Cristobal ha raggiunto il suo scopo anche senza uccidere nessuno? E’ questo il grande pensiero del nuovo villain de Il Segreto che a partire dal prossimo lunedì potrà cominciare a sorridere per l’importante risultato ottenuto. Raimundo si è risvegliato dal coma non ricordando nulla del suo passato e in questo modo non sarà più un ostacolo nella sua lotta per il potere con Donna Francisca. Le intenzioni del figlio illegittimo di Cristobal Castro saranno, infatti, sempre le stesse ovvero impossessarsi di gran parte delle terre di Puente Viejo. Per questo, dopo essersi liberato di Severo Santacruz (che lui continuerà a credere morto), Cristobal penserà ad una nuova strategia per entrare in possesso degli averi un tempo appartenuti al suo terribile padre. E dopo essere riuscito a togliersi di mezzo Raimundo, questo obiettivo sembrerà essere davvero molto facile da raggiungere?

Continuano ad arrivare brutte notizie per una delle coppie più amate delle puntate spagnole de Il Segreto. Fè e Mauricio avevano abbandonato l’amore platonico che li aveva accomunati per molto tempo, esprimendo per la prima volta i loro sentimenti: ai baci appassionati, aveva seguito la decisione di lasciare Puente Viejo per cominciare una nuova vita insieme lontano dagli intrighi di Donna Francisca. Ma non tutto è andato come previsto: al contrario, Fè non si è presentata all’appuntamento con il capomastro (minacciata dalla sua padrona), scatenando la rabbia di quest’ultimo. La situazione non sarà destinata a cambiare nella puntata de Il Segreto in programma il prossimo lunedì 3 aprile: in essa, infatti, Mauricio negherà di parlare con la domestica, la quale a sua volta soffrirà molto per questo comportamento. E la situazione non sembra destinata a migliorare nell’immediato futuro…

La situazione si fa ogni giorno più complicata per Matias nelle puntata italiane de Il Segreto ( e non se la passa molto meglio in quelle spagnole, vedi sotto!). Dopo avere scoperto che Rafaela è una pericolosa anarchica, il figlio di Emilia e Alfonso ha dovuto subire i suoi continui ricatti: se non terrà la bocca chiusa, attenendosi agli ordini della cameriera della locanda, a farne le spese sarà la famiglia Castaneda al gran completo. La situazione non sarà destinata a cambiare nella puntate che verrà trasmessa oggi pomeriggio su Canale 5: in essa, infatti, Rafaela confermerà la sua pericolosità e Matias non potrà fare altro che prenderne atto, decidendo di tacere davanti ai suoi cari. La stranezza del figlio non sfuggirà ad Emilia, ma per il momento sarà impossibile pensare fino a che punto la sua dipendente possa spingersi. E vi assicuriamo che il peggio deve ancora arrivare! I Castaneda correranno un grave pericolo?

La prossima settimana di programmazione de Il Segreto non porterà buone notizie dalla Spagna. A Los Manantiales, infatti, la salute di Camila sarà ancora cagionevole a causa di una febbre e di una debolezza non giustificabili. Il dottor Zabaleta, interpellato da Hernando, chiederà che la donna riposi e stia tranquilla ma sarà davvero molto difficile raggiungere questo risultato. La signora Dos Casas, anche se con qualche piccolo miglioramento, continuerà a sentirsi poco bene ma la sua malattia sarà soprattutto da attribuire alla depressione che in lei si farà ogni giorno più evidente. Camila si sentirà triste e isolata all’interno della sua stessa casa, dove nessuno avrà bisogno di lei per la prima volta dal suo arrivo da Cuba. La presenza di Lucia ha cambiato le cose e sia Beatriz che Hernando sembreranno pendere dalle sue labbra. Se a ciò aggiungiamo i misteriosi riti esoterici dell’amica cubana, la questione sembra solo destinata a peggiorare: i problemi sono solo all’inizio tra la coppia protagonista de Il Segreto?

Il Segreto questa settimana non conoscerà un solo giorno di pausa, tornando in onda su Canale 5 il sabato pomeriggio e la domenica, per il graditissimo episodio serale. Nel giorno in cui le condizioni di Camila miglioreranno e all’interno della famiglia Dos Casas ci sarà spazio finalmente per la serenità (anche Beatriz sarà molto grata a Hernando per essere stato vicino alla cubana in questa difficile situazione), Elias non sarà disposto a farsi da parte. Al contrario, apparirà più fastidioso che mai, continuando a muovere pressioni nei confronti di Camila: il chimico le ricorderà che prima della malattia avevano parlato di fuggire insieme e le rinnoverà tale proposta anche se la donna non avrà nessuna intenzione di prenderla in considerazione. Al contrario, mai come ora la padrona di casa penserà che sia giunto il momento di impegnarsi per avere un matrimonio felice al fianco di Hernando. Elias si rassegnerà di fronte all’evidenza dei fatti?

La notizia della gravidanza di Marcela sarà la trama principale delle puntate spagnole de Il Segreto della prossima settimana. In esse, infatti, la ragazza confermerà al ragazzo il suo stato interessante, proprio nel momento in cui lui era pronto a confessare a Beatriz i suoi sentimenti. Nonostante questa novità, Marcela vorrà tranquillizzare Matias, dicendogli di non pretendere che lui la sposi ma di necessitare solo il suo appoggio economico in futuro. Non sapendo come comportarsi e indeciso tra i suoi doveri e i suoi sentimenti, Matias avrà solo un’alternativa ovvero chiedere consiglio ai suoi genitori. Il primo ad essere informato della novità sarà Alfonso, inizialmente sorpreso ma comunque deciso a stare vicino al figlio anche in questa complicata circostanza. Poco dopo sarà la volta di Emilia, che a sua volta darà l’appoggio incondizionato al figlio: lei condividerà ogni decisione di Matias, pur convinta che il bambino in arrivo avrà bisogno di crescere in presenza di una famiglia felice e unita. Matias gliela concederà?

Le puntate italiane de Il Segreto stanno raccontando la triste storia di Camila alle prese con la febbre alta causata dal morbillo. Nel frattempo, però, le complicazioni non mancheranno anche negli episodi iberici dove la signora Dos Casas sarà nuovamente in grave pericoloso, a causa di una febbre altissima e inspiegabile. In questo caso però le motivazioni saranno ben diverse: le preghiere di Lucia alla dea cubana della fecondità sono state ascoltate, facendo piombare l’amica Camila in questa malattia inspiegabile. Lo stesso dottor Zabaleta non riuscirà a capire le cause, limitandosi a chiedere a Hernando di concedere totale riposo alla moglie. Ma basterà la tranquillità per far star meglio la povera Camila? Dal giorno in cui Lucia è piombata a Puente Viejo, tutto per lei è cambiato. E ancora non sa che le intenzioni della cubana nei confronti di Hernando sono tutto tranne che piacevoli…

L’attentato che ha messo in pericolo la sua vita e quella dei suoi cari ha aperto gli occhi a Severo. Farà bene a restare in guardia se non vorrà che simili avvenimenti si ripetano. Per questo, nelle ultime puntate de Il Segreto lo abbiamo visto incredibilmente molto vicino a Donna Francisca, tanto da recarsi da lei per un confronto diretto. E quelli che inizialmente erano solo dei dialoghi civili, a partire da oggi si trasformeranno in una vera alleanza. Severo e Francisca, infatti, decideranno di unire le loro forze per proteggere le rispettive famiglie. Ma se la Montenegro non dovrà giustificare le sue mosse con nessuno, non si potrà dire la stessa cosa con Severo che troverà l’opposizione di tutti i suoi familiari, prima fra tutte un’agguerritissima Candela. Le tensioni verranno meno a Los Manantiales dove Camila e Hernando saranno sempre più vicini nella fase di convalescenza della cubana. E il fatto non sfuggirà all’attenzione di Elias, per nulla felice di questa novità…