Dopo essersi calato nei panni di Manuel Agnelli, Fedez, Antonino Cannavacciuolo, Morgan e J-Ax, Gene Gnocchi ha scelto di “copiare” proprio il conduttore de Lo scherzo perfetto, Teo Mammuccari, nella puntata finale del programma ideato da Marco Balestri, andata in onda ieri su Italia 1. L’ultimo appuntamento con questa prima edizione, che ha visto uscirne vincitore lo “scherzatore” Marco Belletz, è stato contrassegnato da una finale tutta al maschile e al secondo posto troviamo i The Fools. Proprio sulla loro pagina Facebook troviamo una bella foto di Gene Gnocchi vestito come Teo Mammuccari mentre posa con i due giovani che si sono conquistati una meritatissima medaglia d’argento: clicca qui per vedere lo scatto e tutti i commenti dei fans del duo, che l’hanno premiato con oltre 300 like. (Aggiornamento di Linda Irico)
Nella finale tutta al maschile de Lo scherzo perfetto, Domenico Papeo si è classificato al terzo posto. Il giovane di Conversano ha voluto festeggiare e ringraziare tutti pubblicando sulla sua pagina Facebook la foto con il suo più grande fan, il nonno: “Prima di tutto volevo ringraziare tutti per il supporto datomi finora, grazie a tutti di cuore. Arrivare al terzo posto, con tutti i concorrenti che si erano presentati affianco a me dall’inizio, è stata davvero una grandissima soddisfazione. Molto più grande, invece, è stata la soddisfazione che mi ha dato mio nonno quando nel backstage, un po’ commosso, mi fa: “Dome.. chi l’avrebbe mai detto che grazie a mio nipote, arrivato alla mia età, dovevo addirittura uscire in TV, grazie veramente”. Dopo questa frase ho capito che comunque andasse, sia se avessi vinto “Lo scherzo perfetto” oppure no, avevo già vinto, ho dato una soddisfazione enorme a mio nonno, ai miei genitori, a me stesso e al mio paese, un bacione a tutti”. Clicca qui per vedere il post che ha collezionato oltre 800 like in poco più di mezza giornata. (Aggiornamento di Linda Irico)
Lo Scherzo Pefetto ha chiuso i battenti ieri sera con un podio tutto maschile in cui è stato Marco Belletz a vincere portando a casa il trofeo che spettava al vincitore con il suo Appuntamento al buio. La prima edizione de Lo Scherzo Perfetto non ha certo ottenuto ottimi ascolti ma possiamo dire che il riscontro social è stato davvero molto importante tanto che sembra davvero possibile che ci sia una seconda edizione magari rimaneggiata un po’. Non sono ancora usciti gli ascolti di quest’ultima puntata che ha visto come protagonista in giuria anche Simona Ventura ma sicuramente sono tanti i fan del programma che aspettano di capire se ci sarà o meno una seconda edizione magari proprio la prossima primavera. Per la conferma non ci rimane che attendere.
“Lo scherzo perfetto”, dopo una gara tutta da ridere, si avvia alle fasi finali della serata: chi sarà il migliore scherzatore di questa prima stagione? Simona Ventura e Gene gnocchi, in seguito a un’attenta analisi sugli scherzi della puntata, regalano il podio ai The Fools, a Domenico Papeo e a Marco Belletz, ma fra i tre finalisti il primo ad abbandonare la speranza di portare a casa la vittoria è Domenico Papeo, che ha conquistato tutti grazie alla simpatia di suo nonno. Teo Mammuccari, dopo aver consultato le indicazioni dei giudici della serata, annuncia che il vincitore della finale è Marco Belletz, che ha realizzato uno scherzo molto articolato, organizzando un appuntamento al buio che ha coinvolto molti ignari protagonisti. Secondo posto meritato per i giovanissimi The Fools, che con una finta festa da urlo hanno seminato il panico fra i loro familiari. La prima stagione de Lo scherzo perfetto si conclude con i ringraziamenti di Teo Mammuccari, che conclude la serata salutando il suo pubblico. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)
La serata finale de “Lo scherzo perfetto” entra nel vivo con due nuovi scherzatori, che tornano in studio per provare a ottenere la vittoria con uno sketch dal titolo “che Casting fai”. La vittima è una giovanissima ragazza, che partecipa a un provino, ma incontra una segretaria che sin da subito mette in dubbio la sua età. Poco dopo si aggiunge al quadretto anche il titolare dell’agenzia, che invece di risollevare il morale della vittima non fa altro che sottolineare i suoi difetti. Per togliere ogni dubbio, il titolare prende in mano la sua macchina fotografica e propone all’aspirante showgirl di scattare qualche foto mettendosi in posa. Le critiche, però, continuano a infastidire la ragazza, che va su tutte le furie quando il titolare dell’agenzia le propone di partecipare a un provino per sfondare nel cinema hard.. Gli animi, come previsto, si scaldano e la ragazza, che si ritrova a dover pagare il conto della consulenza, vorrebbe soltanto scappare via.
Alan Caligiuri partecipa alla serale de “Lo scherzo perfetto” con La Gomorrata. La vittima del suo sketch è il signor Cesare, che riceve una telefonata da parte dell’affascinante Valeria e con una scusa viene invitato a recarsi da lei per un appuntamento. Nel luogo prestabilito, però, ad aspettarli c’è anche lo scherzatore, che nel filmato accompagna la vittima e la ragazza alla consegna di un pacchetto a un misterioso quarto protagonista. Si tratta, in particolare, del terribile Draku, che dopo aver ricevuto la missiva si rende conto che quella non è la cifra pattuita e cerca di terrorizzare i presenti tormentando una complice che continua a gridare disperata. La situazione degenera fino a quando lo scherzatore capisce che è arrivato il momento di rivelare la verità all’ignara vittima, che finalmente può tirare un sospiro di sollievo. “Non è uno scherzo”, chiosa Simona Ventura dalla giuria, mentre Gene Gnocchi, che non ha gradito il filmato, parla di “uno scherzo riuscito male”.
“Lo scherzo perfetto” riparte da Domenico Papeo, che nelle puntate precedenti ha coinvolto la sua famiglia in una serie di sketch molto divertenti. Stasera, lo scherzatore gareggia nuovamente con uno scherzo dal titolo “L’orto” ai danni di suo nonno, al quale il protagonista fa credere di aver distrutto una parte molto importante delle sue preziosissime coltivazioni. Immediata la reazione della vittima, che dal suo letto va su tutte le furie e si scaglia contro quel nipote così sbadato. “Si ripiantano!”, dice lo scherzatore per giustificarsi, ma la sua calma fa innervosire ulteriormente suo nonno che in uno scambio di battute non accenna a calmarsi. Il battibecco fra i due va avanti ancora per un bel po’ e a nulla servono le scuse del protagonista, che alla fine decide di dire la verità a suo nonno. “Bravissimo, è pazzesco questo nonno”, dice Simona Ventura, mentre la vittima fa il suo ingresso nello studio. Il pubblico, naturalmente, lo acclama con un applauso: è lui la star della serata?
Dopo il successo delle puntate precedenti, Renzo Sinacori partecipa a “Lo scherzo perfetto” con il suo nuovo sketch dal titolo “Il Concorsone”. La location del suo filmato è un supermercato e la vittima un’ignara cliente, alla quale viene fatto credere di aver vinto un premio di oltre 3 mila euro. Per avere diritto alla vincita, però, l’acquirente deve gareggiare, correndo fra i corridoi e inserendo nel carrello il numero maggiore di articoli. Il gioco ha inizio immediatamente, ma alla cassa il totale della spesa non raggiunge esattamente il prezzo pattuito di 3 mila euro e alla vittima viene richiesto di pagare di tasca sua. “A me è piaciuta tantissimo anche l’umanità della signora”, dice Simona Ventrura, che ammette che al posto della vittima avrebbe reagito molto male. Il giudizio, però, è del tutto positivo: lo scherzo è divertente e in studio ha fatto sorridere tutti. Renzo Sinacore, che è un attore molto noto nel mondo dello spettacolo, potrebbe avere la meglio sugli avversari?
“Lo scherzo perfetto” riparte dai The Fools, che nelle precedenti puntate hanno conquistato la giuria con i loro divertentissimi sketch horror. Oggi, i due concorrenti cercano di portare a casa la vittoria con “È qui la festa”, uno scherzo ai danni dei loro genitori. Nel filmato i due concorrenti organizzano una festa senza limiti, e poco dopo accolgono gli ignari genitori facendosi trovare in condizioni del tutto pessime, apparentemente causate da un eccesso di droga e alcool. Le vittime di questo scherzo sono disorientate, fino a quando non scoprono che qualcuno ha portato via la tv. Lo scenario di degrado e distruzione che li accoglie è desolante, e i due genitori non riescono a fare altro che rimproverare i responsabili di questo disastro. In studio si discute dell’idea dei The Fools, che hanno portato sul palco anche una delle vittime dei loro loschi piani. Riusciranno a portare a casa la vittoria?
Lale è il protagonista de “Lo scherzo perfetto” con il suo sketch dal titolo “Benvenuti al nord”. Un suo amico, alla ricerca di un lavoro, viene invitato a cena da un sedicente direttore, ma dopo una serie di portate il commensale annuncia di dover andare via per un impegno improvviso, lanciando un conto molto salato da pagare. “Uno scherzo molto profondo, grande amarezza perché queste cose succedono. Bravo”, dice Simona Ventura e il suo parere, naturalmente, è condiviso anche da Gene Gnocchi. Subito dopo, arriva il turno di Tommy, che è pronto a gareggiare con lo scherzo dal titolo “Sputaci Sopra”. Nello sketch la vittima si reca dal parrucchiere, ma si ritrova nelle mani di una persona totalmente affidabile che per la cura dei capelli usa il metodo definito del “Lama”, che consiste nell’inumidire la capigliatura con una serie disputi. Come se ciò non bastasse, il coiffeur riempie di schiaffi la testa del cliente, che non può fare altro che sopportare. “Che divertente!”, chiosa Simona Ventura, che trova lo scherzo di Tommy molto interessante.
Lo scherzo perfetto di Marco Belletz è lo sketch dal titolo “Appuntamento al buio”. Nel filmato, dopo aver creato un profilo fake, il protagonista ha finto di essere una ragazza per conoscere e dare appuntamento a un gruppo di ignari pretendenti. L’idea, definita geniale da Gene Gnocchi, regala al concorrente un vantaggio non da poco sugli altri avversari in gara. Sarà lui il vincitore della serata? Lo scherzatore successivo è Lale, che dopo aver osservato il suo percorso, dà il via al suo nuovo sketch. Nel filmato, dal titolo “Tutti al nord”, il protagonista cerca di fare uno scherzo a un suo amico, che si reca da lui per cercare un lavoro. I due ragazzi iniziano subito a inviare dei curricula, ma subito dopo la chiamata per la richiesta di un colloquio li sorprende. Ben presto arriva il giorno dell’incontro, dove una segretaria propone all’ignaro protagonista di recarsi a cena con un sedicente direttore. Cosa succederà nel corso della serata?
Teo Mammuccari torna al timone de Lo scherzo perfetto con l’ultimo appuntamento previsto per questa stagione. Dopo aver dato il benvenuto a Simona Ventura, che sarà il giudice di questa serata, il conduttore accoglie nel parterre Gene Gnocchi, che per l’occasione ha scelto di assumere proprio le sue sembianze. La gara entra subito nel vivo e primo “scherzatore” a confrontarsi con la giuria è Dino Colombi, che sceglie di sfidare la sorte con uno sketch dal titolo “In questo mondo di ladri”. Nel filmato il protagonista, fingendo di essere un ladro, si aggira indisturbato nei quartieri alti di una città riservando ai residenti una serie di domande molto delicate. Fra le sue vittime preferite le signore anziane, che in maniera del tutto involontaria gli danno una mano a svaligiare un appartamento. Quando le povere malcapitate capiscono di essersi rese complici di un malvivente, reagiscono nel peggiore dei modi, senza riuscire però a spiegare bene il loro coinvolgimento nella faccenda. “Mi aspettavo molto di più”, spiega Gene gnocchi, convinto che in passato lo scherzatore abbia portato in scena filmati molto più divertenti. Si cambia pagina, Marco Belletz gareggia con il suo “Appuntamento al buio”.
Lo scherzo perfetto si avvia alle fasi conclusive con la sesta e ultima puntata dello show. L’ospite d’eccezione di Teo Mammuccari, in questa serata finale, sarà Simona Ventura, che dal suo profilo social ufficiale ha già annunciato la sua presenza nel programma di Italia Uno. “Ci vediamo tra poco a @loscherzoperfetto. Non mancate! #LoScherzoPerfetto”, ha scritto la conduttrice, che direttamente dal backstage dello show, ha pubblicato uno scatto che svela al pubblico il suo outfit della serata. Simona Ventura, infatti, ha scelto un look total white molto sofisticato, che mette in evidenza la sua figura perfetta e dona una luce molto particolare al suo incarnato. Unico vezzo l’azzurro delle scarpe, che naturalmente regala armonia all’insieme. “Bellissima simo”, “Bella bella bella!”, “Sei la numero uno Simo”, scrivono i suoi follower a pochi minuti dalla puntata. Se vi siete persi il suo scatto, potete visualizzarlo su Instagram cliccando qui.
Il countdown sta per finire. Questa sera, alle 21.10 su Italia 1, andrà in onda l’ultima puntata de Lo Scherzo perfetto al termine della quale verrà decretato il vincitore. Sulla pagina ufficiale dello show di Teo Mammuccari, in attesa che la puntata abbia inizio, è stato pubblicato un video che mostra l’ansia dei finalisti e l’entusiasmo dei giudici della serata. “I nostri finalisti sono in ansia! I nostri giudici Gene Gnocchi e Simona Ventura carichissimi! Il nostro conduttore Teo Mammucari pronto a farvi ridere! Mentre aspettate le 21:10 i nostri scherzatori della quinta puntata vi salutano”, si legge nel post che accompagna il video. Dopo il calo degli ascolti della scorsa puntata, Teo Mammuccari spera di confermare i risultati delle prime puntate. Nonostante lo show sia stato considerato una copia di Scherzi a parte, è comunque piaciuto a chi, per una sera, sceglie di dimenticare tutto e divertirsi un po’. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ed eccoci qui, pronti per la finalissima de Lo Scherzo Perfetto. Il programma condotto da Teo Mammucari è ormai giunto alla fine e guardandosi indietro non può certo dire di aver fatto furore. La brutta copia di Scherzi a parte con concorrenti non vip e un premio in palio, andrà in scena questa sera con il gran finale in cui conosceremo il nome del vincitore. Chi sarà il migliore “scherzatore” di questa prima edizione, e forse non unica, de Lo Scherzo Perfetto. Teo Mammucari è pronto a rivelare il nome del vincitore che sembra già essere contenuto dentro una busta gialla che sarà aperto duranta la puntata. Ecco qui la foto postata su Twitter poco fa e che annuncia il lieto evento. Chi vincerà? Lo scopriremo tra qualche ora su Italia 1.
Teo Mammuccari torna questa sera, giovedì 13 aprile 2017, su Italia 1 per l’ultima puntata de Lo scherzo perfetto, che si conclude oggi con la sesta puntata. Gli ascolti di questa prima edizione del programma ideato da Marco Balestri non sono stati eccezionali e dopo una buona partenza con il 9,74% di share e 2.066.000, i numeri sono andati via via calando: la seconda e la terza puntata hanno conquistato rispettivamente il 7,69% e 7,17% di share, mentre la penultima e l’ultima non sono andate oltre il 5,87% e il 5,76% di share. La media è comunque del 7,24%, per il momento, ma molto dipende da come andranno gli ascolti da stasera. Il programma potrebbe avere un’impennata di share in concomitanza con la finale o seguire il trend che sembra suggerire una perdita di un paio di punti di share ogni due puntate.
Da Manuel Agnelli a Fedez passando per Antonino Cannavacciuolo, Morgan e J-Ax: in queste cinque puntate de Lo Scherzo Perfetto abbiamo visto Gene Gnocchi “trasformarsi” in diversi celebri giudici dei talent televisivi, scatenando l’ilarità dei telespettatori a casa. Il giudice fisso del programma ideato da Marco Balestri e condotto da Teo Mammuccari ha iniziato nei panni di Genuel, la parodia di Manuel Agnelli e poi è diventato Genez per scimmiottare il giudice di X Factor. Smessi i panni del rapper milanese, Gnocchi ha indossato quelli di un noto chef campano diventando Genevacciuolo e poi ha proposto la parodia di Morgan trasformandosi in Gnorgan. La scorsa puntata lo ha visto invece nei panni di J-Ax, proponendo il suo Gene-Ax (clicca qui per vedere la foto). Stasera su Italia 1 va in onda la puntata conclusiva de Lo scherzo perfetto e i fans del programma si chiedono quale sarà l’ultima imitazione che Gene Gnocchi porterà in studio: è in arrivo un nuovo giudice televisivo o in occasione della finale sceglierà di essere semplicemente sé stesso? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci questa sera su Italia 1 dalle 21.10. (Aggiornamento di Linda Irico)
Sesto e ultimo appuntamento con Lo scherzo perfetto su Italia 1: Teo Mammucari è pronto a dare il via alla finalissima, riprendendo il grande talento di tutto gli scherzatori che hanno divertito il pubblico durante la prima edizione dello show. Alla fine, solamente uno otterrà il titolo di vincitore: come annunciato la scorsa settimana, verranno trasmessi anche scherzi inediti, e in questo senso Video Mediaset viene in aiuto alla trepidante curiosità del pubblico. Sul sito del programma, infatti, è stata pubblicata una clip – “Scherzi da finale” – che anticipa in parte quello che vedremo in prime time: sono immagini non collegate tra di loro, ognuna legata ad uno scherzo diverso. Si vede per esempio un uomo che parla con un signore più anziano steso a letto, una signora che va in giro con una specie di corona in testa, e e una ragazza che – seduta al tavolo con tre personaggi ben vestiti – sembra non poter credere a ciò che sta ascoltando. Per scoprire che cosa avranno organizzato per la finalissima, non resta che sintonizzarci su Italia 1 dalle 21.1: intanto, clicca qui per vedere le immagini di anticipazione da Video Mediaset.
Il pubblico de Lo scherzo perfetto è in trepidante attesa, e non solo perché stasera – giovedì 13 aprile 2017 – verrà trasmessa la finalissima: il giudice fisso Gene Gnocchi ha sfoggiato diversi travestimenti nel corso dei primi cinque appuntamenti, arrivando a prendere i panni di “Genuel” (Manuel Agnelli), ma anche “Gene – Ax” (J-Ax) e “Genevacciuolo” (lo chef e giudice di MasterChef Antonino Cannavacciuolo). Chi sceglierà di interpretare stasera? Al suo fianco, come sempre, ci sarà un volto d’eccezione: Lo scherzo perfetto ha già ospitato Alessia Macari, Antonella Mosetti, Dayane Mello, Elenoire Casalegno e, tra gli altri, anche Valeria Marini. Per l’ultima puntata si è scelto invece di invitare l’irresistibile Simona Ventura, che è allo stesso tempo pronta a tornare alla guida della prima serata di Canale 5, con la seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano (in cui sono previsti alcuni cambiamenti). Gene Gnocchi e Simona Ventura, di nuovo uno al fianco dell’altro, regaleranno scintille e risate? Non resta che scoprirlo…