Chiude con un’altra (davvero minima) discesa Lo scherzo perfetto, il programma portato in scena su Italia 1 da Teo Mammucari: ieri sera è stato proclamato il nome del vincitore, il miglior ‘scherzatore’, colui che ha quindi organizzato lo scherzo più bello e funzionale sotto i diversi punti di vista. Il premio, alla fine, è andato a Marco Bellets. La trasmissione è partita ad inizio marzo con uno share superiore al 9%, che è però pian piano sceso nel corso delle settimane. Ieri sera, giovedì 13 aprile 2017, Lo scherzo perfetto ha chiuso con il 5.73% e 1 milione 173mila telespettatori al seguito. Numeri in realtà abbastanza in linea con gli ultimi due appuntamenti: lo scorso 30 marzo 2017 lo show si era assestato infatti su un 5.87%, e la settimana scorsa aveva portato a casa il 5.76%. Nonostante la finalissima, dunque, i dati non sono riusciti a risalire…



Anche se Lo scherzo perfetto non ha quasi mai conquistato uno share degno dei migliori show, sui social molti follower hanno seguito l’intera puntata di ieri commentando passo passo gli scherzi e i momenti più  divertenti della finale. A conquistare tutti, però è stato il nonno di Domenico Papeo, uno degli scherzatori, che da vittima di uno sketch è diventato in breve tempo una vera e propria star del web: “Il nonno pugliese IDOLO #loscherzoperfetto”, “#loscherzoperfetto… ma come non si può volere bene a questo nonno… stupendo”. A catalizzare l’attenzione del popolo dei social è stato il ruolo dell’ignaro protagonista, che ha rimproverato suo nipote con una serie di frasi incomprensibili in un dialetto poco noto ai tanti telespettatori: “Il dialetto pugliese del nonno mi ha migliorato la giornata ahahha #loscherzoperfetto”, “Mi sa che vince il nonno  #loscherzoperfetto”. È il nonno pugliese la vera star della serata?



Lo scherzo perfetto si è concluso ieri, giovedì 13 aprile, con la sesta e ultima puntata della stagione. Ad avere la meglio nel corso della serata è stato Marco Belletz, che ha conquistato tutto il pubblico di Italia Uno con il suo “Appuntamento di gruppo”. Scopriamo quali sono stati gli altri momenti divertenti della serata attraverso i top e flop. Fra gli scherzatori migliori della finale, troviamo I The Fools, che in seguito a una festa da da brividi hanno distrutto la loro casa, mandando su tutte le furie gli ignari genitori. Per il duo un meritatissimo secondo posto, con la consapevolezza che presto sentiremo ancora parlare di loro. Nei top della serata anche Domenico Papaleo, che ancora una volta ha ottenuto il favore del pubblico di Italia Uno con uno scherzo ai danni di suo nonno. L’accento pugliese della vittima, come prevedibile, ha conquistato i due giurati in studio, che hanno regalato allo scherzatore un meritatissimo terzo posto. 



Nella finale de “Lo scherzo perfetto, In una serata dedicata ai migliori, è molto difficile stabilire chi merita un posto nei flop. Fra gli scherzi meno divertenti quello di Tommy, che ha preso in giro i clienti di un coiffeur schiaffeggiando le loro teste con la speranza di donare loro una capigliatura un po’ più folta. Fra i migliori della serata troviamo invece Renzo Sinacori, che ha illuso un’ignara cliente di un supermercato con un “concorsone”, in seguito al quale la vittima si è ritrovata a dover pagare un conto di quasi 3 mila euro: sorpresa e felicità, poi delusione e rabbia, per uno scherzo che di certo avrebbe meritato la vittoria finale. Finisce tra i flop della serata, invece, la Gomorrata” di Alan Caligiuri, che con il suo scherzo (di cattivo gusto) ha terrorizzato un’ignara vittima, trascinandola in una situazione terrificante e particolarmente angosciante. dopo la finale di ieri sera, rivedremo il programma di Teo Mammuccari nuovamente in tv?