L’ultimo episodio settimanale con Una vita in Spagna concederà nuovo spazio ai problemi tra Leonor e Pablo. La coppia sta vivendo una grave crisi fin dal ritorno da Malaga del fratello di Manuela: lui aveva pensato che la moglie fosse morta, tanto da avere riconosciuto i suoi effetti personali nel corpo sfigurato di una donna. Ma quando la giovane Hidalgo si è presentata ad Acacias 38, il suo comportamento non era più quello di un tempo: fredda e distaccata verso Pablo, non ha più voluto sapere nulla di lui, accusandolo di non essere riuscita a proteggerla. Per cercare di salvare il salvabile, Pablo organizzerà domani una cena romantica a sorpresa per la moglie, nella quale le dichiarerà tutto il suo amore. Anche Rosina proverà a capire cosa stia passando per la mente della figlia, ma oggi domanda sul suo recente passato verrà rispedita al mittente. Per quale motivo? Cos’è davvero accaduto a Leonor durante la sua assenza?

L’ultima puntata settimanale di Una vita lascerà i telespettatori con il fiato sospeso: per il bene di Tirso Teresa deciderà di porre fine alla sua relazione con Mauro, preparandosi a lasciare la città in compagnia di Fernando (vorrà evitare qualsiasi fuoriuscita di informazioni da Cayetana) e il figlio adottivo Tirso. Nonostante i suoi sentimenti per l’ispettore non siano cambiati, Teresa accetterà tale compromesso e stabilirà un incontro con Mauro per rivelargli la sua decisione. Non tutto, però, andrà per il verso giusto: la coppia si incontrerà ma Teresa non avrà modo di parlare perché perderà i sensi, davanti all’ispettore che non potrà fare altro che prestarle soccorso. Ma a cosa sarà dovuto questo mancamento? Ad una grave malattia o a qualcosa di diverso? I telespettatori non hanno dubbi a tal proposito: Teresa potrebbe essere rimasta incinta e, considerando che non ha mai consumato il suo matrimonio con Fernando, il padre potrà essere solo Mauro!

La settimana di programmazione di Una vita in Spagna sarà più breve del solito. Giovedì e Venerdì Santo, infatti, la telenovela spagnola non andrà in onda, concedendo spazio a programmi più consoni alle festività pasquali. L’episodio di giovedì 12 aprile sarà il più breve della settimana e concederà ampio spazio alla ritrovata pace tra Simon e Susana. Quest’ultima ha chiesto e ottenuto perdono dal figlio e gli ha promesso di liberare Elvira dall’appartamento nel quale l’ha rinchiusa Arturo. Con l’aiuto di Lolita, la ragazza potrà fuggire dal suo terribile padre e correrà in ospedale per assicurarsi delle condizioni dell’amato. Sarà in tale circostanza che Susana le tenderà una mano, promettendole di darle ospitalità e nasconderla nella sua casa, quanto meno fino a quando Simon uscirà dall’ospedale. La situazione potrebbe però complicarsi ulteriormente prima del previsto…

La stranezza del comportamento di Leonor avrà presto una spiegazione molto chiara nelle trame spagnole di Una vita: la giovane Hidalgo ha ricevuto una strana missiva da Fernando Poo dove veniva minacciata di morte. Avrebbe quindi dovuto pagare una lauta cifra di denaro, ma per quale motivo? La verità verrà presto svelata da Hibiba che spiegherà a Pablo che questi soldi serviranno a pagare il riscatto dell’amica da schiava, se non lo farà potrebbe essere uccisa! Sano parole terribili che sconvolgeranno Pablo: mai avrebbe pensato che l’esperienza africana della moglie fosse stata tanto terribile! Non ci sarà quindi tempo da perdere per evitare che possa accadere qualcosa di grave a Leonor e a tutta la sua famiglia: Pablo sarà dunque dalla sua parte, ma sarà davvero tanto facile raggiungere tale obiettivo? Ramon non avrà ancora la liquidità necessaria per pagare le miniere d’oro e i tempi di attesa potrebbero essere persino più lunghi del previsto.