in onda sabato 8 aprile. Morgan durante i vari daytime, ha già palesato le prime insofferenze, scagliandosi contro Mike Bird prima e Shady subito dopo. Anche Lo Strego è stato “vittima” dei rimproveri di Boosta e, in attesa di potere scoprire se anche nel serale avrà esternato i suoi malumori, a breve noteremo ancora il forte attaccamento del vocal coach della Squadra Bianca nei confronti di Thomas, il suo allievo preferito che sarà anche uno dei protagonisti assoluti di questo nuovo appuntamento: volete scoprire come mai? Bene, non perdetevi le nostre anticipazioni a seguire!