Grande attesa per i nuovi episodi di Gomorra 2, in onda questa sera su Raitre durante i quali il pubblico potrà conoscere Scianel, uno dei nuovi personaggi della famosa serie tv. Nell’episodio “Profumo di iena” arriverà sulla scena Scianel, interpretata dall’attrice Cristina Donadio, ma chi è Scianel. La donna, destinata a giocare un ruolo di primo piano a Secondigliano, è la sorella di Zecchinetta, ucciso dalla scorsa stagione, da cui ha ereditato la piazza di spaccio. Scianel è una donna che ma la bella vita, il gioco e soprattutto suo figlio Lello, in carcere da sette anni. Oltre a gestire la piazza di spaccio, Scianel non perde mai di vista la moglie del marito che vive sotto l’ombra della suocera. Scianel, dunque, è una donna forte e coraggiosa che non ha alcuna paura dei capi clan di Secondigliano. Scianel non rimarrà a lungo in silenzio ma giocherà un ruolo determinante nell’economia di Secondigliano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Questa sera, su Raitre, torna l’appuntamento con Gomorra 2. Dopo le prime due puntate, il clan di Gomorra torna in onda con altri due avvincenti episodi. Il clan di Secondigliano non ha deluso le aspettative dei telespettatori di Raitre che, oltre ad aver ritrovato Conte, Pietro, Genny e Ciro, sono pronti ad assistere alla riscossa delle donne. In Gomorra 2, infatti, ricoprono un ruolo di rilievo Scianel e Patrizia. La prima ha ereditata la piazza di spaccio dal fratello mentre la seconda è una giovane ragazza che, a causa della triste realtà in cui è nata e cresciuta, è stata costretta sin da piccola a rimboccarsi le maniche e a trasformarsi in una leonessa per difendersi. Scianel e Patrizia ricoprono un ruolo importante all’interno del clan di Secondigliano e le loro vite s’intrecciano inevitabilmente con quelle degli uomini di Gomorra. Due figure femminili forti e molto diverse tra loro che hanno già fatto breccia nel cuore del pubblico di Raitre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Grande successo per le prime due puntate di Gomorra 2, andate in onda ieri su Rai 3. Questa sera è previsto un nuovo doppio appuntamento con i personaggi di Secondigliano, con il terzo e il quarto episodio di una seconda stagione che promette colpi di scena clamorosi e inaspettati. Torna sotto i riflettori Don Salvatore Conte, rivale dei Savastano, con cui Ciro decide di allearsi per proseguire la sua scalata al potere. Quest’ultimo, al momento opportuno, proverà a ribellarsi con la complicità degli altri membri del clan. Nell’altra puntata il protagonista è Don Pietro, che organizza due rapine con l’intento di scatenare una vera e propria faida tra le vie del paese. In uno di questi agguati viene coinvolta Scianel, derubata e minacciata da un uomo misterioso. A Secondigliano si respira aria di grande tensione. Ciro, Don Pietro e Genny si contendono il potere, nessuno di loro ha intenzione di arrendersi: una guerra violenta sta per scatenarsi?



Gomorra 2 approda su Rai Tre e il pubblico risponde presente. L’impatto delle prime due puntate della seconda stagione è stato tutto sommato positivo, gli appassionati aspettavano con ansia il ritorno dei protagonisti della fiction e le attese non sono state deluse. Il prodotto offerto dalla Rai è stato forse meno vibrante rispetto agli ultimi episodi della prima stagione, ma lascia comunque ben sperare per il prosieguo. Ci attendono infatti appuntamenti esplosivi, con colpi di scena continui. Anche Gomorra 2 vuole entusiasmare i fan e la sensazione è chi ci riuscirà senza problemi. Chi ha già avuto modo di vedere gli episodi su Sky suggerisce di pazientare. Le prime due puntate sono servite per fare un po’ di ordine nella mente del telespettatore, ma anche per introdurre nuove dinamiche. Abbiamo trovato un Genny in lotta tra la vita e la morte dopo la terribile sparatoria di cui è stato vittima. Poi il suo grande ritorno in scena, dopo che Ciro ha ucciso la compagna Deborah. Nella quarta puntata un nuovo volto femminile farà il suo ingresso a Gomorra 2: si tratta di Scianel, un personaggio importante che non passerà inosservato.

Nuovo appuntamento con Gomorra 2, la seconda stagione della serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano. Oggi su Raitre andranno in onda altri due episodi, dopo quelli trasmessi ieri per la prima puntata. Dopo il successo ottenuto su Sky, la fiction crime è sbarcata sulla tv generalista e ora i fan che hanno aspettato di vedere in chiaro la seconda stagione della serie possono seguire le nuove vicende degli uomini della camorra. Stasera alle 21:15 verranno trasmessi gli episodi “Mea Culpa” e “Profumo di Iena“, il primo diretto da Stefano Sollima e l’altro da Francesca Comencini. Potete prepararvi all’appuntamento con le nostre anticipazioni. Avevamo lasciato Genny in fin di vita, ma abbiamo anche scoperto che Savastano non è morto: così abbiamo salutato la prima stagione, ma è finalmente possiamo entrare nel vivo di Gomorra 2 dopo i primi due episodi di ieri sera, nei quali abbiamo assistito al vuoto di potere che Ciro e Salvatore Conte vogliono colmare attraverso nuove alleanze e al ritorno di Genny Savastano dall’Honduras per un incontro misterioso a Roma, dove lo ha atteso pure il boss camorrista Giuseppe Avitabile, intenzionato a stringere un sodalizio criminale con lui.

Salvatore Conte cede alle richieste di un parroco e chiude la piazza di spaccio di fronte alla parrocchia: questa decisione permette al prete di organizzare liberamente la fiaccolata davanti alla chiesa, ma non viene accolta bene da tutti i membri del clan, che infatti esprimono tutto il loro disappunto. Ciro per mettere a tacere le polemiche finge di assecondare Conte, ma intanto convince Scianel e gli altri che prima o poi anche il boss commetterà un errore. Intanto Conte ha una relazione con una cantante transessuale, ma si finge impegnato con la sorella di lei per evitare i pettegolezzi. Quando uno dei suoi uomini, ‘o Mulatto, la insulta per la sua transessualità, gli infilza la mano sinistra e gli toglie la piazza di spaccio. Ciro coglie allora l’occasione per mettere tutti i membri del clan contro il boss: anche i fedeli voltano le spalle al proprio capo per appoggiare Ciro e uccidere a tradimento Conte al termine della processione religiosa del Venerdì santo, quando era invece prevista l’uccisione di Ciro.

Scianel è uno dei volti nuovi delle piazze di spaccio napoletane: è affiancata sempre dalla nuora Marinella, che però non è felice della sua condizione. Si sente succube della suocera, che non perde occasione per umiliare suo figlio Lello, che tra l’altro neppure ama. In attesa che esca dal carcere, ha una relazione clandestina con Mario, autista della suocera. Intanto don Pietro viene aiutato da Patrizia, nipote di Malamore e amica di Marinella, a riconquistare la piazza: dalla donna ottiene informazioni importanti per fare avere un quadro chiaro della situazione a Napoli e per favorire il ritorno di Savastano. Ordina, quindi, due rapine per far rimpiangere alla gente la tranquillità che ha caratterizzato la sua egida. La prima avviene per opera di un uomo misterioso ai danni di un corriere, l’altra invece ai danni di Scianel, mentre giocava a poker in un club. La donna riesce, però, a scoprire il colpevole grazie alla soffiata di un bambino, che aveva sentito Angelo Sepino vantarsi del colpo. Scianel quindi si vendica, ma il ragazzo viene salvato dall’Immortale, che viene a sapere il mandante delle due rapine.