Il commissario Montalbano, fiction di grandissimo successo tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, torna in prime time su RaiUno ma in replica. L’appuntamento di questa sera – dal titolo “La pista di sabbia”, tratto dall’omonimo racconto edito da Sellerio Editori – è infatti andato in onda in prima tv il 10/11/2008 e vede Montalbano alle prese con una nuova indagine in cui lo si trova circondato da una serie di personaggi curiosi ed affascinanti. Ma come fare a rivedere l’episodio se neppure questa sera lo si può seguire in tv? Facile visto che le puntate della fiction firmata Palomar – Rai Fiction si trovano anche sul portale di Rai Play, basterà fare clic qui e sarete reindirizzati sul portale per godervi tutti gli episodi persi in precedenza. 



Storia nuova e molto appassionante quella che questa sera vedremo in onda con la nuova puntata del commissario Montalbano. Ci ritroveremo nel mondo delle corse dei cavalli, dove Montalbano si troverà a contatto con personaggi molto particolari e alle prese con un caso molto complesso e fatto di ingegnosi misteri da risolvere. Riuscirà nel suo internto? Non sarà facile per lui arrivare alla soluzione di questo caso, ma scena dopo scena potremmo godere di bellissimi e particolari paesaggi. In questo nuovo episodio de il commissario Montalbano, che ha il titolo di “La pista di sabbia”, ecco il cast che vedremo in scena: Lo sceneggiato, diretto nel 2008 da Alberto Sironi, avrà come sempre i quattro protagonisti principali: Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta, Angelo Russo (Caterella). 



Stasera va in onda in prima serata su Rai Uno Il Commissario Montalbano. La puntata trasmessa sarà la diciassettesima della settima stagione che andò in onda in prima tv sempre sulla prima televisione di Stato il 10 novembre 2008. Ricordiamo che non è necessario seguire la serie in ordine cronologico perché ogni episodio è autoconclusivo. La Pista di Sabbia narra la vicenda di un misterioso cavallo ritrovato senza vita sulla riva al di fuori dell’abitazione del famoso Commissario. Il tutto però ovviamente porterà ad altre vicende che si infittiranno fino ad arrivare allo scioglimento di ogni problema. Sarà possibile seguire la puntata de Il Commissario Montalbano direttamente su Rai Uno in televisione oppure seguirla in diretta streaming sui vostri dispositivi mobili come smartphone, pc o tablet cliccando qui.



Ne “La pista di sabbiaIl commissario Montalbano dovrà indagare e dunque imparare a conoscere l’ambiente dell’ippica, trovandosi però nuovamente faccia a faccia anche con la criminalità organizzata di Vigata. Un altro episodio ricco attende dunque, in replica, il pubblico di Rai 1: nonostante non si tratti di prime tv, i telespettatori sembrano tutt’altro che scontenti. “Anche se sono repliche le riguardo sempre molto volentieri… lunedì sera speciali… grazie Montalbano” ha ammesso un utente sulla pagina Facebook ufficiale, e molti altri aggiungono “Ed io, come sempre, sarò incollata alla tv con il mio ‘Montalbano sono’”, “Io lo guardo e lo riguardo, lo adoro. Zingaretti poi mi piace un sacco”, “Adoro Montalbano! Non mi stanco di vedere e rivedere!!! A  lunedì prossimo!”, “Zingaretti è semplicemente fantastico! Viva le repliche!!!!!”, “Successo strabiliante….e sono le repliche… che bravi attori abbiamo in Italia… Zingaretti è bravissimo”. Chi dunque non si perderà “La pista di sabbia” in prime time? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Nell’episodio de Il commissario Montalbano proposto in prime time da Rai 1, “La pista di sabbia”, il pubblico avrà occasione di conoscere da vicino una donna affascinante, che  – come è già capitato in passato e come probabilmente capiterà ancora – riuscirà a far prendere completamente la testa al personaggio interpretato da Luca Zingaretti. Stiamo ovviamente parlando di Rachele Estermann, che si trova nei pressi di Vigata per partecipare ad alcune gare di ippica. Rachele dovrà recarsi in commissariato per denunciare la scomparsa del suo cavallo, affidato alle scuderie di Saverio Lo Duca. Il fascino della Estermann, peraltro amica e ospite di Ingrid, non sarà indifferente e Montalbano lo percepirà all’istante: i due finiranno per fare l’amore proprio durante una gara a cui il commissario è stato invitato dalle due donne. Il volto di Rachele Estermann è quello dell’attrice e modella tedesca Mandala Tayde, che vanta una carriera ricca e a cavallo tra il nostro Paese e la Germania. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Il successo di Montalbano non si placa, cavalca l’onda senza mai cadere: che siano prime tv, che siano repliche, i numeri di audience portati a casa dalla prima rete nazionale sono sempre stratosferici. Partiamo per esempio da quanto accaduta sette giorni fa: Rai 1 ha trasmesso l’episodio dal titolo “Le ali della sfinge”, che ai tempi della prima messa in onda aveva raccolto uno share del 30.97%, con più di 8 milioni e 721mila telespettatori con gli occhi incollati al piccolo schermo. Qualcuno si sarebbe potuto aspettare che, al nuovo passaggio televisivo, i dati diminuissero: ma non c’è stato alcun calo drastico, dal momento anche ancora una volta Il commissario Montalbano ha vinto la serata con un 30% pieno, e più di 7 milioni di volti al seguito. L’amore del pubblico sembra incondizionato: le indagini del personaggio nato dalla fantasia di Andrea Camilleri sono sempre intriganti e profondamente umane, e nessuno degli appassionati sembra disdegnare l’idea di rivederle una seconda volta. Più tardi, Rai 1 manderà in onda “La pista di sabbia”, che ai tempi della prima tv aveva ottenuto il 27.265 di share con più di 7 milioni e mezzo. Quali saranno invece i dati della serata odierna? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Continua l’enorme successo delle repliche de Il commissario Montalbano sul piccolo schermo di Rai 1: stasera, lunedì 10 aprile 2017, la prima rete nazionale trasmetterà l’episodio dal titolo “La pista di sabbia”, andato in scena in prima tv durante la settima stagione della serie, il 10 novembre 2008. La scena si apre in mattinata: Salvo apre le finestre della sua casa a Marinella e si trova di fronte ad una scena agghiacciante e macabra, che lo spinge a telefonare immediatamente in commissariato, per chiedere un intervento. Un cavallo è steso sulla spiaggia, senza vita, probabilmente ucciso. Quando arrivano però i rinforzi, la carcassa dell’animale è sparita: probabilmente spostata da qualcuno, ma chi è stato a fare questo? E che cosa significa? Un mistero al quale se ne aggiungeranno diversi altri, nel corso di tutto l’episodio: la richiesta di una donna porterà l’indagine oltre, e insieme ai suoi fidati collaboratori Salvo prenderà in considerazione diverse piste.

Dopo l’avvistamento del cadavere del cavallo sulla spiaggia, Montalbano riceverà una visita in commissariato che lo spingerà ad approfondire quel che sta succedendo. Tutto verrà ben presto (e inevitabilmente) collegato con le gare ippiche che si tengono in zona. Rachele Esterman, amica e ospite di Ingrid, denuncerà infatti a Salvo la scomparsa di un suo animale, che aveva lasciato alle cure della scuderia Lo Duca in attesa del torneo di Fiacca. Il cavallo risulta scomparso: si tratta proprio dell’animale che il commissario ha ritrovato sulla spiaggia? In realtà, la faccenda sembra essere molto più complicata di così, e arriverà ad intrecciare intenzioni mafiose e ambienti aristocratici, in un modo del tutto imprevedibile. La lavanderia che riconsegnerà l’accappatoio a Montalbano invierà anche uno zoccolo che, senza averne ricordo, Salvo si era messo in tasca, prima che la carcassa sparisse. Zoccolo che non appartiene però al cavallo di Rachele: un dettaglio che aiuterà il nostro commissario…

Non solamente cavalli e gare di ippica nella puntata de Il commissario Montalbano che verrà trasmessa oggi da Rai 1, “La pista di sabbia”: rientrando in casa poco dopo l’inizio dell’episodio, Salvo si accorgerà infatti che qualcuno si è introdotto nella sua casa di Marinella. Ma chi è stato? L’intento era davvero di mettere a segno un furto (nella casa del commissario)? Ben presto, il protagonista interpretato da Luca Zingaretti si accorgerà che manca solo ed esclusivamente un vecchio cimelio di suo padre. L’ipotesi che possa esserci dietro dell’altro non si può più escludere: creando una situazione ingannevole, alcuni della squadra di Montalbano si scontreranno con i responsabili, pronti a tornare sul luogo del delitto..