L’attrice Isabella Ferrari si racconta nel salotto di Canale 5 da Silvia Toffanin a Verissimo e si commuove. L’attrice scoppia a piangere quando la giovane conduttrice le chiede se è vero che da giovane lo zio l’accompagnava in camion a fare i provini a Roma. Servono alcuni minuti affinchè la donna si riprenda e riesca con la voce rotta a dire quello che pensa. Sottolinea che all’epoca il viaggio Piacenza-Roma sembrava molto lungo e i suoi genitori non si fidavano a lasciarla andare da sola. L’uomo lo lasciava alle porte di Roma e lei poi era libera di andare a fare i provini. Sicuramente è un momento commovente per la donna che racconta i suoi primi approcci con il mondo dello spettacolo dove ha dimostrato di essere un’attrice di grandissima caratura lungo gli anni. Spiega: “I miei genitori mi sostenevano il giusto, ora come madre mi rendo conto che a diciassette anni sei molto giovane. Avranno sofferto nel vedermi fuggire verso qualcosa di sconosciuto”. (agg. di Matteo Fantozzi)



Isabella Ferrari parla a Verissimo della sua lunga carriera iniziata a soli 19 anni ma anche della sua vita privata. Mamma oltre che attrice di grande successo, qualche tempo fa la Ferrari, in un’intervista a Donna Moderna, ha parlato del rapporto con i figli: “Soffocante, però con il tempo sto migliorando. Tengo tutto sotto controllo, li chiamo tante volte al giorno, voglio sapere cosa fanno. – ha dichiarato l’attrice, entrando poi nello specifico e raccontando che – Anche se non sono più dei bambini (…) Loro, com’è ovvio, si ribellano. Cerco di mediare, ma su certe questioni mi impunto anch’io: per esempio, ci tengo che stiamo insieme a cena, specialmente nei weekend”. Isabella Ferrari è sposata dall’aprile 2005 con il regista Renato De Maria, con cui ha avuto appunto due figli: Nina e Giovanni. Ha anche un’altra figlia, Teresa, nata da una relazione dell’attrice con l’imprenditore-designer Massimo Osti.



Alle 16.10 su canale 5 torna l’appuntamento con Verissimo, il rotocalco condotto da Silvia Toffanin dedicato ai vip del momento. Tra gli ospiti della puntata odierna, la più attesa è sicuramente Isabella Ferrari. Grandissima attrice, considerata una delle migliori interpreti del cinema italiano, Isabella Ferrari frequenta raramente la televisione. Nel salotto di Silvia Toffanin, però, ha deciso di mettersi a nudo svelando anche alcuni lati oscuri di quella che ai fans appare come un’esistenza dorata. Isabella Ferrari racconta che a 19 anni, quando diventò improvvisamente famosa grazie al ruolo di Selvaggia nel film “Sapore di mare”, non riuscendo a gestire la popolarità raggiunta, visse un periodo estramamente delicato. “Ho avuto un forte esaurimento prima dei vent’anni a causa del successo arrivato all’improvviso e non preventivato. Avrei potuto perdere la bussola ma sono stata fortunata. Mio zio Vittorio andava spesso a Roma con il suo camion e così mi accompagnava fino alle porte della città e io andavo a sostenere i provini. Devo dire che i miei genitori mi hanno sempre sostenuta lasciandomi libera da guinzagli, ma assicurandomi comunque la loro protezione”, confessa l’attrice. Superato quel momento,Isabella Ferrari è riuscita a togliersi grandi soddisfazioni professionali lavorando con tanti grandi registi anche se molti non l’hanno voluta: “Sono molti i registi che non mi hanno voluta, tipo Giuseppe Tornatore che mi ha fatto un provino e poi non mi ha scelta”, conclude l’attrice.



Tra poche ore ritorna l’appuntamento con il rotocalco televisivo Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Nello studio di Canale 5 faranno il loro ingresso tanti personaggi famosi tra cui l’attrice italiana Isabella Ferrari. Per lei molti appuntamenti professionali in questo periodo ed in particolare prenderà parte al Festival del cinema europeo che si terrà a Lecce dal prossimo lunedì 3 aprile fino a sabato 8 aprile. Insieme a lei sono attesi altri apprezzati attori italiani come Valerio Mastandrea e Citto Maselli ed alcuni internazionali come Nuri Bilge Ceylan, Agnieska Hollan e Stephen Frears. Un appuntamento di grande gala nel quale si andrà anche ad omaggiare il grande attore italiano Totò a 50 anni dalla sua scomparsa. Naturalmente sarà molto interessante la gara che vede in lizza dodici film mentre il presidente della Puglia, Michele Emiliano, come riportato dal portale LaSicilia.it, nel presentare l’evento ha sottolineato: “Un festival cresciuto tra le pietre con la forza dei nostri ulivi e l’intelligenza di costruire legami con il resto del mondo. Un po’ la metafora della Puglia”.

Isabella Ferrari pseudonimo di Isabella Fogliazza è nata a Ponte dell’Olio nel marzo del 1964 ma trascorre la sua infanzia a Gropparello. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo arriva nell’anno 1981 allorché le viene affidata una piccola parte nel programma televisivo Sotto le stelle di Gianni Boncompagni. Viene notata dal regista Carlo Vanzina che la vuole nel cast del suo film commedia Sapore di mare. Questo rappresenterà il suo definitivo trampolino di lancio tant’è che appena 18enne si trasferisce a Roma per seguire al meglio la sua carriera di attrice. In realtà già l’anno precedente aveva una piccola parte nel film commedia sempre di Carlo Vanzina Il Ras del quartiere. Comunque con Sapore di mare il successo è straordinario tant’è che ne viene girato immediatamente il seguito Sapore di mare 2 – Un anno dopo per la regia di Bruno Cortini. Durante gli anni Ottanta sono diversi i film in cui è protagonista la bella Ferrari ad esempio Fracchia contro Dracula, Il ragazzo del pony express, Willy Signori e vengo da lontano. Negli ultimi anni ha recitato in Saturno contro, Caos calmo, La grande bellezza, mentre in tv ha fatto faville con Distretto di polizia ed Una grande famiglia 3.