Viene ferito, vessato ma nessuno ferma Tonio Fortebracci. Anche di fronte ai nuovi attacchi di De Nicola, il protagonista de L’Onore e il Rispetto – la fiction prodotta da Ares Film – (interpretato da Gabriel Garko) si troverà in questo nuovo appuntamento di fronte a un terribile agguato di De Nicola. Tonio Fortebracci riuscirà a ad accusare il colpo e ad andare avanti. Riesce, infatti, a sopravvivere e, anche se solo e abbandonato da tutti, tira fuori il suo asso nella manica: ricorda i numeri di accesso ad un conto bancario in Svizzera e si prepara a riprendere in mano il tesoro della mafia di cui un tempo era il depositario. Questo darà il via ad un nuovo scenario che ci riserverà non pochi colpi di scena nel corso delle prossime puntate. 



Gabriel Garko tornerà stasera su Canale 5 con il terzo degli otto episodi previsti per la nuova stagione de “L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo”. L’attore, ancora una volta nei panni del suo personaggio più celebre, Tonio Fortebracci, si ritroverà faccia a faccia con Ettore De Nicola per uno scontro che, a quanto pare, potrebbe segnare un punto a favore del suo acerrimo nemico. Il boss, infatti, nei prossimi episodi avrà dalla sua parte un’alleata molto speciale, Rosalinda, che si unirà a lui e con il suo supporto  riuscirà ad accrescere il suo potere. Forte di questo legame, infatti, Ettore De Nicola metterà a punto un nuovo terribile piano fino a tendere un agguato al suo acerrimo nemico. Dopo gli eventi del passato e la voglia di ottenere vendetta, l’amato Tonio Fortebracci si farà trovare impreparato? Appuntamento a stasera, su Canale 5, con il terzo appuntamento della stagione. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Fiato sospeso per la sorte di TonioFortebracci, il personaggio interpretato da Gabriel Garko protagonista della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Ettore De Nicola è infatti pronto a sparargli. Ma come mai i due acerrimi nemici si sono ritrovati uno di fronte all’altro? Avevamo lasciato alla fine della prima puntata Tonio al commissariato per scoprire la sua identità, dato che non riusciva a ricordare nemmeno il suo nome. Daria l’ha così aiutato a ricordare la sua famiglia, in particolare Antonia. Una talpa avvisa però Trapanese che Fortebracci è in vita e così arriva l’ordine di eliminarlo. Il protagonista riesce a scampare all’agguato, aiutato anche dalla Bertolaso, da cui poi fugge, ritrovando Michela. La donna lo aiuta a recuperare altre informazioni sul suo passato, finché un ricordo affiora nelle memoria di Tonio: De Nicola gli diceva di aver ucciso i suoi figli, oltre che Carmela. Preso dalla disperazione, ormai per l’uomo non resta che la vendetta. A nulla valgono i tentativi di dissuaderlo da parte di Michela e di Daria.



Alla fine della seconda puntata abbiamo quindi visto che Tonio si mette in cerca di una pistola, ma dato che sulla sua testa c’è una taglia di De Nicola, finisce presto per essere riconosciuto e cadere in trappola. Fortebracci si trova quindi in una strada senza uscita, con davanti a sé Ettore e tre suoi uomini armati fino ai denti e pronti a fare fuoco. Oltretutto Tonio è ancora disarmato. Nel finale di puntata non siamo riusciti a vedere nient’altro e resta quindi da capire se Tonio riuscire a scampare anche a quest’altro agguato e se sì in che modo, visto che apparentemente non sembrerebbe poter avere scampo. Tuttavia è logico immaginare che non possa accadergli nulla di irreparabile, visto che siamo solo alla terza puntata della serie.