“Fur  – Un ritratto immaginario di Diane Arbus” andrà in onda questa sera, mercoledì 12 aprile 2017, alle 21.15 su Cielo. Il capolavoro di  Steven Shainberg, con Nicole Kidman Robert Downey Jr uscito nel 2008 è ispirato al romanzo di Patricia Bosworth Diane Arbus: Una biografia. Il trailer ci racconta della fotografa e artista americana di New York, una delle più importanti del XX secolo, che sfidò le convenzioni sovvertendo il concetto di bello e brutto e innovando la fotografia. Diane era infatti una donna colta e sensibile intrigata dal nuovo e misterioso vicino di casa che indossa una maschera per nascondere il volto ricoperto da una folta peluria. Presto i due inizieranno a frequentarsi e l’uomo le aprirà nuovi orizzonti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Fur  – Un ritratto immaginario di Diane Arbus” sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Per vedere il trailer potete invece cliccare qui. (Aggiornamento di Linda Irico)



Su Cielo va in onda stasera in prima serata il film Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus. Il film di Steven Shainberg prende ispirazione dal romanzo Diane Arbus: una biografia di Patricia Bosworth. Diane Nemerov, nota come Arbus, è stata una delle pittrici più famose del millenovecento. Morta giovanissima per suicidio ha lasciato tantissimi capolavori e un’aura magica attorno alla sua immagine. Sicuramente è stata un’innovatrice, cogliendo la lezione di chi l’aveva preceduta per riuscire anche a migliorare diverse situazioni che vengono considerate davvero di incredibile spessore. Il suo ruolo nel film è affidato a un’attrice meravigliosa come Nicole Kidman. Oltre alla sua grandissima intelligenza riesce anche a donare alla Arbus un aspetto magico e molto raffinato. Staremo a vedere se piacerà al pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il piccolo schermo di Cielo manderà in onda stasera il film Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus. Tra le curiosità spicca il nome di un doppiatore amatissimo dal pubblico italiano: Luca Ward (dà la voce al personaggio di Lionel Sweeney, che ha invece il volto del mitico Robert Downey Jr.). Ward, classe 1960, è attore, direttore del doppiaggio e doppiatore e ha prestato la sua voce a moltissime pellicole davvero celebri, come Pulp Fiction, Il gladiatore e anche la saga di Matrix. Di recente, lo abbiamo visto impegnato nello studio di Music Quiz, guidato da Amadeus su Rai 1 in prima serata: era suo il compito di recitare, accompagnato dalla sua voce meravigliosa, testi delle canzoni che i concorrenti vip avrebbero dovuto indovinare. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Fur – Un ritratto di Diane Arbus è il film che andrà in onda su Cielo oggi, mercoledì 12 aprile 2017, in prime time. Una pellicola di genere drammatico che è stata affidata alla regia di Steven Shainberg con il soggetto scritto da Patricia Bosworth e la sceneggiatura di Erin Cressida Wilson. Il montaggio è stato eseguito da Keiko Deguchi con le musiche della colonna sonora composte da Carter Burwell e la scenografia ideata da Amy Danfer. La fotografia è stata diretta da Bill Pope. Il film è stato presentato durante la Festa del Cinema di Roma nel 2006 ed è stato pubblicato nelle sale cinematografiche del nostro Paese nell’ottobre dello stesso anno. La pellicola è riuscita ad incassare a livello globale circa due milioni e mezzo di dollari. Shainberg ha voluto descrivere Diane come una donna che prima di diventare uno dei miti del mondo della fotografia mondiale era una semplice casalinga che viveva all’ombra del marito.

, il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola cinematografica dal genere biografica del 2006 diretta da Steven Shainberg ed interpretata da Nicole Kidman, Robert Downey e Ty Burrell. La storia è interamente ispirata al romanzo scritto da Patricia Bosworth dal titolo Diane Arbus. Diane Arbus fu una famosa artista del XX secolo che riuscì a innovare alcuni preconcetti inossidabili del mondo della fotografia sfidando la tradizionale antitesi del bello e del brutto. Il film Fur-un ritratto immaginario di Diane Arbus tenta di ricostruire, al pari del libro, in maniera fantasiosa la vita dell’artista americana. Shainberg ha voluto descrivere Diane come una donna che prima di diventare uno dei miti del mondo della fotografia mondiale era una semplice casalinga che viveva all’ombra del marito.

Diane Arbus, interpretata da Nicole Kidman, è una giovane e talentuosa artista e fotografa statunitense che proviene da una facoltosa famiglia ebrea. Diane è una donna estremamente colta e contraria a qualsiasi forma di privilegio sociale. Assieme alla sua famiglia composta da sue marito Allen e due figlie, Grace e Sophie, vive a New York. Diane è in procinto di preparare un sfilata di moda con abiti creati da lei. L’arrivo di un nuovo vicino di casa di nome Lionel Sweeney cambierà radicalmente la sua vita. La donna rimarrà profondamente affascinata dall’uomo che inizierà a frequentare in maniera assidua. I loro incontri sono caratterizzati da profonde e lunghe chiacchierate durante le quali i due si raccontano a vicenda i loro più profondi segreti. Lionel le confida di essere affetto da una gravissima malattia estremamente rara che provoca la crescita rapida e continua di peli intorno al corpo. L’uomo è infatti ricoperta da uno strato di peli che copre quasi per intero il suo corpo. Diane decide così di abbandonare la sua vita caratterizzata da giornate sempre uguali e monotone per visitare nuovi luoghi e conoscere nuove persone grazie a Lionel. Da quel momento in poi Diane inizierà a fotografare la natura. I due s’innamorano l’uno dell’altro ma Lionel le confiderà presto che la malattia sta intaccando i polmoni e che lo porterà presto alla morte.