Cayetana ha rischiato grosso nell’attentato che ha segnato la morte di Maximiliano. La dark lady di Una vita, infatti, è riuscita a sopravvivere solo grazie al provvidenziale intervento di Teresa che l’ha salvata da morte certa. Da quel momento non ha nascosto la sua gentilezza versa la donna per la quale in precedenza provava una forte antipatia e che oggi deciderà di ringraziare in modo esplicito. Le regalerà un prezioso bracciale e le chiederà di essere al suo fianco nella ricostruzione del quartiere che verrà effettuata a nome del patronato De La Serna. Queste parole colpiranno Teresa nel vivo, tanto che in pochi istanti l’opinione verso la rivale che le ha rubato l’identità verrà meno. Se un tempo credeva che fosse una cattiva persona e intendeva smascherarla, per riprendersi il posto che le spetta, ora tutto potrebbe cambiare. Sarà questa la nascita di una bella amicizia o si tratterà di calma apparente prima della vera tempesta?

L’attentato andato in onda nella puntata di Una vita di domenica sera ha segnato l’inizio di nuove trame destinate a tenere banco per diverso tempo d’ora in avanti. Tra di esse dovremo inevitabilmente ricordare la grande scoperta di Leandro relativa al suo legame con Victor, ma anche la convinzione di Humilidad: la fidanzata di Mauro d’ora in avanti terrà gli occhi aperti per scoprire se c’è del tenero tra l’ispettore e Teresa. Non mancheranno le conseguenze relative alle indagini di Mauro, che stringerà il cerchio ad alcune persone, che potrebbero essere state coinvolte nell’attentato. Per questo interrogherà Trini riguardo il vaso di fiori nel quale era stata nascosta la bomba e i suoi sospetti ricadranno, almeno inizialmente su Guadalupe, la fioraia che potrebbe avere consegnato tale oggetto ai futuri sposi. Tali dubbi però sconvolgeranno Casilda, che non ci metterà molto a capire di avere portato l’esplosivo in chiesa su richiesta di Calanda. E mentre il senso di colpa devasterà Martin, che avrebbe potuto evitare tutto questo, anche la sua fidanzata sarà indecisa sul da farsi: farà la cosa giusta confessando le proprie colpe?

Il matrimonio tra Celia e Felipe è arrivato ad un punto di non ritorno nelle puntate spagnole di Una vita. La coppia si è separata ufficialmente, ricevendo la lettera di annullamento del matrimonio e ha preso due strade distinte. Come spesso accaduto in passato, l’avvocato non ci ha messo molto ad avvicinarsi ad un’altra donna, intrecciando una relazione con Mariana, la cameriera della Deliciosa. Quest’ultima ha cominciato ad ascoltarlo in tutte le sue confessioni, a dargli consigli e di lì a poco l’amicizia si è trasformata in una vera e propria relazione. Celia ha osservato tutto questo senza battere ciglio, ammettendo con Teresa di non provare nessun sentimento per l’ormai ex marito. Se Cilia, stanca delle tante delusioni e degli innumerevoli tradimenti, non avrà essuna intenzione di fare un passo indietro, non si potrà dire la stessa cosa per Felipe: incontrando per caso l’ex moglie, l’avvocato le confermerà di essere ancora innamorato di lei e che nessuna donna potrà essere al suo livello nel suo cuore (clicca qui per rivedere questo momento). Ma basterà questa ammissione per far tornare Celia indietro sui suoi passi?

Proseguono le indagini di Mauro riguardo l’attentato che ha devastato Acacias 38. Oggi a Una vita l’ispettore interrogherà le domestiche per capire se una di loro può avere avuto un ruolo attivo nell’esplosione della bomba che ha causato morte e sofferenza. Per il momento non ci saranno risultati degni di nota nelle sue ricerche anche se i suoi dubbi lo porteranno a sospettare del vaso che è stato condotto nella chiesa in cui sono state celebrate le nozze di Trini e Ramon. Tali domande sconvolgeranno una persona in particolare: si tratterà di Casilda, che non ci metterà molto a capire di avere avuto un ruolo attivo nella terribile esplosione che ha ucciso il suo padrone Maximiliano. Ricorderà di avere portato il vaso consegnatole da Calanda: potrà quindi essere considerata la colpevole dell’accaduto? O capirà il coinvolgimento dell’ex soldato amico di Martin nell’attentato anarchico?

Nelle puntate spagnole di Una vita, la persona che ha tentato di uccidere Mauro non ha ancora un nome e un cognome. L’ispettore sospetta di Cayetana e ha cercato di minacciare Elena per estorcerle una confessione, senza però raggiungere risultati degni di nota. Per questo Mauro chiederà l’aiuto di Gracias, la compagna di cella di Elena, dalla quale apprenderà il braccio destro della complice di Cayetana ovvero il padre malato. Proprio lui potrà essere ‘usato’ come merce di scambio per avere le prove di colpevolezza sulla dark lady ma ancora una volta accadrà qualcosa che metterà fine a ogni speranza: il padre di Elena morirà in circostanze misteriose e Elena non avrà più nessuna necessità di salvare la sua complice. Eppure il pensiero non potrà che andare ancora una volta alla vedova di German: è stata lei in qualche modo a causare la morte dell’uomo? E se così fosse, come reagirà Elena quando scoprirà la verità?