E’ sempre Raz Degan il favorito per la vittoria finale dell’Isola dei Famosi 2017. L’attore israeliano, diventato sin dalla prima settimana di permanenza in Honduras il beniamino del pubblico, non sembra avere rivali nella corsa verso la vittoria. Nonostante in lizza per il trionfo ci siano anche Nancy Coppola e Malena, ad oggi, nonostante le provocazione delle ultime ore, resta lui il favorito. Raz ha conquistato l’affetto e il sostegno del pubblico a causa dell’atteggiamento scontroso e arrogante degli altri concorrenti nei suoi confronti. Ad undici giorni dalla finalissima dell’Isola, dunque, non ci sono dubbi su chi porterà a casa il bottino finale. Le quote per la vittoria di Degan sono sempre più basse e, nonostante gli altri naufraghi continuino a descriverlo come una persona egoista e provocatrice, il pubblico non ha affatto cambiato idea su chi portare alla vittoria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 affrontano la prova ricompensa degli amuleti. Simone Susinna, Nancy Coppola, Malena, Giulio Base e Raz Degan sono chiamati a recuperare gli amuleti appesi ad un totem, situato in una palude fangosa. Recuperando tutti gli amuleti avranno un’intera frittata, con quindici la metà, con dieci solo un quarto. Saranno riusciti a vincere la prova ricompensa? Raz Degan si ritira subito dalla prova preferendo mangiare il pesce pescato anche per non rovinare la fasciatura al dito. Al termine della prova, i quattro naufraghi superstiti hanno recuperato tredici amuleti vincendo così un quarto di frittata a testa e una bibita fresca. Dopo la prova, Simone Susinna sottolinea che con l’aiuto di Raz avrebbero sicuramente recuperato tutti gli amuleti vincendo così un’intera frittata. Nancy Coppola lo inviata a non lamentarsi troppo ma Giulio Base torna a puntare il dito contro l’israeliano e conclude così: “Quando fa il super uomo della sopravvivenza e quando fa la fighetta che non si vuole sporcare. Questo è Raz”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Raz Degan non ha alcuna intenzione di stringere un’alleanza con gli altri naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017. L’attore israeliano, infatti, continua a puntare il dito contro Simone Susinna, Nancy Coppola, Malena e Giulio Base, rei di essersi avvicinati a lui solo per convenienza. Dopo l’eliminazione di Samantha De Grenet, infatti, gli altri naufraghi hanno fatto un passo verso Raz sperando di poter iniziare ad avere con lui un rapporto più sereno. Degan si è detto pronto a farlo ma in confessionale afferma di non aver affatto cambiato idea su di loro. “Adesso Giulio cammina senza la regina, non sa dove deve appoggiarsi. La cultura di cosa? Di libri letti o di viaggi fatti?”, dice parlando di Base. Anche Simone, Malena e Nancy, tuttavia, non sono esenti dalle critiche di Raz, convinto che anche il loro cambiamento nei suoi confronti non sia affatto naturale. Degan, dunque, continua ad essere fermamente convinto di essere circondato da un gruppo di strateghi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Entre i naufraghi evoluti di questa Isola dei Famosi 2017 si sono lasciati trascinare dalle dinamiche del nuovo gioco messo a disposizione dalla produzione, i primitivi si sono fatti travolgere dall’atmosfera serena che si respira negli ultimi giorni. Eva Grimaldi e Moreno Donadoni, infatti, hanno siglato una nuova tregua in seguito alla quale, almeno per il momento, hanno messo da parte tutti i contrasti del passato. La nuova atmosfera di pace sarà duratura? La finalissima di questa edizione dell’Isola dei Famosi si sta avvicinando e con essi anche l’incoronazione del vincitore. Sembra proprio che in pole ci sia ancora Raz Degan per la vittoria ma tutto potrebbe cambiare quando scopriremo che Giulio Base potrebbe essere eliminato ma poi rientrare in gioco subito dopo con i primitivi, chi riuscirà a tornare in gioco per giocarsi la finale che si giocherà tra un paio di settimane?

La tregua sull’Isola dei Famosi 2017 sta per finire? A pochi giorni dalla finalissima, Raz Degan ha deciso di giocare a carte scoperte cominciando a provocare i compagni d’avventura, in primis Giulio Base, reo di essersi avvicinato a lui dopo l’eliminazione di Samantha De Grenet. L’israeliano, senza perdere il suo controllo, ha accettato la tregua con l’attore e regista al punto da avergli insegnato anche qualche trucco per pescare. Tra i due naufraghi sembrava l’inizio di un nuovo rapporto ma nelle ultime ore qualcosa si è rotto. Dopo aver pescato un pesce, Raz si è diretto verso il gruppo dove, sotto gli occhi di Malena e Nancy Coppola lo ha offerto a Giulio Base. Quest’ultimo, però, visibilmente in difficoltà per non poterlo dividere anche con le donne, ha rifiutato il regalo. Poco dopo, invece, ha accettato un granchio offerto da Simone Susinna a tutto il gruppo. Il gesto di Raz non è piaciuto né a Giulio né a Malena e Nancy che, ancora una volta, hanno sottolineato l’egoismo del compagno che, da qualche settimana, ha cominciato a non dividere il cibo. Passano i giorni, dunque, ma l’Isola resta sempre la stessa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mancano solo undici giorni alla finalissima dell’isola dei Famosi 2017 e Nancy Coppola ha deciso di giocare a carte scoperte. La cantante napoletana non nasconde il desiderio di portare a casa la vittoria e, durante un confronti con i compagni d’avventura, non nasconde il timore di ritrovarsi tra i piedi uno dei naufraghi eliminato, pronto a rientrare in gioco la sera della finale. “Se c’è davvero qualcuno dall’altra parte – dice Nancy Coppola – e se quel qualcuno è quello che pensiamo noi, come rientrerà in gioco? Quando Samantha è stata eliminata, ha sicuramente deciso di tornare a casa. Se c’è qualcuno che è rimasto nascosto, mi chiedo come rientrerà in gioco. Tornerà in Palapa e affronterà il televoto con uno di noi o lo rivedremo direttamente a Milano?” – aggiunge la cantante che poi ammette – “Arrivati a questo punto è inutile nascondersi, tutti vogliamo vincere”. Come ha affermato Vladimir Luxuria, dunque, l’Isola non è solo un gioco ma è anche un’esperienza forte che potrebbe portare ad uno dei concorrenti una bella cifra. La più interessata, al momento, al bottino finale appare proprio Nancy. Come reagirà quando si ritroverà davanti Eva Grimaldi e Moreno Donadoni, naufraghi sull’Isola dei Primitivi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Da quando Samantha De Gretet ha detto addio all’Isola dei Famosi 2017, rinunciando alla possibilità di rientrare in gioco dalla spiaggia dei primitivi, in Honduras è tornato il sereno. I naufraghi evoluti, più vicini che mai e con una serenità mai registrata prima d’ora, si dedicano alla pesca e alle attività legate al raccolto, mentre Giulio Base e Raz Degan, entrambi candidati all’eliminazione, hanno dato vita a una tiepida alleanza. I due nominati di questa settimana, infatti, hanno passato gli ultimi giorni alla ricerca di pesce e granchi, ma ad avere la meglio è stato, ancora una volta, Raz Degan, che dopo una seduta di pesca particolarmente favorevole, è riuscito a catturare un esemplare di pesce di grosse dimensioni. A interrompere tutte le attività dei naufraghi, nel day time in onda ieri su Canale 5, è stata la prova ricompensa, che ha chiamato tutti a raccolta per una sfida molto importante.