Canale 5 trasmetterà domani una nuova puntata di Una vita, caratterizzata dalle indagini relative all’attentato che ha devastato il quartiere. Prima che ciò accadesse, Mauro aveva temuto che anche calle Acacias avrebbero potuto restare vittima di un piano anarchico, ma quando aveva esposto i suoi timori a Peirò, lui non gli ha dato ascolto. Sarà per questo che San Emeterio sarà molto arrabbiato con il suo capo, ma le sue proteste non avranno nessun esito: quando Mauro criticherà apertamente Peirò, lui si comporterà nel modo più inaspettato, sollevando il collega dal caso. D’ora in avanti dunque, Mauro non potrà più occuparsi delle indagini relative alla tragedia che è costata la vita a Maximiliano. Ma ciò non basterà per porre fine alle ricerche dell’assassino. Tra tutte queste complicazioni, Casilda continuerà a sentirsi in colpa per avere condotto all’interno della chiesa il vaso nel quale era nascosta la bomba. Sarà proprio lei a subirne le conseguenze?

La sconcertante scoperta dei sentimenti di Mauro per Teresa ha lasciato Humilidad alle prese con un grande turbamento interiore. La donna è rimasta sconvolta a tal punto da decidere di rifugiarsi nuovamente in convento, dove il suo fidanzato si recherà per una breve visita nella puntata di Una vita in programma domani pomeriggio. Sarà in tale circostanza che l’ispettore si confronterà con Padre Fructuoso, oltre che con Humilidad che annuncerà la sua decisione: si farà suora e non vorrà più saperne di lui, né ora né mai. Saranno parole dure, che causeranno un grande senso di colpa in Mauro. Per questo l’ispettore sarà profondamente turbato e Teresa si recherà a fargli visita per consolarlo: l’amore prenderà presto il posto della tristezza e la coppia, pur alle prese con i rispettivi problemi, ammetterà i propri sentimenti, finendo per scambiarsi un nuovo bacio appassionato.

L’esplosione che ha devastato il quartiere di Acacias 38 ha causato morti e feriti. Tra di essi va segnalato uno dei protagonisti di Una vita, il caro Ramon, costretto a lottare tra la vita e la morte a causa di una scheggia conficcata nel petto. Il marito di Trini verrà sottoposto ad una difficile operazione che andrà per il meglio: nella puntata di domani l’uomo verrà trasportato nella sua stanza d’ospedale anche se ancora non potrà essere considerato fuori pericolo. E mentre le sue condizioni appariranno ancora critiche, Maximiliano gli apparirà in sogno e gli chiederà di non darsi per vinto. Solo grazie a lui potrà superare questa ennesima difficile prova? Maria Luisa sarà ancora molto preoccupata per le sorti del padre e si sfogherà con Victor, trasferendosi momentaneamente nella stanza in cui lui sarà ricoverato. Al suo ritorno, però, Ramon sembrerà essere scomparso nel nulla. Che ne è stato di lui?

L’annullamento del matrimonio di Celia e Felipe continuerà ad essere una delle trame principali della puntate spagnole de Il Segreto. Dovremo attendere l’appuntamento iberico di domani per scoprire fino a che punto l’avvocato sarà sconvolto all’idea di avere perso per sempre la donna della sua vita: l’uomo ricadrà infatti in uno stato di assoluta depressione, che peggiorerà persino di fronte alla consapevolezza di non avere nessuno al suo fianco in questo difficile periodo. E se fosse proprio Celia a correre in suo soccorso? Questo matrimonio è davvero giunto al termine? Per quanto riguarda gli altri inquilini di Acacias 38 non potranno mancare le novità riguardanti Cayetana, preoccupata che la verità sulla morte di Mauro venga svelata. Allo stesso tempo la dark lady dovrà fare i conti anche con le sorti di Ursula, chiedendo alla sua complice Elena di indagare riguardo le sorti della governante.

L’incredibile dichiarazione di Maximiliano prima del suo ultimo respiro aveva lasciato Leandro profondamente sconvolto. Da allora non aveva trovato il coraggio di far visita a Victor in ospedale, non sapendo come comportarsi di fronte al figlio ritrovato. Ma nella puntata di Una Vita di domani tutto cambierà: il figlio di Susana non riuscirà a resistere oltre, senza accertarsi in prima persona delle condizioni del figlio e troverà il coraggio di recarsi da lui. Dopo essersi recato anche dall’amico Ramon, si comporterà per la prima volta nella sua vita come un vero e proprio padre amorevole, aiutandolo e cercando di capire se possa essere dimesso quanto prima. Sarà a lui che Victor confesserà di non sentirsi molto bene, ma di fingere di essere oramai sulla via della guarigione per non far preoccupare Juliana. Potrà presto uscire dall’ospedale? Leandro avrà il coraggio di raccontargli la verità?