Lacrime e grandi emozioni per la terza classificata dell’Isola dei Famosi 2017: Eva Grimaldi sperava di arrivare fino in fondo a questa avventura ma si dice comunque contenta di essere arrivata fino ad oggi e dopo un percorso pieno di emozioni, che l’ha riavvicinata all’altra parte di sè, Milva. Arriva in studio ed è qui che i suoi occhi cadono subito sulla sua compagna, Imma Battaglia, che abbraccia e bacia commossa. Alessia Marcuzzi le mostra così i momenti più belli vissuti sull’Isola dei Famosi, tra insicurezze e momenti di grande gioia, poi ecco entrare in studio sua nipote con un dono speciale: un cappello fatto a mano da sua madre, che ha dettato per lei anche una bellissima lettera. L’emozione di Eva dà allora spazio alle lacrime e ai ringraziamenti per un’avventura che la nota attrice poterà con sè, nel suo cuore, per tutta la vita! (Aggiornamento di Anna Montesano)



Se Raz Degan è arrivato “al limite”, Eva Grimaldi non è da meno. L’attrice non ci sta alle nuove dichiarazioni fatte in diretta dall’ormai “nemico per eccellenza” e sbotta. “Basta, ti denuncio! Chiamo il mio avvocato, questa è diffamazione!”: un’infuriata Eva inveisce contro Raz Degan che continua a dire ai suoi compagni finalisti che sono falsi e si muovono in base al cibo e non per coerenza. Affermazioni che fanno perdere la pazienza alla Grimaldi che accusa anche Degan di non aver ancora imparato l’italiano: “Devi imparare a parlare!”, sbotta ancora ma trova di fronte un pacato Raz Degan che non perde le staffe e le risponde che comunque l’italiano è “la mia quarta lingua”. Peccato che la prima prova verso la proclamazione del vincitore vede la formazione di due coppie, maschio e donna, e costringe la Grimaldi a fare un passo indietro, visto che in coppia con lei c’è proprio Raz! (Aggiornamento di Anna Montesano)

All’Isola dei Famosi 2017, Eva Grimaldi è stata una delle protagoniste più apprezzate, un po’ perché ha dato tutta se stessa senza mai risparmiarsi, un po’ per la schiettezza che non le ha mai permesso di seguire delle strategie ben studiate. È poi innegabile che la presenza di Imma Battaglia e il conseguente outing resteranno una pagina indimenticabile della storia della tv, ma come se la caverà l’attrice nella serata finale di stasera? Sui social, i tanti commenti lasciati dai telespettatori annunciano la possibilità di una disfatta, dovuta soprattutto alla volontà di Eva Grimaldi di creare un’isola delle donne che però è stata recepita dal pubblico come il segno di un ulteriore strategia per mettere da parte l’amatissimo Raz Degan. “Se dovesse vincere una di quelle tre donne io non guarderò più un reality di Mediaset…”, scrive infatti un fan, ma c’è anche chi crede che l’attrice, nella serata finale, potrebbe riservare al pubblico delle belle sorprese: “Noi votiamo tutti insieme per far vincere Raz, ma secondo me ci sarà un colpo di scena con Eva Grimaldi”. La naufraga potrebbe avere una chance contro il favorito di questa edizione? (Aggiornato da Fabiola Iuliano) 

È vero che Eva Grimaldi è tornata in gara e stasera potrebbe essere la vincitrice dell’Isola dei famosi 2017 ma è anche vero che è stata eliminata a un certo punto del reality e che quindi i suoi “haters” non sono proprio pochissimi. Per ascoltare le loro voci basta aprire Twitter e cercare i commenti con l’hashtag “#evagrimaldi”. Le voci contro l’attrice non mancano e i motivi per cui la bersagliano sono diversi: c’è chi l’accusa di essere scorretta e di prendere il cibo di nascosto, chi la trova falsa, chi pensa addirittura che sia maleducata: “#EvaGrimaldi è maleducata e volgare. Gestacci, chiama come una persona come un cane e dice che gli sputerebbe addosso. Senza parole”. Eva riuscirà a uscirne vittoriosa nonostante gli haters non si plachino? Clicca qui per vedere uno dei tweet contro di lei.

E’ tutto pronto per il grande evento: la finale dell’Isola dei Famosi. Personaggio d’eccezione di questa edizione è, sicuramente, Eva Grimaldi la quale è rientrata in gioco nella scorsa diretta del 4 aprile e che tenterà il tutto e per tutto per portarsi a casa la vittoria. In queste ultime ore, Eva si sta dimostrando molto spensierata e serena, dopo un periodo non particolarmente brillante che l’ha vista protagonista nell’Isola dei primitivi. Le naufraghe, infatti, hanno ricevuto delle scatole contenenti i sapori della loro terra e la Grimaldi ha fatto assaggiare a Nancy e Malena delle scaglie di grana e il pesto. Le tre amiche, quindi, hanno vissuto delle sensazioni indimenticabili e degli attimi di vera amicizia, superando le incomprensioni che le avevano divise. Ormai, sembrano essere completamente a se stanti rispetto ai due uomini Raz e Simone. Eva ha trascinato le sue amiche in acqua e le tre hanno intonato una canzone dedicata all’Honduras.

Eva Grimaldi è rientrata nel gioco vero e proprio e si prepara ad affrontare la finale dopo aver battuto al televoto sia Giulio Base che Moreno Donadoni. Proprio quest’ultimo ha convissuto con l’attrice de Il peccato e la Vergogna per svariate settimane nell’Isola dei primitivi ma la convivenza tra i due non è stata assolutamente piacevole. Anzi, Moreno ed Eva hanno visto incrinare tantissimo la loro amicizia dopo un periodo che li avevi visti come madre e figlio. Eva ha accusato Moreno di mettersi in mostra per le telecamere, facendo molti lavori solo per esibirsi a favore di pubblico. Inoltre, Eva ha più volte accusato Moreno di aver rubato dei paguri contenuti in una scatola chiusa con un sasso. Insomma, una situazione veramente molto tesa che è stata il perno delle ultime puntate di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Una volta terminato il reality, i due torneranno ad avere un rapporto pacifico?

Inaspettatamente, sia per il pubblico che per gli altri naufraghi stessi, Eva Grimaldi è arrivata in finale proprio quando sembrava che la sua esperienza all’Isola dei famosi fosse finita. Invece, l’attrice si è ritrovata a concorrere per il premio e lotterà con le unghie e con i denti per ottenerlo. C’è da dire che la sua esperienza nel reality è stata altalenante. L’abbiamo vista spettegolare sugli altri concorrenti ma anche commuoversi. Ha alternato momenti di forte iniziativa, anche cucinando per gli altri concorrenti, a momenti in cui si è lasciata trasportare dagli eventi. Molto importante è stato il suo ‘outing’ e i giorni passati sull’Isola insieme alla sua compagna Imma Battaglia, sdoganando in tv l’omosessualità femminile ed emozionando gli oltre 4 milioni di telespettatori che si sintonizzano sul programma di Alessia Marcuzzi. Le carte in tavola per vincere il reality da parte di Eva sono, sopratutto, la sua esuberanza e la sua determinazione. Riuscirà a battere il super favorito Raz Degan?