Complice un viaggio di Camila e Beatriz, Hernando e Lucia saranno sempre più vicini. Dos Casas, infatti, si recherà nella stanza di Lucia per verificare le sue condizioni tenendo così fede alla promessa fatta proprio a Camila. La coppia, tuttavia, si lascerà andare alla passione come vi abbiamo giò raccontato (leggete in basso). Cosa ne sarà, dunque, del matrimonio tra Hernando e Camila? Quest’ultima si arrenderà facilmente o farà di tutto per salvare il rapporto con il marito? Sin dall’inizio, Camila ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per tenere in piedi il matrimonio lasciando ad Hernando il tempo necessario per superare le sue paure e fidarsi totalmente di lei. Un amore che è diventato ogni giorno più importante e a cui Camila non intenderà rinunciare. Donna forte e determinata, dunque, con l’aiuto di Beatriz tenterà in tutti i modi di salvare la sua famiglia cercando di scoprire le vere intenzione di Lucia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Cristobal continuerà ad essere il protagonista delle prossime puntate spagnole de Il Segreto. Nel Paese iberico, infatti, Cristobal continuerà ad essere ossessionato da una strana presenza che si aggira nella sua tenuta. L’uomo, tornato a Puente Vejo per vendicarsi di Francisca al punto che, per combatterlo, la Montenegro ha stretto un’alleanza anche con Emilia, comincerà ad essere ossessionato da una strana presenza. L’uomo, infatti, si sentirà osservato e seguito ma chi è la persona che sta spaventando il perfido Cristobal? Si tratta di una strana presenza che metterà in ansia l’uomo che avrà a che fare sempre più con strani fenomeni. A Puente Vejo, dunque, sta per arrivare una nuova minaccia. La presenza misteriosa sarà un nuovo protagonista de Il Segreto destinato rivoluzionare i già precari equilibri del piccolo paesino spagnolo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Nella puntata de Il Segreto spagnolo, in onda oggi, il padre di Marcela affronterà Matias. Il giovane figlio di Emilia e Alfonso, con il sostegno dei genitori, ha deciso di aiutare la ragazza. Nella puntata odierna, il padre della ragazza decidere di affrontare a muso duro il giovane. A rimettere le cose a posto sarà proprio Marcela che, dopo l’incontro tra il padre e Matias, si presenterà alla locanda rassicurando tutto. La ragazza, infatti, è convinta che tutto andrà bene ed è felice della reazione del padre che, nonostante la situazione difficile, ha comunque accettato tutto. Durante la negoziazione si stabilisce che Matias non potrà più toccare Marcela. Cosa riserverà il futuro ai due giovani? Matias sarà costretto a restare accanto a Marcela? Dalle anticipazioni che arrivano dalla Spagna, sappiamo che la situazione per Matiad diventerà sempre più complicata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La richiesta di Emilia e Alfonso non resterà inascoltata nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio. In essa, infatti, Matias comincerà il suo nuovo lavoro nel negozio di Los Manantiales, allontanandosi dal centro di Puente Viejo nel quale veniva costantemente preso in giro per le novità relative a Prado (che presto sposerà un ricco ereditiere). Nel negozio di acqua e profumi, il giovane Castaneda avrà l’occasione di trascorrere del tempo in compagnia di Beatriz, una delle sue più care amiche fin dal giorno in cui è arrivata in paese con la famiglia Mella. Matias potrà inoltre confrontarsi con Elias, tenendo gli occhi aperti con il chimico, diventato sempre più insistente con Camila. Nella puntata de Il Segreto di oggi, assisteremo inoltre ad importanti novità relative alla vendetta di Dolores ai danni di Don Berengario. Il sacerdote comincerà a sentirsi male dopo avere mangiato le morcillas regalatogli dalla moglie di Pedro. Sarà lei la colpevole?
C’è davvero da restare sorpresi guardando le prime immagini relative alle puntate spagnole de Il Segreto della prossima settimana. Da esse notiamo infatti che Hernando si recherà nella stanza di Lucia (rimasta sola a Los Manantiales a causa di un breve viaggio di Camila e Beatriz) per accertarsi delle sue condizioni, come la moglie gli aveva richiesto. Ma qui accadrà qualcosa di davvero sorprendente: la coppia si abbandonerà alla passione, trascorrendo la notte insieme. Ma davvero sarà tutto scontato? Hernando tradirà così palesemente la persona che aveva dichiarato di amare con tutto se stesso, fino a qualche giorno prima? Pur consapevoli dei recenti problemi tra i coniugi Dos Casas, causati per la gran parte proprio dalla perfida Lucia, non potremo fare a meno di pensare che ci sia sotto qualcosa: forse Hernando è stato drogato o coinvolto nei rituali magici della cubana? Un’altra tesi probabile è che in realtà si tratti solo di un sogno della perfida donna, e che Hernando non sia improvvisamente diventato pazzo. Andranno davvero così le cose? In attesa di scoprirlo nella puntata in programma il prossimo mercoledì 19 aprile, ecco il video reso noto in Spagna che mostra l’intera vicenda.
La paura regnerà sovrana nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5. In essa, infatti, gli abitanti di Puente Viejo faticheranno a ritrovare la tranquillità dopo gli ultimi attentati anarchici, l’ultimo dei quali ha messo in pericolo la vita di Emilia, Alfonso e Ramiro. Per questo sarà facile cadere in errore, credendo nella colpevolezza di qualcuno assolutamente estraneo negli avvenimenti. A farne le spese questa volta sarà il più strampalato del paese: Hipolito si aggirerà per le vie del paese tenendo in mano un fucile, da lui poco prima sequestrato ad un uomo non in possesso del porto d’armi. Nessuno però sarà a conoscenza delle vere ragioni di questo suo gesto e il figlio di Dolores in pochi istanti verrà considerato un uomo pericoloso e fermato dai vigilanti. Riuscirà ad uscirne pulito da questa complicata vicenda? I Santacruz potranno ritrovare un po’ di serenità, grazie all’uscita di scena dell’anarchica Rafaela, eppure Donna Francisca continuerà a creare zizzania in famiglia, riuscendo a innervosire Severo con la sua ultima inaspettata notizia.
Non c’è nulla di promettente nelle anticipazioni de Il Segreto relative alle puntate spagnole della prossima settimana. I primissimi spoiler sono già stati ufficializzati, anche se per il momento non sono ricchi di grandi dettagli. Da essi, comunque, si evince che Lucia approfitterà dell’assenza di Camila, partita per un breve viaggio in compagnia di Beatriz. La terribile cubana cercherà di sedurre Hernando, come da lei stessa sperato fin dal primo giorno (proprio per questo non era partita con l’amica adducendo ad una scusa). A quanto pare, il signor Dos Casas rischierà di cadere vittima della tentazione, deluso per il comportamento della moglie delle ultime settimane: andrà fino in fondo? O riuscirà ad evitare il peggio? Nel frattempo, la lontananza farà bene a Camila, che si renderà conto di avere sbagliato a sentirsi fuori luogo all’interno della sua stessa casa: per questo si preparerà a rientrare a casa con le migliori delle intenzioni ovvero salvare il suo matrimonio. Sarà troppo tardi?
E’ tutto pronto per una nuova avvincente puntata de Il Segreto che tornerà oggi pomeriggio su Canale 5 a partire dalle ore 16:30 circa. Si ripartirà dal nuovo incubo di Beatriz, che rivedrà un volto proveniente dal suo difficile passato. Questa volta non si tratterà del bambino da lei visto nella foto trovata da Camila, ma dello stesso Hernando, l’uomo che l’ha accolta nella sua casa come una vera figlia. Distrutta per questa immagine, la giovane Mella si recherà nella stanza del suo tutore e lo affronterà senza remore, accusandolo di essere la causa di tutti i suoi problemi. Farà bene a pensare tutto questo di lui? Non sarà questa l’unica gatta da pelare per il proprietario di Los Manantiales che molto presto potrebbe fare i conti con la rabbia di Severo. Donna Francisca, infatti, informerà quest’ultimo delle notizie possedute dal suo compaesano, ma da lui non utilizzate per metterlo in guardia. Non si tratterà di parole al vento, dato che la Montenegro avrà anche le prove delle sue dichiarazioni!