La prossima puntata di Grey’s Anatomy 13 non farà luce solo sul problematico rapporto fra Maggie e la madre. Anche Stephanie dovrà affrontare una situazione spinosa. Nei precedenti episodi, abbiamo visto la specializzanda crollare di fronte alla prima morte di un paziente sul tavolo operatorio. Anche se in seguito la giovane laureata dimostrerà di non aver accusato il colpo, dovrà tuttavia fare un faccia a faccia con un dubbio amletico che la sta attanagliando. Il tutto partirà dalla presa in carico di un paziente, che è tra l’altro la moglie di una delle persone che ammira di più al mondo. La donna verrà trasportata allo Sloan con un’emorragia celebrale già in atto ed un eventuale intervento chirurgico dovrà venire scartato a causa di un problema pregresso. L’eventuale morte della paziente, porterà infine Stephanie a dubitare della sua stessa abilità e del futuro professionale che ha sempre desiderato. A tutto questo si aggiungerà una piccola sottotraccia sulla storia più agognata del momento. Meredith non è rimasta di certo sorda alla manifestazione dei sentimenti di Nathan, ma chiederà al chirurgo di darle una motivazione. Perché mai dovrebbe accettare di fissare un apputamento con lui? 



“‘Till I hear it from you” è il titolo originale del diciassettesimo episodio di Grey’s Anatomy 13, quello che andrà in onda settimana prossima su Fox Life. In questa puntata vedremo Diane Pierce, la madre di Maggie, tornare al Grey and Sloan Memorial Hospital per curare il suo cancro al seno: Jackson le permetterà di continuare a mantenere il segreto non dicendo nulla a Maggie sulla salute di sua madre? Nel frattempo Owen e Amelia collaboreranno per aiutare un paziente: riusciranno a tenere fuori i loro sentimenti o il lavorare fianco a fianco riporterà a galla le loro questioni irrisolte riguardanti il matrimonio? Sicuramente li farà riflettere il fatto che la donna che stanno cercando di aiutare è sposata da tanti anni con un marito e che sia pronta a tutto per non abbandonarlo nonostante entrambi abbiano un’età avanzata. (Aggiornamento di Linda Irico)

Jackson incontrerà suo padre nella puntata di Grey’s Anatomy 2017 in onda stasera su Fox Life. Nel corso di questo sedicesimo episodio vedremo il chirurgo sedere nel pub ora gestito da suo padre, che prima faceva il suo stesso lavoro. Lui non lo riconoscerà e per Jackson sarà ancora più frustrante. Emozioni che si ripercuoteranno anche sul lavoro e, scoperta la verità, sarà April a “costringere” Jackson ad affrontare l’uomo. In un video sneak peek vediamo Avery e Kepner davanti al locale. Jackson avrebbe voglia di tirarsi indietro ma April riesce a convincerlo, “perché abbiamo un lavoro da fare”. Dopo aver provato ad obiettare, il chirurgo dovrà accettare il fatto che April ha ragione e che deve dire a suo padre tutto quello che si sta tenendo dentro per poter tornare alla sua vita e a fare al meglio il suo lavoro. Clicca qui per vedere il video sneak peek di Grey’s Anatomy 13×16. (Aggiornamento di Linda irico)

Jackson ed April escono vincitori dal sedicesimo episodi di Grey’s Anatomy 13, totalmente dedicato a loro. La scena finale ce li mostra infatti in ospedale mentre guardano sorridenti la bambina a cui hanno salvato la voce riuscendo a ripararle le corde vocali dopo aver asportato un tumore. Al rientro a Seattle ritrovano Catherine, la mamma di Jackson, con in braccio Harriet, la loro figlioletta. Jackson ha capito che non è stato un caso se la madre ha fatto in modo che ci fosse la Kepner al posto della Grey ad accompagnarlo in questo viaggio e la ringrazia, con un tono che fa subito capire la portata di quella parola, senza bisogno di aggiungerne altre. Insieme, madre e figlio possono quindi tornare a casa: ora che Jackson ed April si sono riconciliati, torneranno ad essere una famiglia come Catherine desidera? Clicca qui per vedere la scena finale di Grey’s Anatomy 13×16. (Aggiornamento di Linda Irico)

È una puntata interamente dedicata a Jackson ed April quella di Grey’s Anatomy 13 che vedremo in onda stasera, lunedì 10 aprile 2017, su Fox Life. in questo sedicesimo episodio, come viene annunciato nel video promo, Jackson incontrerà suo padre. Per lui non sarà affatto facile, ma per fortuna al suo fianco ci sarà l’ex moglie, nonché madre di sua figlia, con cui avrà anche un ritorno di fiamma complice il viaggio lontano dal loro contesto abituale. L’incontro con il padre di Jackson però non andrà come sperato: l’uomo ha abbandonato la famiglia oltre che la carriera e all’inizio non riesce nemmeno a riconoscere suo figlio, che non vede da tantissimi anni. Jackson riuscirà a fare i conti con questo ingombrante passato e con i segreti della famiglia Avery? Di sicuro potrà contare su April, pronta a spronarlo e a spingerlo a fare la cosa giusta, tenendolo per mano. Clicca qui per vedere il video promo di Grey’s Anatomy 13×16. (Aggiornamento di Linda Irico)

La sedicesima puntata di Grey’s Anatomy 13, in onda stasera su Fox Life, si apre con Jackson e Catherine in auto mentre si dirigono verso l’aeroporto. Il chirurgo deve andare a seguire una delicata operazione in uno degli ospedali gestiti dalla sua famiglia e sembra piuttosto teso: sua madre fa del suo meglio per calmarlo ma Jackson continua ad essere nervoso. All’aeroporto c’è inoltre una sorpresa per lui: ad assisterlo in questo intervento ci sarà infatti la sua ex moglie e madre di sua figlia, April Kepner, anziché Meredith Grey. Jackson chiede spiegazioni alla madre, che giustifica il tutto spiegando che Meredith ha chiamato per avvisare che Zola, sua figlia, ha l’influenza. Il chirurgo plastico si attarda a dare le ultime raccomandazioni alla madre riguardo alla bimba che le sta lasciando in custodia, poi finalmente sale sull’aereo con April. Jackson è ancora teso mentre la Kepner sembra proprio entusiasta di viaggiare sull’aereo privato della famiglia Avery. La dottoressa berrebbe volentieri anche un bicchiere di champagne ma Jackson, totalmente focalizzato sul fatto che tra poche ore dovranno operare, le ricorda che è meglio di no. Clicca qui per vedere la scena iniziale di Grey’s Anatomy 13×16. (Aggiornamento di Linda Irico)

Nella prima serata di oggi, lunedì 10 aprile 2017, Fox Life trasmetterà un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 13, in prima Tv assoluta. Sarà il 16°, dal titolo “Who Is He (And What Is He to You?“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Richard (James Pickens Jr.) ha intenzione di fare fuori definitivamente la Minnick (Marika Dominczyk), ma deve anche affrontare le tensioni che si sono create con Catherine (Debbie Allen). Jackson (Jesse Williams) contesta invece a Meredith (Ellen Pompeo) di aver vanificato gli sforzi di tutti gli strutturati e si dichiara pronto a fare qualcosa. Intanto, April (Sarah Drew) manifesta alla Bailey (Chandra Wilson) qualche perpessità riguardo al suo ritorno al ruolo di strutturato. Più tardi, in ospedale vengono ricoverati padre e figlio con ustioni gravi, ma il primo ha bisogno del team al completo. Richard ha qualche riserva sulle scelte di Catherine, così come Jackson impone ad April di stare al suo posto. Amelia (Caterina Scorsone) torna inve al lavoro dopo tanto tempo, anche se ha paura di rivedere Owen (Kevin McKidd). Anche Riggs (Martin Henderson) e Alex (Justin Chambers) entrano in contrasto per il trattamento di un paziente piccolissimo e per l’operazione da eseguire. Nonostante i suoi sforzi, Amelia si ritrova a dover supervisionare un paziente con il marito. Dopo aver rifiutato l’invito, Richard accetta la proposta di Arizona (Jessica Capshaw) di trasferirsi a casa sua per qualche giorno, ma cambia di nuovo idea quando scopre che il chirurgo ha un appuntamento. Più tardi, Meredith prende di petto Riggs perché si è messo contro Alex e gli sottolinea come non ci sarà mai nulla fra loro finché contrasterà il suo migliore amico, ma il chirurgo crede di essere dalla parte della ragione e se ne va. Durante l’operazione presieduta da Richard, il chirurgo mette in atto alcuni consigli della Minnick. Jackson tuttavia non è d’accordo e gli ricorda che Catherine non si fermerà fino a quando non avrà vinto, a qualunque costo. A fine turno, Jackson affronta la madre, perché crede che lo stia ancora manipolando. Riggs invece rivela a Meredith che il trapianto sul bambino è andato a buon fine come aveva previsto, ma la blocca non appena gli parla di Alex. Le rivela infine di pensare sempre a lei e le chiede di rispondergli in merito solo quando saprà che cosa vuole dal loro possibile rapporto. Alle prime luci dell’alba, Arizona e la Minnick scoprono di essersi addormentate invece di fare la loro serata romantica. Non appena si baciando, Richard entra dalla porta e le sorprende. Poco dopo, mentre Richard manifesta a Catherine la volontà di procedere con il divorzio, Jackson rivela ad April che dovrà eseguire un trapianto in Montana. Le contesta tuttavia il fatto che la madre la stia manipolando, ma non vuole spiegarle perché è così adirato.

April e Jackson sono costretti a lasciare la figlia a Catherine per volare fino in Montana, dove devono eseguire un delicato trapianto di gola su una giovane paziente. Una volta lì, i due scoprono che devono ancora ottenere il consenso del padre del donatore, con cui Jackson sfrutta le proprie esperienze sulla paternità. Tuttavia, i due medici non potranno eseguire il trapianto a causa di una complicazione imprevista collegata ad una lesione nella gola del donatore. Devono quindi procedere d’urgenza con una laringectomia pe salvare la ragazza, andando incontro alle obiezioni dei genitori. April scopre solo in seguito che l’ex marito ha preso in carico il caso perché il padre ha una tavola calda nelle vicinanze dell’ospedale e lo incoraggia ad andarre a parlargli. Il chirurgo scopre tuttavia che il genitore se n’è andato per l’impossibilità di essere un Avery. Dopo aver riflettuto sulla situazione, Jackson intuisce cosa dover fare per salvare la vita della paziente, riuscendo a terminare l’operazione con successo. Il medico ed April finiscono in oltre per andare a letto insieme e concludono che questo era il motivo per cui Catherine ha fatto di tutto per sostituire April con Meredith. Prima di lasciare Seattle, Jackson decide di rivelare la verità a Robert: non è suo padre.