Il Segreto tornerà domani su Canale 5 per una nuova avvincente puntata caratterizzata da numerosi problemi a Los Manantiales. Mentre Camila cercherà di convincere Beatriz che potrebbe essersi sbagliata credendo che sia Hernando il colpevole del suo trauma infantile, la giovane Mella trascorrerà molto del suo tempo in compagnia di Matias. Come desiderato da Emilia e Alfonso, infatti, il ragazzo lascerà per qualche tempo la locanda per trasferirsi nel negozio di saponi dei Dos Casas, sfuggendo così alle derisioni dei compaesani. Avrà modo di sfogarsi con l’amica, raccontandole di sentirsi responsabile per i rischi corsi da Emilia con Rafaela e evidenzierà le sue colpe anche per quanto riguarda la fine della sua storia con Prado. Beatriz cercherà di tirarlo su di morale e ci riuscirà, confermando quanto lei e Matias siano davvero uniti. Sarà l’inizio di una bella amicizia o molto presto nascerà tra loro una storia d’amore?

I Castaneda sono usciti a testa alta dall’attentato organizzato alla locanda da Rafaela, che avrebbe potuto uccidere Emilia, Alfonso e Ramiro, non disposti ad allontanarsi da lei. Nella puntata de Il Segreto di domani a Puente Viejo ci sarà ancora grande entusiasmo per quanto accaduto e una persona su tutte sarà considerata l’eroe del giorno: si tratterà di Ramiro, che è riuscito a disinnescare la bomba mettendo in pericolo la sua stessa vita. Cosa sarebbe accaduto se avesse spezzato il cavo sbagliato? Il suo gesto generoso meriterà di essere premiato pubblicamente, davanti a tutti i compaesani. Per questo Onesimo e Hipolito decideranno di organizzare una festa commemorativa in onore di Ramiro, che dovrà avere anche l’obiettivo di concentrare l’opinione pubblica sul coraggio della famiglia Castaneda. Potrebbe essere questa l’ottima soluzione per salvare la locanda, nel momento in cui molti clienti cominceranno a disdire le prenotazioni, preoccupati che il luogo sia un covo di terroristi.

Il Segreto non conosce pausa e tornerà anche domani su Canale 5, a partire dalle ore 16:20 circa. Con la fine de L’Isola dei famosi, infatti, la telenovela spagnola potrà recuperare i dieci minuti persi un tempo nella sua programmazione quotidiana. Le dichiarazioni di Beatriz hanno riaperto in Hernando delle vecchie ferite mai completamente rimarginate. La ragazza crederà che sia stato il tutore a farle del male in passato, tanto che ora lui continuerà a tormentarla nei suoi incubi. Eppure le cose potrebbero essere andate diversamente: sarà lo stesso Dos Casas a sfogarsi con l’inseparabile Rogelia, sua fidata amica da anni e da sempre convinta della buona fede del suo padrone. La governante scoprirà il passato felice di Hernando, in compagnia della moglie che amava e dei suoi due figlio, un maschietto e una femminuccia più piccola. Un terribile incendio che lui non ha potuto evitare e di cui continua a sentirsi colpevole ha distrutto questo idillio. Lui a distanza di anni non riesce a dimenticare quella tragedia che lo ha privato delle persone più care al mondo.

I clienti della locanda di Emilia e Alfonso hanno corso un brutto rischio, quando Rafaela ha piazzato una bomba ad orologeria. Sarà questo il punto di partenza della puntata de Il Segreto di domani, nella quale le voci cominceranno velocemente a circolare tra i paesi vicini. Si parlerà dell’inaffidabilità di quel luogo, fino a qualche giorno prima covo di pericolosi anarchici. Il timore che qualcosa di simile potrà ripetersi si diffonderà a tal punto che i clienti cominceranno a chiamare per disdire le prenotazioni, lasciando i Castaneda davvero molto amareggiati. Se le cose dovessero continuare in questo modo, in poche settimane rischierebbero di vedere fallita la loro fiorente attività, frutto di una vita intera di sacrifici. Non ci sarà tempo da perdere, per evitare il peggio, proprio nel momento in cui Matias si allontanerà dall’attività di famiglia: come gli stessi Alfonso ed Emilia avevano desiderato, il figlio comincerà a lavorare a Los Manantiales per allontanarsi dai pettegolezzi relativi alla fine della sua relazione con Prado.