Su Iris la prima serata è dedicata a un film d’azione. Verrà messo in onda infatti Nessuna verità di Ridley Scott. Il film del 2008 vede nel cast Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, qui arrivati al quarto film insieme, e trae ispirazione dal romanzo Body of Lies del giornalista David Ignatius. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, si capisce che nel film è importante il ritmo e sicuramente una delle caratteristiche che va notato è il montaggio molto ritmico di Pietro Scalia. Nessuna verità è stato girato soprattutto in Marocco tra Casablanca e Rabat. Anche le ambientazioni e gli scenari sono davvero suggestivi e riescono a far crescere il ritmo di un film molto interessante e da seguire senza dubbio. Il fatto che alla regia poi ci sia uno come Ridley Scott è solo un elemento in più che ne consiglia la visione. Sarà possibile seguire il film su Iris, ma anche in diretta streaming sui vostri pc o dispositivi mobili, come smartphone o tablet, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il film Nessuna Verità di Ridley Scott sarà trasmesso da Iris in prima serata. Questa pellicola, che vede protagonisti Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, è un adattamento di un famoso romanzo scritto dal giornalista del Washington Post David Ignatius dal titolo Body of Lies che è anche il titolo originale della pellicola. Il romanzo è stato pubblicato il 16 aprile del 2007 da W.W. Norton & Company. Il film in questione non si discosta molto dal romanzo e ci sono moltissimi punti in comune. Uno dei punti forti poi di Nessuna Verità è la presenza di due attori di grandissimo spessore. Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo dell’agente della CIA Roger Ferris, mentre Russell Crowe è un veterano sempre della CIA di nome Ed Hoffman. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nessuna verità è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, lunedì 10 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola di genere drammatica, azione, thriller e spionaggio che è stata diretta da Ridley Scott con il soggetto scritto da David Ignatius e con la sceneggiatura curata da William Monahan. Alle comparse che dovevano apparire in alcune scena la costumista chiese di togliere ogni gioiello, perché dovevano interpretare persone dei bassi fondi che probabilmente avevano venduto tutto il loro oro per acquistare la droga. Del cast del film doveva far parte Carice van Houten, diventata famosa interpretando il ruolo di Melisandre nel telefilm Il trono di spade. Doveva essere la moglie del protagonista, ma tutte le scene che aveva girato furono tagliate perché il regista decise di omettere il suo personaggio. Per interpretare i rispettivi ruoli Leonardo DiCaprio dovette indossare lenti a contatto scure e tingere i capelli; Crowe invece dovette mettere su un po’ di peso. Nessuna verità è il secondo film in cui Russel Crowe e Leoanrdo DiCaprio recitano insieme dopo il western Pronti a morire (The quick and the dead, 1995).
, il film in onda su Iris oggi, lunedì 10 aprile 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere thriller dal titolo originale Body of lies, che letteralmente significa un corpo di bugie, la regia è stata curata da Ridely Scott mentre gli interpreti principali sono Leonardo di Caprio (Roger Ferris) e Russell Crowe (Ed Hoffman). La sceneggiatura del film è stata scritta da William Monahan, che aveva già collaborato con Ridley Scott nel film Le crociate – Kingdom of Heaven (2005). La sceneggiatura si basa sul romanzo Body of lies del giornalista David Ignatius. Nessuna verità è stato girato per la maggior parte in Marocco, tra Rabat e Casablanca. Nessuna verità è il quarto film in cui l’attore Russel Crowe e il regista Ridley Scott hanno lavorato insieme, i precedenti sono Il gladiatore (Gladiator, 2000), Un’ottima annata (A good year, 2006) e American gangster (2008). Nel 2010 lavoreranno ancora insieme in Robin Hood. Viceversa è il primo e unico film girato da Scott con Leonardo di Caprio. Alcune scene del film sono ambientate a Manchester ma furono girate per le strade di città statunitensi. Per dar loro un aspetto più inglese alcuni elementi furono coperti con dei finti bidoni della spazzatura. Però erano talmente realistici che il cast spesso li usava come fossero bidoni veri, quindi dovevano continuamente essere ripuliti e ripristinati per le scene da girare. In una scena fuori da un caffè turco di Monaco dei figuranti leggono dei quotidiani scritti in arabo. Alcuni di loro, i più attenti, leggono da destra verso sinistra. Nelle scene ambientate a Manchester per la scena del crimine il nastro usato dalla polizia è blue bianco, come si usa in Inghilterra, e non giallo e nero, come si usa in America. Eppure si possono vedere brandelli del nastro americano nella spazzatura portata via dal vento. Ma ecco in breve la trama del film.
Roger Ferris è un agente della CIA reduce da una pericolosa missione in Giordania in cui è rimasto ferito. In seguito viene trasferito in Iraq, dove deve indagare sui terroristi di Al Qaeda. Con lui c’è Ed Hoffman, un veterano della CIA indurito dal suo lavoro. Il compito di Ferris è di agire sotto copertura e di infiltrarsi tra i terroristi al fine di sventare un attacco che i servizi segreti americani prevedono stia per essere sferrato contro gli USA. Ad un certo punto però Ferris scopre di essere stato tradito, viene catturato e sta per essere giustiziato.