Si apre il televoto finale a Ballando con le Stelle, con Giuliana De Sio che alla fine ha deciso di restare. Cominciano ad esibirsi Basile-Kuzmina, poi tocca a Samuel Peron e a Martina Stella, infine la De Sio che sforna una performance parziale. La Lucarelli è delusa: “Non è stata sportiva nei confronti delle altre due coppie”. Mariotto: “Che bella sfida”.  Arriva il verdetto dei telespettatori, Milly Carlucci annuncia: “La prima coppia che avanza alla prossima puntata è composta da Fabio Basile e Kuzmina”. Restano in gara Martina Stella e Giuliana De Sio, tocca ancora una volta al pubblico esprimersi: “Si salva Giuliana, passa la De Sio!”. Un risultato clamoroso e inaspettato, ma per Martina Stella resta la possibilità di essere ripescata nelle prossime puntate, come ha confermato la stessa Milly Carlucci. Titoli di coda, per questo sabato sera è tutto.



In attesa dello spareggio finale di Ballando Con Le Stelle, Elio si esibisce come ospite speciale sul palco di Raiuno. La conduttrice Milly Carlucci manda la pubblicità, al rientro in studio Carolyn decide di assegnare il tesoretto di 47 punti a Castrogiovanni: “…a patto che non si lamenti più”. Il concorrente ringrazia e manda un bacio. Il televoto viene chiuso, mentre arrivano gli auguri di buon compleanno per Giuliana De Sio. Rischiano l’eliminazione Basile, Stella e Giuliana De Sio per una sfida finale a tre. A sorpresa la concorrente annuncia di voler abbandonare il programma: “Sono stufa. Adesso basta. Mi sono fatta il mazzo per settimane, adesso basta. Voglio lasciare la trasmissione. Non voglio prendere parte alla sfida”. Milly Carlucci prova a rimediare, ma la De Sio non vuole saperne. Lascerà veramente la trasmissione? La sfida finale sta per cominicare….



Dopo l’arrivo di Nastassja Kinski a Ballando con le stelle, tocca finalmente ad Alba Parietti. La showgirl sorprende, il suo ballo viene apprezzato. La giuria sembra tendere una mano alla vulcanica concorrente. Ivan Zazzaroni si complimenta, Carolyn le domanda perchè abbia ballato a piedi nudi. Lei risponde che ha avuto qualche problemino fisico, precisamente uno stiramento alla schiena. La giuria la promuove, Alba pensa che sia uno scherzo.  “Vabbè, ma il mio compito è finito me ne posso anche andare”. Prima di lasciare la scena, la Parietti vuole fare una precisazione sulle scintille della scorsa settimana con Fabio Canino: “Io lo conosco bene. Ci sono rimasta male…”, lui si alza e le dà un bacio affettuoso. Pace fatta? E’ il momento del televoto, mentre Elio si presenta in studio per un balletto finlandese. Elio si scatena scherzosamente contro la giuria e attacca Selvaggia Lucarelli dopo la sua performance: “Ma tu che ne vuoi sapere?”.



Honey Tapia riesce sempre a stupire a Ballando con le Stelle. La sua esibizione è praticamente perfetta, la giuria si complimenta. Il ragazzone di colore poi improvvisa un pezzo di Renato Zero, coinvolgendo tutto il pubblico presente in studio:  “Io sono qui insultami, feriscimi sono così tu prendimi o cancellami, Adesso si tu mi dirai che uomo mai ti aspetti, Io mi berrò l’insicurezza che mi dai l’anima mia farò tacere pure lei se mai vivrò…”. Voti altissimi, il totale è di 49 punti. Entrano in scena Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, penultima coppia ad esibirsi questa sera. Martin non sembra in grande forma questa sera, forse la prova non lo convince. La giuria è perplessa, lui prova a scuotersi: “Io sono qua per vincere, non per partecipare”. Ci avviciniamo verso la fase conclusiva della trasmissione, deve ancora esibirsi Alba Parietti. Con chi discuterà questa volta la showghirl?

A Ballando con le stelle, Martina Stella finisce nel mirino della giuria per le critiche rivolte a Samuel Peron durante la settimana. Lei si spiega, ammettendo di aver esagerato: “Tutte le coppie hanno i loro momenti no, può succedere”. Nel video riassuntivo della settimana appena trascorsa si vede un acceso diverbio tra i due. Lui ha patito particolarmente le accuse della Stella e si sfoga direttamente con la concorrente:  “Passo con te 9 ore al giorno, costruisco le coreografie su di te, ti valorizzo, come fai a dire che non sono neanche uomo!”. Nel tango che hanno portato sul palco Martina Stella ci mette grande energia. Il litigio sembra aver giovato alla coppia, che stasera appare molto affiatata. “Mi siete piaciuti” commenta Mariotto, che poi aggiunge:  “Tranquilla, ha avuto per le mani Anna Oxa. Tu sei uno scherzetto”. Il prossimo concorrente ad esibirsi è Oney Tapia, che si misura in un Tip Tap e in un Charleston. La parola ai giudici…

Giuliana De Sio risponde alle osservazioni dei giudici, dopo la sua prova a Ballando con le stelle: “Il percorso è stato ed è dolorosissimo, ma può essere molto formativo”. Selvaggia Lucarelli sottolinea:  “Se si fa con umilta’ sicuramente”. Sul palco di Raiuno salgono Antonio Palmese e Samanta Togni. Per la coppia un Boogie sulle note di Faith di George Michael. Carolyn è molto soddisfatta, Antonio Palmese si emoziona. Selvaggia Lucarelli gli dà un bel 10, anche Mariotto la segue e mostra un 10. Tocca a Martina Stella e al suo coach Samuel Peron, la conduttrice Milly Carlucci manda in onda un video riassuntivo dell’ultima settimana vissuta dalla coppia. Martina Stella non è contenta del suo rapporto col maestro: “Non ci capiamo, ma ci lavoreremo. Mi sento sotto pressione con lui, mi sento giudicata e non mi sento protetta”. Vedremo se l’esibizione di questa sera potrà farli riavvicinare. I giudici sono pronti a esprimersi.

Mayer promuove Simone Montedoro a Ballando con le stelle. I voti sono buoni, intanto Mariotto continua a battibeccarsi scherzosamente con Alessandra Tripoli: “Il look non andava per niente bene. Sembrava una escort…” il commento del giudice. La conduttrice Milly Carlucci trasmette il videomessaggio di Elio che annuncia il suo arrivo imminente in trasmissione. Si metterà alla prova con un ballo tipico finlandese, le risate non mancheranno. Alba Parietti prende parola e suggerisce a Mariotto di riconoscere quando sbaglia. La polemica si spegne sul nascere, perchè tocca a Giuliana De Sio. Mariotto è perplesso alla fine dell’esibizione: “Mi fai vedere il passo base della bachata, da sola, per bene?”. Carolyn: “Siamo alla sesta puntata, mi aspettavo qualcosina in più”. La concorrente incassa il colpo e guarda avanti: “Il percorso è stato ed è dolorosissimo, ma può essere molto formativo”.

Xenya riscuote un grande successo tra i giudici di Ballando con le Stelle. Da Selvaggia Lucarelli e Mariotto, passando per Zazzaroni e Carolyn: i voti sono tutti alti. Per la bellissima modella svedese siamo a 38 punti, oltre ai trenta guadagnati con la prova tirolese. Sale sul palco Fabio Basile. Sembra leggermente rigido nel valzer. Mariotto sottolinea: “Ha trasformato anche il valzer in una cosa con pathos”. Ai voti arriva il 10 di Mariotto, gli altri giudici mantengono la media alta. Siamo a quarantaquattro punti totali. Tocca a Simone Montedoro, il concorrente di Ballando con le stelle vuole stupire Mariotto: ci riuscirà? La coreografia è apprezzabile e fantasiosa. Si balza avanti e indietro nel tempo insieme alla sua coach Alessandra Tripoli. Intanto la Carlucci ringrazia tutto lo staff che lavora alle coreografie dei ragazzi: “Non si vedono mai ma fanno un grande lavoro in pochi secondi”. Per quanto riguarda l’esibizione,  Carolyn è moderatamente soddisfatta di Montedoro: “Il miglioramento c’è”.

Nessuna penalità per il primo gruppo che si è esibito a Ballando con le stelle. Si prosgue con Oney Tapia, Martina Stella e Antonio Palmese. La Smith non è convinta, alla fine il migliore per la giuria è Palmese. Spazio alla Parietti, alla De Sio e Xenya. “Questa prova vale solo per le signore vestite così” scherza Milly Carlucci. Alba Parietti coglie la palla al balzo per fare ironia: “Sembro che fine ha fatto baby jane”. Xenya è la migliore, si gioca la vittoria con  Martin e Palmese. Intanto la conduttrice annuncia che per la prossima settimana è prevista una prova speciale di Reggaeton per gli uomini e Ciquito si esibisce in una danza particolare. La giuria si esprime per quanto riguarda l’esibizione di Xenya: “Sei stata brava” dice Carolyn. Ivan Zazzaroni: “Cerca di sorridere e di divertirti quando sei sul palco, sembra che tu stia lavorando”. Per Mariotto non ci siamo: “Prova meccanica”. Poi però gli dà un bell’8. 

I Ninja Crew sono i primi a salire sul palco di Ballando con le Stelle. I giovanissimi ballerini hanno già vinto diversi campionati, esibirsi su Rai Uno questa sera è per loro motivo di grande orgoglio: “L’unica cosa di lusso che c’è a casa è il sogno” dicono. Il loro ballo vuole raccontare i sacrifici che hanno sostenuto per raggiungere i traguardi più ambiziosi. Si balla sulle note della colonna sonora del celebre film  Schindler’s List. La conduttrice Milly Carlucci si unisce agli applausi del pubblico, poi introduce la gara. La prova di questa sera sarà la sfida tirolese. I primi concorrenti ad esibirsi saranno Castrogiovanni, Montedoro e Basile. Si gioca eccezionalmente in tre questa sera, il divertimento non mancherà. “E’ una prova molto speciale, i ragazzi dovranno eseguire una coreografia particolare. Ci sarà solo un vincitore. Poi la parola passerà ai nostri giudici”. Parte la musica, i tre ragazzi possono finalmente salire sul palco.

Pochi minuti ci separano all’inizio della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2017. Questa sera, come di consueto, seguiremo assieme tutta la trasmissione con le nove coppie ancora in gara pronte a darsi battaglia. Tanta curiosità per i giudizi sempre pungenti di una cinica giuria, composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancare la conduttrice Milly Carlucci ci sarà Valerio Scanu, che tasterà il clima sui social network durante lo show. Gli ospiti speciali di questa sera sono Nastassja Kinski e Elio, una coppia inedita su cui ci sarà grande attenzione. Oltre a loro saliranno sul palco i Ninja Crew capitanati da Ciquito. Ricordiamo che in gara restano i seguenti concorrenti: Oney Tapia-Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira; Martina Stella-Samuel Peron; Antonio Palmese-Samanta Togni; Simone Montedoro-Alessandra Tripoli; Fabio Basile-Anastasia Kuzmina; Giuliana De Sio-Maykel Fonts; Alba Parietti-Marcello Nuzio;  Xenya-Raimondo Todaro.

Manca pochissimo all’inizio della sesta puntata di Ballando con le stelle 2017 e i fans di Simone Montedoro sono pronti a televotare l’amatissimo capitano di Don Matteo. Simone Montedoro scenderà in pista anche questa sera con la ballerina Alessandra Tripoli con cui ha subito instaurato un bel feeling. Sui social, la fanpage di Simone Montedoro ha già chiamato a raccolta tutti i fans per spingere l’attore alla prossima puntata. “Pronti per la sesta puntata di “Ballando con le stelle”!! In bocca al lupo a Simone e Alessandra che questa sera si esibiranno in un Charleston… Forza ragazzi! Ricordiamo che per votare è necessario fare attenzione al codice che verrà loro assegnato durante la serata e all’apertura del televoto è possibile mandare un SMS con tale codice al numero 475.475.1 da telefono mobile o telefonare al numero 894.001 da telefono fisso (info e costi del servizio saranno in sovraimpressione durante la puntata)”, si legge su Instagram. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Fausto Leali è pronto a regalare grandi emozioni al pubblico nella sesta puntata di Ballando con le stelle 2017. Il cantante, dopo essere stato eliminato al termine della quinta puntata, torna in pista ma non per ballare ma per fare ciò che sa fare meglio ovvero cantare. Fausto Leali, infatti, canterà dopo molti anni nuovamente accanto ad Anna Oxa che, tuttavia, per l’occasione, avrà le sembianze di Valerio Scanu. Il cantante, addetto alla parte social di Ballando con le stelle, torna a vestire i panni di Anna Oxa che aveva imitato durante la sua partecipazione a Tale e quale show. Sarà un momento divertente ma anche molto emozionante come ricorda la pagina ufficiale di Ballando con le stelle. “Fausto Leali ci regalerà gradi emozioni stasera, ma non sarà il solo a cantare…”, si legge su Instagram accanto al video delle prove. Pronti, dunque, per cantare e ballare? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E’ quasi tutto pronto per la sesta puntata di Ballando con le stelle 2017, che tornerà questa sera su Rai 1 per il sesto appuntamento. I preparativi sono già entrati nel vivo per Carolyne Smith, che nella sua pagina Facebook ufficiale ha postato un video (clicca qui per vederlo) nel quale appaiono le scarpe che userà stasera oltre che qualche gioiello decisamente appariscente. Una dei giudici più amati del programma, e raramente protagonista di discussioni, non manca di elargire consigli ai concorrenti, a partire da Giuliana De Sio, invitata ad usare le sue doti di attrice anche durante il ballo. Anche Martina Stella è al centro dei pensieri della simpatica Carolyne: a lei, infatti, viene chiesto (come già accaduto le scorse settimane) di essere meno perfetta e di lasciarsi andare. Solo così potrà essere più spontanea. Ascolteranno queste parole già a partire da questa sera?

La puntata di Ballando con le stelle 2017 di questa sera riaprirà l’ormai classico scontro tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli? Il rapporto non certo idilliaco tra il giudice e la concorrente è stato uno degli argomenti più dibattuti fino ad oggi, tanto che la ‘Alba Nazionale’ ne ha parlato nella recente intervista rilasciata ai microfoni di Un giorno da pecora, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. In tale circostanza, Alba non ha risparmiato commenti pungenti nei confronti di gran parte della giuria, a partire proprio dalla Lucarelli. ‘Selvaggia fa parte di un trio, diciamo Mimì, Cocò e Capital Cocoricò’ e ha paragonato il trio ai cosiddetti bulletto del bar. Non sono mancate critiche anche nei confronti di Fabio Canino definito ‘in confusione totale’ e Guglielmo Mariotto. Solo Ivan Zazzaroni e Roberto Bruzzone possono essere salvati in questa gang di persone che, come da lei affermato, ‘non capiscono una mazza’.

Nuovo imperdibile appuntamento con Ballando con le stelle 2017, , il talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci che torna in onda oggi, sabato 1 aprile, con la sesta puntata. In gara sono rimaste nove coppie, che volteggeranno in pista sfidandosi a passo di danza su diversi ritmi: Oney Tapia e Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira; Martina Stella e Samuel Peron; Antonio Palmese e Samanta Togni; Simone Montedoro eAlessandra Tripoli; Fabio Basile e Anastasia Kuzmina; Giuliana De Sio e Maykel Fonts; Alba Parietti e Marcello Nuzio; Xenya e Raimondo Todaro. I concorrenti, guidati dai loro maestri, si metteranno alla prova per regalare splendide performance al ritmo di ha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. A giudicare le esibizioni sarà la giuria capeggiata da Carolyn Smith che vede schierati Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. L’ultima parola spetterà però come sempre al pubblico, che col televoto decreterà la coppia eliminata.

Come in ogni puntata di Ballando con le stelle 2017, non mancherà lo spazio dedicato ai “Ballerini per una notte”. Questa sera, sabato 1 aprile 2017, toccherà a Elio e Nastassja Kinski. Il leader del gruppo Elio e le Storie tese è un artista complesso, camaleontico, da trent’anni attraversa la scena musicale e artistica italiana. Autore di successi come “La terra dei cachi”, “Fossi Figo”, “Cara ti amo” e “La canzone mononota”, Elio è stato uno dei giudici della penultima edizione di X Factor. Oltre a lui vedremo protagonista Nastassja Kinski, una delle attrici più intense e raffinate del cinema internazionale. Oltre ad aver vinto un Golden Globe e un Nastro d’Argento, ha lavorato con i più grandi cineasti mondiali: da Wim Wenders a Lina Wertmüller, passando per i fratelli Taviani e David Lynch. I due artisti si cimenteranno in una nuova sfida sulla pista di Ballando con le stelle 2017, imparando una coreografia in poche ore che dovranno poi eseguire in diretta tv. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio e il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Oltre alle esibizioni singole e in coppia dei concorrenti e a quella dei Ballerini per una notte, la puntata di Ballando la stella 2017 darà spazio anche a Ballando con te, il torneo dedicato alla gente comune. I due gruppi che si esibiranno sono I Ninja Crew, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito e le Mine Vaganti, capitanati da una new entry il ballerino Valerio La Pietra. La colonna sonora della serata è come sempre nelle sapienti mani della Big Band di Paolo Belli, che vedremo collegato dalla Sala delle Stelle. A curare invece l’aspetto social della trasmissione sarà invece Valerio Scanu, incaricato di interagire con il pubblico sul web.