La pellicola che Cielo ci propone per la prima serata di oggi, martedì 11 aprile 2017, è il film thriller Hates – House at The End of the Street, diretto nel 2012 da Mark Tonderai. Nel cast troviamo Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue e Max Thieriot. il film, che ha incassato in tutto il mondo oltre 44 milioni di dollari a fronte di un budget di meno di 7 milioni, è stato accolto negativamente dalla critica. Il trailer ci fa conoscere l’adolescente Elissa e sua madre Sarah, che si sono appena trasferite in una nuova città. Con raccapriccio scopriranno che l’abitazione vicino alla loro è stata teatro di un orribile doppio omicidio. Lo stupore lascerà lo spazio alla curiosità in Elissa, che comincerà ad  interessarsi alla vicenda finendone coinvolta in prima persona dopo aver stretto amicizia con l’unico sopravvissuto della notte fatale in cui si e’ consumato il crimine. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Hates – House at The End of the Street sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Cielo, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Nel cast di Hates, House at the end of the street – il film che verrà proposto stasera su Cielo – spicca anche il nome di Jennifer Lawrence. La Lawrence è un’attrice statunitense, classe 1990, che ha esordito sul grande schermo nel 2008 con la pellicola The Poker House. È molto conosciuta anche per i ruoli ricoperti nella saga degli X-Men, in Hunger Games, Il lato positivo e American Hustler – L’apparenza inganna. Negli ultimi anni ha preso parte ad altre pellicole di grande successo, come Joy. Sono già quattro le candidature ai Premi Oscar ottenuto in carriera da Jennifer Lawrence, nonostante la giovane età: la prima è arrivata nel 2011, con Un gelido inverno. Due anni dopo, l’attrice è riuscire a portare a casa la statuetta per la sua interpretazione ne Il lato positivo. Il suo nome è stato inoltre protagonista anche nel 2014 e nel 2016, rispettivamente per American Hustler – L’apparenza inganna e Joy. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Hates – House at the end of the street è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, martedì 11 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola di genere thriller che è stata affidata alla regia di Mark Tonderai con il soggetto scritto da Jonathan Mostow e con la sceneggiatura di David Loucka, mentre la produzione è stata firmata da Peter Block con Hal Lieberman e Aaron Ryder. Il montaggio del film è stato realizzato da Steve Mirkovich e Karen Porter con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Theo Green e con la scenografia ideata da Lisa Soper. Nonostante la critica, l’accoglienza del pubblico è stata comunque buona, visto che la pellicola ha incassato oltre 44 milioni di dollari in tutto il mondo, al netto di un budget di realizzazione di circa 7 milioni.



Hates – House at the end of the street è il film in onda su Cielo oggi, 11 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere horror del 2012 diretta da Mark Tonderai (Hush, Le quattro piume, Dog eat dog) ed interpretata da Jennifer Lawrence (la quadrilogia di Hunger Games, Il lato positivo – Silver linings playbook, Passengers), Mark Thieriot (Missione tata, Tre ragazzi e un bottino, la serie tv Bates Motel) e Elisabeth Shue (Via da Las Vegas, Tutto quella notte, L’uomo senza ombra). La critica ha accolto abbastanza freddamente questa pellicola salvando solo la performance di Jennifer Lawrence ma senza risparmiare le critiche sulla sceneggiatura e sul film in generale. E’ comunque innegabile che la presenza della Lawrence sia stata uno dei principali, l’unico secondo i più critici, motivi di interesse per questa pellicola. Subito dopo avere realizzato il primo capitolo dell’acclamatissimo Hunger Games l’attrice era infatti in un momento di altissima visibilità e popolarità, anche perchè l’anno precedente aveva ottenuto una candidatura all’Oscar, al Golden Globe e al Saturn Award per la sua interpretazione in Un gelido inverno. L’anno seguente avrebbe ottenuto riconoscimenti ancora più prestigiosi per Il lato positivo. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Sarah (Elisabeth Shue) ha da poco divorziato ed è alla ricerca di un cambiamento. Decide così di trasferirsi insieme alla figlia Elissa (Jennifer Lawrence) in un piccolo paese di campagna. Nella loro nuova casa però cominciano per presto ad accadere fatti strani. Dopo una breve indagine le due donne scoprono che nella casa accanto alla loro un’intera famiglia è stata massacrata, uccisa dalla filgia Carrie-Ann. Unico sopravvissuto della strage è il fratellino Ryan (Mark Theriot). Senza ascoltare la madre, che cerca di allontanare il ragazzo, Elissa comincia a frequentare Ryan. Questi dopo un po’ le confessa che era lui a dover badare alla sorellina Carrie-Ann, perchè i genitori erano spesso sotto l’effetto di droghe. A causa di una caduta dovuta alla negligenza del fratellino, la bambina ha riportato da piccola un danno cerebrale che l’ha portata ad essere aggressiva e ad uccidere entrambi i genitori. Fino ad oggi Ryan si è preso cura in segreto della sorella, che tutti credono fuggita chissà dove, e la tiene segregata in casa. Quando Carrie-Ann tenta di nuovo la fuga, Ryan finisce per ucciderla accidentalmente. Questo farà scattare qualcosa nella mente del ragazzo portandolo sull’orlo della follia, come presto scoprirà la stessa Elissa.