“The avengers” è il film con Tom Hiddleston e Samiel L. Jackson che ci propone Rai 4 oggi, martedì 11 aprile 2017, dalle 21.05. La pellicola scritta e diretta da Joss Whedon è basata sull’omonimo supergruppo dei fumetti Marvel Comics. Si tratta del sesto film del Marvel Cinematic Universe, che è anche ultimo della cosiddetta Fase Uno. Il film, uscito nel 2012, è stato candidato agli Oscar 2013 per i migliori effetti speciali. Il trailer ci racconta del desiderio del perfido Loki, principe di Asgard, di sottomettere l’umanità grazie al Tesseract, uno dei gioielli di Odino. Il Dio norreno dovrà però fare i conti con il colonnello Nick Fury, Capitan America, Iron Man, suo fratello Thor e gli altri supereroi Marvel. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The avengers sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Su Rai 4 continua il ciclo dedicato ai film sui supereroi e se ieri è stato il turno dei Guardiani della Galassia oggi toccherà a The Avengers del 2012. Il film è diretto da uno dei re di Hollywood Joss Whedon. Il regista in questione ha iniziato la sua carriera in televisione con telefilm di spessore e poi diventati famosissimi come Buffy l’ammazzavampiri, Angel e Dollhouse. Il suo debutto al cinema invece arriva nel 2005 con Serenity, film di grande spessore tecnico e rivalutato proprio dopo l’uscita della sua opera seconda The Avengers. Nel 2012 è uscito il poco seguito Much Ado About Nothing, mentre solo successivamente nel 2015 abbiamo visto anche il sequel del film in onda stasera su Rai 4 e cioè Avengers: Age of Ultron. (agg. di Matteo Fantozzi)

È tempo di supereroi sul piccolo schermo di Rai 4: in prima serata verrà infatti trasmesso il film The Avengers, proprio il giorno del suo quarto anniversario dalla prima presentazione al pubblico. Il giorno dell’esordio di The Avengers (è vero, in molti Stati tra cui l’Italia è arrivato sul grande schermo il 25 aprile) risale proprio all’11 aprile del 2012, quando è stato presentato all’El Capitan Theatre di Hollywood in California. Il successo di The Avengers, in termini di incassi, è stato davvero incredibile, strabiliante: ha portato la pellicola a risalire la classifica che comprende i migliori successi della storia del cinema. Va considerato innanzitutto che il budget iniziale contava più di 200 milioni di dollari: gli incassi hanno superato i 600 milioni solo nel Nord America e gli 800 milioni in tutto il resto del mondo. Il guadagno complessivo, dunque, ha sforato il miliardo e mezzo di dollari. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

The Avengers è il film che verrà trasmesso su Rai 4 oggi, martedì 11 aprile 2017, in prima serata. Una pellicola d’azione e fantascienza che è stata diretta da Joss Whedon che si è occupato anche del soggetto con Zak Penn prendendo spunto dai fumetti della Marvel Comics. Dalla conclusione di questa pellicola prende il via la seconda fase del Marvel Cinematic Universe, che comprende fra le altre cose le numerose serie tv targate Netflix, tutte ambientate dopo la Battaglia di New York, spesso citata nei telefilm. Il gruppo dei The Avengers (in Italia noti per decenni come I Vendicatori, mentre ora anche nei fumetti è in uso il nome originale) è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963 quasi per caso. In forte ritardo con la consegna del primo numero di Daredevil, che doveva uscire nel settembre di quell’anno, gli autori di punta della Marvel decisero infatti, in tutta fretta, visto che non c’era tempo di creare e realizzare un eroe nuovo per sostituire Daredevil, di mettere insieme tutti i personaggi già creati negli anni precedenti, ad esclusione dei Fantastici Quattro, che erano già un gruppo per loro conto, e Spider-Man, un ragazzino solitario ed introverso che non avrebbe funzionato bene in un team. 

The Avengers è il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 11 aprile 2017 alle ore 21.05. Una pellicola d’azione dedicata ai supereroi che è stata diretta nel 2012 da Joss Whedon (Serenity, le serie tv Buffy l’ammazzavampiri e Firefly) ed interpretata da Robert Downey Jr. (Iron Man, Tropic thunder, Kiss kiss bang bang), Chris Evans (Captain America – Il primo Vendicatore, Before we go, Snowpiercer) e Scarlett Johansson (Ghost in the shell, Under the skin, Lucy). Questo film rappresenta il coronamento della cosiddetta prima fase del Marvel Cinematic Universe, l’universo narrativo coeso e coerente in cui si muovono tutti i personaggi dei film e delle serie tv targati Marvel. Il team di eroi di The Avengers, replicato quasi inalterato anche nel sequel, comprende Iron Man, Thor, Captain America, la Vedova Nera, Occhio di Falco e Hulk. In questo film corale appaiono anche quasi tutti i comprimari visti nei film solisti dei vari eroi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Loki, dio norvegese dell’inganno e fratellastro di Thor, stringe un accordo con dei misteriosi alieni, i Chitauri, per conquistare la Terra. Il loro obiettivo è il Tesseract, una misteriosa fonte di energia inesauribile già vista nel film di Captain America. Una volta presa il controllo di quest’ultima, i Chitauri potranno aprire un varco fra la Terra e la loro dimensione, e portare il lro esercito alla conquista del pianeta. Per scongiurare tale terribile eventualità, a Nick Fury (Samuel L. Jackson), comandante dell’agenzia di sicurezza internazionale S.H.I.E.L.D., non resta che riunire i più potenti eroi del mondo, ovvero Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chirs Evans), Hulk (Mark Ruffalo) e Thor (Chris Hemsworth), insieme agli agenti S.H.I.E.L.D. Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner) spreando che siano in grado di prevenire, o almeno bloccare, l’invasione del pianeta. Il problema principale, almeno in primo momento, sono però gli eroi stessi, abituati ad agire da soli invece che a lavorare come un team.