Si è conclusa con oltre il 27% di share la fiction Sorelle, un grande successo per gli autori e per tutto il cast. La seconda stagione non è però prevista e la direttrice di Rai Fiction e di Endemol Eleonora Andreatta svela perchè: “La storia è conclusa, con la soluzione del mistero e la nuova vita dei nostri protagonisti. Ma Cotroneo e Rametta, insieme a Rai Fiction e Endemol, sono già al lavoro per un nuovo racconto, totalmente originale, che possa appassionare il pubblico su un’altra vicenda di cambiamento e rinascita di una donna”. La storia è quindi finita qui ma non del tutto, perchè presto avrà vita una nuova e appassionante vicenda. “Le due nuove serie che partono la prossima settimana Di padre in figlia e Tutto può succedere – conclude – sapranno coinvolgere il pubblico di Sorelle con linguaggi e ambientazioni diversi, in quella pluralità di stili e racconti che caratterizza la fiction Rai di questi anni”.
I – C’è chi aveva visto il colpevole in Roberto fin dall’inizio e chi invece aveva creduto fino all’ultimo nella sua innocenza ma quello che accomuna tutti i telespettatori di Sorelle è il grande spavento che i telespettatori di Rai Uno si sono presi quando l’uomo si è voltato verso Chiara, il personaggio interpretato da Anna Valle, mostrando il suo vero volto e cioè quello di uno psicopatico capace di uccidere la donna che era stata sua moglie. La gif di Valerio mentre si gira con la follia negli occhi continua a spaventare i fans della fiction diretta da Cinzia TH Torrini sulla pagina Facebook dedicata a Sorelle: “Che paura anche per noi! #Sorelle”. Nei commenti i fans si sfogano così: “Madonna che infarto, non me l’aspettavo..dopo ho riso come una mongola per mezz’ora”, “Mamma mia io guardavo la tv tranquilla e poi vedo una cosa del genere è io mi sono spaventata hahha comunque bravissimi”, “Questo pezzo e’ stato da paura!… manca poco che mi piglia un infarto!”. Clicca qui per vedere la gif e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)
Finale a sorpresa per Sorelle e molti fans della fiction diretta da Cinzia TH Torrini sono rimasti sconvolti come Chiara, il personaggio interpretato da Anna Valle, nel vedere il vero volto di Roberto. Una gif sulla pagina Facebook “Sorelle – Serie TV” ci mostra il volto della protagonista sconvolto dalla lacrime e nei commenti i fans hanno continuato a commentare il colpo di scena finale. Alla fine di questo brutto incubo però Chiara può pensare finalmente a un nuovo inizio con i suoi nipoti e con Daniele: per loro ci sarà un futuro roseo? Quello che è certo è che i fans della fiction hanno fatto il tifo per il giovane collega di Chiara per tutto il tempo e lo hanno anche ribadito nei commenti lasciati ieri sera: “Bello!!!w Daniele”, “Cmq mi sono innamorata di Daniele! “, “ Grande Daniele. L’amore vince su tutto”. Clicca qui per vedere il post e tutti commenti lasciati dai telespettatori. (Aggiornamento di Linda Irico)
Sorelle si è conclusa rivelando che è stato Roberto ad uccidere Elena: un finale da qualcuno considerato scontato, ma che è stato comunque un colpo di scena di un certo spessore nell’ultimo episodio dopo che l’uomo sembrava ormai essere stato scagionato dalle accuse contro di lui. Sulla pagina Facebook dedicata alla fiction diretta da Cinzia TH Torrini troviamo un post dedicato alle scuse di Chiara alla sorella morta: “Scusa di tutto quello che non ho capito, scusa di tutto quello che non ho voluto vedere!”. I fans ne hanno approfittato per dire la loro sul finale: “Una vera cazzata questo finale”, “Bel finale!”, “Lo sapevo,e mi dicevano che era troppo scontato,l’ho sempre saputo!!!”. I commenti riguardano anche le scuse di Chiara: “Scusa un corno…”, “Si scusa con la sorella morta e con il politico messo alla gogna?”, “Bellissima la lettera dedicata alla sorella ho pianto”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
La fiction Sorelle, che si è conclusa ieri su Rai Uno con la sesta puntata, è stata un grande successo come testimoniato dagli ascolti ed è comprensibile che Endemol Shine Italy, società produttrice della serie, esprima tutta la sua soddisfazione in un comunicato: “Da sempre al centro della nostra linea editoriale c’è la volontà di ritrarre forti modelli di donne contemporanee. Dopo ‘Un’altra vita’, con ‘Sorelle’ prosegue il filone narrativo della “rinascita femminile” coniugato secondo un inedito mix di generi, dalla commedia al melò, dalla detection al mistery”. Oltre a raccontare il coraggio delle donne, Endemol vuole puntare sul territorio italiano, proprio come ha fatto in Sorelle svelandoci gli scorci più magnifici della fantastica Matera: “L’attenzione al territorio nazionale diventa occasione di racconto di eccezionali realtà, come quella di Matera e della regione Basilicata, creando opportunità artistiche culturali ed economiche uniche grazie agli investimenti dell’industria dell’audiovisivo italiana. La forte collaborazione con RaiFiction, la scelta di un team creativo d’eccellenza e un grande cast hanno portato agli ottimi risultati di ‘Sorelle’, un mix riuscito tra la scrittura dei personaggi creati da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, la regia di Cinzia TH Torrini e la recitazione di Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Ana Caterina Morariu, Alessio Vassallo, Irene Ferri e tutti gli altri”.
Non si smentisce neanche all’ultima puntata la fiction Sorelle, campione d’ascolti episodio dopo episodio. Il gran finale è andato in onda ieri con la sesta puntata e ha permesso a Rai Uno di stravincere la serata nella lotta dello share. La fiction diretta da Cinzia TH Torrini è infatti salita sul primo gradino del podio grazie a 6.192.000 di telespettatori e il 27.15% di share, perfettamente in linea con le scorse puntata. Il maggior competitor della prima rete di Viale Mazzini, Canale 5, è stato battuto con quasi il triplo dei telespettatori e più del doppio dello share. Un gran bottino per Sorelle e per la Rai, che ha sicuramente proposto un prodotto capace di appassionare il pubblico e all’altezza delle sue aspettative: partita con il 23,53% di share, la fiction ha raggiunto il 27,6% di share e si è poi stabilizzata su tale percentuale. (Aggiornamento di Linda Irico)
Un finale chiuso quello di Sorelle? Sembra proprio di sì, il fatto che Chiara abbia risolto il caso e scoperto il volto del suo assassino, con tanto di movente, sembra aver chiuso per sempre la sua storia e quella della sua famiglia. Roberto ha ucciso l’ex moglie che minacciava lui e la sua vita perfetta ma solo nel finale, e grazie ad un computer trovato misteriosamente, che Chiara ha risolto il caso. Tante domande rimangono senza risposta: i misteriosi eventi che hanno portato il bell’avvocato verso la verità erano dovuti alla presenza sovrannaturale di Elena (che si è palesata anche nel finale salvandola) o erano opera di un’altra persona? Proprio questa potrebbe essere la chiave giusta per sperare in una seconda stagione ma, al momento, sembra proprio che Sorelle sia destinata a rimanere una mini serie da sei puntate che ha riscontrato il grande successo presso il pubblico di Rai1.
La fiction di Rai 1 Sorelle ha concluso ieri sera la sua cavalcata trionfale. In attesa di conoscere i dati degli ascolti, che sicuramente non deluderanno, la discussione nei social network impazza per quello che molti considerano un finale stupendo: proprio quando Martino, il padre biologico di Giulio, sembrava essere senza via d’uscita, Chiara ha ritrovato il computer di Antonia, scoprendo così la verità su Roberto. Colui che l’avvocatessa aveva difeso con tutta se stesa, tanto da cominciare a programmare un futuro insieme, è l’assassino di Elena. Nulla, dunque, poteva essere dato per scontato? L’identità del colpevole ha lasciato a bocca aperta i fan della fiction, anche se molti di loro hanno espresso la loro delusione, affermando che avrebbero preferito un vero colpo di scena come il coinvolgimento della stessa Chiara o di qualcuno di insospettabile: ‘Finale deludente. Questo non è un colpo d scena!’ , ‘ Complimenti, fiction MERAVIGLIOSA! Finale affatto scontato, visto che non ce se lo sarebbe mai immaginato!!’ , ‘ Il finale mi è piaciuto, sono contenta sia andata a finire così però forse è stato tutto un po’ troppo frettoloso. Mi sarebbe piaciuta quasi un’altra puntata per dare meglio spazio a tutto.’ – Chiara a “Sorelle” ha capito finalmente che è stato Roberto ad uccidere sua sorella Elena. L’avvocatessa così chiama Roberto per parlargli in privato tra le rocce di Matera. Chiara gli dice cosa ha scoperto grazie ai video fatti da Elena e lui, se in un primo momento nega tutto, poi cerca di ucciderla. Grazie al cielo lei riesce a colpirlo e poco dopo arriva Silvia con la polizia per salvarla. Dunque era proprio Roberto l’assassino di Elena e tutti noi, per quanto lo potessimo non apprezzare, avevano escluso questo. Anche Chiara e tutti gli hanno sempre creduto, l’unico ad aver intuito da subito il tipo di persona che era è Daniele. Così l’uomo viene messo in carcere ed ora, raccogliendo i pezzi rimasti, la nostra protagonista può ricominciare con i suoi nipoti e con Daniele. Finalmente, come molti desideravano da tempo, i due riescono ad avere il lieto fine da lui e da noi tanto atteso! Finisce così questa fiction, che ha appassionato molti, tra mistero, giallo e amore!
Mentre Stella di “Sorelle” si trova a scuola, i suoi compagni di classe la circondano per prenderla in giro e Giorgio prende coraggio e la difende davanti a tutti. Nel frattempo Chiara si reca dalla moglie di Martino Siniscalchi per cercare un motivo per dubitare di lui. La donna si lascia convincere a testimoniare contro il marito: lei afferma che Siniscalchi è violento con lei e ha paura che lo possa diventare anche con i figli. La povera donna scoppia a piangere durante il processo, affermando che lui possa essere in grado anche di uccidere. Finita la giornata in tribunale, Chiara riceve la chiamata di Silvia: la donna si trova in ospedale e sta per partorire! Stella e Marco vogliono parlare con Daniele per scoprire se lui è innamorato della loro zia, come hanno intuito. Il processo è finito, Roberto viene assolto e viene accusato dell’omicidio Martino Siniscalchi. Poco prima del giudizio però a Chiara viene in mente un episodio di molti anni prima in cui Roberto aveva dimostrato un carattere molto iracondo. Daniele, appena finito il processo, se ne torna a casa, scegliendo di dimenticarsi per sempre della donna amata. Tre settimane dopo la vita sembra procedere per il meglio a casa Silani: Roberto e Chiara stanno insieme e vogliono trasferirsi con i bambini a Parma. Nonostante tutto Chiara ha dei momenti in cui si sente confusa circa Roberto, lo immagina cattivo quando non lo è. Cosa starà succedendo? Chiara trova dei biglietti di un negozio di computer: dicono che il loro computer è pronto da settimane e bisogna andarlo a ritirare. Dentro lei trova dei video fatti da Elena e scopre che Roberto ha comprato i suoi titoli e la sua laurea ed Elena lo ricattava per questo.
Una domanda continua a ripetersi nella testa dei fans di “Sorelle”, ovvero: ci sarà o no una seconda stagione di questa fiction da record? Gli ascolti sono stati davvero ottimi, i fans si sono dimostrati appassionati alla storia e infine i vari attori protagonisti hanno affermato di aver lavorato molto bene sul set. Tutto questo porterà la Rai a produrre una seconda stagione, o con la puntata di questa sera si concludono le vicende delle sorelle Silani? Girano alcune voci a riguardo, che dicono che c’è la possibilità di una seconda stagione. Sorge però un problema: pare che “Sorelle” faccia parte di una collana antologica di racconti diversi, con storie brevi e concluse. Che dunque questa sia veramente l’ultima volta che vediamo questi personaggi? – I gemelli Stella e Marco della fiction “Sorelle” stanno cercando di stare vicino al loro fratello minore Giulio: vogliono proteggerlo dalla verità circa il suo vero padre. Grazie a Silvia, Chiara ha scoperto che Martino Sinicalchi è proprio il vero padre di Giulio, il modo però in cui lo hanno scoperto ha portato Silvia ad essere sollevata dal suo incarico. Stella soffre per quello che è successo con Giorgio e Chiara la invita a parlarne con lei. Appena Daniele se ne va da casa Silani, Roberto arriva di nascosto per vedere Chiara e convincerla a credergli e stare insieme a lui: la donna alla fine cede e i due si baciano. In quel momento Daniele stava tornando indietro perchè aveva dimenticato qualcosa e li vede insieme: la cosa lo fa soffrire moltissimo, come se non fosse stato abbastanza sapere della loro notte passata insieme. Stella riesce finalmente a dire a Giorgio quello che pensa: lo rimprovera di non essere in grado di pensare con la sua testa. Daniele, mentre sta lavorando con Chiara, le confessa di averla vista la sera prima con Roberto e di essere geloso di lei.
Chiara, la protagonista di “Sorelle”, ha molti dubbi circa Roberto: l’uomo le ha mentito più volte e ora lei non sa se fidarsi ancora. In attesa di capirlo, l’avvocatessa dice a Daniele di occuparsi lui del rapporto con Roberto. I due uomini non si piacciono molto, del resto sono entrambi attratti dalla stessa donna! Il processo intanto va avanti e Roberto viene interrogato circa il suo rapporto con Elena: pare che i due abbiano ripreso a vedersi negli ultimi mesi della vita della suddetta. Giorgio, il ragazzo di Stella, riesce finalmente a parlare con lei fuori da scuola: lei però sa già quello che lui le vuole dire e cioè che la vuole lasciare. Il pensiero contrario di sua madre circa la loro relazione ha portato il figlio a cedere e così a lasciarla, nonostante lui non voglia. Dopo che Silvia e suo marito si sono recati a Potenza per conoscere da vicino Martino Siniscalchi, riescono ad ottenere di nascosto il suo dna per confrontarlo con quello di Giulio: abbiamo la conferma che l’uomo è suo padre!
L’ultima puntata di “Sorelle” si apre con Antonia che, uscita di casa al mattino, trova sulla porta il giornale della città, che parla del processo a Roberto. Subito dopo vediamo Chiara in bagno: la donna sta ripensando alla testimonianza di Barbara, la quale ha affermato che secondo lei Roberto negli ultimi mesi aveva ripreso una relazione con Elena. Subito dopo però chiama Roberto e lei, senza rispondergli, si mette a pensare alla notte che hanno passato assieme e alle parole di lui. Uscita dal bagno Chiara deve affrontare i suoi nipoti, che vogliono sapere cosa sta succedendo a loro padre. Entra in scena il piccolo Giulio, che dà il telefono in mano alla zia per farla parlare con Daniele. L’uomo, innamorato di Chiara, si è appena trasferito in un albergo per allontanarsi dalla situazione tra lei e Roberto. Intanto Stella ha a che fare con la madre del suo ragazzo: lei non gli permette di avvicinarsi molto a lui. Chiara si reca da sua madre Antonia per portarla a casa e si fermano a parlare di Roberto: la madre è molto ferma nel dirle che deve allontanarlo da lei, perchè ha già fatto troppo del male sia a lei che ad Elena.
Si avvia ora su Rai 1 la sesta ed ultima puntata di “Sorelle”, fiction che ha riscosso molto successo tra i telespettatori di tutte le età. La sua trama drammatica e poliziesca, unita ad un cast davvero eccezionale, ha portato molti a diventare grandi fans della serie, tanto che da giorni si sono iniziate a creare diverse ipotesi circa il finale di oggi! Cosa accadrà? Si scoprirà chi è l’assassino di Elena? Oppure tutto sarà rimandato ad una futura stagione? Intanto le anticipazioni ci rivelano che la scoperta della figura di Martino Siniscalchi, ovvero il vero padre di Giulio, aiuterà Chiara e Daniele a far dichiarare innocente Roberto. Molti fans sospettano che l’assassino possa essere qualcuno di insospettabile, come ad esempio Chiara, oppure Silvia! Insomma, speriamo di arrivare ad una soluzione di questo mistero con la conclusione di questa sesta puntata!
Le fiction “Sorelle”, diretta da Cinzia Th Torrini si conclude quest’oggi, giovedì 13 aprile 2017, alle 21.25 con la sesta e ultima puntata in onda in prima serata. In questo sesto episodio i fans si aspettano di scoprire finalmente la verità sulla morte di Elena. Di sicuro vedremo Chiara e Daniele scoprire che è Siniscalchi il vero padre di Giulio e che l’uomo pagava Elena per non rivelare la verità sulla paternità del bambino. A confermare i loro sospetti sul sindaco di Potenza arriverà il risultato del test del dna. L’uomo si rivelerà essere un violento e un bugiardo. Il personaggio interpretato da Anna Valle otterrà inoltre l’assoluzione per Roberto, visto che sembrano ormai non esserci più dubbi sulla colpevolezza di Siniscalchi, ma non mancheranno i colpi di scena. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Sorelle sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Alessandro Vassallo e Niccolò Calavagna anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Le anticipazioni dell’ultima puntata di Sorelle ci dicono che in questa puntata vedremo Chiara riuscire a far assolvere Roberto, ma anche che ci saranno degli inaspettati colpi di scena. Su una pagina Facebook dedicata alla fiction di Cinzia Th Torrini troviamo una sua citazione: “Maledico il giorno in cui l’ho incontrata. Lo dico a lei ma è a me stesso che lo ripeto, ogni giorno”. Ora Chiara pensa le stesse cose di lui? Di certo i due si sono allontanati dopo la loro notte di passione ma il personaggio interpretato da Anna Valle non può certo voltare le spalle al padre dei suoi nipoti e riuscirà a farlo assolvere dalle accuse che pendono su di lui per la morte di Elena. I fan però continuano a pensare che lui nasconda qualche segreto, come leggiamo nei commenti al post: “Spero di sbagliare. Ma credo di si. Penso nasconda qualche altro segreto”, “Credo che i segreti non sono finiti”, “Roberto… Il bugiardo della situazione”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
L’ultima puntata di Sorelle, in onda stasera alle 21.25 su Rai Uno, si apre con Antonia che legge sul giornale in prima pagina il titolo “Omicidio Silani: Roberto Roversi verso la condanna”: per poco all’anziana signora non viene un attacco di cuore. Nell’anteprima vediamo poi Chiara mentre si prepara, ricordando una testimonianza in aula sul ritorno di fiamma tra Elena e Roberto, la cui prova sarebbe la ricevuta di albergo di Roma. La donna ha anche un flashback della loro notte di passione ma non risponde alla chiamata di Roberto: lui le aveva sottratto un orecchino per essere sicuro che lei sarebbe tornata da lui, ma ora Chiara pare essere di tutt’altro avviso. I bambini intanto vogliono sapere cosa sta succedendo e alle domande incalzanti di Stella la zia risponde così: “Vostro padre ha nascosto delle cose, non soltanto a me. Cose che hanno peggiorato la situazione. Si vedeva ancora con mamma e e avrebbe dovuto dirmelo perché io sono il suo avvocato e devo sapere tutto per fare il mio lavoro per bene”. Riguardo al fatto se si fidi ancora di lui o meno, Chiara risponde che per ora si è presa del tempo per pensare. La donna ha poi una conversazione telefonica con Daniele che scherza sulla sua nuova sistemazione. Chiara gli chiede di mantenere lui i rapporti con Roberto per ora e dopo aver annunciato l’incontro con Silvia i due si salutano. A Daniele non resta che canticchiare: “Bisogna saper perdere, non sempre si può vincere…”. Clicca qui per vedere l’anteprima dell’ultima puntata di Sorelle.
Sono in arrivo importanti colpi di scena in questo sesto e ultimo episodio di Sorelle, in onda stasera, giovedì 13 aprile 2017, alle 21.25 su Rai Uno. Sappiamo per esempio che Chiara scoprirà chi è il vero padre di Giulio e anche che otterrà l’assoluzione di Roberto. Qualcosa però la farà piangere, come suggerisce un’immagine “rubata” alla prima puntata e pubblicata su una pagina Facebook dedicata alla fiction di Cinzia TH Torrini: “Proviamo a stuzzicare la vostra curiosità e la vostra immaginazione con un frame ‘rubato’ dall’ultima puntata. Stasera, 21.25 Rai1, #Sorelle!”. Sono lacrime di gioia o di dolore quelle di Chiara, il personaggio interpretato da Anna Valle? I fans hanno provato a rispondere nei commenti con le loro tesi a riguardo: “Mi sa che è stata Chiara e ricorderà”, “Secondo me è stata Chiara!Chiara ha dei moventi validi. Sarebbe la vendetta perfetta:uccidere la sorella e far incarcerare Roberto. Nessuno sospetterebbe mai di lei e poi conosce la legge e come aggirarla. La madre non avrebbe mai ucciso la sua adorata Elena. Probabilmente la madre sa qualcosa e Chiara la imbottisce di farmaci per intontirla”, “Per me é stato roberto”, “La mamma”. Clicca qui per vedere l’immagine e tutti i commenti.
La quinta puntata di Sorelle, la fiction di Rai 1 con Anna Valle e Loretta Goggi, si è chiusa con un nuovo colpo di scena: dopo aver accertato che Giulio non è figlio naturale di Roberto Roversi, Chiara e Daniele – aiutati da Silvia, in commissariato – hanno cercato di capire chi potesse essere l’uomo, e se era davvero lui che pagava Elena, magari per il suo silenzio. Dopo aver brancolato nel buio per un po’, la possibile soluzione è arrivata per caso, e da una penna. Una penna che riporta la scritta di un altro comune: sbriciando nell’organigramma, Daniele ha trovato il nome del vice sindaco, Martino Siniscalchi. Le anticipazioni in merito alla serata conclusiva di oggi, giovedì 13 aprile 2017, rivelano che è davvero lui il padre del piccolo Giulio: da quando è nato, ha sempre pagato Elena per fare in modo che la donna mantenesse il segreto e la sua carriera non andasse a rotoli. Un’altra domanda è lecita: Martino Siniscalchi è anche l’assassino della giovane donna di Matera? – Il personaggio di Martino Siniscalchi sarà certamente un mistero da approfondire in Sorelle: il pubblico, durante la puntata finale prevista questa sera, avrà occasione di conoscerlo più da vicino. Le anticipazioni rivelano però che è lui il padre di Giulio e, grazie al suo coinvolgimento diretto in questa orribile vicenda, permetterà a Chiara di vedere Roberto essere proclamato innocente. I sospetti del pubblico nei confronti del Roversi, c’è da dirlo, non si sono mai esauriti: più di una volta il suo ex fidanzato (a partire dal tradimento iniziale) ha mentito alla nostra protagonista, e non è detto che il personaggio interpretato da Giorgio Marchesi non abbia davvero qualcosa da nascondere. Sotto questo punto di vista, è stato semplicemente sottolineato che altre novità verranno a galla. Riguardano proprio Roberto? O chi altri? I colpi di scena sembrano ancora dietro l’angolo… – C’è da chiedersi anche quale sarà il futuro dei personaggi in Sorelle, dal momento che siamo arrivati all’ultima puntata in scaletta. Partiamo da Chiara: ammesso che la donna riesca a far luce su tutti i punti oscuri che circondano la morte della sorella, quale ulteriore passo la aspetta? Ha tre nipoti splendidi, che vivono a Matera e – come i telespettatori hanno ormai inteso chiaramente – non sembrano intenzionati ad andarsene. L’avvocato deciderà di rimanere a vivere con loro? Dall’altra parte, c’è Antonia: una scena di sette giorni fa, con Stella, ha quasi chiarito che è stata probabilmente lei a mettere in atto tutti quegli avvenimenti che avevano fatto credere a Chiara che Elena fosse viva. Ma è davvero così che è andata? O c’è sotto dell’altro? L’ultimo grande volto da analizzare è quello di Daniele: riuscirà a conquistare la sua Chiara, proprio come ha fatto con Stella, Marco e Giulio?