Le inchieste e i servizi degli inviati de Le Iene Show saranno protagonisti questa sera, mercoledì 12 aprile 2017, alle 21.10 su Italia 1. Tra impegno e golardia, ci aspetta questa sera un nuovo appuntamento con il programma ideato da Davide Parenti. Alla conduzione, troveremo stasera la coppia formata da Ilary blasi e Teo Mammuccari. Si tratta dell’ultima puntata prima della brevissima pausa che la trasmissione si prenderà per poi tornare regolarmente in onda da domenica 23 aprile. Tra i servizi che vedremo c’è quello di Nadia Toffa, che ci racconterà come è possibile risparmiare 1 miliardo di euro cambiando semplicemente il metodo di distribuzione di alcuni farmaci molto costosi. Ascolteremo inoltre l’intervista esclusiva a Marika Cassimatis e il servizio di Gaetano Pecoraro sull’associazione Gerbera Gialla. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, che potete trovare cliccando qui. (Aggiornamento di Linda Irico)
Le Iene Show, in onda stasera alle 21.10, ci offrono l’intervista esclusiva a Marika Cassimatis, protagonista delle cronache degli ultimi giorni per aver incassato una vittoria contro Beppe Grillo. Il tribunale di Genova ha infatti dato ragione a lei: il leader del Movimento 5 Stelle non avrebbe potuto cancellare il risultato delle comunarie genovesi a Cinque Stelle. Per il tribunale Grillo ha violato lo statuto che permette l’accesso alle votazioni on line solo agli iscritti a Genova. Mentre Grillo si prepara a contrattaccare attraverso una diffide per impedire alla Cassimatis di presentarsi a Genova con il simbolo del Movimento 5 stelle, ascolteremo stasera su Italia 1 cosa ha da dire Marika Cassimatis sulla questione che l’ha vista protagonista. A “Un giorno da pecora” aveva spiegato: “Al momento, in questa situazione, siamo noi i candidati a sindaco di Genova per il M5S, al 100%. Non vogliamo fare una guerra coi coltelli al Movimento. Speriamo che ci sia modo di chiarirsi e di trovare un’intesa. La situazione è ancora un po’ in alto mare”. Clicca qui per vedere un’immagine tratta dall’intervista de Le Iene Show a Marika Cassimatis. (Aggiornamento di Linda Irico)
Una nuova puntata de Le Iene Show ricca di servizi ci aspetta quest’oggi, mercoledì 12 aprile 2017, alle 21.10 su Italia 1. Tra quelli che vedremo in questo appuntamento condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari c’è anche quello di Gaetano Pecoraro. L’inviato del programma ideato da Davide Parenti ha illustrato l’argomento della sua inchiesta in un video che troviamo sulla sua pagina Facebook: “Ciao a tutti domani sera vi porterò a Reggio Calabria perché lì c’è un’associazione antimafia che si chiama Gerbera Gialla. Ci occuperemo di questa associazione per ché la sua presidentessa, la dottoressa Musella, è stata indagata perché avrebbe spesso i finanziamenti, che sono soldi pubblici e quindi nostri, in una maniera non proprio chiara, non proprio ispirata alla lotta antimafia. Mi raccomando non ve lo perdete, soprattutto voi amici calabresi”. Come testimoniano i 100 like collezionati dal post, saranno sicuramente in tantissimi coloro che non si perderanno il suo servizio. Clicca qui per vedere il video di Gaetano Pecoraro. (Aggiornamento di Linda Irico)
I servizi e le inchieste de Le Iene Show ci attendono nella prima serata di Italia 1 di oggi, mercoledì 12 aprile 2017. Diversi i focus che verranno fatti nel corso della puntata, sotto la guida dei due timonieri storici Teo Mammuccari e Ilary Blasi. Nel dettaglio, Nadia Toffa approfondirà un argomento scottante legato alla sanità pubblica, quello dei costi, che in alcune aziende ospedaliere è un punto vincente ed in altre invece dolente. L’inviata intervisterà Marco Damonte Prioli, direttore dell’ASL 1 di Imperia, e sotto ai riflettori per la capacità con cui ha saputo aumentare il bilancio della struttura ospedaliera. Il tutto reso possibile dalla gestione diretta, che conferisce alle ASL e aziende ospedaliere private di distribuire i medicinali in modo diretto, grazie alle farmacie comunali presenti nelle regioni oppure negli esercizi che si trovano all’interno delle stesse strutture. La Iena avrà modo di parlare anche con il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.
Gaetano Pecoraro e le telecamere de Le Iene Show incontreranno invece Adriana Musella, al centro di numerose polemiche per via dell’accusa di appropriazione indebita mossa dalla Procura di Reggio Calabria. A fare più scalpore, il fatto che Adriana Musella sia presidente della Riferimenti – Gerbera Gialla, associazione simbolo della lotta alla mafia. Secondo le autorità, sottolinea La Repubblica, la possibilità che la Gerbera Gialla sia fra quelle associazioni che hanno utilizzato in modo illecito i fondi versati nel corso degli anni. Adirana Musella intanto si è dichiarata tranquilla sulla vicenda giudiziara che la riguarda, proprio perché è stata la Presidente in prima persona “a richiedere l’accertamento della verità”. La coscienza della Musella quindi sarebbe tranquilla, come ha affermato in un post pubblicato sul suo profilo Facebook all’inizio delle indagini. “Spero di poter superare questa ulteriore prova”, ha chiosato.