La prima serata di Rai 4 ci offre la visione del film fantastico “In the name of the king”, in onda dalle 21.01 di oggi, mercoledì 12 aprile 2017. Il film del 2007, diretto e co-prodotto da Uwe Boll, è l’adattamento del videogioco per Pc Dungeon Siege. Le riprese sono state girate prevalentemente a Sooke, città nella parte meridionale dell’Isola di Vancouver nella Columbia Britannica (Canada). Lì gli abitanti locali e anche i nativi americani del luogo sono stati scritturati come comparse o per funzioni extra nel film. Il film è stato presentato all’edizione 2007 del Fantasia Festival, dove è stato proiettato con alcune scene tagliate. Il trailer ci trasporta nel mondo di Farmer, il protagonista interpretato da Jason Statham, la cui vita viene sconvolta quando un esercito di feroci bestie guerrere chiamate “Krug” assalta il villaggio in cui vive, uccidendogli il figlio e rapendo la moglie. Con l’aiuto del cognato Bastian e dell’amico Norick, Farmer partirà quindi alla ricerca dell’amata. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “In the name of the king” sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)
Rai 4 propone in prima serata il film In the name of the king. La pellicola in questione è diretta da Uwe Boll un regista che in Germania ha una discreta fama per diversi prodotti di qualità realizzati negli anni. Nato a Wermelskirchen il 22 giugno del 1965 ha dimostrato di avere sempre qualcosa in più rispetto agli altri fin da piccolo quando ha preso scelte importanti. Da giovane infatti era un promettente vigile, ma il pallino del cinema l’ha portato poi a fare altro. Laureato a lettere ed economia a Colonia nel 1995 prende un dottorato in letteratura. Il suo debutto arriva nel 1991 con German Fired Movie che è una pellicola dotata di grande ironia. Il successo internazionale arriva però nel 2005 quando gli viene affidata la trasposizione di un noto videogame come Alone in the Dark. Nel 2007 quando dirige In the name of the king è alla regia anche di un altro film che farà molto scalpore come Seed. L’ultimo film che l’ha visto dietro la macchina da presa è Rampage – President Down. Ora è a lavoro con ”12 Hours”. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il piccolo schermo di Rai 4 manderà in onda stasera – mercoledì 12 aprile 2017 – il film fantastico dal titolo In the name of the King, con Jason Statham: la pellicola è stata realizzata nel 2007 e prende ispirazione dal videogioco Dungeon Siege. Le riprese si sono svolte in Canada, presso l’Isola di Vancouver nella Columbia Britannica. Statham, che In the name of the King veste i panni del contadino Fattore Daimon, è un attore di origini britanniche, che vanta una lunga carriera sul grande schermo del cinema. Ha esordito nel 1998 all’interno del film Lock & Stock – Pazzi scatenati, e ha preso parte alla serie de I mercenari. Di recente ha preso parte alle riprese di Fast & Furious 8, attesissimo dagli appassionati. Da segnalare un’altra curiosità in merito alla serata di oggi: Rai 4, dopo la messa in onda di In the name of the King, trasmetterà il film 13 – Se perdi… muori: l’attore ha recitato anche in questa pellicola. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
In the name of the king è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, 12 aprile 2017, in prime time. Una pellicola di genere fantastico e avventura, che è stata diretta da Uwe Boll con il soggetto tratto dal video gioco creato da Chris Taylor, la sceneggiatura invece è stata curata da Doug Taylor, Jason Rappaport e Dan Stroncak. Il montaggio è stato eseguito da Paul Klassen e David M. Richardson con gli effetti speciali realizzati da Steven M. Adams, Chris Bignell, Philip Davis, Ian Korver, Tim Paller, Ken Reynolds e John Sleep. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Jessica de Rooji e Henning Lohner e la scenografia è stata ideata e realizzata da James Steuart. Il film ha ottenuto incassi più che dignitosi, ma non è piaciuto alla critica. Nel 2008 Uwe Boll ha vinto il Razzie Award come peggior regista proprio per questa pellicola. I Razzie Awards sono dei premi assegnati ogni anno ai film peggiori. Proprio come gli Oscar, di cui sono una parodia, i Razzie sono divisi in diverse categorie in cui viene selezionata una rosa di film candidati, fra cui è poi nominato il vincitore. In the name of the king è stato candidato anche come peggior film, peggiore attore (Burt Reynolds) e peggiore attrice non protagonista (Leelee Sobieski).
, il film in onda su Rai 4 oggi, 12 aprile 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere fantasy diretta nel 2007 da Uwe Boll (Alone in the dark, House of the dead, BloodRayne) ed interpretata da Jason Statham (La rapina perfetta, Homefront, Transporter), Ray Liotta (Quei bravi ragazzi, L’uomo dei sogni, Qualcosa di travolgente) e Leelee Sobieski (Eyes wide shut, Deep impact, Radio killer). La trama del film è un adattamento di quella del videogioco Dungeon Siege, un action di ruolo prodotto nel 2002 alla Gas Powered Games. In the name of the king è stato presentato in anteprima al Fantasia Festival del 2007. Il regista, produttore e sceneggiatore Uwe Boll è un personaggio molto originale, noto soprattutto per le sue trasposizioni cinematografiche di noti videogiochi, oltre che per i suoi rapporti molto burrascosi con critica e fan. Boll, che da giovane è stato un pugile molto promettente, ha sfidato diversi critici ad un match di box, battendoli. Ha chiesto di poter risolvere sul ring anche i problemi nati con il regista Michael Bay, che però non ha mai raccolto la sfida. Boll ha dichiarato che smetterà di dirigere film quando saranno state raccolte 1 milione di richieste. A tal fine ha lui stesso lanciato una campagna di raccolta firme sul web. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Daimon (Jason Statham) è un contadino che vive con la moglie Solana (Claire Forlani) e il figlio nell’immaginario continene di Aranna. Un giorno la sua fattoria viene attaccata dai Krug, delle specie di bestie guerriere, che uccidono il ragazzo e rapiscono Solana. Mentre l’esercito del re si sta mettendo in marcia proprio per combattere i Krug, Daimon parte alla ricerca della moglie accompagnato da Bastian (Will Sanderson), il fratello di Solana, e Norick (Ron Perlman). Intanto il duca Fallow (Matthew Lillard), alleato con il perfido Mago Gallian (Ray Liotta), che segretamente controlla i Krug, avvelena il re per prendere almeno temporaneamente il potere. Intanto il gruppo di Daimon finisce in un’imboscata dei Krug, che rapiscono Bastian e Norick e lasciano Diamon per morto. Quest’ultimo viene trovato e soccorso dal mago di corte, Merick (John Rhys-Davies), che riconosce nel contadino il figlio a lungo perduto del re. Daimon si scopre quindi erede al trono, ma le schiere dei Krug e gli alleati del duca Fallow incalzano.