La rottura tra Morgan e Amici è definitiva e non delle migliori, tanto che si è ormai arrivati agli avvocati. Intanto sul web i volti noti legati alla De Filippi e allo show continuano a dire la propria su ciò che è accaduto e tra questi spunta anche l’ex e famosissimo autore dello show Luca Zanforlin che con un lungo post che conclude con queste parole – Sono venticinque anni che lavoro in tv, ho fatto più di 50 programmi diversi ma se qualcuno dovesse chiedermi quale è il programma più libero e con meno “mediazioni televisive” non avrei dubbi:AMICI. Ed è per questo che non ci sto ed.. è per questo che mi indigno e trovo irrispettoso e gratuito quando sento alcune esortazione pesanti su di un programma che ho amato e sempre amerò. Scusate l’intrusione. Luca Zanfo. – chiarisce come molti altri che Amici è ben altro che un “lager nazista”. Le cose per Morgan, insomma, si fanno sempre più complicate.



Chi sostituirà Morgan a capo della squadra Bianca? Dopo l’uscita di scena del musicista pare essere scontato l’arrivo di Emma Marrone, che nella puntata che vedremo sabato su Canale 5 sarà anche presente in studio come ospite speciale. Tuttavia le ultime indiscrezioni parlano di un’altra inaspettata possibilità: secondo Blogo infatti a prendere il posto di Morgan potrebbe essere un altro ex di Amici, Stash leader dei The Kolors. “Secondo quanto apprendiamo, sempre più possibile il ritorno di Stash ad Amici, stavolta come coach dei bianchi. – si legge sul noto protale, che ancora scrive – Stash, da poco uscito dall’ospedale per un intervento, ha con la sua band in uscita un nuovo lavoro, quale occasione migliore per dargli visibilità se non partecipare ad Amici in qualità di capo squadra dei Bianchi?”. Insomma pare proprio che Stash esordirà in un ruolo tutto nuovo, aiutando i Bianchi dopo questo periodo abbastanza turbolento, anche se non pare del tutto scongiurata la possibilità che Emma rientri incarica. Il braccio di ferro è tutto da giocare!



Tutti con Maria De Filippi. Dopo Ermal Meta e Stash dei The Kolors, anche Rudy Zerbi ha voluto dire la sua sulle polemiche scatenate dall’addio di Morgan ad Amici. Rudy Zerbi si schiera accanto a Maria De Filippi e in un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram, l’insegnante della squadra blu del serale di Amici 16 ripercorre la sua avventura nel talent show di Maria De Filippi sottolineando come tutto funzioni alla perfezione. “Il mio incontro con Amici risale al 2008. Da quel momento ho vissuto giorno e notte dentro alla scuola ed ho visto tanti talenti ma soprattutto tanti giovani” – esordisce così Rudy Zerbi che ripercorre tutte le emozioni vissute con chi ha messo nelle sue mani il proprio sogno – “Ho riso, pianto, gioito, discusso con tanti di quei giovani e la cosa più bella è che con tanti di loro sono sempre in contatto, in rapporti meravigliosi. Non importa se fossero nella mia squadra, se li avessi criticati o sostenuti: quello che ha sempre fatto la differenza è il rispetto, la consapevolezza che si possono avere gusti diversi ma comune è l’intento”. Rudy Zerbi, poi, lancia una frecciatina diretta a Morgan che ha messo in dubbio la regolarità del format. “Se i ragazzi di Amici fossero trattati come schiavi o manipolati, non tornerebbero regolarmente a trovarci, anche dopo tanto successo, dischi venduti e quindi senza il bisogno tornare in un posto che li avrebbe fatti soffrire. Scusatemi, sono stato zitto fino ad ora ma non ce la faccio più a digerire certe infamie. Torno a scuola, alla musica e da oggi non mi curerò più di queste esternazioni da “bimbiminkia”, conclude Zerbi. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Tra i tanti nomi che stanno saltando fuori per sostituire Morgan alla guida della squadra bianca, a poche ore dalla registrazione della quinta puntata del serale di Amici 2017, fissata per la domenica di Pasqua, c’è anche quello di Stash dei The Kolors che, grazie ad Amici di Maria De Filippi, ha trovato il successo e la consacrazione che inseguiva da tempo. Come riporta TvBlog, potrebbe essere proprio lui il prescelto a prendere il posto di Morgan anche se, al momento, non ci sono ancora annunci ufficiali. Nel frattempo, proprio Morgan, in un lungo post pubblicato su Facebook, ha detto la sua sul caso Morgan. Stash ha precisato che durante il suo percorso come allievo della scuola di Amici non è mai stato manipolato ed è sempre stati aiutato da tutti, dai professori fino ai ragazzi della redazione per vivere al meglio un’esperienza unica. “Sono stato supportato in ogni modo affinché venisse fuori il meglio di me e della band senza snaturarci… In sinergia perfetta con la mia amica Elisa, che ha mi ha coadiuvato nell’excursus sacrificando insieme a me molte ore di sonno (abbiamo fatto tante volte le 5 del mattino in sala prove!!!). Non ricordo neanche un solo episodio, un atteggiamento di pressione i di oppressione subìto da me o da altri che erano lì dentro con me. Certo che se vai ad un talent che è anche una scuola, le regole le rispetti. Rispetti quanti lavorano PER te e CON te! Ripeto: MAI stato costretto a fare o non fare qualcosa”, scrive Stash. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La quarta puntata del serale di Amici 2017 si avvicina e sale la curiosità dei fans che non vedono l’ora di assistere alle polemiche tra Morgan e il pubblico. La quarta puntata del serale di Amici 16 che andrà in onda sabato 15 aprile, infatti, sarà l’ultima che vedrà Morgan alla guida della squadra bianca. In vista della puntata, sulla pagina ufficiale del talent show di Maria De Filippi, è stato pubblicato un video dal quale si capisce come sia nata la rottura tra Morgan e la squadra bianca. Tra gli allievi che avrebbero chiesto alla produzione di cambiare coach ci sarebbe proprio Mike Bird, infastidito dalle scelte musicali di Morgan. Nel video in questione, si ascolta una telefonata tra Morgan e Mike Bird in cui il cantante chiede al suo coach come mai non abbia preso in considerazione i brani da lui proposti. “Dei pezzi che ti ho proposto non me ne hai calcolato uno!”, dice Mike Bird. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ermal Meta è uno dei giudici più apprezzati del serale di Amici 2017. Mentre continuano le polemiche per l’addio di Morgan, l’artista attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, esprime un giudizio su quanto accaduto preferendo, tuttavia, restare in una posizione neutrale. Ermal Meta riconosce l’immenso valore artistico di Morgan che, forse, con un atteggiamento diverso, avrebbe potuto dare un grande apporto non solo al programma ma soprattutto agli allievi della squadra bianca. Con garbo, Ermal Meta dice la sua sulla separazione rumorosa tra Morgan e Amici. “Sono dispiaciuto che Morgan abbia lasciato Amici. Credo che con le capacità che ha sarebbe potuto essere davvero un’ottima guida per i ragazzi. A volte però le cose semplicemente non funzionano o hanno bisogno di più tempo o più impegno per funzionare” – scrive eRmal Meta che poi ammette di non essere totalmente a conoscenza delle dinamiche del talent – “Il mio ruolo di giudice mi permette di recarmi a Roma negli studi della trasmissione per una volta a settimana ed è poco tempo per capire le dinamiche interne delle squadre, (anche perché non posso parlare né con i direttori artistici e né con i ragazzi), ma abbastanza per vedere con chiarezza la professionalità con cui viene condotto l’intero spettacolo. Il tempo è di sicuro il maggior esperto in materia di galanteria. Ogni bene”, scrive Ermal. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La bagarre tra Marco Castoldi in arte Morgan e Maria De Filippi, pare non volere avere fine. E così, dopo le parole dell’ex vocal coach della Squadra Bianca di Amici 16 in risposta alla conduttrice, il cantautore ha dato il via ad una serie di confessioni tra Repubblica, il Corriere e il Messaggero. Maria, inizialmente ha pensato bene di rimanere in silenzio ma poi, ha voluto esprimere ancora il suo punto di vista, palesandolo ancora una volta in maniera chiara. Maria esordisce: “Fino ad ora resisto nell’intento di non farmi influenzare dalle nefandezze che, come da altri previsto, sono uscite puntualmente dalla bocca di Morgan. Continuo a pensare a lui come ad un uomo pieno di doti elevate e rare e non voglio mortificare la mia intelligenza, entrando in ‘lite’ e stilando una lista di accuse”. Per poi affermare di non volere annoiare nessuno con una serie di inutili ovvietà riguardanti il comportamento di Morgan e il suo carattere molto particolare.

Successivamente però, Maria ha evidenziato la sua volontà di non gettare del fango sui programmi che porta avanti da anni con amore e straordinaria dedizione: “Poi però non mi va che nel fango ci finiscano i programmi, chi ci partecipa, il pubblico o i tanti che ci lavorano. Questo è il mio lavoro. Non scrivo poesie, non faccio musica, non suono nessuno strumento, ma non per questo mi sento colpevole”. Maria ribadisce di non fare tante belle cose e: “Non faccio nemmeno quello di cui annaspando Morgan ci accusa”. La conduttrice fa notare infatti che Morgan inizialmente parlava di Amici come di un ambiente libero, per poi cambiare idea urlando al complotto, alla macchinazione e alla manipolazione. Successivamente la De Filippi ha spiegato che i ragazzi hanno risposto liberamente attraverso un incontro con le agenzie stampa nazionali, raccontando tutto in maniera libera e trasparente. In ultimo, a chi l’accusa di aver fatto tutto ciò solo per una mossa “risolleva-ascolti”, conclude: “Ultima nota solo per chi, astutissimo, ha visto negli ultimi avvenimenti la mera ricerca del dato d’ascolto: se fossi capace di orchestrare preventivamente tutto quello che è successo in questi giorni vorrebbe dire che ho poteri non umani…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Marco Castoldi in arte Morgan, è andata via da Amici 16. La sua uscita di scena però, non si è certo conclusa nel migliore dei modi e, da Repubblica ieri, al Corriere oggi, il cantautore di Monza è un fiume in piena. “Le puntate di Amici sono montate, opere di confezionamento che vengono scritte e costruite”, ha esordito l’ex vocal coach della Squadra Bianca. Secondo Morgan inoltre, tutto questo è nato per farlo passare come un mostro agli occhi dei telespettatori da casa. “Quello è un film horror, una zona buia, dove non solo manca la cultura ma il minimo di indispensabile” ha continuato Morgan, per poi confessare di avere mandato un SMS a Maria De Filippi, letto durante la sua video intervista: “Era troppo aver accanto un modello positivo finalmente autentico dopo tutti questi anni di fuffa? (…) Sei scaduta ai miei occhi come la strega di Biancaneve”, queste le parole di Castoldi.

La nuova stoccata arriva anche tramite il Messaggero, ecco le dichiarazioni su Maria: “Lei è una persona colta, ci si riesce a dialogare, ma ha messo in piedi un meccanismo infernale. Mi ha chiesto: cosa è che ti preoccupa. Le ho risposto: il tuo pubblico che è un nonsense, ti torna addosso quello che gli hai dato in questi anni. Li ho definiti bimbiminkia? Ma io non sapevo neppure cosa significa questa parola. Maria li chiama così. A un certo punto l’ho detto: vi chiamano così, ma non hanno il coraggio di dirvelo, io invece lo dico in faccia”. Cliccate qui per visionare il video sul Corriere. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sono molteplici gli scenari che si stanno evidenziando nelle ultime ore dopo l’uscita di scena di Morgan dalla scuola di Amici 16. Marco Castoldi, ha sollevato nei confronti del talent show di Maria De Filippi, delle accuse non indifferenti che hanno scatenato una serie di repliche utili, da Elisa a Boosta fino ai diretti interessati: i ragazzi della Squadra Bianca. Tutti, hanno sconfessato il musicista di Monza e, le opinioni più interessanti sono proprio arrivate dagli allievi bianchi. Nel frattempo, si parla già di sostituto: arriverà veramente Emma? Blogo avanza anche il nome di Stash. La rete invece, oltre ad Ermal Meta, ha rimesso in scena altri nomi. Tra gli altri, emerge quello di Fabrizio Moro, attuale professore di canto del programma e validissimo supporto emotivo per i ragazzi. Tra gli altri papabili nomi, si evidenzia anche la probabilissima ipotesi numero due (dopo Emma): Boosta.

Il tastierista dei Subsonica infatti, ha avuto modo di esprimere parole positive nei confronti del programma e, nessuno come lui conosce meglio i ragazzi di questa edizione avendoci lavorato a strettissimo contatto. Inoltre, fa già parte del serale nel ruolo di co-coach e, al suo fianco accanto ad Alessandra Celentano, si potrebbe integrare una figura di canto già presente durante l’edizione, come ad esempio Alex Braga. Tra Emma, Stash, Fabrizio Moro e Boosta, su chi punterete? Sarà uno di questi a sostituire definitivamente Morgan? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Morgan ha lasciato Amici 16 lasciandosi alle spalle una serie infinita di polemiche. Chi arriverà in trasmissione al posto suo? In tanti hanno avanzato il nome di Ermal Meta, con un possibile cambio di ruolo che potrebbe anche giovare al programma. In sintesi però, l’ipotesi più accreditata al momento, sembra sempre quella di un possibile ritorno in pista di Emma Marrone. Nel frattempo, Blogo ci regala nuovi retroscena e la spinosa questione si tinge ancora una volta di giallo. Dopo Elisa, anche Boosta ha espresso il suo pensiero e, per farlo, si è affidato a Facebook. Secondo quanto riferisce Blogo inoltre, emerge un nuovo nome all’orizzonte: Stash, leader dei The Kolors. Sarà possibile? Nell’edizione numero 14, il ragazzo dal ciuffo più invidiato d’Italia, ha vinto proprio grazie alla sua coach Elisa e, adesso, si potrebbe scontrare con lei? Secondo Blogo ed i suoi retroscena, per Stash sarebbe una bella opportunità, visto il nuovo lavoro discografico in uscita a breve dopo una lunghissima pausa lontani dalle scene. Lo scenario proposto stuzzica l’appetito oppure, di contro, vi porterà ad un lungo digiuno? Staremo a vedere cosa succederà nel corso delle ultime ore in quanto, proprio dopodomani, dovrebbe venire registrato il quinto appuntamento con il serale di Amici e le novità della Squadra Bianca verranno prese – naturalmente – in considerazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

, questa è una semplice, chiara realtà. Ciò che però ha preoccupato i fan del talent show, riguarda quello che potrebbe accadere dopo questa decisione: Emma Marrone deciderà di ritornare nuovamente in pista per salvare le sorti traballanti del programma? Oppure, si chiamerà qualcuno che con la trasmissione – fino ad oggi – non ha mai avuto a che fare? Le accuse che Marco Castoldi in arte Morgan ha riservato al programma ideato e condotto da Queen Mary da ben 16 edizioni, non potranno sicuramente passare inosservate. Il celebre cantautore di Monza infatti, ha perfino incolpato la produzione del talent di fargli del “mobbing” e di non lasciare alcuna libertà di espressione ai giovani talenti presenti in gara, costretti – a suo dire – a comunicare con lui attraverso l’uso di bigliettini consegnati di nascosto e lontani da occhi indiscreti. Se le parole di Morgan corrispondessero alla realtà dei fatti, l’ex giudice di X Factor, ha quasi raccontato una condizione che strizza l’occhio a 1984, famosissimo romanzo scritto da George Orwell.

Per molti, i giochi sul possibile nome del sostituto di Morgan sono già chiusi. Ecco perché, Gabriele Parpiglia tramite le Instagram Stories, ha pubblicato uno scatto di Elisa insieme ad Emma scrivendo: “Il grande ritorno, Amiche contro”. La Marrone accetterà di tornare alla corte di Maria? Non sappiamo cosa deciderà di fare Emma ma, quello che ci colpisce è: perché non scegliere prima la cantautrice salentina? Sul web, si palesano altri scenari: Ermal Meta da giudici a vocal coach dei bianchi. L’idea piace al pubblico della rete ma un po’ meno al pubblico da casa che ha già perso un poco di fiducia nei confronti del talent show regalandogli ascolti decisamente al di sotto dei classici risultati portati a casa da sempre da Maria De Filippi e il suo staff. C’è da dire che, la presenta di Emma Marrone nel corso della quarta puntata che vedremo questo sabato sera, a questo punto appare chiaramente un primo tentativo di avvicinarsi verso i cambiamenti che avverranno a breve e, dopo le repliche di Elisa e Boosta, si attende qualche parola anche dalla diretta interessata.