Tutti contro Morgan, Veronica Peparini difende Maria De Filippi e chiarisce la sua posizione – Anche Veronica Peparini, insegnante di danza nella scuola di Amici, si è sentita chiamata in causa dalle accuse lanciate da Morgan negli ultimi gioni. Con un lungo messaggio social, la coreografa e sorella di Giuliano Peparini ha difeso il programma e Maria De Filippi. “Se posso dire la mia in breve […] dico che oramai sono cinque anni che lavoro ad Amici e che stare li mi ha permesso di far conoscere me stessa, la mia danza e il mio essere a tante persone! – poi continua – Ho potuto avere bellissimi rapporti con gli allievi che ancora adesso sto vivendo! Li dentro si creano rapporti veri ed è proprio questo che poi fa’ si che arrivi tutto quel sentimento anche al pubblico!”. Dopo questa introduzione, la Peparini ci tiene a chiarire il ruolo della De Filippi nel programma: “ogni volta che ho avuto bisogno di capire, di parlare, di sapere Maria c’era sempre nonostante le mille cose che aveva da fare! E questo la dice lunga. E dice molto il fatto che lei mi abbia permesso di esprimermi sempre per quella che sono , soprattutto mantenendo la mia libertà di espressione!”. Parole che chiariscono in modo limpido da che parte Veronica stia.
Tutti contro Morgan, parla anche Selvaggia Lucarelli: “Voleva portare Bach dove c’è Emma” – Anche Selvaggia Lucarelli dice la sua sul caso Morgan. Con un post sul suo seguitissimo profilo Facebook, la blogger esprime la sua opinione sullo scontro ancora in atto tra Marco Castoldi e Amici, con evidente tono di rimprovero per il musicista, che ben conosceva il programma a cui aveva accettato di partecipare. “Morgan mi ricorda me quando mi sono messa con uno che si tr***ava anche i termosifoni: sapevo in che faccenda mi stavo infilando ma pretendevo di essere l’unica donna della sua vita. Ecco. Lui voleva portare Bach dove c’è Emma. Voleva fare il battitore libero nella gabbia televisiva. – poi va avanti – Ah Morgan, sai che mi disse il mio “fidanzato” dell’epoca quando frignai perché non ero l’unica donna della sua vita? “Lo sapevi. Perché m’hai cercato?”. Ecco. Sapevi tutto, perché l’hai cercata? Se la tv ti fa schifo pagati i debiti scrivendo canzoni. – e conclude con quella che sembra essere una visione da molti condivisa – Se poi non c’hai voglia di metterti lì a strimpellare perché quelli della tv sono soldi facili, la prossima volta tappati il naso, sopporta gli strilletti per gli addominali del tuo bimbominkia e evita di rompere i coglioni. Detto con affetto eh. Grazie”.
Tutti contro Morgan ma non Vittorio Sgarbi: il critico d’arte difende il musicista – La “cacciata” di Morgan da Amici è ormai diventato un vero e proprio caso che continua a dividere volti noti e non del mondo dello spettacolo. L’ultimo a dire la sua è Vittorio Sgarbi che forse prevedibilmente si schiera dalla parte di Morgan. Definisce infatti l’addio del musicista da Amici “Un evidente peggioramento” soprattutto in vista dell’arrivo nella prossima puntata di Saviano. Poi dichiara: “Morgan è un uomo libero, un esempio per i giovani; si è rivelato per doti musicali e spontaneo talento. Saviano vive di retorica e la diffonde; veste male, non ha la barba, ma non se la fa per apparire studiatamente trasandato; è attratto dal male e da quello trae ispirazione per i suoi racconti. – e va avanti duro – Il suo è un moralismo medievale che si nutre di violenza e orrore, fingendo di prenderne le distanze, ma in realtà con compiacimento. Il suo sguardo non si è mai posato su un dipinto di Ambrogio Lorenzetti o di Lorenzo Lotto per descriverlo a un giovane. Solo il brutto lo stimola. Morgan se n’è andato portandosi via la bellezza”.
Tutti contro Morgan, spunta il nuovo messaggio della De Filippi all’ex coach: “Io piango” – Non accenna ad arrestarsi la questione “Morgan cacciato da Amici”. Oggi arriva una nuova svolta nella questione con uno scherzo fatto durante la trasmissione di Rds, condotta ogni mattina dalle 5.00 alle 9.00 da Rossella Brescia, Sergio Friscia, Claudio Cannizzaro e Francesca Manzini. Morgan, contattato telefonicamente da un finto Maurizio Costanzo, interpretato da Barty Colucci, porta a galla una cosa finora silenziata. Il musicista infatti ammette di aver ricevuto da Maria De Filippi un messaggio nel quale si è detta desolata di quanto accaduto: “Mi ha mandato un messaggio molto desolato in cui dice ‘io piango, a me dispiace molto com’è andata a finire, però ho dovuto farlo‘. Questa era un po’ la sintesi del suo messaggio”. Rivelazione che porta a galla nuovi dubbi, soprattutto alla luce di chi inizia a credere che sia stata tutta una montatura per accrescere gli ascolti…
Tutti contro Morgan, gli ex protagonisti di Amici dalla parte della De Filippi: le parole di Rudy Zerbi – A quanto pare anche Rudy Zerbi ha deciso di mettersi nella barricata opposta a quella di Morgan. Tutti contro Morgan, o quasi, e anche l’ex produttore e adesso professore di Amici ha deciso di prendere una posizione che lo porta a stare dalla parte di Maria De Filippi, quella contraria a Morgan. L’artista sembra pronto a tacere dopo la denuncia da parte di Mediaset ma non tutti gli altri che fremono di prendere una posizione e chiarire le cose. Tra questi c’è anche Zerbi che in questi primi serali dei Amici 2017 ha dato del filo da torcere al suo rivale tanto che la stessa Maria De Filippi aveva deciso di intervenire cercando di far capire al pubblico che i due si conoscono da tempo e che è stato proprio Zerbi che le ha permesso di arrivare a Morgan. Mai errore fu più grande per i due tanto che Rudy ha deciso di dire la sua su Twitter sottolineando il fatto che anche lui ha dei bambini e che non ha intenzione di essere infangato in questo modo perchè mai e poi mai avrebbe preso parte ad un programma in cui i ragazzi sono “maltrattati”. Sarà questo il punto definitivo alla questione?
Tutti contro Morgan, gli ex protagonisti di Amici dalla parte della De Filippi: domani la sua ultima puntata – Morgan contro Amici e tutti contro Morgan. Sembra che la diatriba sia destinata a continuare almeno dalla parte dell’ex coach della squadra bianca che non solo ha ricevuto un’altra risposta da parte di Maria De Filippi ma anche una bella denuncia da parte di Mediaset che proprio ieri lo ha comunicato tramite nota stampa ufficiale e con pochi giri di parole. Sono molti gli spettatori di Canale 5 e di Amici che non conoscono pettegolezzi e retrosceni che questa situazione si sta trascinando dietro e che solo domani, 15 aprile, con la messa in onda della puntata scopriranno tutto quello che è successo. Morgan lascerà lo studio dopo l’ennesima discussione con il pubblico che lui stesso ha definito bimbim***ia e lo farà proprio mentre i presenti richiederanno a gran voce l’ingresso di Emma Marrone in squadra al suo posto o, magari per affiancarlo. Sarà allora che si aprirà il cielo e che Morgan lascerà lo studio, a quanto pare, per sempre.
Tutti contro Morgan, gli ex protagonisti di Amici dalla parte della De Filippi: tranne uno! – Accuse forti, per alcune inaudite quanto esagerate, che hanno sollevato un polverone che sarà difficile da allontanare. Morgan, dopo le numerose dichiarazioni fatte contro Maria De Filippi e Amici, ha scatenato anche le reazioni di chi il talent di Canale 5 lo ha vissuto sulla propria pelle. Con dispiacere, rammarico e anche un pò di fastidio, molti ex allievi oggi molto amati dal pubblico hanno detto la loro. La prima è Alessandra Amoroso, che ha fortemente difeso Maria e Amici: “Ho iniziato il mio percorso fatto di alti e bassi, di paure, di pianti,[…] Fortunatamente in tutto questo insieme di emozioni ho trovato sostegno e appoggio da tutte, ribadisco tutte, le persone che fanno parte della grande macchina chiamata Amici. Nessuno mi ha mai imposto nulla e hanno lasciato che l’Alessandra pazzerella si potesse esprimere sempre e nella più totale libertà. È vero, il programma era completamente differente rispetto ad oggi, ma non cambia la sostanza” ha scritto la cantante, ringraziando Maria De Filippi.
Tutti contro Morgan, gli ex protagonisti di Amici dalla parte della De Filippi: ma non Steve La Chance! – Come lei anche l’ultimo vincitore di Amici, Sergio Sylvestre, che come la Amoroso ha chiarito: “Quando tutto è iniziato non sapevo davvero cosa aspettarmi. Mi sono ritrovato a vivere l’esperienza più autentica della mia vita. Ho avuto accanto tanti professionisti a disposizione di ragazzi uniti dal sogno di fare musica (o danzarla) che ci hanno insegnato come coltivare le nostre ambizioni. Sono sempre stato me stesso, nessuno mi ha mai imboccato parole o suggerito atteggiamenti. Non sarei neppure in grado di ridere, piangere o litigare con qualcuno a comando. Il solo pensarlo mi fa sorridere”. Qualcuno però ha appoggiato in tutto e per tutto le dichiarazioni fatte da Maorgan: l’ex professore di danza Steve La Chance. Indimenticato insegnante dei primi anni del talent, sul suo profilo Facebook Steve ha condiviso le dichiarazioni di Morgan con tanto di “Bravo” con simboli di applausi e punti esclamativi. Se quindi sono di certo in maggioranza coloro che si schierano dalla parte del talent, pare che sia più di un prof a schierarsi dall’altra parte…