Le indagini di Mauro proseguiranno anche nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5, a partire dalle ore 14:10. In esse l’ispettore interrogherà i vari abitanti di Acacias 38 giungendo anche da Casilda, spaventata di fronte alle incalzanti domande. La domestica si sentirà terribilmente in colpa per avere portato in chiesa il vaso nel quale era nascosto l’ordigno che ha ucciso Maximiliano e non saprà come comportarsi: sarà meglio confessare, anche a rischio di essere arrestata? O la soluzione giusta sarà continuare a mentire? Di fronte a questa ennesimo problema, sarà Martin ad intervenire e a riuscire a salvare la fidanzata (almeno per il momento) da una situazione particolarmente complicata. Tutto Acacias 38 sarà distrutto di fronte alla tragedia della famiglia Hidalgo anche se Pablo sospetterà che il suocero abbia portato con sé nella tomba più di qualche segreto. Di cosa si tratterà?

La puntata di Una vita di oggi pomeriggio confermerà la disperazione di Leonor e Rosina, a causa della morte di Maximiliano. Le donne non si daranno pace e nutriranno un forte odio verso la persona che potrebbe avere organizzato tutto questo. Alla veglia funebre organizzata per il defunto, la vedova e la figlia di Maximiliano troveranno l’appoggio di amici e vicini di casa, mentre Pablo sarà al loro fianco, convinto che il suocero abbia nascosto qualcosa di molto importante. Ma di cosa si tratterà? Nel frattempo la preoccupazione di tutti sarà rivolta verso l’attentatore e il rischio di ulteriori atti violenti. Alla ricerca del colpevole, Mauro continuerà ad interrogare le domestiche di Acacias 38 arrivando anche da Casilda, che avrà il suo bel da fare per evitare accuse infamanti. Ma anche se Martin correrà in suo aiuto per evitare il peggio, per la cameriera di casa Hidalgo il senso di colpa non mancherà. Sarà, infatti, impossibile dimenticare che proprio lei ha trasportato il vaso con la bomba nella chiesa in cui sono state celebrate le nozze…

In Spagna si conclude oggi la programmazione settimanale di Una vita. Domani e Venerdì, infatti, la telenovela non andrà in onda in occasione del Giovedì e Venerdì Santo e i telespettatori dovranno pazientare qualche giorno più per scoprire la risposta ad un loro grande punto interrogativo. Cosa accadrà a Teresa e Mauro? La coppia oggi si incontrerà segretamente per parlare della loro relazione, ma l’ispettore non potrà sospettare le vere intenzioni della sua amata ovvero porre fine alla loro tresca clandestina. Per il bene di Tirso, il bambino da lei adottato, Teresa dovrà lasciare Acacias 38 insieme a Fernando, nella speranza di trovare le cure adatte alla sua cecità. Ma questo colloquio chiarificatore non andrà fino in fondo: proprio nel momento in cui la maestra sarà pronta a confessare i suoi progetti, si sentirà male e perderà i sensi, rendendo necessario l’intervento del suo amante. Ma quali saranno le cause di tale malore?

L’eroismo di Teresa ha segnato l’inizio di una bella amicizia tra la maestra e Cayetana, che d’ora in avanti diventerà uno dei punti fermi delle trame di Una vita. La dark lady è molto grata alla donna che l’ha salvata da morte certa e, dopo un prezioso bracciale, le ha chiesto di aiutarla nella gestione del patronato. Dovremo attendere la puntata in programma oggi pomeriggio per conoscere la risposta di Teresa, felice di fronte ad una simile proposta. La nuova protagonista femminile accetterà con gioia e d’ora in avanti le occasioni di incontro con la sua amica di infanzia non mancheranno. Nel frattempo per Teresa ci sarà spazio anche per un’altra buona notizia: Mauro la informerà che Humilidad ha deciso di tornare in convento, luogo nel quale l’aveva conosciuta diverso tempo prima. Nonostante si tratti di una decisione che aprirà la via della felicità per il grande amore del poliziotto, lui faticherà ad essere sereno, sentendosi in colpa e preoccupandosi per la sorte della sua (quasi) ex fidanzata.

Le puntate spagnole di Una vita presentano due coppie di assoluti protagonisti. Da un lato troveremo Mauro e Teresa, alle prese con il loro amore sempre più complicato, dall’altro vanno segnalati Simon e Elvira, lontani più che mai a causa del terribile Arturo, padre di lei. La situazione tra questa seconda coppia si è complicata quando Baruk ha scoperto la loro relazione, riportandola poco dopo al colonnello. Furioso con il proprio maggiordomo, Arturo lo ha pestato a sangue, rendendo necessario il suo ricovero in ospedale (dove Susana è sempre stata al suo fianco). Elvira è stata rinchiusa nel suo appartamento anche se Lolita, su richiesta di Susana, presto riuscirà a farla fuggire. Da quanto riportano le anticipazioni delle prossime puntate, la ragazza troverà ospitalità proprio a casa di Susana, a pochi metri dall’abitazione di Arturo. Ma cosa accadrà se e quando il padre la scoprirà? La sua ira si abbatterà contro la figlia?